Commenti
|<   <- 601-630/650 ->   >|
wrangler
18 maggio 2006 0:00
Logico hai ragione, siamo noi a sentirci traditi, mica avevamo bisogno di aiuto per competere ai vertici, ma è indubbio che siamo anche tifosi di una società che è stata e continua ad essere nel mirino in maniera scientifica e persecutoria.
Stanno distorcendo tutto, fin'ora è emerso un centro di potere e nessuna vera prova di corruzione diretta.
Veronese
18 maggio 2006 0:00
Ricordo che il Verona era stato retrocesso a tavolino semplicemente perché Garonzi, l'allora presidente, aveva fatto una telefonata di cortesia a Clerici, centravanti del Napoli ed ex giocatore del Verona la settimana prima della partita Verona-Napoli.
Dunque...
Logico
18 maggio 2006 0:00
Mi chiedo come può un vero tifoso juventino non sentirsi tradito... Cambiate squadra.
Interista
18 maggio 2006 0:00
Juventus in C altro che B. Così ce la leviamo dalle palle per dieci anni!
Toro per sempre
17 maggio 2006 0:00
Togliere la Juventus dal panorama calcistico professionistico italiano credo che sia l'opera più meritoria che un essere umano (leggi giudici) possa compiere.

Le moggiate si pagano in ritardo, purtroppo, ma la condanna dev'essere esemplare.
Oliviero
17 maggio 2006 0:00
Sono un tifoso juventino, ma prima che mi attacchiate, voglio che sappiate che io non difendo la triade. La mia squadra ha vinto molto, ma quello che giustamente gli italiani si domandano è: di questi trofei, quanti onestamente? Sono il primo a pormi questa domanda. Tifare per la juve non significa necessariamente essere consapevoli di furti. Io sono un tifoso come voi... spero che la mia squadra vinca sempre e comunque. MA NON COSI'. Schifo moggi e tutti i miei colleghi juventini che difendono la triade. Non capite che queste 3 persone non hanno contribuito ad aumentare il nostro palmaires, bensì a farci conoscere la retrocessione? Finché non cambiate giudizio, le cose non miglioreranno mai. Per colpa di quei 3 DEFICIENTI ora andiamo in serie C (dubito ci diano la serie B. Il fatto è più grave del previsto). I veri ladri juventini sono quelli che non ammettono i furti neanche davanti all'evidenza (come quel fesso di Mughini, che io non sopporto, e quelli che hanno festeggiato il 29° scudetto). Ripartiremo da dove ripartiremo, ma con la coscienza pulita (spero). Ps: mi vergogno come un cane per il rigore di Ceccarini.
Gianni
17 maggio 2006 0:00
Dico solo una cosa.

Se la punizione sarà piu tenera della C1 il nostro calcio chiuderà....non sarà piu credibile.

Leggetevi il regolamento sportivo......per tutto quello che è emerso (piu illeciti e reiterati) la Juventus andrebbe mandata in D...qui non si scherza......informiamo la gente e facciamo attenzione all'eventuale porcata
wrangler
17 maggio 2006 0:00
Premetto, a scanso di equivoci, che sono un tifoso Juventino da molto tempo.
Vivo molto male questo momento, mi sento tradito dai miei dirigenti, ma pur leggendo e rileggendo le intercettazioni non ho ancora trovato un caso in cui sia chiaro che si siano comprate le partite, anzi vedo, come al solito, un giuoco al massacro che minimizza alcuni fatti e ne ingigantisce gli altri un'esempio tratto dal corriere.it, si riferisce a Fiorentina -Juventus dell'anno scorso-Copio/incollo
9 APRILE 2005
Fiorentina-Juventus 3-3
Arbitro: Collina (Mitro e Biasutto)
Partita diretta bene,ma la Fiorentina non può schierare Viali eObodo, in quanto squalificati per le precedenti ammonizioni.

Si dà rilievo al fatto di 2 giocatori della Fiorentina squalificati, e quindi colpiti dal metodo Moggi, e si dice partita diretta bene.
La domanda è la seguente: può una partita in cui c'è un macroscopico errore (gol di Cannavaro sullo 0 a 0 entrato ma giudicato al contrario)?

Basta rileggere tutte le intercettazioni per capire come ci sia tutto ed il contrario di tutto e che il marcio era per lo più negli ambienti della Figc.

