Commenti
|<   <- 61-90/131 ->   >|
obiettivo
11 gennaio 2008 0:00
da: otturatore
Data: 10 Gennaio 2008

Zitto pidocchio!
Topesio
10 gennaio 2008 0:00
Come un novello Prometeo vengo a portare la luce in questa cloaca di forum: il grassetto è solo uno dei tanti tag html che si possono usare in un testo sul web.
Topesio
10 gennaio 2008 0:00
Cazzo...!!! Nientepopodimeno che Vittorio Sgarbi... me' cojoni!!!
Proprio un genio come lui dovevi tirar fuori, complimenti.
Da qui si vede chiaramente la tua cultura, di chiaro stampo televisivo,
Le stronzate di quel buffone creato ad "arte" da quell'altro trombone piduista di Costanzo non mi sfiorano nemmeno, per cui cercati qualche esempio un po' più degno.
Sfanculo gli imbecilli
10 gennaio 2008 0:00
Obiettivo è solo un idiota.
Magari sua madre lo ha cagato fuori in un momento di depressione isterica!UAHUAHUAHUAH!!!!
Non capisce un cazzo di teatro, non sa nenche cosa sia.
obiettivo
10 gennaio 2008 0:00
"da: Topesio
Data: 9 Gennaio 2008

... E allora, dal tuo balcone dovresti aver capito che una cosa sono le "opinioni" ed un'altra i fatti..."

Devo ammettere che questa storia del balcone mi ha veramente colpito.
Soprattutto dopo che ho potuto constatare che mentre io non sono in un balcone, ma in una semplice PLATEA, ho potuto notare come invece tu puoi permetterti di scrivere in GRASSETTO, cosa che a noialtri comuni mortali non è permessa. (il maiuscolo è il massimo).
Perciò sei pregato di spiegarcene la ragione, se vuoi discutere alla pari con tutti.
obiettivo
10 gennaio 2008 0:00
X APS
Non pensavo assolutamente di farti "gustare" quello che io ritengo semplicemente "disgustoso", ma dimostrarti coi fatti che vedendo per 2 minuti una recita di quel "giullare" avresti capito meglio di chi si tratta qui. (tanto ho resistito io...)

Comunque dato che hai una comprensibile avversione per questa risma di gentaglia, voglio darti modo di conoscerne tanti altri dello stesso tipo:

http://liberaliperisraele.ilcannocchiale.it/post/1703354.htm l

E' un elenco notevole. Buon divertimento!
obiettivo
10 gennaio 2008 0:00
Io non sono un critico d'arte come precisato in precedenza, ma tanto per sapere un'altra opinione di qualcuno che di arte ne dovrebbe sapere qualcosa, cito questo: (Ah ah ah!...)

Secondo Vittorio Sgarbi, neofondatore di "Arte democratica", occorre distinguere attentamente caso per caso. "Anche Landru era un artista, anche se del coltello, come pure Jack lo squartatore non era certo un basso manovale dell'arte del ricamo, un esperto di piercing ante litteram, per cosi' dire. Non si capisce quindi perché premiare solo il cardiochirurgo Barnard e non anche Piero Pacciani. E' indubbio infatti che entrambi hanno operato con passione ed abnegazione."
Ma per il professore il premio a Dario Fo come si colloca? "Semplicemente a sinistra, si colloca a sinistra, mi sembra chiaro. Come del resto gran parte delle cose in questa italietta da avanspettacolo."

