Commenti
|<   <- 61-90/158 ->   >|
posso entrare?
17 dicembre 2006 0:00
per passante

cosa intendi? scusa non capisco!
Lucio Musto
17 dicembre 2006 0:00
Andrea, sei liberissimo di dire la tua, "esattamente" come io sono libero di non risponderti, se non ho voglia.

Potranno risponderti gli altri, se vogliono.
....................


Signor Gianni, da buon non credente dovrebbe sapere che il bigottismo non è affatto appanaggio unicamente dei credenti, e dovrebbe riconoscere da sé che anche in questo forum ci sono persone che, pur dichiarandosi atei, o peggio, sono più bigotti di chi, come me, si professa credente.

Lei è certamente una persona intelligente, mi meraviglio che non l'abbia notato.

Il fatto poi che questo discorso prescinda dalla religione (ed in particolare dal cattolicesimo con cui spesso viene confusa) è subito dimostrata.

Immagini di spostare la discussione in ambiente musulmano, o idù, o animista, o affatto ignorante di qualsiasi credo. La mia domanda rimane identicamente valida.

Solo occhi miopi possono leggere in quel "Dio, o il Caso?" riferimenti biblici o cattolici, o chiesistici o simili.

Anche perché, lei giustamente da non credente è autorizzato a non saperlo, in tema religioso, il dubbio non si pone affatto, in quanto l'esistenza di Dio non è in discussione!

Non trova?
uno dei tanti passanti
17 dicembre 2006 0:00
da: Isaia Kwick
Data: 17 Dicembre 2006

Andiamo male PASSANTE
Isaia

Andiamo benissimo Isaì, vedrai che sta cominciando a capire che con le chiacchiere non incanta più nessuno!
Adesso lui BIGOTTO ad oltranza che mentre è genuflesso si atteggia a fisico degli insiemi degli universi possibili, da del bigotto ai non credenti soltanto perché gli consigliano di guardare un po' in alto.
E poi ci viene a parlare di equilibrio.
E' soltanto un grande chiacchierone con tanto tempo da perdere, ma dentro il sacco c'è tanta aria fritta!

Comunque per quel che vedo io di passanti diversi qui ne ho visto almeno tre.
E' un modo come un altro di dire la propria, a volte ovviamente in modo opposto.
Ciao.
Gianni
17 dicembre 2006 0:00
Sig, Lucio,io sono non credente il fatto che Lei abbia dato del bigotto ai non credenti mi offende terribilmente, è la peggiore offesa che mi possano fare, in altri tempi Le avrei lanciato il guanto di sfida per un duello all'ultimo sangue.
Ma io sono tollerante, contrariamente a quello che la chiesa fa finta di essere ma non è, per cui questa volta lascio perdere, anche perchè non saprei come finirebbe.
Devo anche dire però che qui c'entra anche la religione perchè Il papa ed il vaticano sono l'ambasciatore e la casa di dio su questo pianeta, sugli altri fra poco ci andiamo, così ci diranno che dio ci sia la.
Ad ogni modo sul quesito "dio,o il caso" bisogna giudicare in base a quello che dice il suo ambasciatore se no a cosa serve, come si fa a giudicare dio se non lo si vede o si sente. Se facesse sapere la sua opinione sulle questioni terrene uno può anche fare una scelta.
In mancanza di un elemento di paragone almeno lasciamo fare o crediamo solo al "caso" che ci presenta ogni volta cose diverse da affrontare o giudicare con la nostra testa, non come vorrebbe dio che tramite il suo ambasciatore ci spiega tutto, e per tutto intendo proprio tutto.
Non serve allora porre la questione "dio, o il caso" Se Lei è credente non può che essere dio. Per i non credenti potrebbe essere il "caso", non lo sappiamo ancora per certo, pian piano lo scopriremo. Mi viene da pensare che Lei non sia credente proprio convinto se si è posto il dilemma.
Caso!!! come siete credenti voi bigotti credenti.
Gianni
Isaia Kwick
17 dicembre 2006 0:00
Andiamo male PASSANTE
Isaia
Andrea 38 anni
17 dicembre 2006 0:00
Caro Lucio Musto vorrei dire anche io la mia ma siccome ho timore che non vuoi confrontarti con me vorrei sapere se vuoi che dico la mia.
Leucio Mesto
17 dicembre 2006 0:00
La constatazione che anche altri che intervengono nel forum non riescono più ad evitare di dire a Lucio Musto che che è un fanfarone presuntuoso (e come tutti i fanfaroni anche molto imbecille) mi dà un certo sollievo e mi incoraggia nel proposito di ripetere ad ogni occasione, anche a costo di tediare qualcuno, che questo genio delle elucubrazioni del cazzo farebbe un gran bene all'umanità se ci risparmiasse le sue invadenti fesserie.
Lucio Musto è la negazione vivente della utilità della libertà di pensiero; è anche un po' ignorantuccio in fatto di lingua italiana. Si vede che più in là della terza elementare non è andato e, ciononostante, invita gli altri ad "acculturarsi". Siccome non penso che la mia maestra di terza elementare fosse più brava della sua, devo dedurre che se Lucio Musto scrive "qual'è l'argomento" l'errore è da ascrivere esclisivamente alla stupidità del Nostro (forse, più esattamente, Mostro).
passante
17 dicembre 2006 0:00


