Commenti
|<   <- 61-90/298 ->   >|
Shabtaï Tzvi
8 marzo 2009 0:00
שבתאי צבי

Shabtaï Tzvi, the only true messia will be back soon.

Praise our messia and may the lord bless him.
A 4 a
7 marzo 2009 0:00
Caro filosofo non spetta alla chiesa decidere per gli uomini e te lo dimostro non con parole mie ma con la Bibbia!

Dio ha mandato il Figlio per indicare la Via per andare a Lui, indicando qual è il comportamento a Lui gradito, e non costringe nessuno a seguire tale comportamento. leggi Gv. 3:16 e Gv. 14:6

Nei tempi prima di Cristo nessun popolo era sottomesso alla legge del popolo ebraico, ma ogni popolo della terra aveva un suo modo di essere religioso e si faceva delle leggi tenendo conto di svariati pensieri, normalmente il "capo" di quel popolo era quello che stabiliva dal suo pensiero un comportamento da tenere; o si faceva dio lui stesso.

Gesù in una circostanza diede questa risposta:

Matteo 22:16-22 Mandarono dunque a lui i propri discepoli, con gli erodiani, a dirgli: «Maestro, sappiamo che sei veritiero e insegni la via di Dio secondo verità e non hai soggezione di nessuno perché non guardi in faccia ad alcuno.
Dicci dunque il tuo parere: È lecito o no pagare il tributo a Cesare?».
Ma Gesù, conoscendo la loro malizia, rispose: «Ipocriti, perché mi tentate?
Mostratemi la moneta del tributo». Ed essi gli presentarono un denaro.
Egli domandò loro: «Di chi è questa immagine e l'iscrizione?».
Gli risposero: «Di Cesare». Allora disse loro: «Rendete dunque a Cesare quello che è di Cesare e a Dio quello che è di Dio».
A queste parole rimasero sorpresi e, lasciatolo, se ne andarono. Leggi anche lettera ai Romani capitolo 13 (autorità, non chiesa) vedi anche dialogo di Gesù con Pilato:

Giovanni 19:10-11 Gli disse allora Pilato: «Non mi parli? Non sai che ho il potere di metterti in libertà e il potere di metterti in croce?». Rispose Gesù: «Tu non avresti nessun potere su di me, se non ti fosse stato dato dall'alto. Per questo chi mi ha consegnato nelle tue mani ha una colpa più grande».

Si trattava di tassa, ma intendeva anche Stato o Governo: Dio non governa gli uomini gli permette il potere e li educa anche, se gli uomini si lasciano educare, non dalla chiesa però, se gli uomini agiranno secondo la Sua volontà non avranno bisogno di aborto, divorzio, eutanasia e altri argomenti "spinosi" come dici tu, ma se saranno ribelli o disinteressati avranno solo ciò che in questa vita si vede, ma non otterranno le promesse di vita eterna.

Matteo 19:3-12 Allora gli si avvicinarono alcuni farisei per metterlo alla prova e gli chiesero: «È lecito ad un uomo ripudiare la propria moglie per qualsiasi motivo?».
Ed egli rispose: «Non avete letto che il Creatore da principio li creò maschio e femmina e disse:
Per questo l'uomo lascerà suo padre e sua madre e si unirà a sua moglie e i due saranno una carne sola?
Così che non sono più due, ma una carne sola. Quello dunque che Dio ha congiunto, l'uomo non lo separi».
Gli obiettarono: «Perché allora Mosè ha ordinato di darle l'atto di ripudio e mandarla via?».
Rispose loro Gesù: «Per la durezza del vostro cuore Mosè vi ha permesso di ripudiare le vostre mogli, ma da principio non fu così.
Perciò io vi dico: Chiunque ripudia la propria moglie, se non in caso di concubinato, e ne sposa un'altra commette adulterio».
Gli dissero i discepoli: «Se questa è la condizione dell'uomo rispetto alla donna, non conviene sposarsi».
Egli rispose loro: «Non tutti possono capirlo, ma solo coloro ai quali è stato concesso.
Vi sono infatti eunuchi che sono nati così dal ventre della madre; ve ne sono alcuni che sono stati resi eunuchi dagli uomini, e vi sono altri che si sono fatti eunuchi per il regno dei cieli. Chi può capire, capisca».