Credo, in altre parole che siate una sinistra di artisti, transfughi, ma soprattutto pagliacci. (Questo ovviamente è il mio commento).
otturatore
10 gennaio 2008 0:00
Insomma "obiettivo" tu sei soltanto invidioso di chi ha successo, magari facendo il buffone.
Invece a te poverino non ti riesce nemmeno di fare il pagliaccio.
Però secondo me la stoffa del pagliaccione ce l'hai, se ti impegni forse in qualche commedia dell'oratorio ti fanno recitare.
Topesio
10 gennaio 2008 0:00
Mi spiace per voi, ma proprio non riuscite a parlare di arte, se ogni due secondi tirate in mezzo ogni genere di argomenti che ben poco hanno a che vedere con la suddetta (arte).
Vi consiglio di andarvi a rileggere (ammesso lo abbiate già fatto, qualche millennio fa) le biografie dei più grandi artisti della storia: vedrete che ben pochi hanno tenuto un comportamento, per così dire "cristallino"... che forse la loro arte risulta incrinata?
APS
10 gennaio 2008 0:00
Topesio, non pensare che la tua ignoranza sia cosa comune...so benissimo la differenza tra cinema e teatro è inutile che lo scrivi in grassetto. Era solo per dire che ciò che ha più successo non è detto che sia migliore, quindi la tua frase "Dario Fo è l'autore più rappresentato al mondo" non è che mi interessi molto. A parte il fatto che tale affermazione andrebbe verificata (mi suona tanto da grande stronzata visto che non vedendolo tanto nemmeno in Italia mi domando che interesse possa avere il pubblico tedesco o inglese sulla storia di Pinelli o su Berlusconi. Ammetto che possa essere apprezzato da un'intellighenzia altrettanto faziosa come quella francese ma non mi sovvengono tanti altri paesi simili. Poi vedi, è più forte di me e ammetto che sia un mio limite, ma per me uno che nella vita era "infatuato" di Mao tse tung, cooperatore di soccorso rosso non potrà mai essere un grande artista ma semplicemente un fiancheggiatore di terroristi. Poi, il fatto che sia stato insignito di laure honoris causae, dimostra solo la decadenza culturale in cui l'Europa è avvolta. Quindi anche se dovesse riscrivere "la divina commedia" lo renderebbero una persona da dimenticare il più in fretta possibile.

X Obiettivo: grazie ma è più forte di me, ripeto, è un mio limite ma non mi interessa "gustarmi" l'opera scritta da chi "soccorreva" gli assassini del padre del mio compagno di banco a scuola ucciso dalle Brigate Rosse. Proprio non ce la posso fare, mi spiace, io sto dalla parte di chi vuole mettere gli assassini in galera, non di chi li vuole tirare fuori, anche se scrive delle pagine memorabili, a me non interessano.
ma che dite....
10 gennaio 2008 0:00
Sapete qual è la commedia italiana che da mezzo secolo gira il mondo, la più vista di tutte? “Arlecchino servitore di due padroni” di Goldoni in stretto dialetto Veneto, così la volle Strehler, non tradotta in italiano. Io da trent’anni sto “restaurando un repertorio otto-novecentesco non accantonabile, da Petito a Curcio e a mantenerlo vivo nella coscienza e nel cuore degli spettatori, con un’identificazione e una dedizione crescenti e al tempo stesso con un marchio costante e inconfondibile di intelligenza critico-storica e di severa, misuratissima originalità espressiva”.
Il virgolettato è tratto dalla motivazione del premio “Renato Simoni” che ho ricevuto dalla critica nel 1999. Scusate la vanità, ma di questo premio sono orgoglioso perché io recito teatro italiano. E quindi posso assicurarvi che il “Medico dei Pazzi” sarà un altro spettacolo da non accantonare, ma da restaurare e divulgare. Anche quest’anno vi racconterò le divertenti e folli avventure di don Felice Sciosciammocca, un’altra commedia che spero resterà viva nella coscienza e nel cuore degli spettatori.
Su il sipario e buon divertimento

Carlo Giuffrè
Topesio
10 gennaio 2008 0:00
obiettivo, secondo me stai facendo un po' di confusione.
1. Celentano sa cantare (e ci mancherebbe!) non mi risulta che io abbia mai detto che la sua arte consista nelle sue teorie filosofiche. A dire il vero, direi che sa anche fare televisione di buon livello, visti i programmi da lui realizzati, certamente ben al di sopra della merda che ci propinano quotidianamente.
2. Benigni è ben altro che uno strizzatore di palle, se questo non lo percepisci da te, non so che altro dirti se non buona fortuna.
3. Da come parli, sembra che Fo sia diventato Fo solo da quando gli hanno dato il Nobel, dimenticando l'immensa sua produzione, ben antecedente l'ambito premio: evidentemente se ti limiti a guardare il Bagaglino certe cose non le puoi sapere e sei indotto in errore...