da: Leucio Mesto
Data: 15 Dicembre 2006

Per Lucio Musto.

Sei proprio stupido, Lucio Musto.
Non sei tanto importante da spingere la gente ad andandare a cercare affannosamente in tutti i forum i tuoi interventi, i quali valgono meno di una cacca di mosca


Ma tu lo fai, quindi sei proprio una cacarella.
SBATTESIMATEVI!!!!!
miss Marple
17 dicembre 2006 0:00


da: miss Marple
Data: 17 Dicembre 2006

Il nostro Gioiabruno da Mi, non è più considerato da nessuno , per questo interviene rubando pseudonomi .
E' intervenuto con il nome " sorella Luna", "passante" e altri.




mister x
17 dicembre 2006 0:00
sei un grande Lucio!
passante
17 dicembre 2006 0:00
per " posso entrare "
secondo me è un'eccellente risposta!
miss Marple
17 dicembre 2006 0:00
Signor Musto
c'è un dubbio che mi ossessiona: perchè ce l'hanno tutti con lei?
La rimproverano perchè non risponde, perchè parla troppo, perchè parla poco perchè è cattolico ecc.. ecc..
Mi viene in mente una vecchia canzone: qualunque cosa fai, dovunque te ne vai , tu sempre pietre in faccia prenderai...
Con stima
miss Marple.
Lucio Musto
17 dicembre 2006 0:00
x passante

Puoi aver certamente ragione, amico, ed il dubbio viene anche a me, perché mi sento preso dalla passione (come altri quando parlano di calcio)

Ma come ho spiegato un attimo fa rispondendo ad altro intervento, qui la religione non c'entra una mazza.

Riguardo poi alle offese che gratuitamente mi lanci a raffica, cortesemente ti chiedo di riservarle a tuo padre ed ai tuoi pari.

Grazie
Lucio Musto
17 dicembre 2006 0:00
Egregio signore (don, colonnello, compagno, camerata, o come preferisce definirsi lei), sono io tenuto a discutere degli argomenti che vuole lei?

Nossignore! perché io godo di quella libertà che lei (e purtroppo tanti altri in malafede come lei) sbandiera per tutti ma non conosce affatto!

Ho mai trattato alcuno dei punti che lei baldanzosamente elenca contrassegnandoli da uno ad otto?

Nossignore! sarebbe lei, a pretendere che io ne parlassi.