Qui Gesù parla a tutti gli uomini non solo ai farisei o quelli che in quel momento gli stanno parlando.

Per concludere, senza dilungarmi troppo, Dio si interessa ad accogliere gli uomini per il Regno di Dio che verrà dopo il ritorno di Cristo, questo periodo in cui viviamo è solo un passaggio dove avviene questa "selezione" che avviene in base all'ubbidienza che ogni singola persona da a Dio padre, volgendosi al Figlio e lasciandosi educare dallo Spirito Santo, trovando stimolazioni nella lettura della Bibbia che è una lunga lettera di Dio agli uomini:

2 Timoteo 3:16 Tutta la Scrittura infatti è ispirata da Dio e utile per insegnare, convincere, correggere e formare alla giustizia, perché l'uomo di Dio sia completo e ben preparato per ogni opera buona.

Quindi la chiesa se veramente fosse da Dio, non si immischierebbe negli affari di stato, eventualmente potrebbe consigliare un comportamento secondo la volontà di Dio, ma non oltre perchè Gesù stesso disse:

Luca 21:9 Quando sentirete parlare di guerre e di rivoluzioni, non vi terrorizzate. Devono infatti accadere prima queste cose, ma non sarà subito la fine».

Se vuoi ti do moltissimi altri riferimenti per farti vedere che la Bibbia affronta tutti gli argomenti e non ha bisogno di filosofia, psicologia, scienza, e altre cose, la questione è saperla usare facendosi guidare da Dio e non dagli uomini.

La Pietra non era Pietro e i suoi successori, ma Gesù Cristo, ed è su Gesù Cristo che Dio edifica la Sua Chiesa; non la mia o la tua o quella di padre Pio, o della madonna o dei frati o delle suore; perchè Gesù è risorto e vivente, solo Lui, gli altri sono tutti morti e in attesa di resurrezione che avverrà solo al ritorno di Gesù Cristo: Gloria a Dio!

1 Tessalonicesi 4:15 Questo vi diciamo sulla parola del Signore: noi che viviamo e saremo ancora in vita per la venuta del Signore, non avremo alcun vantaggio su quelli che sono morti.

Tu hai visto il Suo ritorno? Io ancora no! E quindi non è avvenuta nessuna assunzione di Maria al cielo, in quanto la scrittura non lo riporta e nell'Antico Testamento non c'è profezia che lo preveda, e il mistero della fede è svelato agli uomini attenti alla Parola di Dio:

Romani 16:25-27 A colui che ha il potere di confermarvi secondo il vangelo che io annunzio e il messaggio di Gesù Cristo, secondo la rivelazione del mistero taciuto per secoli eterni, ma rivelato ora e annunziato mediante le scritture
profetiche, per ordine dell'eterno Dio, a tutte le genti perché obbediscano alla fede, a Dio che solo è sapiente,
per mezzo di Gesù Cristo,
la gloria nei secoli dei secoli. Amen.

Sei un filosofo, e allora smetti di sognare e chiedi a Dio di rivelarsi anche a te, gli argomenti non mancano mi pare!

Testi tratti dalla Bibbia CEI, che ha molti libri apocrifi non ispirati, e quindi non è la migliore, ma per farti vedere che la Bibbia è Bibbia, e non servono versioni diverse per capirla e leggerla.
pinetree
28 febbraio 2009 0:00
Filosofo, ormai dovresti conoscerlo, lui e solo un lanciatore di coltelli, per le risposte ti dirà come al solito che deve chiedere a dio di spiegarti la bibbia e vedrai che le risposte ti arrivano.
Filosofo
28 febbraio 2009 0:00
Caro A-4, se tu te ne esci affermando col solito malizioso livore che i frati "manco leggono la Bibbia", ho soltanto due alternative: o pensarti "idiota", oppure in totale malafede...
Quindi, dandoti dell'idiota, ho scelto il giudizio più benevolo (tu avevi invece parlato di "menzogne"...)!...