Concludo citando una tua frase:
"Se poi dei polli plagiati gli hanno dato un premio, la sua arte vale per te e per loro"
Certo, per definire la giuria del premio Nobel come hai fatto tu ci vuole MOLTO coraggio!
Topesio
9 gennaio 2008 0:00
Era più che ovvio che qualcuno avrebbe tirato fuori il paragone:
Fo: autore di teatro più rappresentato al mondo = film di De Sica e Boldi.
Ovviamente costui non sa nemmeno di cosa stia parlando, se solo osa accostare un genere pecoreccio quanto volgare come i filmetti di cassetta quali "vacanze sul Nilo" a ben altro genere di spettacoli e per questo non posso che provare, al limite, compassione.
Ad ogni modo, ricordo che Fo non è semplicemente l'autore italiano più rappresentato al mondo, bensì l'autore italiano di teatro più rappresentato al mondo!!!
Chi non sa distinguere è bene che continui a bearsi di Boldi & de Sica e del Bagaglino.
obiettivo
9 gennaio 2008 0:00
X lo scarafaggio che scrive questo:
"Dario Fo è pagato per fare il buffone, attira spettatori. Tu invece, poveraccio, non riesci neanche a fare il buffone. "

Dario Fo attira solo coglioni e faziosi come te, che lo pagano. Da me non ha mai avuto un centesimo.
In quanto a fare il buffone, è verissimo che non ci riesco perché è esattamente il compito che avete tu e i tuoi compagni che invece lo fate benissimo. Infatti è questo che ci distingue:
Siete solo una massa di buffoni di cui Fo è il più bravo e premiato!
Invece tu, essendo scadente anche come buffone, sai fare solo una parte di quello che fa lui: insultare come il tuo collega di partito e spargere la merda di cui siete colmi.

X APS
Vai tranquillo:
togliti lo sfizio e guarda quel pagliaccio in qualche sua commedia. E' roba per falsi e dementi! Dopo 2 minuti ne avrai le tasche piene e ti toglierai la soddisfazione di constatare chi è veramente, anche in quella che qui, questi faziosi, chiamano arte.

X il topo:

Ma cosa credi che sia un artista?
Lo sai che significa?
In mezzo a un Celentano che sa cantare (e basta), (infatti è un artista solo in quello, non quando fa il filosofo), un Benigni che sa toccare le palle, anche lui artista, (ma non quando recita Dante), ci sono tanti clown che non insultano nessuno, anche essi artisti, che però non conoscono il Ministro della cultura.
Invece Fo lo conosceva, e a quello andava bene e lo ha candidato.
Se poi dei polli plagiati gli hanno dato un premio, la sua arte vale per te e per loro. Perciò godetevi il vostro pagliaccio.
Forse non sai che anche il mio ciabattino è un artista: fa dei modelli meravigliosi di scarpe.
E il mio barbiere? Certi tagli... E se dici che non è un artista, si offende.
Non ti dico i dipinti di uno che si fa di droga... La fine del mondo!...
Bah! Valli a capire questi artisti...
otturatore
9 gennaio 2008 0:00
Obiettivo pensa a quanto sei scemo: Dario Fo è pagato per fare il buffone, attira spettatori.
Tu invece, poveraccio, non riesci neanche a fare il buffone. Sei a metà tra far cagare e fare pena.
APS
9 gennaio 2008 0:00
X Topesio,

caro Topesio, hai mai visto uno spettacolo di Fo dal vivo o in cassetta o il tuo giudizio lo fondi perchè "ne hai sentito parlare"? Sai quali sono i film più visti in Italia? Quelli di De Sica e Cipollino, però eviterei di definirli artisti e li chiamerei comici. Quindi la notizia (da verificare) che Dario Fo sia l'autore Italiano più rappresentato al mondo di per se non vuole dire niente. Io ammetto che Dario e Franca non li guarderò mai nemmeno se obbligato. Me lo impedisce il mio anticomunismo viscerale che mi perseguita. Quando poi si tratta di compagni "ex repubblichini", è proprio più forte di me...
obiettivo
9 gennaio 2008 0:00
Sei troppo prevedibile e scontato.
Non c'è bisogno di mangiare la pappa con te per capire quanto sei piccolo. Basta leggere gli interventi che fai:
- Torna a scuola;
- le hai fatte le elementari?
- Sei un ignorante (ovviamente non comunista, perché altrimenti, questo forum pullula di ignoranti comunisti, ma a loro..., mai un insulto);
- Studia e informati e poi parla... (se c'è n'è uno che ne ha veramente bisogno sei proprio tu).
In altre parole, non insulti per difesa ma solo per abitudine. Tipico di chi non ha argomenti.
Quando invece vuoi dire qualcosa fai solo copia e incolla di roba altrui, perché il solo contenuto in tuo possesso è l'aria fritta e il partito.
E questa è l'arte da Nobel in cui eccelle il tuo eroe trasformista (ovviamente):
giul|là|re
s.m.
1 CO nel tardo Medioevo, buffone e cantastorie che si esibiva nelle corti e nelle piazze per divertire il pubblico con canti, danze, narrazioni, ecc.
2 BU estens., spreg., persona di scarsa serietà e affidabilità, buffone.