Avrei in effetti molto da dire oltre le sue superficiali osservazioni da comizietto di paese. Ma non lo farò, perché non intendo farlo e perché, sopratutto, in questa discussione sono OFF TOPIC come si dice oggi. Sa che significa? forse no. Significa FUORI TEMA, lo stesso motivo per cui la maestra di terza le metteva (me lo auguro per la sua maturazione culturale) "insufficiente"

Ma oggi mi sento generoso, è domenica di Avvento (non sa che significa? apra un apposito thread e le dico dove acculturarsi!) e devo essere almeno paziente. Ed allora le ripeterò qual'è l'argomento in discussione:

................................
Qui si sta ragionando se l'universo quale noi lo conosciamo può essere frutto di un evento casuale, o se tale evento non è sufficiente a giustificarlo e quindi occorra ipotizzare una qualche "volontà creatrice" in azione; salvo poi ad indagare natura e genesi di tale entità.
.................................

Capito il discorso, signor "posso entrare"?

Forse no, ma non me ne stupirei. A lei interessano preti e monache, forse pedofili, ed omosessuali... non so. E non riesce a pensare che si parli d'altro.

Con tutto il rispetto per il Santo Padre, ed il Vaticano, loro non sono oggetto di questa discussione, se non per i dissacratori come il signore che mi ha fatto perdere dieci minuti per spiegargli qualcosa di semplice che temo, non capità egualmente.

Dio!... come sono bigotti, questi cosiddetti non-credenti!
passante
17 dicembre 2006 0:00
da: Lucio Musto
Data: 16 Dicembre 2006
"Per quanto mi riguarda il problema è squisitamente matematico e di probabilità statistica. Infatti io mi riferisco a tutto l'universo, o a tutti gli infiniti universi materiali possibili."

Ogni volta che scrivi sulla religione ti perdi in chiacchiere, assiomi di geometria elementare, punti, piani, universi, teoremi e nomi di teorie matematiche mischiate ai telefilm di "spazio 1999" che ti hanno traviato la fantasia che indubbiamente è l'unica cosa che non ti manca. (Proprio un minestrone).
E mentre sei tutto tronfio e pieno di boria immeritata e chino ad adorare i tuoi ossicini gli studiosi veri osservano in alto e ti permettono di romperci le palle col tuo pc.
P.S.
Fanfarone guarda che nel word processor che usi per contare le cazzate che scrivi, se vai su "opzioni", il conteggio lo puoi escludere così fai anche meno lo sbruffone!

Gianni
17 dicembre 2006 0:00
Grave peccato nominare il nome di dio invano,come in questo "caso".
Alla fine mi torna sempre il caso, che ci posso fare.
Gianni
passante
17 dicembre 2006 0:00
bravo Leucio Mesto, Lucio Musto è proprio un deficente.
passante
17 dicembre 2006 0:00
Musto sei un deficente.
atei veri uniamoci, sbattesimiamoci.
posso entrare? (chiarimento per chi non
17 dicembre 2006 0:00
Questo è quanto da me scritto in:
SBATTEZZARSI

da: posso entrare?
Data: 11 Dicembre 2006

Don Lucio (oppure preferisce essere chiamato padre Lucio?),ben ritrovato su questo forum e precisamente su questa discussione.
Altri argomenti le sono stati vietati dalla sua gerarchia?
Credo di aver azzeccato il "don (padre)".
La sua espressione: "l'assoluto rispetto delle norme indicate dalla mia gerarchia" mi lascia intendere:
(rapporto reciproco di supremazia e subordinazione, in base al quale possono essere ordinate le organizzazioni civili, militari o religiose)che lei appartine alla setta dei cattaloci.

