Commenti
|<   <- 661-690/4966 ->   >|
Pinetree
27 giugno 2009 0:00
Dico bene, sono sicuro che hai capito, ti senti abbandonato e da solo contro il diavolo, e stai cercando di costruiti un schieramento cercando di parlare a nome di tutti.
Stai cercando di deviare furbescamente dalla realtà, a me non interessa niente parlare OT nel forum Cattolici Romani, non cerco il consenso, ma sai benissimo che non avrei la libertà di farla se volesse.
In questo forum la moderazione non esiste, hanno creato un spazio pubblico aperto, quindi ci dobbiamo auto moderarci, anche qui dovete riempire il forum di discussioni religiose.
C'è stato un settimana con 15 discussioni di Gesù in prima pagina.
OK, hai deciso che si può parlare di Gesù in Aduc, mi sembra che Ettore parla di Gesù, quindi è perfettamente in tema, cazzi tuoi.
Ettore Chiacchio
26 giugno 2009 0:00
@dico bene

dico bene:"Non mi sembra che la pregiatissima associazione "umanità non cristiana e atea" si sia mai comportata meglio di quella cristiana, hai qualche esempio luminoso da indicare, Ettore?
Se poi dovessi basarmi solo su quello che dice, sul rapporto "bene dichiarato - bene fatto", magari pensando anche a te, il confronto non avrebbe neppure senso...
La tua umanità atea e/o non cristiana ha ammazzato uomini, donne e bambini (anche non nati), operato ogni sorta di genocidio (su piccola e larga scala), fecondato donne sterili e sterilizzato donne feconde, proclamato minkiate cosmologiche e provocato disastri ecologici (in nome del progresso e del santo commercio), indotto alla prostituzione femminile, maschile e minorile, dettato e messo in pratica leggi di morte in ogni luogo, epoca e condizione sociale; e così via, il tutto con sommo compiacimento e anche senza il minimo pentimento...
Puoi forse smentirmi, tesoro?!..."



mica puoi accomunare atei criminali con atei onesti e peggio ancora tutti "i non cristiani" messi insieme. Chi sbaglia in base alle leggi degli uomini va condannato qualunque sia il suo credo religioso

Se una organismo di potere incita alla violazione delle regole di vita civili, va condannata come movimento in toto!

Se un'organismo di potere, che gestisce una finta religione, usa la religione stessa per far approvare da governi compiacenti leggi che le sono gradite, tale organismo di potere va condannato e combattuto fortemente! E' un regime teocratico e liberticida a prescindere da quale sia il dio che propaganda (yahvè, geova, allah, odino,kalì, o quello più diffuso in italia che è una copia copiarella di diversi dei precedenti)

In ogni caso voglio utilizzare un formalismo logico stretto per dirti quanto pinetree prova a dirti da mesi, ma tu fai sempre finta di non capire:

Errato pensare:
esiste un criminale ateo-> tutti gli atei sono criminali
esiste un cattolico criminale->tutti i cattolici sono criminali
un prete è pedofilo->tutti i preti sono pedofili
un rumeno stupra una donna->tutti i rumeni sono stupratori
una pecora di un gregge è bianca-> tutte le pecore di quel gregge sono biamche


questi sono tutti ragionamenti induttivi(estendere al generale il caso particolare) e pertanto potrebbero essere falsi (e nella maggioranza dei casi lo sono)

invece è valido il seguente ragionamento

1)un'associazione a delinquere impone ai suoi affiliati comportamenti criminali
2)tu appartieni a quell'associazione a delinquere
3)tu sei ligio ai dettami di quella associazione
1,2,3 -> "tu compi comportamenti criminali"

Esempio: la chiesa cattolica impone ai suoi affiliati di vietare il divorzio a se stessi ed agli altri
tu imponi il divieto di divorzio agli altri (ligio a quanto ti comanda)
tu stai commettendo un crimine!

Lascia che poi questo crimine sia "legalizzato", ma resta pur sempre un crimine di limitazione della libertà di persone che se ne sbattono le palle della tua divinità e della tua chiesa!

Personalmente, e a quanto leggo anche pinetree ha sempre detto la stessa cosa,
NOI (ED IN GENERE NESSUN ALTRO ATEO) NON SIAMO LIGI AD ALCUN DETTAME DI ALCUNA ASSOCIAZIONE DI ATEI!

