Commenti
|<   <- 61-90/585 ->   >|
megane
6 giugno 2008 0:00
Anche noi purtroppo siamo incappati nella rete convinti di aver vinto un soggiorno a testa e fino a qualche tempo fa fiduciosi del buon esito. Visto che siamo i soliti sfortunati noi ci rassegnamo perchè non tutti riescono a portare avanti una lotta per il proprio diritto. ciao a tutti!!
megane
6 giugno 2008 0:00
Vieri
6 giugno 2008 0:00
Ciao a tutti, anch' io sono un vincitore del Concorso ed ho ricevuto la lettera "Un pò di chiarezza".

Grazie

Ciao
raffaele chiacchio
5 giugno 2008 0:00
ciao ragazzi vi comunico che la mail facciamo un p? di chiarezza la stanno mandando a tutti..questo vuol dire che sanno di aver sbagliato. ma ricordiamoci che noi siamo la parte lesa.in vacanza sicuramente ci andremo.ma pagheranno i danni a noi recati. se la marcom e una societ? che vende condizionatori come dicono loro perch? ha organizzato tutto questo, ?. e chiaro per vendersi i nostri dati ad altre aziende violando la privaci.
walter
5 giugno 2008 0:00
Che sia una truffa (quantomeno morale) è fuori discussione. Tuttavi a livello penale non è molto facile dimostrarla perke occorrerebbe dimostrare un danno personale ingiusto del consumatore (che al massimo riguarda l'invio della raccomandata). L'unica alternativa possibile è fare numero e presentare quante più querele possibile (alla procura della repubblica o presso comando di polizia o guardia di finanza). Ciò non toglie che E' ASSOLUTAMENTE POSSIBILE AGIRE PRESSO IL GIUDICE DI PACE PER INADEMPIMENTO DELLA MARCOMAIR (con stragrandi possibilità di vincita) volta ad ottenere l'adempimento o il risarcimento del valore del premio. Potete anche rivolgervi alle associazioni di consumatori. NON FACCIAMOGLIELA PASSARE LISCIA E NON FACCIAMOCI PRENDERE IN GIRO DALLE MAIL CHE MANDANO VOLTE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE A FAR SCADERE I TERMINI DI PROPONIBILITA' DI DENUNCE E QUERELE!!!!!
Luca M.
5 giugno 2008 0:00
Ciao a tutti, anch'io sono 1 dei vincitori (presunti) del concorso MarcomAir. Non ho mai voluto occuparmene perchè sono sempre stato scettico su questi concorsi però proprio oggi ho ricevuto una mail della Marcom Srl avente il seguente testo:

"Gentile Signore/a,

Marcom Srl ritiene di fare alcune precisazioni su elementi e fatti che hanno coinvolto la nostra società in relazione al concorso “Vinci il Fresco che Sognavi”.

Tanto si è detto e tanto si è scritto. Abbiamo ricevuto l'attenzione perfino di importanti trasmissioni televisive che non si sono fatte portatrici di tutti gli elementi che compongono questa confusa e complessa vicenda.

Per prima cosa è bene sapere che Marcom Srl è una società che si occupa di condizionatori e non di organizzazioni di concorsi a premi.

Il concorso “Vinci il Fresco che Sognavi” è stato proposto alla nostra società da alcuni consulenti che avevano contrattualmente garantito il regolare svolgimento nonché la corretta esecuzione della medesima manifestazione.

Allo scadere del termine previsto dal regolamento del concorso questi consulenti sono scomparsi.

Tali consulenti dovevano anche gestire l'abbinamento codice vincente (che compariva nel coupon) con il conseguente premio. Ma alla luce del loro abbandono, non hanno mai fornito a Marcom l'esatta ed autentica griglia così determinando l'impossibilità, per questa società, di gestire l'assegnazione dei premi medesimi.