Egr. padre Lucio,non condivido per nulla quanto da lei asserito:
"La funzione del Battesimo, mi si perdoni la grossolanità dell’approssimazione, è duplice: il lavacro dal peccato originale, e l’immissione del battezzato nella comunità dei fedeli."
Le ricordo che,stando a quanto scritto sulla bibbia, il battesimo avveniva da adulti e non da bambini,appunto per essere liberi di poter scegliere,come il suo cristo.
Gli apostoli non battezzavano i bambini!
Diciamo che era un atto di "pulizia" per rinnegare gli dei e credere al famoso "spirito santo" (lo stesso spirito santo che attende sua risposta nell'argomento
" Il PAPA ed il viaggio in Turchia ".
Per voi della sette dei cattolici non è un fatto fondamentale, unico, irreversibile e soprannaturale, ma è per cepito come una perdita di un fiume di denaro.
1) Ogni battesimo ha un costo,anche se un'offerta.Ai miei tempi,quando purtroppo ho battezzato i miei tre figli,non era ammesso nessun fotografo ma solo quello che indicava il prete,ad un costo elevatissimo.
2) Ogni cresima ha un costo!
3) ogni matrimonio ha un costo ed anche elevatissimo!
4) Ogni messa espressamente richiesta ha un costo non modesto.
5) Ogni funerale ha un costo!
6) Dalle mie parti molti preti vengono per benedire le case e pretendono soldi!
7) Quando si partecipa ad una messa,non si è obbligati,ma è gradita l'offerta!
8) Più sono i credenti più soldoni si spillano!
Guardi dentro e attorno le chiese quante bancarelle commerciano in oggetti sacri (fottendosene dai comandamenti del loro cristo),crede lei padre Lucio, che questi soldoni potrebbero arrivare dai non credenti?
Pensi( e come se lei già lo sà) a quante cattedrali, quanti santuari andrebbero i vera rovina senza i credenti.

Suvvia,faccia capire ai lettori quanti miliardi andrebbero in fumo per voi e quanto risparmio per il genere umano.
Mi fermo qua padre lucio,cordialità.


P.S. Non sparisca anche da questo argomento ,mi spiacerebbe ritrovarlo in un altro,sia gentile,saluti


Questa è stata la sua risposta:


da: Lucio Musto
Data: 11 Dicembre 2006

Per lei, signor Lucio Musto
-------------------------------------------

Altro argomento:

Il PAPA ed il viaggio in Turchia

da: posso entrare?
Data: 6 Dicembre 2006

Ciao Sig. Musto,io non sono contento di quanto da lei asserito.
Io, ho preso una pagina di storia qualsiasi in un periodo qualsiasi.
Sono convinto che se avessi riportato un'altro stralcio di un qualsiasi periodo,lei avrebbe scritto la stessa cosa.
Mi dica Sig. Musto,lo spirito santo era nei campi di concentramento? o forse era tra i negri d'America? oppure era ed è in Africa?
Mi dica dovè!
In Irak?
Nei paesi dell'est?
A Cuba?
Dove?
Negli ospedali? Dove il malato è considerato una mammella da cui stillare sino all'ultimo goccio di latte?
Dovè negli orfanotrofi?
Potrei elencare ancora altri luoghi,ma anche in questi, persone innocenti, pagano con la vita.
Lo spirito santo non si rende conto che nella sua chiesa esiste lo sperpero e il lusso elevato alla massima potenza?
Non si rende conto che la sua chiesa è un covo di perversione e di menzogne?.
Il loro cristo ha pagato con la vita(che già sapeva che l'avrebbe riavuta) ed ha lottato invano insegnando il volersi bene.
Non tutti che diranno:
cristo,cristo,entreranno nel regno dei cieli.
A presto Sig. Musto, cordialità


La sua risposta?

Silenzio assoluto!