Quindi gli appartenenti ad un'associazione criminale (mafia, p2 o ancora peggio la chiesa cattolica) possono delinquere perchè istigati dalle regole dell'associazione stessa, e quindi possono essere accomunati, quelli sempre ligi, come criminali associativi che fanno capo a quell'organizzazione!

Gli atei, non essendo ligi ad alcuna associazione in quanto atei, non possono essere accomunati come criminali associativi...

possono poi delinquere singolarmente o essere piduisti o mafiosi, ma delinquono in proprio o per l'appartenza a queste 2 strutture paraecclesiastico-criminali, e non come atei!

So bene che quanto adesso detto ti era già chiaro da prima e che menavi il can per l'aia tentando di creare confusione, in chi ci leggeva, tra criminali ecclesiastici, che delinquono per la loro partecipazione alla chiesa, atei che delinquono per altri motivi non attribuibili al loro ateismo, criminali che delinquono per altre religioni oltre alla tua o per motivi diversi dal proprio credo di appartenenza...

Ma spero che con questo chiarimento, parzialmente anche formale, ti sia più difficile disinformare chi ci legge!

Ettore Chiacchio
Computer Guru - Libero Pensatore
Dico bene?!...
26 giugno 2009 0:00
Siccome questi due personaggi, pinetree ed Ettore Chiacchio, ancor più di altri, si dimostrano degli assoluti provocatori, oppure degli autentici imbecilli (tertium non datur...), invito anche gli altri partecipanti alla discussione "Gesù" ad ignorare tutti i loro prossimi interventi (almeno fino a quando non daranno segni di rinsavimento...), che evidentemente rispondono solo a un'ineliminabile esigenza di protagonismo compulsivo, e non rispondono neanche più ai canoni di una razionalità sia pure minima:

"Voglio parlare di Allah nel forum Cattolici Romani, posso?" (pinetree) - E a me lo chiedi? Sono forse l'amministratore di quel forum?!...

"Sei risultato addirittura eretico" (Ettore Chiacchio) - Per quale motivo, perché ho citato un passo del Vangelo? E rispetto a chi e a che cosa, se sei tu ad avermi sempre etichettato per quello che non sono?!...

Loro potranno tranquillamente continuare a riproporre le loro acutissime argomentazioni, se così ritengono di dover fare (per quel che mi riguarda, più parlano, e più dimostrano quello che valgono...) - e io a mia volta ripeterò sistematicamente la solita domanda:

Ma come si fa a prendere sul serio il tragicomico spettacolo che costoro ci propinano coi loro quotidiani deliri?!...

In attesa che la discussione riprenda il suo regolare corso con interventi degni di persone normalmente intelligenti...

"Ma quanto a quel giorno e a quell'ora, nessuno sa, neanche gli angeli del cielo, né il Figliolo, ma solo il Padre" (Marco, 13:32)

"Credetemi: io sono nel Padre e il Padre è in me; se non altro credetelo per le opere stesse." (Giovanni, 14:11)

"...Se mi amaste, vi rallegrereste che io vada dal Padre, perché il Padre è più grande di me." (Giovanni, 14:28)
Ettore Chiacchio
26 giugno 2009 0:00
@dico bene

tu dici:"...cioè che la Chiesa cattolica ti reprimeva anche sessualmente..."

beh la repressione consisteva fondamentalmente nell'indicarmi (come a tutti i ragazzi della mia età) come peccato, e quindi sporchi, tutti gli istinti sessuali naturali dell'età adolescenziale. Mi sono lasciato scappare alcune (fortunatamente non tutte) esperienze che sarebbero state decisamente interessanti (certe bonazze che non hai un'idea!) perchè mi era stato inculcato che "era peccato andare oltre un certo limite" o che era peccato avere più di una fidanzata

Più tardi, quando, in età adulta (35 anni)

1) ho realizzato quanto schifosa era la chiesa a creare sensi di colpa nei ragazzi, per poterli soggiogare più facilmente
2) ho scoperto il marciume delle condotte dei sacerdoti
3) ho scoperto la totale distorsione degli insegnamenti biblici (la poligamia è uno di questi) da parte della formalmente sessuofoba chiesa


ho deciso che una delle missioni della mia vita sarebbe stata quella di abbattere quest'associazione a delinquere finalizzata al plagio e all'infelicità umana per biechi interessi economici e di potere facendo chiarezza in merito alle questioni che la stessa chiesa cattolica ha sempre falsificato in nome di un dio che lei stessa si era inventata!