La descrizione dei fatti sopra esposti è importante, per comprendere lo stato di grave difficoltà, economica ed organizzativa, che ha reso la gestione del concorso assolutamente problematica e carente.

Marcom Srl per tutelare la sua assoluta buona fede ed essendo parte lesa in tale contesto ha sporto denuncia querela avanti il Tribunale di Padova, tramite il Comando della Guardia di Finanza di Padova, contro i predetti consulenti.

Per cercare di risolvere definitivamente la situazione, stante l'impossibilità di abbinare con certezza il codice vincente con il relativo premio, Marcom Srl è orientata a devolvere in beneficenza i premi di qualità all'associazione per la cooperazione internazionale e le adozioni a distanza ONG ONLUS “Il Sole” sita in Via L. Leoni n. 20, 22100 Como, assegnando a tutti i partecipanti, il premio di quantità espresso dal soggiorno vacanza.

Per rendere possibile questa operazione Marcom Srl ha trovato nel Tour Operator ed agenzia viaggi By Me Travel di Padova, a cui va il nostro ringraziamento, un partner disponibile e comprensivo della difficoltà in cui versa la nostra società relativamente alla gestione finale del concorso “Vinci il Fresco che Sognavi”.



A tal riguardo, quindi, tutte le persone che hanno inviato il coupon vincente potranno, seguendo il regolamento di prenotazione che compare nel sito della By Me Travel

www.bymetravel.com/concorso/index.php

ottenere il proprio soggiorno vacanza. Oppure telefonare al centro prenotazioni al seguente telefono 049/8808897



Alla luce di queste considerazioni riteniamo che sia chiarito il ritardo nella comunicazione ai vincitori come riteniamo altresì che sia ben chiaro il ruolo di Marcom Srl che vede la nostra società come parte lesa in tutto quanto è accaduto.

Marcom Srl"

Do0mani provo a chiamare per capire che succede e vi terrò informati sulla vicenda.
Cordiali saluti a tutti.
paolo
5 giugno 2008 0:00
non so proprio + cosa dire visto le innumerevoli lamentele. Pensavo almeno una volta in vita mia di aver vinto qualche premio invece......
Sono comunque disponibile a segnalarmi per qualsiasi tipo di reclamo.
Ciao a tutti
Bruno
5 giugno 2008 0:00
attenzione a queste vincite perchè tutti vincono una vacanza.Ed allora perchè non spediscono al vincitore il premio della vacanza?
Attenzione
Orietta
5 giugno 2008 0:00
Ciao a tutti,
io ho inviato tre cartoline e oggi ho ricevuto una mail dalla marcomar che mi spiega che loro non c'entrano niente e che devo rivolgermi all'agenzia di viaggi per prenotare il viaggio.
Ho appena girato la mail a Mi Manda Rai Tre spiegando sinteticamente l'avvenuto...
vi faccio sapere se qualcuno mi ocntatta e se la cosa avrà un seguito come spero..
steffy
5 giugno 2008 0:00
Mi è arrivata un'altra mail dalla marcomair:

FACCIAMO UN PO' DI CHIAREZZA

Gentile Signore/a,
Marcom Srl ritiene di fare alcune precisazioni su elementi e fatti che hanno coinvolto la nostra società in relazione al concorso "Vinci il Fresco che Sognavi".
Tanto si è detto e tanto si è scritto. Abbiamo ricevuto l'attenzione perfino di importanti trasmissioni televisive che non si sono fatte portatrici di tutti gli elementi che compongono questa confusa e complessa vicenda.
Per prima cosa è bene sapere che Marcom Srl è una società che si occupa di condizionatori e non di organizzazioni di concorsi a premi.
Il concorso "Vinci il Fresco che Sognavi" è stato proposto alla nostra società da alcuni consulenti che avevano contrattualmente garantito il regolare svolgimento nonché la corretta esecuzione della medesima manifestazione.
Allo scadere del termine previsto dal regolamento del concorso questi consulenti sono scomparsi.
Tali consulenti dovevano anche gestire l'abbinamento codice vincente (che compariva nel coupon) con il conseguente premio. Ma alla luce del loro abbandono, non hanno mai fornito a Marcom l'esatta ed autentica griglia così determinando l'impossibilità, per questa società, di gestire l'assegnazione dei premi medesimi.
La descrizione dei fatti sopra esposti è importante, per comprendere lo stato di grave difficoltà, economica ed organizzativa, che ha reso la gestione del concorso assolutamente problematica e carente.
Marcom Srl per tutelare la sua assoluta buona fede ed essendo parte lesa in tale contesto ha sporto denuncia querela avanti il Tribunale di Padova, tramite il Comando della Guardia di Finanza di Padova, contro i predetti consulenti.
Per cercare di risolvere definitivamente la situazione, stante l'impossibilità di abbinare con certezza il codice vincente con il relativo premio, Marcom Srl è orientata a devolvere in beneficenza i premi di qualità all'associazione per la cooperazione internazionale e le adozioni a distanza ONG ONLUS "Il Sole" sita in Via L. Leoni n. 20, 22100 Como, assegnando a tutti i partecipanti, il premio di quantità espresso dal soggiorno vacanza.
Per rendere possibile questa operazione Marcom Srl ha trovato nel Tour Operator ed agenzia viaggi By Me Travel di Padova, a cui va il nostro ringraziamento, un partner disponibile e comprensivo della difficoltà in cui versa la nostra società relativamente alla gestione finale del concorso "Vinci il Fresco che Sognavi".

A tal riguardo, quindi, tutte le persone che hanno inviato il coupon vincente potranno, seguendo il regolamento di prenotazione che compare nel sito della By Me Travel
www.bymetravel.com/concorso/index.php
ottenere il proprio soggiorno vacanza. Oppure telefonare al centro prenotazioni al seguente telefono 049/8808897

Alla luce di queste considerazioni riteniamo che sia chiarito il ritardo nella comunicazione ai vincitori come riteniamo altresì che sia ben chiaro il ruolo di Marcom Srl che vede la nostra società come parte lesa in tutto quanto è accaduto.
Marcom Srl

sabrina
5 giugno 2008 0:00
Ciao, a me oggi è arrivata questa mail che allego:FACCIAMO UN PO' DI CHIAREZZA



Gentile Signore/a,

Marcom Srl ritiene di fare alcune precisazioni su elementi e fatti che hanno coinvolto la nostra società in relazione al concorso “Vinci il Fresco che Sognavi”.

Tanto si è detto e tanto si è scritto. Abbiamo ricevuto l'attenzione perfino di importanti trasmissioni televisive che non si sono fatte portatrici di tutti gli elementi che compongono questa confusa e complessa vicenda.

Per prima cosa è bene sapere che Marcom Srl è una società che si occupa di condizionatori e non di organizzazioni di concorsi a premi.

Il concorso “Vinci il Fresco che Sognavi” è stato proposto alla nostra società da alcuni consulenti che avevano contrattualmente garantito il regolare svolgimento nonché la corretta esecuzione della medesima manifestazione.

Allo scadere del termine previsto dal regolamento del concorso questi consulenti sono scomparsi.

Tali consulenti dovevano anche gestire l'abbinamento codice vincente (che compariva nel coupon) con il conseguente premio. Ma alla luce del loro abbandono, non hanno mai fornito a Marcom l'esatta ed autentica griglia così determinando l'impossibilità, per questa società, di gestire l'assegnazione dei premi medesimi.

La descrizione dei fatti sopra esposti è importante, per comprendere lo stato di grave difficoltà, economica ed organizzativa, che ha reso la gestione del concorso assolutamente problematica e carente.

Marcom Srl per tutelare la sua assoluta buona fede ed essendo parte lesa in tale contesto ha sporto denuncia querela avanti il Tribunale di Padova, tramite il Comando della Guardia di Finanza di Padova, contro i predetti consulenti.

