Commenti
|<   <- 61-90/118 ->   >|
Michele
24 febbraio 2009 0:00
Dicembre 2007, dato che a casa mia la linea telecom non sopporta adsl, abito a modena praticamente in centro, però le centrali sono vecchie e non la sopporta, allora faccio Vodafone casa, tutto ok, prima provo con il portatile del venditore vodafone, mio amico, azz, + di 1000 kbps, mi va bene, mai si potrà arrivare a 7,2 mega per ora credo, ok firmo il contratto, sono stato uno dei primi ad avere sta kiavetta in italia
Collego tutto ok, aggiorno i miei siti che ho, che figata, mi piace
Ora se riesco ad andare a 2,2kbps è grasso che cola, avvolte dorme ed è a zero, e altre volte mi va a 200 bps, che tristezza
Chiamo la vodafone ,risposta: dipende dalla copertura
Ma se qualche mese fa andava da paura perchè adesso fa cosi?
Dipende dai momenti della coperturaMa che cè ora na tempesta magnetica, ma va a cagare
piccolo sfogo da mettere assiame ai tanti fortunati vodafonisti come me
Torenwro con tim di sicuro, e sicuramente ricaricabile, tuytte ste fatture non ci si campana na m....a
Ciao Michele (MO)
kikko
22 febbraio 2009 0:00
salve a tutti.
Anche io ho avuto lo stesso problema, ma non ho potuto fare disdetta, infatti attendo Ottobre perché finisco i 24 mesi e passo a tim.
Vi informo oltretutto di non uttilizzare la Key all'estero, perché costa una barca di soldi, e per 10 min di connessione ho speso 80 Euro.
Gianni
16 febbraio 2009 0:00
Ciao a tutti. Ho letto i vostri interventi che coincidono con i problemi che ho riscontrato con questo pessimo servizio. Anche a me per i primi due mesi la key funzionava bene, il terzo non sono riuscito a navigare ed ora la connessione e' al livello di un'analogica. Secondo me, vedendo tutta la pubblicita' che la Vodafone sta riversando nelle reti RAI e Mediaset non penso sara' facile che una TV ci dia ascolto.
PS: Ho chiesto la rescissione del contratto senza penale e sembra che me la stiano accettando. Sara' sicuramente un'altra fregatura ma comunque se va a buon fine vi faccio sapere.
gabriele
15 febbraio 2009 0:00
anche a me è stata bloccata la velocità di connessione per scaricamento eccessivo poco dopo il rinnovo automatico delle 100 ore in libertà. Ho al momento provato con la minaccia di sputtanamento a "striscia..." e "mi manda raitre", le più temute. Attendo una risposta. Proporrei in ogni caso una azione comune per questo genere di truffa: se il limite massimo è 10 Gbyte lo dicano chiaramente e basta, uno si regola....
amedeo
15 febbraio 2009 0:00
sono nella stessa vostra condizione! ho sottoscritto il contratto ad aprile 2008, i primi tempi la connessione era accettabile, ma ora, sono piu di due mesi che la connessione non può definirsi tale, non riesco a fare nessuna videochiamata, non riesco a visualizzare video in streaming, come youtube, non riesco a scaricare nessun file, e spesso impiega tempo anche nella visualizzazzione delle pagine internet. Sembra di avere una vecchia 56K.
antonio
12 febbraio 2009 0:00
scusa ai raggione è stato un errore di scrittura è 7.4
Riccardo
11 febbraio 2009 0:00
Antonio prima parlavi di art.7.4 adesso citi l'artcolo 7.2 Non sò se ti sei sbagliato od altro,ma l'articolo 7.2 non ammette l'uso indiscrimnato dell'oggetto in assoluto,mentre l'art 7.4 cade nei dettagli ed è quindi più più fruibile di eccezzioni.Fai attnezione a quello che scrivi!Altrimenti si potrebbe pensare che soffri di disfunzioni celebrali.
Nulla da eccepire ma sembra cosi'
antonio
11 febbraio 2009 0:00
l'aticolo 7.2 è un articolo presentato da vodafone sul conratto legale presentato allo stato per avere la concessione del servizio in italia .quindi vi dovete riferire a questo articolo via fax o raccomandata dicendo che vodafone non puo taglire le bande per traffico anomalo ma al massimo offrirvi un altra soluzione contrattuale, e se a voi non vi sembra vantaggiosa avete diritto alla recessione immediata senza alcuna penale.
fax 800 034 626
indirizzo VODAFONE N.V. - CASELLA POSTALE 190 - 10015 Ivrea (TO)
antonio
11 febbraio 2009 0:00
l'aticolo 7.2 è un articolo presentato da vodafone sul conratto legale presentato allo stato per avere la concessione del servizio in italia .quindi vi dovete riferire a questo articolo via fax o raccomandata dicendo che vodafone non puo taglire le bande per traffico anomalo ma al massimo offrirvi un altra soluzione contrattuale, e se a voi non vi sembra vantaggiosa avete diritto alla recessione immediata senza alcuna penale.
fax 800 034 626
indirizzo VODAFONE N.V. - CASELLA POSTALE 190 - 10015 Ivrea (TO)
Riccardo
11 febbraio 2009 0:00
Gentile Antonio e con estremo piacere che ogni tanto la mia mente possa estrapolare dei pensieri che poi altri usano per facilitarne i propi.Infatti mi pare di capire che tu all'operatore del 190 non abbia fatto altro che leggere quello che io in questo forum abbia postato il 3 Febbraio.Con ciò mi sento estremamente lusingato di questo.Ma sarei molto contento se tu spiegassi meglio la faccenda anche perchè stai suscitando curiosità in chi legge!In finale tutti per uno e uno per tutti!
Alleluia!
Riccardo
Lucas
10 febbraio 2009 0:00
Puoi spiegare meglio Antonio? Chiamo il 190 lego questo e chiedoil recesso del contrato?