Si vergogni "SIGNORE" Lucio Musto!

posso entrare?
17 dicembre 2006 0:00
SIG.Lucio Musto, Lei è in malafede,si vergogni!
Lei,è il tipico esempio del cattoistruito,ha una cultura ma non ha cervello.
Lei,Sig, Musto apre diversi argomenti ed alla fine, la Sua educazione Le impone di tagliare di netto o di non rispondere affatto, come ha già fatto con me in un diverso argomento.
Si vergogni!
Si vergogni pure di presentarsi come un normale utilizzatore del forum,mentre non lo è affatto.
Le Sue pillole di cultura se le tenga,preferisco chi è senza ma ha un cervello funzionante.
Come vede,SIG.Musto,la chiamo "SIGNORE" come da Sua richiesta in un precedente post.
Appunto per questo sono intervenuto,perchè posso darle del "SIGNORE",altrimenti non le avrei rivolta parola.
cordialità



miss Marple
17 dicembre 2006 0:00
Il nostro Gioiabruno da Mi, non è più considerato da nessuno , per questo interviene rubando pseudonomi .
E' intervenuto con il nome " sorella Luna", "passante" e altri.
passante
16 dicembre 2006 0:00
P.S.
Nel caso che ti venga in mente di pensare che mi sia riferito alle stringhe delle scarpe (dimostreresti ulteriore stupidità...), ti anticipo che sono un matematico e programmatore. Punto.
Ti consiglio più passeggiate e meno stronzate e divagazioni su questo forum.
L'universo non è arte, ma materia ed energia.
passante
16 dicembre 2006 0:00
A scuola ci devi tornare tu e ripassare un bel po' di fisica e chimica e smetterla di farti i minestroni che ti fanno comodo.
Poi non sarebbe male smetterla anche con queste domande idiote che poni, in cui dimostri di non tenere conto affatto dell'intelligenza altrui e del fatto che molti che non hanno voglia di ascoltare le tue stronzate di infiniti universi materiali possibili. I bestemmiatori nel forum nascono a causa delle vostre fissazioni e dovreste vergognarvi.
Lucio Musto
16 dicembre 2006 0:00
passante, vai a scuola, poi ne riparliamo
passante
16 dicembre 2006 0:00
Cito il mio dizionario:

[u-ni-vèr-so] agg. (lett.) tutto quanto, tutto intero: l'universo mondo × universamente avv. universalmente¶ Dal lat. univërsu(m) 'tutto intero', comp. di ûni- 'uni-' e vërsus, part. pass. di vertëre 'volgere'; propr. 'volto in modo da formare un tutto'.

s. m. 1 l'insieme degli oggetti esistenti in natura e dello spazio che li contiene, nel quale si manifestano tutti i fenomeni naturali; anche, l'insieme dei corpi celesti e dello spazio in cui hanno sede: origine, struttura, evoluzione dell'universo; universo galattico, il sistema di stelle cui appartiene il Sole; universo sidereo o metagalattico, quello che comprende tutti i corpi celesti 2 (estens.) l'insieme di tutto ciò che esiste; natura, creato: la bellezza dell'universo 3 tutto il mondo; la totalità degli uomini (per lo più scherz.): crede di essere il padrone dell'universo!; un segreto conosciuto ormai da tutto l'universo, dall'universo intero | pare che venga giù l'universo!, si dice di pioggia scrosciante, o anche di fracasso che giunge dall'alto 4 (stat.) l'insieme di tutti gli elementi ai quali si estende una legge statistica, o degli elementi che rappresentano tutte le possibili manifestazioni di un fenomeno studiato mediante una campionatura 5 universo del discorso, in logica matematica, l'insieme di oggetti nei cui termini viene interpretato un linguaggio formale 6 (fig.) mondo, reale o immaginario, tipico di una o di un insieme di persone: l'universo del bambino, dell'infanzia; vivere in un proprio universo fantastico¶ Dal lat. univërsu(m), neutro sost. dell'agg. univërsus; cfr. universo1.

[strìn-ga] s. f. 1 cordicella, legaccio per allacciare scarpe, busti e altri capi di vestiario 2 (mat.) termine con cui si indica un insieme di elementi connessi in modo specifico; in partic. (inform.) successione ordinata di elementi trattabili come un elemento unico 3 (ling.) sequenza di elementi sintatticamente concatenati¶ Prob. deriv. di stringere.