La mia "missione" sta andando avanti nonostante tutti i vostri insulti ed ostacoli e, spero vivamente, con qualche risultato concreto!

Comunque spero vivamente di aver fatto schifo come catechista (all'epoca ne sapevo un milionesimo di quanto ne so adesso) perchè spero che gli insegnamenti che davo (e che avevo ricevuto), come catechista, siano stati tutti cancellati in quanto totalmente sbagliati!

Quindi se mi dici che come catechista facevo schifo non mi offendi, ma mi rincuori (mi convinco che ho meno vittime di plagio sulla coscienza)!

Ettore Chiacchio
Computer Guru - Libero Pensatore
Dico bene?!...
26 giugno 2009 0:00
Signor pinetree, come il suo demenziale "collega di sventura", continua anche lei a fare la figura dell'imbecille: questo è il forum Aduc, non il forum di Allah, dell'induismo o di qualche associazione medica, quindi sta eventualmente all'Aduc censurare la discussione su "Gesù"; se a lei non piace, può benissimo fare a meno di parteciparvi, oppure aprirsi un bel thread secondo le sue esigenze ("Perché sono ateo e anti-cristiano", per esempio...).
Non ha altro da fare che riproporci come un disco incantato il suo sterile vittimismo?!...
Detesta la religione, quella cattolica in particolare, e continua ipocritamente a comparire in questa discussione?! Abbia un po' di compassione per la sua immagine di ateo razionalista e libertario: lo spettacolo che sta dando è quello di uno squilibrato che dice cose senza senso e che per di più vorrebbe pure delle "risposte" (ma su cosa?!)...
Ma si rilegga i suoi ultimi post, se riesce a capirci qualcosa, almeno lei che l'ha scritti!!...
Dico bene?!...
26 giugno 2009 0:00
Vatti a ritrovare i miei post, così puoi darti da solo dell'imbecille!...
Ettore Chiacchio
26 giugno 2009 0:00
@dino
il fatto che il seracide fosse stato scritto in ebraico non lo rendeva automaticamente nè un libro ispirato nè un libro sacro!

Infatti per gli Ebrei mai lo fu!

Semplicemente era un libro della sapienza come potrebbe essere un libro di filosofia (morale) e di poesia dei nostri tempi!

Di conseguenza il suo contenuto aveva il valore di "insegnamenti" e non di precetti divini!

E qundi non vincolava in alcun modo i seguaci della religione ebraica

Ed in più, come risulta dal passo successivo che tu hai colpevolmente omesso, l'eventuale soccorso ai genitori era per "motivi di salute"

Dai che hai fatto una doppia figura di merda...non cercare di arrampicarti sugli specchi, cercando di forzare tale libro nella bibbia degli ebrei (e dei farisei)...che peggiori soltanto la tua situazione!

Ettore Chiacchio
Computer Guru - Libero Pensatore
Ettore Chiacchio
26 giugno 2009 0:00
@dico bene

si si, adesso dopo la figura di merda dottrinale (sei risultato addirittura eretico!) occulti il fatto che sei un "avvocato difensore" della chiesa (in tonaca oppure no questo preferisci tenerlo occulto visto che non ci sveli la tua identità)

Adesso vuoi nascondere l'errore dottrinale CLAMOROSO che hai fatto dicendo che ti discosti dalla chiesa...

per una volta risponderò ai tuoi insulti (che come al solito abbondano copiosi : più grande fai la figura di merda e più ce ne infarcisci i tuoi interventi), in modo diretto

ma vai a cagare...

falsario, bugiardo, protettore dei pedofili, pronto a rinnegare la tua militanza a favore della chiesa cattolica quando,per una tua ignoranza (da me palesata) , hai gettato discredito e ridicolo sulla stessa!