scusate mio italino :)
antonio
9 febbraio 2009 0:00
SOLUZIONE TRUFFA RECEDERE DAL CONTRATTO VODAFONE SENZA PAGARE PENALI!!!
Chiamare il 190 e legergli questo.


Art. 7.4
In caso di effettuazione di traffico anomalo, per direttrice o volumi, Vodafone potrà comunicare la
sostituzione del Piano sottoscritto con altro di tipo diverso. Il Cliente avrà facoltà di recedere con effetto immediato senza l’applicazione di penali.
Analizziamo la sintassi dello stesso,ci accorgiamo che noi abbiamo il potere(l’articolo cita facoltà)di disdire il contratto come e quando ci pare.
Anche se il pensiero potesse essere condizionato dal fatto che prima la vodafone ci comunichi l’anomalia.
vi è nella frase dell’articolo il punto come interruzione del pensiero e quindi un’interpretazione completamente diversa.
Anche perchè non è evidente la sudditanza della revoca ad alcunchè se non al fatto dell’irregolarità del traffico stesso.

e non può assolutamente ridurre la banda.
""""io ho risolto cosi buona fortuna"""

antonio
8 febbraio 2009 0:00
Poche parole anche a me la stessa cosa
io o contatato striscia la notizzia
e sarei molto contento se lo fate anche voi percke tutti insieme si può risolvere. tanti saluti
Conte di Montecristo
6 febbraio 2009 0:00
NON AUTORIZZATE NESSUN PAGAMENTO VODAFONE CON CARTA DI CREDITO!!!

Avevo un contratto internet "truffa" Key 100 ore e pur avendo rispettato i limiti di tempo mi sono trovato bollette da ben oltre 200€.
Parlare coi signori della Vodafone è ovviamente impossibile, allora ho mandato un fax a CartaSì (dalla padella alla brace) chiedendo di bloccare il pagamento e loro mi hanno risposto che possono solo aprire una contestazione (intanto io continuo a pagare) sperando che Vodafone sia disponibile a rimborsarmi i soldi! Nel frattempo possono chiedermi qualsiasi cifra fino alla scadenza del contratto!!! Ma ci rendiamo conto?
Tenete presente che è impossibile disattivare la cartaSì e/o bloccare il pagamento della bolletta!!!
Pensateci prima - dopo sono solo grane..