Ergo:
-UNIVERSO è gia un TUTTO per cui "gli infiniti universi materiali possibili" SONO IMPOSSIBILI;
-Le STRINGHE con le energie "NON CI AZZECCANO" proprio nulla! Come dice un ben noto "comico" che ci governa.

Questo tipo di problemi di FEDE sul TUO Dio è un TUO problema e poiché vuoi sottoporlo ad ogni costo a chi non ce l'ha, non puoi liquidarlo con quattro chiacchiere senza senso.

Inoltre non sottovalutare un fatto: chi non crede, può non conoscere tutto sulla formazione precisa dell'universo, ma non compie peccato nel cercare la VERITA', mentre un credente che si pone continuamente le tue domande è in FLAGRANTE peccato e la sua FEDE è traballante perché (dovrebbe) già essere in possesso della VERITA'.
P.S.
Anche la PROVOCAZIONE è un grave peccato, che ha causato in questo forum stesso, espressioni notevoli di intolleranza, che voi credenti fate finta di attribuire poi ad altre cause, come ignoranza e problemi psicologici.
Penso sia arrivata l'ora di meditare su tutto questo e finirla con questi quesiti ossessivi e PROVOCATORI.
Lucio Musto
16 dicembre 2006 0:00
No, passante, non almeno nel mio caso.

Per quanto mi riguarda il problema è squisitamente matematico e di probabilità statistica. Infatti io mi riferisco a tutto l'universo, o a tutti gli infiniti universi materiali possibili.

Per quanto attiene invece alla mia religione, al mio credo, alla mia coscienza, alla mia anima, ai miei sentimenti, cose non-materiali per definizione, questo problema di atomi, particelle, stringhe ed energie, ovviamente non si pone affatto.

Capirai bene quindi che non sono io a fare confusione fra creazione e peccato!

Grazie di essere intervenuto.
Isaia Kwick
16 dicembre 2006 0:00
Bravo passante.
Isaia
passante
16 dicembre 2006 0:00
Tutto come previsto. Il problema è solo "spostato".
Ma dimenticate sempre di dire che il "problema" è sempre e solo vostro che continuate a riempire i forum con i vostri dubbi: "Dio o il caos", "Dio o il caso", "come fate senza Dio", "atei adoratori del nulla".
E' UN PROBLEMA CHE DOVETE RISOLVERE VOI CREDULONI!
Se avete fede perché ponete agli altri i vostri dubbi? SIETE IN PECCATO! PENTITEVI E ANDATE A CONTARVI IN CHIESA, O AL PASTORE MANCHERANNO TANTE ALTRE PECORELLE SMARRITE...
Lucio Musto
15 dicembre 2006 0:00
Hai ragione, amico mio quasi-omonimo!... sono un presuntuoso!

Infatti ho presunto che non un intervento nascosto in una qualche discussione fra le tante del forum potesse essere riconosciuta da te, ma una nuova, aperta col tuo generico clone Lxxio Mxxto!

Ma evidentemente pretendevo troppo dal tuo ingegno!

Scusami di nuovo.

Avevo fatto una domanda semplice ma insidiosa, e lo avevo anche detto, che era così.

Infatti i furbi si sono tenuti a distanza ed un solo "pesciolino da secchiello" ha abboccato, naturalmente rispondendo a "pene di segugio".

Non immaginavo che ci fossero altri (tu), addirittura incapaci di vedere l'esca!

O forse la tua è una sopraffina furbizia che fai vedere che non hai visto la trappola per rivoltarla conto di me?...

Dai!... che ti ho dato una bella dritta!


Mi sei simpatico, quasi-omonimo, e mi diverti un mondo!

Leucio Mesto
15 dicembre 2006 0:00
Per Lucio Musto.

Sei proprio stupido, Lucio Musto.
Non sei tanto importante da spingere la gente ad andandare a cercare affannosamente in tutti i forum i tuoi interventi, i quali valgono meno di una cacca di mosca.
Commenti
|<   <- 61-90/158 ->   >|