Fatti sostituire da uno più preparato...che tu di dottrina sai poco o nulla e il tuo ricorso all'insulto da santa inquisizione è ormai l'unica costante del tuo operato!

bravo, bravo, continua, continua!

Ettore Chiacchio
Computer Guru - Libero Pensatore
Dico Bene?!...
26 giugno 2009 0:00
Se tu, Ettore, non fossi quell'emerito imbecille che anche stavolta dimostri di essere, ti saresti già da lungo tempo accorto che io mi ritengo "Libero Pensatore Cristiano"...
Sei soltanto tu a volermi ritenere a tutti i costi "pretofilo" e "santo pedofilo inquisitore" (nonché difensore d'ufficio del cattolicesimo), io qui ho già fatto sapere - rispondendo all'altro intransigente censore del forum, Andrea Xenne - che anche per quanto riguarda la Chiesa cattolica, rimango "alla finestra" a vedere quello che succede, proprio perché non ne condivido tutta la teologia (tra cui anche il concetto di Trinità, precisazione anche questa fatta rispondendo al suddetto Andrea...), per cui, ancora una volta, non mi rimane che risponderti come meriti:

Imbecille!
Imbecille!
Imbecille!


(E che ci vuoi fare, è il tuo destino di non azzeccarne una!...)
Pinetree
26 giugno 2009 0:00
Dico Bene, sei offensivo per la tua razza, come fai a scrivere in quel modo ?, gli altri possono esprimersi come vogliono, hanno total libertà di farla, ma invece da come scrivi sembra che vuoi rappresentarli tutti e vuoi anche indicarli quale pensiero devono avere.

Tipico comportamente di percora smarrita che ha bisogno di una guida.

Non avere paura, lasciati andare, prendi le tue responsabilità, nessuno qui ti mordi, coraggio.

Schivi sempre il nocciolo della questione, posso venire da te a parlare di acne, oppure della plurito nei coglioni ?
Perché il topic Gesu dovrebbe avere il diritto di potere essere affrontato ovvunque ?
Voglio parlare di Allah nel forum Cattolici Romani, posso ?

Stai arrampicandoti sui specchi, attendo alla merda che si scivola.
Ettore Chiacchio
26 giugno 2009 0:00
@dico bene

tu dici(facendo un clamoroso autogol perchè cadi nell' eresia ariana):" (ti do un aiutino per risolvere il tuo dilemma, signor ex-catechista, non perché io sia buono, ma solo per rimarcare la tua [ostentata?] imbecillità...):
"Ma quanto a quel giorno e a quell'ora, nessuno sa, neanche gli angeli nel cielo, né il Figliolo, ma solo il Padre" (Marco, 13:32)

ma il figlio non era il padre come la chiesa ufficialmente va dicendo da 17 secoli? Cioè dal concilio di Nicea in cui fu stabilita, su direttiva dell'imperatore Costantino, e con la forza, la consustanzialità tra padre e figlio?

Nel momento in cui tu metti in dubbio che cristo non sapesse qualcosa sei automaticamente eretico dell'eresia di Ario in quanto un dio perfettissimo è, per forza di cose, onnisciente!

http://it.wikipedia.org/wiki/Ario
"Ario non negava la Trinità ma subordinava il Figlio al Padre, negandone la consustanzialità che sarà poi formulata nel concilio di Nicea (325) nel famoso credo niceno-costantinopolitano. Quindi, Ario negava categoricamente il concetto di homousìa, cioè di consustanzialità, dato che per lui Gesù era una sorta di semidio e non identificabile quindi con Dio stesso"

inoltre neghi che gesù fosse il verbo incarnato (somma sapienza come lo chiama Dante), cioè neghi

Giovanni
1, 1
"1In principio era il Verbo,
il Verbo era presso Dio
e il Verbo era Dio."

ed anche lo stesso scordarello gesù cristo, dimentico di quanto dice in Marco 13, 32
nell'altra sua vita raccontata da giovanni dice

Giovanni 10, 30
"Io e il Padre siamo una cosa sola"

Il passo che riporti di Marco ci dimostra (autogol) che

molti passi dei vostri vangeli sono contraddittori tra loro!