Se è rappresentato o meno non mi interessa e l'arte del buffone non mi serve.
Serve solo a gente come te, complessata, che gode quando il pagliaccio di turno offende da Berlusconi al Papa, non tralasciando nemmeno i morti. Date sollievo alla vostra pochezza e inferiorità denigrando chi è superiore a voi, ma dato che siete anche dei vigliacchi, delegate il compito ai vostri idoli.
A me, piacciono solo le persone serie e coerenti, oppure i veri comici che per far ridere non hanno necessità di offendere, denigrare e insultare gli altri.

N.B.
Per prevenire altre corbellerie che potresti dire, ti informo che Berlusconi mi è antipatico, (ma al contrario di voi faziosi, non lo odio e non lo invidio) e del Papa non mi fotte nulla, perché sono ateo.
Topesio
9 gennaio 2008 0:00
E allora, dal tuo balcone dovresti aver capito che una cosa sono le "opinioni" ed un'altra i fatti.
Un conto è dire "non mi piace", un altro conto è dire "non è un artista".
Fo è senza ombra di dubbio un Artista. Punto.
Se poi ad individui come il sedicente obiettivo non va a genio, fra l'altro per ragioni che nulla hanno a che vedere con l'arte, peggio per loro.
Concludo ricordando ai distratti del forum per la milionesima volta che Fo è l'autore italiano di teatro più rappresentato nel mondo: non son forse fatti questi?
Isaia Kwick
9 gennaio 2008 0:00
Seguo con interesse il dibattito, scusate se non intervengo...Ma OBIETTIVO rappresenta le mie opinioni in merito. Dovesse scrivere qualcosa che non condivido interverrei, ma per non scrivere messaggi fotocopia rimango sul balcone a godermi il panorama.
Isaia Kwick Zingaro ROM
compagno Joseph
8 gennaio 2008 0:00
ma quale verità, caro Topesio?
Prova a non leggere REPUBBLICA per un mesetto, vedrai che ti disintossicherai.
Topesio
8 gennaio 2008 0:00
Ah, dimenticavo di ricordarti per l'ennesima volta che Dario Fo è l'autore italiano di teatro più rappresentato al MONDO!!!
Capito, mister faziosetto? Capisco che ti roda un po' il culo, ma fattene pure una ragione...
Topesio
8 gennaio 2008 0:00
Senti, trombone sfiatato, innanzitutto so benissimo che tu non sei "il solito pacioccone tranquillo, che vuole solo esprimere in modo mite la propria opinione", bensì un signor arrogante quanto ignorante e sicuramente violento (nel pensiero).
D'altra parte lo si intuisce chiaramente da come ti permetti di chiamarmi (fannullone), pur non avendo noi mai mangiato la pappa insieme.
Purtroppo per te ed i fascistelli del tuo calibro, Fo e Benigni sono indubitabilmente degli Artisti, ma sappiamo bene che a destra (in Italia) la Cultura non ha MAI allignato, per cui non si può pretendere che voi riusciate a capire qualcosa che vada oltre le volgarità del Bagaglino.
Contenti voi...
Otturatore
8 gennaio 2008 0:00
Obiettivo, ma che vita da piccola merda fai per essere così ottuso e invidioso?
obiettivo
8 gennaio 2008 0:00
X APS

I motivi? Chi propone per l'Italia gli "artisti" è il ministro della cultura.
In quel momento si chiamava Veltroni e lo ha proposto per il Nobel per i suoi alti meriti "artistici" (ovvero aggressioni di pseudo-satira contro la destra e il clero).
Se non sbaglio ha avuto il premio proprio il giorno che per ALTO MERITO di Bevtinotti, cadde il govevno Pvodi, mentre alla pvesidenza c'era Scalfavo.