Perciò forse sarebbe meglio sciogliere per sempre questa società, che calamita tutto l'odio possibile, causa di tutti i mali e giustificazione di molti fallimenti.
Ricordo ad esempio ai tifosi interisti che anche senza la Juventus dal 1999 (anno del doppio designatore, prima vi era Casarin l'immacolato, come dice lui) non sono mai arrivati secondi.
Stefano
17 maggio 2006 0:00
Ormai è consolidato: la giuve è COLPEVOLE. Ciò che mi preoccupa è la sentenza. Come se la caverà stavolta? Il problema riguarda le quotazioni in Borsa. Ormai in caduta a picco, la retrocessione sancirebbe una catastrofe a catena, che riguarda anche le azioni Ifil e Fiat. Quindi, per evitare questo TRACOLLO FINANZIARIO, non faranno retrocedere la giuventus, oppure la sbattono semplicemente in serie B (che comunque sarebbe SCANDALOSO, dato che, per la gravità dei fatti, merita la SERIE C2). Ma dico una cosa: chi le ha le azioni della juve? Non parlo da un punto di vista di ceto sociale, ma di tifo. Io, povero o ricco che sia, non acquisterei MAI le azioni della rubentus. Quindi gli azionisti della giuve sono nella stragrande maggioranza gobbi. E se il titolo in borsa sta precipitando, è perché sono gli stessi giuventini che, CONSAPEVOLI del fatto che la loro squadra LADRA farà A BREVE una PESSIMA FINE, non hanno fiducia, e se ne disfano il prima possibile. Alla faccia del motto "non vi abbandoneremo mai".
Ps: Ma il fine, giustifica i mezzi? Buon 29° scudetto. LADRI!!! Spero che l'anno prossimo facciate il derby col Pinerolo, il Cuneo o la Lingottese (in qualunque serie giochino).
Massimo
17 maggio 2006 0:00
E' incredibile, lo scandalo si aggrava sempre più. Avete sentito le ultime notizie? Le intercettazioni di luciano"mafioso"moggi riguardano CENTOMILA TELEFONATE. In un giorno ne ha fatte addirittura QUATTROCENTOSEDICI. Ma stiamo scherzando? Tutto ciò è impossibile (non x luckyluciano). Inoltre, di tutte le accuse che sono state mosse nei confronti del ferroviere, lui non ne ha smentita nessuna. Ha confermato che MANIPOLAVA le partite (anche se lo faceva per salvaguardarsi dai poteri forti. Povero bambino) e ha confermato il "sequestro di persona" di Paparestra (ha dichiarato che l'ha fatto in un momento "a caldo". Ciò spiega anche perché è andato nello spogliatoio dello stesso arbitro, in un momento "a freddo", tra il primo e il secondo tempo di giuve-Inter, visto da Figo, il quale è stato pure multato per aver avuto un FONDATISSIMO sospetto nei suoi confronti).
Morale della storia: amici juventini e nemici gobbi giuventini, se verrete retrocessi in SERIE C2 (MOLTO PROBABILE, visto l'andazzo della vicenda), prendetevela con Moggi e la triade. E ringraziate che vi revocano solo 2 scudetti. Io vi leverei innanzitutto lo scudetto 1997/98 (quello di Ceccarini e altre giacchette nere in CHIARA MALAFEDE. Ascolta la canzone di Elio e le storie tese: "Ti amo campionato, perché non sei falsato").
cremonini
16 maggio 2006 0:00
ogni volta in cui ti penso mangio chili di marmellata... quella che mi nascondevi tu... l'ho trovataaaaaaa
Andrea
16 maggio 2006 0:00
MANDATE LA JUVE A GIOCARE COL CERVIA, CON MUGHINI NUOVO ALLENATORE !!!
MOGGI, TI HANNO UCCISO L'ANIMA ? MA L'ANIMA DE LI M......I TUA! CE L'HAI PROPRIO IN FACCIA ! A REBIBBIA SI VEDE LA "CUPOLA" DI S.PIETRO, COSI' TI SENTIRAI A CASA ! E MO BECCATE STO' PIZZINO !!!