E questa già è una prova (deduttiva) sufficiente per dimostrare che i vangeli non possono essere affatto la "parola di dio", con dio perfetto, in quanto la sua parola risulta, come io ho sempre affermato e voi negato,

insanabilmente contraddittoria!


Ma hai fatto anche di peggio, non solo hai evidenziato quanto è contraddittoria l' "evangelica parola di dio", ma hai scelto delle due la tesi quella sbagliata rispetto almeno a quella ufficiale della chiesa per la quale la tua è addirittura eretica! (Eresia di Ario!)

Questo ci dimostra quanto tu stesso sia ignorante delle tue stesse sacre scritture e contestualmente ti fa vincere

"scomunichella"!

la bambolina di pezza che, quando le togli il pannolino, e le infili un crocifisso nel culo, piange e fa pupù!

Mi sa che adesso ti tocca un bel processo presso il santo uffizio per eresia (e per imbecillità, quella si è tutta una tua prerogativa, altro che cercare di affibbiarla a me, come hai fatto, senza valide argomentazioni, all'inizio del tuo intervento!

Dai che mi sto divertendo un sacco a farvi fare figure di merda sulla vostra ignoranza e sull'incoerenza e contraddittorietà delle vostre sacre scritture. Continuiamo così...

Vediamo di cosa possiamo parlare la prossima volta...

delle 3 donne sotto la croce va bene? O anche quello è un argomento troppo ostico per voi? Suvvia, chi si azzarda a dirmi i nomi?

Ettore Chiacchio
Computer Guru - Libero Pensatore
Dico Bene?!...
26 giugno 2009 0:00
Né va trascurato l'aspetto sociologico e medico-scientifico della presenza nel forum Aduc di discussioni dedicate alla religione, che ci permettono di valutare il comportamento tipico degli atei compulsivi, con tutto il loro petulante vittimismo...
Come nel caso del signor pinetree, che pur essendo allergico al sacro e in particolare ai crocefissi (al punto da non poterne sopportare la stessa vista...), viene sempre a respirare le tossine filocristiane del thread "Gesù", sapendo perfettamente che la sua atea salute consiglierebbe di restarne invece ben lontani...
O dell'altro patetico e più patologicamente ostinato mangia-preti signor Ettore Chiacchio, che frequenta la stessa discussione e ne apre perfino altre parallele, solo per lamentarsi degli insani insegnamenti di tanti passi biblici... che lui stesso provvede a distorcere preventivamente, in modo da poter quotidianamente scaricare nel forum tutta la sua biliosa logorrea...
Come si vede, non tutto il male viene per nuocere (un po' di stravagante umorismo fa bene anche agli utenti del forum Aduc...), e del resto le vie del Signore sono notoriamente infinite: c'è anche chi leggendo le contumelie anti-cristiane di questi compulsivi esternatori ritrova o rafforza la propria fede...

Pinetree
26 giugno 2009 0:00
Passante:
"In verità vi dico: non passerà questa generazione prima che tutte queste cose siano avvenute"

A me sembra un bella arrampicata sui specchi.
dino
26 giugno 2009 0:00
Chiacchio scrisse: "l Libro del Siracide... è un testo contenuto nella Bibbia cristiana (Settanta e Vulgata) ma non accolto nella Bibbia ebraica (Tanakh)"!Quindi tale passo non poteva in alcun modo vincolare i seguaci della religione ebraica!"

Guarda che il Siracide, composto in ebraico nel II sec a. C., non è stato incluso nel canone ebraico ben dopo Gesù Cristo.
Pinetree
26 giugno 2009 0:00
Dico bene: “Sei tu che vedi crocefissi e acqua santa dappertutto........sempre a rompere in questa discussione stai, perché, volente o nolente, senza Dio non ci sai stare”

Hai schivato la domanda, quindi mi dai ragione, siete voi ad invadere ogni spazio mediatico e sempre fuori tema, ma io non ho il tuo stesso diritto, e questo lo sai bene.
Vedi ateo bus di Genova, ma nessun ha fermato la contra-offensiva cattolica.

In effetti ti devo dare ragione, sono io che vedo i crocefissi e acqua santa dappertutto, dovrei essere accecato a non vederli, in casa c'è un cattolico, sono io a dovere abbassare la testa e sopportare, il cattolico non ha alcun sensibilità nei mie confronti. In casa ho almeno 4 crocefissi, 2 gesu, 4 madonne, 6 o 7 padre pio, qualche rosari ecc ecc, in due zone sembra un cimitero.