Ti dispiacerebbe, o sommo predicatore, farci sapere cosa pensi di divorzio, aborto, eutanasia e altri argomenti "spinosi", in modo che tutti sappiano qual'è in proposito il pensiero di Dio o almeno il tuo?!...
E' così facile tirare sulla Chiesa cattolica, rimanendosene bene al riparo...

A 4 a
28 febbraio 2009 0:00
Filosofo, ricomincia a leggere il N.T. che forse capirai anche il versetto che hai scritto!
A 4 a
28 febbraio 2009 0:00
Ti ringrazio Alfonso per la tua democratica risposta e condivido il tuo rammarico verso il maleoperato di una chiesa che si spaccia per unica detentrice delle cose di Dio, comportandosi in modo sconveniente buttando su Dio una colpa che non Lo riguarda affatto, ma purtroppo come vedi i frutti di quella chiesa sono evidenti a tutti: tutti i cattolici che scrivono in questo forum hanno un parlare ineducato e sconveniente (vedi filosofo e altri), ovvero tutto il contrario del grande e Unico Maestro Gesù Cristo; a Lui sia lode, onore e gloria in eterno!
alfonso scala lombardo
20 febbraio 2009 0:00
A3a/A4a, la mansuetudine (non v'è ironia) con la quale ti esprimi è degna della maggior causa. Non posso e non so impedirti di praticarla. Posso e debbo cercare, tuttavia, di impedie alle gerarchie vaticane di attendere al mio libeo pensiero. Per il momento non saprei come; una legge liberticida a nome di un tale Calabrò, sta per essere varata. In essa si annulla ogni ipotesi di diritto all' autodeterminazione del cittadino che torna ad essere considerato suddito e incapace. Sarà necessario associarsi in forza di un superiore interesse, con la forza stessa del numero,per mettere a tacere l'infame proposito.. Staremo a vedere; se poi guerra di religione dev'essere, che sia.
Filosofo
20 febbraio 2009 0:00

Ma cosa può spingere siffatto Bibbiomane a rendersi tanto ridicolo proferendo frasi demenziali come "cosa vuoi che sanno i frati? Manco leggono la Bibbia!"
E' idiota, costui, oppure è idiota? Ai lettori la facile sentenza!...

E si sforza pure di "evangelizzare" chi di vangelo non ne vuol proprio sapere!...

Che creda di meritarsi la vita eterna convertendo qualche utente del forum aduc?...

"Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che girate il mare e la terra per fare un proselito, e quando lo è diventato, ne fate un figlio della Geenna due volte più di voi!"


A 4 a
19 febbraio 2009 0:00
Dio è l' ETERNO, Colui che è stato, Colui che è, Colui che sempre sarà!
A 4 a
19 febbraio 2009 0:00
Caro Mario smetti di continuare a raccontare fatti che non servono a nulla: cosa vuoi che sanno i frati? Manco leggono la Bibbia!

Le risposte date da quel fraticello non hanno nulla a che vedere con le cose di Dio quindi la signora s'è stizzita e non ci ha capito nulla.

Le cose stanno in un altra maniera e non sto a spigartele perchè per te sarebbe solo tempo perso e non capiresti e tantomeno condivideresti il logico e vero significato; altre volte ho spiegato le cose e la risposta è stata che comunque si spieghino le cose Dio per te non esiste e allora a cosa serve ad impegnarsi a rispondere in modo che non si può controbattere: non c'è volontà di crescere, allora rimanete piccoli.
A 4 a
19 febbraio 2009 0:00
Qui alfonso non si parla di chiesa, ma di Parola di Dio: la Bibbia. Non voglio addomesticare il tuo pensiero ma siamo creature di Dio e questo non si può negare.

Tu forse intendi la chiesa cattolica romana, ma essa non è la chiesa di Cristo ma una chiesa di uomini, paragonabile ad una realtà tipo quella chiesa di Maradona che è nata in Argentina qualche tempo fa, solo che quella cattolica esiste da circa 1500 anni o poco più mentre quella di Maradona ha qualche anno appena; non confondere la chiesa di Cristo con le menzogne degli uomini.