pf contento
16 maggio 2006 0:00
E finalmente vi hanno beccato con le mani nella marmellata!!!
Finalmente tutto quello che l'italia sospettava è venuto a galla!!!
L'anno prossimo(se ve la cavate con poco) andrete a giocare a La Spezia...almeno potremo assistere ad una classica che ormai da qualche anno non si vedeva...Juve-Napoli!!!!
Ci sono altre squadre coinvolte? e allora punizioni esemplari per tutti i malfattori; punizioni graduali in base alle responsabilità e alla gravità delle infrazioni.
Del processo penale non mi interessa niente; voglio giustizia sposrtiva e ricordo a chi non lo sa che nel processo sportivo vige il principio contrario rispetto al processo civile; nel processo sportivo esiste la presunzione di colpevolezza.
Contate i vostri 29 scudetti(anzi vedremo quanti ne resteranno) e la vostra unica coppa campioni(abbiate il pudore di dire che ne avete vinta solo una , perchè quella dell'Heysel è stata una delle pagine più drammatiche dello sport).
Avete capito perchè in Europa avete fatto ridere?Perchè in Europa quando picchiate i cartellini esistono anche pe voi!!!
Spero che la giustizia non si fermi e spero di vedere i gobbi finalmente a testa bassa e con la faccia piena di vergogna per questi ultimi 15 anni di ruberie e misfatti!!!
Adesso finalmente non sentirò più dire"ma voi quanti scudetti avete?"...perchè non lo sapete neanche voi quanti sono puliti e quanti sporchi!!!
La maglia rimane uguale...però a strisce orizzontali, non verticali!!!In galera!!
Francesco
16 maggio 2006 0:00
x Roberto del 4 maggio 2006. Evidentemente il settore giovanile nel quale lavori tu è più marcio di quel che pensi. Sei negli allievi della giuventus? Secondo te le intercettazioni le hanno fatte solo per Moggi? La risposta è NO. Forse dalle intercettazioni di moggi, rispetto alle intercettazioni dei vari Moratti/Galliani/Sensi/DellaValle, è uscito qualcosa di poco chiaro? Ops, forse ha a che vedere col terrremoto che stiamo vivendo in queste settimane. Potremmo anche avere campionati di serie b a 40 squadre, ma in questa non ci sarà la giuventus. Meritano LA SERIE D
Leonardo
16 maggio 2006 0:00
Quando leggevo di queste petizione che volevano la giuve in serie B, ero felice nel sapere che altre persone come me speravano in una sanzione SEVERA per chi ha rubato campionati su campionati e ha preso in giro milioni di italiani. Ora questa petizione mi sembra riduttiva...altro che serie B, QUI CI VUOLE LA SERIE C2!!!
Frecciatina a chi dice che non abbiamo competenza in materia giuridica:
1) Innanzitutto, i dirigenti coinvolti mettono la società in condizione di essere in una situazione di responsabilità OGGETTIVA (quindi DIRETTA);
2) la giuve merita l'ultimo posto in classifica in caso di tentato illecito di una partita. Ma in caso di reiterati illeciti, o addirittura di illeciti CONSUMATI (COME IN QUESTO CASO), la giuve merita la retrocessione in PIU' SERIE INFERIORI (SERIE C2). In più, ci saranno ANCHE punti di penalità.
3) Cosa mi sta a significare "Quante e quali squadre sono coinvolte in scandali del genere"? Allora? Non ne puniamo nessuna o le puniamo tutte? Basiamoci sulle prove che abbiamo (in questo caso intercettazioni e testimonianze) e facciamo piazza pulita. Il fatto che il sistema e le regole vadano cambiate, non è un'attenuante per coloro che hanno fatto i loro comodi.
4) Moggi, dopo il primo interrogatorio, ha detto che ha agito per non farsi sovrastare dai poteri forti. MA QUALI SONO QUESTI POTERI FORTI? ERA LUI AL VERTICE DELLA CUPOLA. Ah, no, ma lui ha detto che questa cupola non esiste, quindi va scagionato. Ma fatemi il piacere. SBATTETELI IN GALERA E BUTTATE LA CHIAVE A MARE!
Enrico
16 maggio 2006 0:00
La Juventus in B? come minimo....mi meraviglio che leggendo i giornali ed ascoltando i commenti ci sia ancora qualcuno che ipotizzi pene meno severe.....ma pensano davvero che siamo tutti fessi?......ci provassero a lasciarla in A, resterà macchiata per sempre!
Luca
16 maggio 2006 0:00
....basta leggere le intercettazioni per capire che non solo la B ma è la C2 la pena più giusta per la Juventus viste le reiterazioni di reato....il Genoa per una telefonata è finita in C1 con 3 punti di penalizzazione....staremo a vedere....staremo a vedere se anche questa volta faranno la porcata e la lasceranno in A.....sarebbe gravissimo e non senza conseguenze.....a quel punto non ci sarebbero piu regole......vigiliamo
smemorato
15 maggio 2006 0:00
la roma è quella dei rolex, delle false fidejussioni e dei regolamenti cambiati in corsa per permetterle di giocare con più stranieri.
alla faccia della pulizia
dario
15 maggio 2006 0:00
noi tutti, i tifosi e nn, che ogni domenica si recano allo stadio o semplicemente davanti la tv,simo stati truffati come al solito dalla solita squadra:doping amministrtivo,epo,intercettazioni e chi più ne ha più ne metta!!!basta al calcio moderno..juve in seri C!!!
alessandro reali
15 maggio 2006 0:00
la juve in b??????
assolutamente si!!!!!!!!!!!
ladri, mafiosi, malfattori, indegni, uomini di m...,
forza roma , sosteniamo il calcio giocato e chi merita di parteciparvi.
Jack
15 maggio 2006 0:00
Salve gente,
Ho letto a piu riprese che ci sono delle pedizioni per mandare la Juventus in Serie B (che trovo il minimo da fare). Pero andrei ancora piu lontano, per esempio chiedere risarcimento danni...per abonamenti, calcioscommesse giocate, toto x etc. Perché la juve ci ha systematicamente rubato si rubato...e chi ruba a me deve pagare! Non trovo normale che loro se la cavino per ogni cosa che fanno. Percio Basta! Mi sono rotto del calcio italiano e sopratutto della Juventus!
juveA
15 maggio 2006 0:00
qualsiasi cosa succeda,tiferò ancora juve
perchè.... sono i migliori