Per cercare di risolvere definitivamente la situazione, stante l'impossibilità di abbinare con certezza il codice vincente con il relativo premio, Marcom Srl è orientata a devolvere in beneficenza i premi di qualità all'associazione per la cooperazione internazionale e le adozioni a distanza ONG ONLUS “Il Sole” sita in Via L. Leoni n. 20, 22100 Como, assegnando a tutti i partecipanti, il premio di quantità espresso dal soggiorno vacanza.

Per rendere possibile questa operazione Marcom Srl ha trovato nel Tour Operator ed agenzia viaggi By Me Travel di Padova, a cui va il nostro ringraziamento, un partner disponibile e comprensivo della difficoltà in cui versa la nostra società relativamente alla gestione finale del concorso “Vinci il Fresco che Sognavi”.



A tal riguardo, quindi, tutte le persone che hanno inviato il coupon vincente potranno, seguendo il regolamento di prenotazione che compare nel sito della By Me Travel

www.bymetravel.com/concorso/index.php

ottenere il proprio soggiorno vacanza. Oppure telefonare al centro prenotazioni al seguente telefono 049/8808897



Alla luce di queste considerazioni riteniamo che sia chiarito il ritardo nella comunicazione ai vincitori come riteniamo altresì che sia ben chiaro il ruolo di Marcom Srl che vede la nostra società come parte lesa in tutto quanto è accaduto.