RIPETO, EVITATE ABBONAMENTI CON CARTE DI CREDITO (specie CartaSì, che purtroppo ho capito come non-funziona - ti rispondono che sono solo degli intermediari e non paossono fare nulla, nemmeno diasttivarla!!!), E, SOPRATTUTTO RIVOLGETEVI ALLE PREPAGATE (ALMENO PIU’ DI 20€ (nel mio caso) NON VI POSSONO RUBARE - io adesso sto utilizzando una chiavetta TIM prepagata e di soprese (per il momento) non ne ho ancora avute. E se le avrò, in ballo ci saranno solo 20€ e avrò la possibilità di cambiare piano tariffario e/o operatore a mio piacimento.
Invito tutti a segnaleìare e denunciare queste truffe/irregolarità il più possibile: è davvero ora che la finiscano di prenderci per i fondelli!

VODAFONE INTERNET KEY: LA TRUFFA IS NOW!!!
rinaldo
5 febbraio 2009 0:00
Salve a tutti gredo che ora basti scrivere cosi non concludiamo niente !!! magari se' ce' qualche testa che sa' come prendere iniziative ci contatti e credo che vodafon almeno in questo caso non avra' vita facile (rinaldo ...civitavecchia )
Riccardo
4 febbraio 2009 0:00
Emilià qui si sta parlando di italia e penso che quello che io abbia scritto qui sotto sia veramente valido.Non pecchiamo di egocentrismi ma pensiamo alle cose attinenti al momento(ossia siamo pratici).Mettiamoci in testa che come loro hanno una testa bè quella c'è l'abbiamo anche noi e siccome le cose qui (in Italia stanno in questo modo)sarebbe bene usare la stessa arma che usano loro.Quindi io penserei che se si prendesse in considerazione quello che io ho notato sul loro contratto sia vero.(ovvero speranza;se tu rubi posso rubare anche io)Sennò vuol dire che ci meritiamo quello che siamo!In fin dei conti divise o non divise usciamo(ossia nasciamo)tutti dallo stesso buco.Per non pensare poi alla morte.
Solo la tavola pitagorica è,e sempre lo sarà imprendiscibilmente indiscutibile.
Crediamo in noi e conquisteremo quello che già ci appartiene!
Sigh!
Riccardo
3 febbraio 2009 0:00
Salve sono ancora io,qui sotto c'è una digressione ironica sulla faccenda dato il proliferarsi di lamentele tutte indirizzate nello stesso modo dove si evince una estrema castrazione in merito.
Ma penso di aver trovato il cavillo che indirettamente la società in questione nel redirre con tanta scrupolosità il regolamento:CONDIZIONI GENERALI DEI CONTRATTI DI ABBONAMENTO PER LE COMUNICAZIONI MOBILI non si sono accorti.
Se andiamo a leggere l'Art 7.4(riporto testualmente)Art. 7.4
In caso di effettuazione di traffico anomalo, per direttrice o volumi, Vodafone potrà comunicare la
sostituzione del Piano sottoscritto con altro di tipo diverso. Il Cliente avrà facoltà di recedere con effetto immediato senza l'applicazione di penali.Ed analizziamo la sintassi dello stesso,ci accorgiamo che noi abbiamo il potere(l'articolo cita facoltà)di disdire il contratto come e quando ci pare.Anche se il pensiero potesse essere condizionato dal fatto che prima la vodafone ci comunichi l'anomalia.vi è nella frase dell'articolo il punto come interruzione del pensiero e quindi un'interpretazione completamente diversa. anche perchè non è evidente la sudditanza della revoca ad alcunchè se non al fatto dell'irregolarità del traffico stesso
Allora amici tante volte è un bene il non sapere universalmente scrivere perchè si può presentare un arma a due lame!
Sinceramente Vostro
Riccardo
Emiliano Loconsolo
3 febbraio 2009 0:00
ho avuto anch'io il (dis)piacere di interagire con il call center Vodafone e una volta mi hanno anche buttato giu il telefono. Per uno appena rientrato dopo 7 anni di vita in USA e' a dir poco traumatico, vista l'abissale differenza di approccio col cliente. Vodafone per trasferire il vecchio numero Telecom e darmi la dsl ci ha messo quasi 2 mesi e mi ha lasciato 10 giorni senza linea in casa. A New York ero riuscito ad avere tutto nel giro di 2 GIORNI!!!
Anyway, mi sembra che a luglio passera' una legge sulle CORPORATE ACTION.....in tal caso saro'in prima fila!!!
Nel frattempo incazzarsi sul forum non serve....il modo migliore per intaccare l'immagine e il portafoglio di questi ladri di polli e' interessare i mass media.