Roberto
15 maggio 2006 0:00
Ora mi spiego perchè la Juve non ha mai vinto in Europa ....
Comunque.. pazienza .... adesso non resta che varare una nuova direttiva al Coni ove per il futuro sia l'utilizzo del doping e l'acquisto di partite sia lecito ...
Propongo la creazione di una società finanziaria che faccia prestiti o magari leasing alle squadre che non riescono a comprare con i fondi propri le partite ...

Roberto
15 maggio 2006 0:00
Salve, io sono interista ... non mi permetto di criticare Moggi o la Juve perchè in questo momento è molto facile spendere cattive parole ... la mia critica va invece a Moratti dell'Inter!

A presidente hai speso miliardi per i vari Ronaldo, Figo etc... con molto meno compravamo un paio di campionati!!!

Alex
14 maggio 2006 0:00
Alessio, non puoi togliere agli italiani il gusto di sparare sentenze senza conoscere i fatti ed i regolamenti.
Si sono già divertiti in passato con Enzo Tortora, Craxi, Andreotti, Pantani, ecc ecc..... non vorremo togliere anche queste soddisfazioni no?
I processi di piazza piacciono ed attirano, che ci vuoi fare?
doriano_doc
14 maggio 2006 0:00
AL GENOA PER MOLTO MENO HAN DATO LA SERIE C... LA VERITA' E' CHE QUALSIASI SANZIONE INFERIORE AD UNA RETROCESSIONE ED ALLA CANCELLAZIONE ALMENO DEI DUE ULTIMI SCUDETTI SAREBBE L'ENNESIMA INGIUSTIZIA....
Alessio
14 maggio 2006 0:00
Leggete il regolamento: verranno dati punti di penalità per il prossimo campionato.
Inoltre, ci saranno sanzioni severissime (economiche e non) a dirigenti coinvolti e "beccati" dalle intercettazioni.

Se poi volete sfogare il vostro odio, beh...fatelo pure.
Ma se volete parlare di "giustizia sportiva", abbiate un minimo di competenza in materia giuridica.

P.S.: la Juventus fa sempre notizia, ma sapete quante e quali squadre sono coinvolte in scandali del genere? Dalla serie A alla serie D!
giustizia
14 maggio 2006 0:00
riccardo ora non sei tu a scrivere i regolamenti. Ci saranno le indagini e verranno corrisposte le pene in base al regolamento, non in base al piede con cui ci si alza dal letto.
PIER
14 maggio 2006 0:00
B SUBITO E VIA DUE SCUDETTI
Ciribiribì
14 maggio 2006 0:00
Non parlo come tifoso di una squadra di calcio ma solo come spettatore.

Credo pertanto di essere abbastanza imparziale perchè guardo le partite solo come spettacolo e..... qualcosa di strano nell'arbitraggio degli incontri con la Juventus "sembrava" evidente, ora se ne ha la certezza.... pur avendo io una SCARSISSIMA OPINIONE e STIMA dei magistrati si deve convenire che qualcosa di marcio nel mondo del calcio/miliardario era ed è inevitabile certezza.
Commenti
|<   <- 601-630/650 ->   >|