Marcom Srl
quindi sembra che ci offrono il viaggio, voi che ne pensate? Si può fare comunque la causa legale?
valeria
5 giugno 2008 0:00
Ciao a tutti. Anch'io sono stata truffata dalla Marcomair con un fantomatico viaggio.. Mi piacerebbe sapere se quelli che dovevano vincere l'automobile Mini o i condizionatori li hanno poi vinti veramente o se anche a loro è andata male..
Io stupidamente non ho fatto una fotocopia del tagliando vincente prima di spedirlo per raccomandata. Posso fare causa lo stesso? Nel senso, ho modo di dimostrare che avevo vinto?
Grazie!
SABRINA
4 giugno 2008 0:00
SCUSATE, MA CHI è L'AVVOCATO CHE SI OCCUPA DELLA CAUSA? CIMMINO O CHIACCHIO? A CHI SPEDIRE LA DOCUMENTAZIONE?GRAZIE
raffaele chiacchio
3 giugno 2008 0:00
annuncio rivolto alla ditta marcomair. non mi mandate pi? mail che sono inutili. se avete qualche cosa da comunicare lo fate al legale che vi sta mandando le lettere. ricordate li non si vince niente avete solo da perdere.
Francesco
4 giugno 2008 0:00
Anche mia mamma è stata una "vincitrice", e conserviamo le raccomandate per dimostrare il tutto. in aprile abbiamo ricevuto due mail dalla MARCOMAIR riguardo a questi viaggi. Non abbiamo mai più chiamato nè cercato nessuno, aspettiamo di vedere che succedera'!
giulia nardin
31 maggio 2008 0:00
anche a me è successa la stessa cosa:vinto,ma mai visto il premio e non ho mai ricevuto spiegazioni.Giulia Venezia
francesca
25 maggio 2008 0:00
io pure ho vinto il fantomatico viaggio. se ci fossero azioni legali mi associo.
norma
24 maggio 2008 0:00
ciao, anche io ho vinto..... spedito raccomandata, telefonato più volte ma nessuna risposta. non si può fare una causa collettiva?
antonio
23 maggio 2008 0:00
Io appena uscito il concorso avevo mandato una mail al responsabile dei concorsi a premio al ministero delle attività produttive dicendo che ci stava qualcosa che non andava nella meccanica e che il dpr 430 del 2001 inquadrava questo concorso come manifestazione vietata, se poi si sono mossi non saprei. Questi del ministero hanno un potere discrezionale di agire per cui se hanno voglia di lavorare intervengono aprendo un'istruttoria se non hanno voglia......
monica
22 maggio 2008 0:00
SALVE CONSIDERATE CHE IO COMPRAVO SEMPRE IL GIORNALE CHI.... ED ADDIRITTURA NE HO VINTI DUE... SONO DISPONIBILE A QUALSIASI AZIONE LEGALE IL MIO N° E' 3485242973
roberto
20 maggio 2008 0:00
ma non si è saputo più niente di questo concorso, avevo visto che striscia aveva denunciato la marcon ma poi non ho più saputo niente qualcuno sa qualche cosa grazie Roby
barbara
20 maggio 2008 0:00
carrissimi ragazzi e ragazze qui dobbiamo fare qualcosa perche' e' impossibile che io insieme a non so quanti di voi siano stati truffati da questi balordi che sanno il fatto loro. E' mai possibile che le istituzioni non facciano nulla per evitare che la gente venga illusa in questo modo? Devono pare e percio' se ci state dobbiamo inventarci noi qualcosa per mandarli in rovina. Inviatemi delle vs idee, ciao da Barbara
GIUSEPPE
20 maggio 2008 0:00
DICI ANDREA... COSA TI HA RISPOSTO STRISCIA? IO PROCEDO LEGALMENTE....
peppe
20 maggio 2008 0:00
aspetto dal 2007 il mio premio... ma qnd arriva?
fabrizio
19 maggio 2008 0:00
Ciao a tutti sono l'ennesimo cittadino che ha creduto a questa ignobile truffa!!!Per la 1ma volta in vita mia ho creduto di aver vinto un viaggio!Leggendo una rivista di moto(sono un appassionato)al suo interno ho trovato il coupon"SOLA".Ma insomma davvero vogliamo fargliela passare franca?Movemose!!!!Disponibile a ogni tipo di [email protected]
Giuliana
19 maggio 2008 0:00
Ho vinto anche io! Ho mandato una mail per avere notizie più dettagliate ma non ho ricevuto risposta! mi associo a eventuali azioni legali.
Michela
19 maggio 2008 0:00
Anch'io come tanti ho "vinto" il famoso soggiorno ma ancora non ho nessuna conferma ufficiale da parte della marcomair.
Già speso denaro per la raccomandata e per la telefonata. Credo che un motivo per una causa contro l'azienda lo troviamo sicuramente: come minimo quello di pubblicità ingannevole, leggi viaggi all'estero, e forse omissione di informazioni.
Ho un amico avvocato e mi informerò.
Diego Passaro
19 maggio 2008 0:00
Salve a tutti , anche io sono tra i vincitori ed ho speso anche i soldi per la raccomandata e le telefonate. Sto cercando di chiamare l'agenzia bymetravel al numero inviatomi via mail dalla marcom air, volevo comunicarvi che sono disponibile a qualsiasi azione legale .
Diego Passaro 333/6339261
Alberto Pagano Leonetti
16 maggio 2008 0:00
Sono una manica d'imbroglioni,anch'io ho "vinto"!quel fantomatico viaggio e non ho ricevuto nessuna mail ,solo una telefonata di conferma dopo numerose miei telefonate per spiegazioni,mi hanno scaricato ad un altro numero a pagamento di quest'altro imbroglio del tour operator,organizziamoci e denunciamo questa gentaglia
Marco Fuortes
16 maggio 2008 0:00
anche io sono stato il FORTUNATISSIMO vincitore del viaggio; spedita la raccomandata (della quale conservo gelosamente la cartolina di ricevimento) e passati i famosi 180gg ancora non ho avuto notizie; Confermo la mia volontà all'azione legale...mi associo più che volentieri: l'unione fa la forza
Marco da Roma
Commenti
|<   <- 61-90/585 ->   >|