Il messaggio evangelico annuncia una realtà storica e riscontrabile, è come dire ad un uomo non buttarti dal burrone che muori; se tu non vuoi che ti si avvisi che stai per buttarti in un burrone, allora io non te lo dico più, e quindi puoi anche smettere di rispondermi in questo mio forum, ma se vuoi essere aiutato a non cadere nel burrone che ancora non riesci a vedere, ecco io posso aiutarti a riuscirlo a vedere, ma non perchè te lo indico, semplicemente perchè ti offro un modo di poterlo scoprire da solo dandoti il solo strumento che te lo farà vedere.

A 3 a e A 4 a sono sempre io perchè prima era (A)ndrea (3)9 (a)nni adesso è (A)ndrea (4)0 (a)nni tutto chiaro?
A 4 a
19 febbraio 2009 0:00
Qui non c'è nessuna setta e i Gideons fanno tutto senza scopo di lucro e agiscono gratuitamente perchè sono un gruppo di gente benestante e autosostenuti economicamente, non godono di tasse come l'8 per mille e agiscono solo per divulgare la Parola di Dio, per dare speranza a chi non nè ha: la vostra malizia e malvagità vi fa pensare diversamente: RIFLETTETE se ne siete in grado!
Gianni
19 febbraio 2009 0:00
Ma dio chi lo ha creato?
Gianni
Giordano Bruno
19 febbraio 2009 0:00
Dio non esiste, state solo sprecando il vostro tempo. Siate onesti e dichiarate apertamente che cercate dei proseliti per la vostra setta religiosa.
Mario
16 febbraio 2009 0:00
La riflessione non è mia ma è interessante lo stesso (cercherò la fonte, mi scuso pertanto con l’autore)

Qualche anno fa ho partecipato ad un incontro parrocchiale: un fraticello francescano teneva una lezione su Abramo, il biblico patriarca.

La storia è nota. Abramo e la sua vecchia moglie, dopo lunghe pene, erano finalmente riusciti ad avere un figlio, frutto di una promessa divina. Il fanciullo era la luce dei loro occhi. Ma quando crebbe, Abramo fu “contattato” nuovamente dal Cielo con una richiesta sconcertante: Dio gli chiedeva in sacrificio proprio Isacco, il suo primogenito ed unico figlio!

Il patriarca non esitò un istante. Non si fece domande su questo Dio in contraddizione con se stesso, e seppur con dolore si accinse ad infilare il pugnale nella tenera gola del suo pargolo. Fortunatamente un angelo lo fermò (costringendolo a disobbedire!) e tutto finì nel migliore dei modi, ossia con un’altra solenne promessa divina.

Questa la storia.

La lezione era tutta tesa a mettere in luce la grande fede di Abramo, che si era reso (quasi) omicida pur di non dispiacere il suo Dio. Alla fine il frate chiese se c’erano domande.
“Sì”, dissi io alzando la mano. “Io ce l’ho una domanda. Dunque, mi faccia capire: allora se io sento la voce di Dio che mi ordina di uccidere il mio figlio primogenito, lo devo ammazzare?”.
Il frate ebbe dieci secondi di paralisi. Poi, con un filo di voce, rispose:
“Beh… se sei proprio sicura che sia la voce di Dio… ehm… sì”.
“E come faccio a sapere se è la voce di Dio o la voce della mia pazzia?”, chiesi ancora.
Impietosita dalle evidenti ambasce in cui versava il frate, intervenne una signora molto ferrata in Sacre Scritture e catechesi:
“E’ la Chiesa che ci aiuta a discernere!” proclamò. “Solo la Chiesa ci consente di distinguere la voce divina dai nostri pensieri!”.
In pratica, se la Chiesa – ovviamente nella persona di qualche suo incaricato – avesse capito che a parlarmi era stato Dio, neanche io avrei dovuto esitare a far fuori la mia progenie.
Mi rivoltai indignata, asserendo che mai e poi mai avrei creduto in un Dio che comanda ai suoi fedeli di diventare assassini, e che sicuramente la storia di Abramo aveva altre spiegazioni - come in effetti ha. E l’incontro degenerò in baruffa. La signora se ne andò sbattendo la porta.