Mah! Basta parlare di questi palloni gonfiati. Troppa importanza!
obiettivo
8 gennaio 2008 0:00
Vedi?
Ti regalo anche la foto del tuo pagliaccio-beniamino-artista-opportunista-voltagabbana...,et c..., in divisa... Contento? Ne vuoi ancora?

http://www.lisistrata.com/tgfhydrdeswqenhgty/images/uploads/ FoindivisaXmas.jpg
APS
8 gennaio 2008 0:00
Bene, mi sembra che obiettivo abbia documentato le sue affermazioni. Sarebbe interessante ora capire come abbia fatto a prendere il Nobel un tale personaggio. Alla Fallaci, scrittrice e giornalista INDIMENTICABILE (PER ME "Un uomo" è una pietra miliare della letteratura italiana)cosa avrebbero dovuto dare se costui ha preso il nobel? Ed invece questa neppure la commemorano più, Italia Italia, povera Italia.
Nobel, nobel, dopo che hanno dato il nobel per la pace ad uno che ha fatto un documentario sul riscaldamento globale non è da considerarsi cosa seria. Quanto al Sign Fò, che dire...il niente come obiettivo ha già evidenziato, il niente.
obiettivo
8 gennaio 2008 0:00
E qui puoi continuare a godere del tuo idolo di Nobel che fa cassa espettacoli insultando anche i morti:

http://www.fattisentire.net/modules.php?name=News&file=print &sid=2740
obiettivo
8 gennaio 2008 0:00
Eccoti ancora il tuo campione di Nobel:

19 Ottobre 2006
Domenica, alla trasmissione Parla con me, Serena Dandini intervista Dario Fo.

Dandini: Vorrei un parola tua definitiva su un’annosa questione… la domanda tipica che ci si fa sempre: chi ha il cuore a sinistra riesce a fare una satira efficace nei confronti della sinistra?… tu sei il grande maestro di satira di tutti noi…. hai la cattedra di “sberleffo al potere”…

Fo: No. è pericoloso, difficile e pericoloso…. prima di tutto devi andarci coi piedi di piombo, non esagerare nell’entrare a piedi giunti, come si dice, e certe volte ingoiarti delle situazioni, delle battute che ti piacerebbe buttare perchè altrimenti crei un disastro soprattutto nei tuoi compagni, i compagni non ti capiscono, non reggono…..

OVVERO: LA SATIRA SI FA SOLO CONTRO L'OPPOSIZIONE. Questa è vera ARTE.
obiettivo
8 gennaio 2008 0:00
Certo che Sinatra sa cantare: è il mio cantante preferito, ma nessuno gli ha dato il Nobel per aver sfottuto persone miti e indifese.
Come mai questo campione ARTISTA appunto del trasformismo non attacca mai gli islamici e il terrorismo? E' connivente con esso?
La satira, quella genuina, aveva di mira i prepotenti e gli oppressori, invece questo pagliaccio senza scrupoli perseguita i deboli e gli oppressi, schierandosi dalla parte dei violenti per non correre rischi.
Appunto come ha fatto vigliaccamente in passato, andando contro le idee che predica e si è arruolato coi fascisti per paura di essere deportato in germania dai tedeschi.
Proprio un tipo da Nobel.

Comunque caro FANNULLONE ignorante e fanfarone, ti do un avvertimento per il futuro, visto che dopo diverse esperienze (anche da parte mia) non hai ancora imparato:
Quando pensi che stai aggredendo, come tuo solito, il solito pacioccone tranquillo, che vuole solo esprimere in modo mite la propria opinione, non sentirti sempre troppo sicuro di picchiare un pecorone come te, che con i tuoi interventi offensivi, idioti e faziosi ormai sei come un libro aperto.
Può darsi che il mondo sia pieno di idioti come te, ma prima di offendere e dare degli ignoranti agli altri, misura fino a che punto puoi permetterti di farlo.
Se non tanto per educazione, almeno per non continuare a fare tante figure di merda.
Topesio
8 gennaio 2008 0:00
Lo so, non a caso dire la verità oggettiva spesso è, appunto, banale e scontato!
Commenti
|<   <- 61-90/131 ->   >|