ATTENZIONE GENTE A FIRMARE CON VODAFONE....IL SERVIZIO FA SCHIFO, SONO CAFONI E TRUFFATORI.
Riccardo
2 febbraio 2009 0:00
Sig.ri consumatori avete mai pensato ad una gita organizzata tipo 10..15 pulman.
Programma:
h7,00 partenza
h8.30 fermata in autostrada per colazione e ultimi paramatri incomtro ufficio amministrativo Vodafone
h 12,30 arrivo sede Vodafone
raduno degli intervenuti ed incontro con i rappresentanti Vodafone;il tutto condito con sitting e slogan di vario genere.
h????????decidere il da farsi!
Penso che non sarebbe una cattiva idea anche per senzibilizzare la questione e dare anche un po di sfogo ai nostri repressi istinti di liberi cittadini!
Aspetto fiducioso una vostra reazione.
BoriZ
30 gennaio 2009 0:00
!!!!!!!!!!Raga usate i vostri telefonini!!Urmai tutti abbiamo GPRS,UMTS )))) INTERNET KEY è per quelli ke non sanno proprio niente!!!!! Date uno mano ai vostri amici e conoscenti(consiglio)...
nicola
25 gennaio 2009 0:00
sto cercando chiarimenti riguardo l annullamento anticipato x malfunzionamento e che la legge bersani ti permette pagando al massimo una penale di 49 euro
mauri
24 gennaio 2009 0:00
beh che dire... e io che volevo passare a vodafone dopo che sto da un anno con 3 e il servizio di copertura è altamente scadente, pur essendo quasi in centro città a Milano. datemi un consiglio su come fare per liberarmi di questo fardello
Emiliano
24 gennaio 2009 0:00
Quanto descritto dai vari intervenuti credo ormai sia cosa di dominio pubblico e, a puro titolo di esempio, riporto uno dei tanti link che ne parlano:

http://lab.vodafone.it/forum/posts/list/2447.page

Faccio notare che sul sito della Vodafone compare la seguente clausola : "Al fine di evitare fenomeni di congestione della rete e per garantirne l’integrità, consentendo l’accesso contemporaneo da parte di tutti i clienti ai servizi di connettività, Vodafone si riserva il diritto di verificare l’eventuale utilizzo anomalo del servizio e di sospenderne in tutto od in parte l’erogazione, applicando, ove necessario, meccanismi temporanei e non discriminatori di limitazione all’uso continuativo e/o intensivo delle risorse di rete disponibili". Peccato che tale clausola, oltre che non indicare i limiti di questo "utilizzo anomalo" e il tempo per cui si viene bloccati, non mi risulta sia riportata sul contratto che il cliente firma all'atto di acquisto. In realtà, quello su cui si fa forte questo operatore telefonico è che la banda viene limitata dopo che spesso si sono scaricati parecchi Gigabyte di musica e film (e credo che chi fa tanto traffico in genere acceda a questo tipo di files) per cui, paradossalmente, una eventuale denuncia potrebbe ritorcersi contro l'utente stesso. L'unica forza di cui dispone il consumatore è la strada più semplice : cambiare operatore a fine contratto (prima è difficile visto che si pagano 199 Euro di penale)e rendendo noti a più persone possibili i fatti come si sta facendo attualmente nei vari forum. Il fatto poi che sia da mesi che si parli di questo problema e nessun provvedimento sia ancora stato preso in merito, la dice lunga su come sia tutelato il consumatore in Italia. Saluti a tutti.
Alex
14 gennaio 2009 0:00
ATTENZIONE:
al rinnovo tacito del contratto 100 ore + weekend gratis, dopo i primi 18 o 24 mesi, si rinnova solo l offerta 100 ore e NON I WEEKEND GRATIS.
Non credo questo fosse scritto nelle varie publicità, non è publicità ingannevole questa?Qualcuno ha ancora il libretto publicitario di quell' offerta?
simone
13 gennaio 2009 0:00
ragazzi grazie a questo forum ho capito di essere cascato in questa trappola anche io...spiego brevemente anche se dovrei stare a scrivere per ore:abbonamento internet key associato ad un abbonamento telefonico voce,costo mensile 20euro anziché 30euro 10ore di connessione al giorno 7giorni su 7...tutto abbastanza bene per alcuni mesi poi....il disastro.
Premetto che uso internet principalmente per scaricare(anche a velocità considerevole).
Un giorno accidentalmente rompo la mia chiavetta (ottobre 2008)ordino una nuova chiavetta con l'offerta punti+39euro, aspetto poco più di un mese e all'arrivo con tanto entusiasmo per il tempo perso mi accorgo già dalla prima connessione che qualcosa era cambiato...BREVEMENTE! non supero i 30k/sec.
pensavo fosse qualcosa di momentaneo o un problema di basso segnale, allora ho provato in altri luoghi dove la connessione è buona, ma niente. Navigando sui forum e leggendo le vostre segnalazioni mi rendo conto di essere preso per il .......Vorrei tanto parlare spaccare il mondo...ma non so da dove iniziare...L'unione fa la forza...uniamoci e combattiamo!!!
Giuseppe
11 gennaio 2009 0:00
Ciao a tutti,
anche io fregato dalla Vodafone.Dato che sto in una casa con le pareti molto spesse pensavo che dipendesse da quello il malfunzionamento invece anche mettendomi fuori dalla finestra non funziona....Adesso mi chiedo ma se ci sono tutte queste persone truffate dalla Vodafone possibile che non esiste un organo che tuteli noi consumatori?(la federconsumatori,mi manda raitre?). A me questa mi pare una truffa bella e buona pagare 39 euro al mese per un prodotto che non funziona.Proverò a scrivere intanto preferisco pagare la penale che 39 euro al mese per un prodotto che non funziona
denny
10 gennaio 2009 0:00
Salve a tutti.
Come tutti voi anche io sono stato BLOCCATO A 30KB/s e ripeto BLOCCATO.
La VODAFONE blocca la velocità di connessione a tempo indeterminato se si superano i 10GB mese, così ho letto nei vari forum e verificato personalmente.
Per sbloccare la velocità bisogna chiamare il 190 e farsi riattivare certi flag.(attenzione gli operatori sono ben istruiti a non fere questa operazione quindi insistete)Io l'ho fatto ed ora la velocità è tornata a 250-300KB/s.
Questa connessione comunque rimane sempre una colossale truffa.In tal proposito vi dico che tutti i forum che ho visto sono letteralmente "imbestialiti" con la KEY VODAFONE e tutti insieme gli dobbiamo rompere il culo.
ileglo
9 gennaio 2009 0:00
faccio parte dei truffati Vodafone, visto i numerosi casi registrati e tanti altri non segnalati perchè sfiduciati verso chi dovrebbe tutelarci, chiedo a chicchessia di far da tramite per divulgare le vergo-gnose notizie elencati nel forum a trasmissioni televisive nazionali nella speranza che almeno qualcuno ci dia una mano, non posso farmi spellare da legali.
Marco
4 gennaio 2009 0:00
Salve, mi associo anche io a quanti lamentano problemi con "l'offerta" Vodafone 100 ore in libertà. Ho sottoscritto l'abbonamento nel novembre del 2007 e, per motivi di lavoro, ho avuto la possibilità di "testare" la connessione vodafone al Nord, al Centro e al Sud. Bene (anzi malissimo!) nulla di quanto pubblicizzato dalla vodafone in termini di velocità (ultimamente la velocità in download sembra come se l'abbiano settata a max 30Kb/sec.). Un' altro problema che mi trascino ormai da un anno sono addebiti per connessioni wap INESISTENTI e una instabilità continua delle connessioni.
Pasquale
3 gennaio 2009 0:00
Anche se c'è la copertura Umts la internet Key viaggia come una linea analogica o si blocca del tutto.
Mi trovo ad Avellino centro e nonostante la copertura Umts viagio intorno ai 100K.
La line ha funzionato per soli due mesi: settembre e ottobre.
Dal 190 mi hanno risposto che c'é sovraccarico sulle linee per cui mi devo accontentare.
Se non è questa una truffa...
Commenti
|<   <- 61-90/118 ->   >|