alfonso scala lombardo
16 febbraio 2009 0:00
A4a, chiedo scusa, era a te indirizzato il mio intervento, in risposta al tuo breve ma articolato quesito. un saluto.
alfonso scala lombardo
16 febbraio 2009 0:00
A3a, il problema non sta nel tuo rispettabilissimo e difendibilissimo credere. Il problema sta nel tuo, sia pure inconsapevole, desiderio di evangelizzazione.Tu affermi:- Alfonso qual è il tuo problema..?...Dio non ti obbliga... Lui lascia libertà di scelta... è solo Satana...eccettera. Il tuo altrimenti nobilissimo intento, voglio dire che tale sarebbe se rimanesse saldamente nel tuo intimo, diviene invasivo nel momento stesso che lo esprimi. E' una invasione di campo bella e buona la tua presunzione,tal quale la preannunziata"condanna eterna" che mi toccherebbe e dalla quale vorresti salvarmi. Ho un "sacro" rispetto per la fede altrui, ( la fede di un Manzoni o di un Zichichi) nulla farei mai che risultasse insolenza, tanto meno, non ne sarei all'altezza,tenterei di seminare dubbi nell'animo di un credente. Ma l'ironia sì, la userò ogni qualvolta si tenterà, come cerchi di fare tu, di addomesticare il mio pensiero o quando, come sta avvenendo, la Chiesa attenterà alla mia libertà e all'autonomia e indipendenza dello Stato. Insomma, in sintesi, il CREDERE è fatto tuo personale, tale deve rimanere, io non ti impongo, non cerco di farlo, la mia visione della vita; la Chiesa può, deve, ma non sarò io a stabilirlo, è nelle fattispecie del diritto,può, deve parlare al solo suo credente senza esondare, senza prevaricare. Non lo fa? Sarà costretta a farlo, non appena cambieranno i termini delle situazioni in essere. Concludo confidandoti di sapere che, mia esperienza quotidiana, è parlare al vento questo mio colloquiare con te. Un saluto cordiale.
A 4 a
16 febbraio 2009 0:00
Alfonso qual è il tuo problema? se non vuoi Dio, Lui non ti obbliga a niente, ma tu non puoi limitarlo nell'amare le Sue creature (gli uomini); se poi loro lo rifiutano è un'altra cosa ed è legittima, e Lui lascia libertà di scelta: è solo Satana che rende schiavi gli uomini incatenandoli ai peccati, perchè così facendo fa credere agli uomini di essere liberi allontanandoli da Dio e condannandoli all'eterna condanna che spetterà anche a lui.
.
A 4 a
15 febbraio 2009 0:00
Caro Marcel,
procurati una buona Bibbia e comincia a leggere il Nuovo Testamento, le note prendile per buone solo se ti danno riferimenti storici confrontabili con libri di storia, o riferimenti biblici riferiti appunto a passi biblici, e quando fanno riferimento a passi di libri dell'Antico Testamento preoccupati di vedere se nell'introduzione di dati libri c'è la conferma che rientrino in quelli considerati ispirati dallo Spirito Santo, e che non facciano parte dei deuterocanonici che non sono ispirati.

Inoltre non fidarti di interpretazioni azzardate che trovi nelle note quando fanno riferimento a testi antichi dei padri della chiesa, o a santi che sono stati uomini come altri e che potrebbero essere cattive interpretazioni.

Il consiglio che posso darti è leggere e affidarti a Dio, e quando hai bisogno di chiarimenti o conferme, chiedi a Dio di darti conoscenza e di rivelarsi, ma chiedilo con fiducia senza esitare, e se sarai sincero veramente otterrai risposta.

Dio ti benedica.
Topesio
5 febbraio 2009 0:00
Ecco un altro in preda al delirio che parla con Dio (salutamelo), proprio come il buon Bush Jr. prima di bombardare a casaccio i civili iracheni.
alfonso scala lombardo
5 febbraio 2009 0:00
A3a, lasccia che il tuo Dio ami te stesso, e non parlare più in nome suo per me. Se poi hai rapporti epistolari o meno con quella divinità,visto che appare tanto sordo nei confronti dei più, invitalo a mandarmi una raccomandata e ne riparleremo. Ma smettila una buona volta tu, con gli altri, di sstraparlare, nel tu0 caso c'è la chiesa o l'abito talare, il fati prete, insomma. A quando le stimmate?
Marcel
4 febbraio 2009 0:00
A 4 a,

Dove posso frequentare dei corsi per una corretta interpretazione della bibbia ?, ci ho provato da solo, ma ammetto di non essere cosi bravo come te.

Dio ti benedica
A 4 a
3 febbraio 2009 0:00
"Nulla" hai scoperto l'acqua calda, certo che è plurale altrimenti come spiegheresti la trinità (finalmente qualcuno pensando di smentirmi comincia a darmi ragione)

Topesio osa ti rispondo a fare?

I TDG non vengono più a suonarmi perchè li confondo sempre perchè loro dicono quello che gli viene insegnato e non sanno dire altro; a me il Signore mi dice ciò che devo rispondergli, e se ne vanno che non sanno più se continuare ad essere succubi dei superiori o cominciare a ricercare Dio e crescere con l'aiuto divino.
nulla
2 febbraio 2009 0:00
Inizia a studiare i Sumeri e poi Enki e ti accorgerai che la Bibbia e stata creata prendendo a prestito insegnamenti piu antichi della bibbia stessa. E che è uno strumento che provoca nelle masse una riduzione delle difese psichiche e delle potenzialità personali. Questo serve agli Ebrei, Cristiani e a l islam , per controllare le MASSE.
Tu sei Dio. E poi nella bibbia cè scritto Elohim, la "im" finale significa il plurale di qualcosa . Capirai che si parla di una moltitudine di esseri e quindi si riferisce agli Dei e non all'unico...
Viva il genuino paganesimo
Ciao!
Ovvio
2 febbraio 2009 0:00
Uno che non esiste non può amare. E non può essere amato.
Topesio
2 febbraio 2009 0:00
Bravo A 4 a, comincia TU a non pensare per gli altri, in primis evitando di ammorbare l'etere con i tuoi ridicoli predicozzi. Stai bene col tuo DIo? Ebbene, buon per te e goditelo!
pinetree
2 febbraio 2009 0:00
A4a, tieni quel tuo dio dei fumetti per te.

Spero che ti vengono tutti i giorni i TDG con prepotenza a suonarti alla tua porta.
A 4 a
2 febbraio 2009 0:00
E' ora che smetti di trovare la scusa di 6 milioni o 100 milioni di persone: Dio ama tutti singolarmente e vuole che tutti si salvino, anche te e a te non deve interessare di me ma pensare per la tua anima per la tua salvezza, e nasconderti dietro a mille interpretazioni non ti servirà a sviare il tuo impegno; cerca di capire chi è Dio per te e cosa ti chiede per non perdere la tua possibilità di vita eterna con Lui
pinetree
30 gennaio 2009 0:00
A 4 a, sono felice per te che hai trovato il dio giusto, e 6 miliardi di persone hanno perso inutilmente tempo.
Bravo.
Ognuno e libero di rincoglionirsi all'età che vuole, questo non è prova dell'esistenza di un dio.

Non ho capito cosa conferma la bibbia ?
A 4 a
30 gennaio 2009 0:00
A 50 anni ancora non hai imparato a non trarre conclusioni per gli altri? Io non sono quello giusto, Gesù Cristo è quello Giusto, e confronto a tutte le religioni è l'Unico che non può essere smentito se non da menzonieri e fasulli, perchè comunque la Bibbia lo conferma, e nessuna religione o altro lo fa della sua divinità: allora?

L'unico che non ha provato a cercare Dio sei tu, ti hanno sempre spinto a farlo ma tu di tuo volontà e desiderio non lo hai mai fatto, hai sempre cercato la pappa fatta ma non hai mai cercato di cucinartela da solo, e ricordati che con Dio non è mai troppo tardi, c'è gente che lo ha conosciuto a novant'anni, non perchè prima non aveva avuto tempo ma solo perchè finalmente a forza di tentare hanno trovato la via della sincerità con se stessi, e nell'umiltà hanno abbandonato l'orgoglio e alcuni hanno poi passato i cento anni diventando anche dei testimoni viventi e ferventi.
Commenti
|<   <- 61-90/298 ->   >|