Nel bar sotto casa mia, c'è un crocefisso gigante, devo passare qualche chiesa per arrivare a lavoro, sono in affitto, il luogo è pieno di crocefissi, vado a mangiare nel bar, e trovo un altro crocefisso.
In posta c'è il crocefisso, vado a prendere il nipote a scuola e trovo un crocefisso, per non parlare di tutti quelli che c'è l'hanno al collo, devo subire almeno 20 volte alla settimana le campane di un paio di chiese che suonano.
Mi viene a dire che sono io che vedo crocefissi dappertutto, ma va a cagare.
Pinetree
26 giugno 2009 0:00
Dico bene: “La tua umanità atea e/o non cristiana”

E no cazzo, la vostra spazzatura ve la tenete.

Se vuoi mettere gli atei da una parte ci metti i teisti dall'altra, quindi prendetevi dalla vostra parte tutta la schifezza musulmana, cristiana, cattolica, antiche religioni, persino i russi che voi volete appioppare come atei quando invece erano cristiani sotto un governo ateo.

Non esiste un religione atea, un associazione o movimento ateo che rappresenta tutti, quindi non è confrontabile.
dino
26 giugno 2009 0:00
E la lotta attorno al «segno di contraddizione» continuerà, fino a che siano su questo mondo i figli dell'uomo.

Ettore Chiacchio
26 giugno 2009 0:00
@pinetree

tu hai ragione, dal tuo punto di vista, dicendo che l'ADUC è un sito per utenti e consumatori e quindi non dovrebbero avvenire qui discussioni religiose.

Però ti sfugge un punto fondamentale

il "topic-gesù" riportato qui non è affatto un "approfondimento religioso", ma semplicemente un'attività di merchandising del Vaticano S.p.A. che reclamizza il suo prodotto principale con tutti gli annessi e connessi

Del resto lo pubblicizzano in TV, perchè non dovrebbero farlo sulla Rete?

Dovresti aver idea di quanto sia il fatturato per il Vaticano S.p.A. per questo prodotto. Fa niente che sia scaduto già dopo una generazione (quella in cui doveva tornare) Essi continuano a rivenderlo, e a fare fatturato, pur con tutto il verminaio incluso nel contenitore

Tanto spacciano il verminaio per "succulenti spaghetti!"

Orbene se adesso afferri che "il topic gesù" altro non è che la pubblicità di un prodotto commerciale, nè più nè meno di un qualsiasi detersivo che "lava la coscienzza di un bianco che più bianco non si può", o di un pacchetto di sigarette più o meno cancerogeno, ti renderai conto che anche il "prodotto gesù" ha il diritto di stare tra gli oggetti in discussione in un sito di utenti e consumatori

E anche ti renderai conto che potranno scrivere magnificando questo prodotto, tutti coloro che ci fatturano sopra, (chiesa-vaticano s.p.a.) tutti coloro che sono entusiasti del prodotto, (anche se altamente cancerogeno più di un pacchetto di sigarette, perchè ignorano quanto sia cancerogeno) tutti coloro che avendo provato il prodotto si sono sentiti defraudati dalla società che lo propagandava (il sottoscritto) e tutti quelli che pur non avendo provato il prodotto sono comunque infastiditi dal "fumo passivo"...

gesù cristo, bibbie, 8x1000, crocifissi grandi e piccini, presepi, stampe religiose, statue di santi-molestatori-di- donne-che-vanno-tanto-di-moda, sono solo, semplicemente un prodotto sul mercato della gonzoleria dell'utente e consumatore medio basso!

consigli per gli acquisti!

Ettore Chiacchio
Computer Guru - Libero Pensatore
Dico bene?!...
26 giugno 2009 0:00
E' la verità intrinseca del Vangelo, il suo continuo rispondere e corrispondere a quello che vediamo accadere ogni giorno per opera dell'uomo, che lo rende vero al di là di ogni suo contenuto dogmatico religioso...

"Senza di me non potete fare nulla" (Giovanni, 15:5)
Ettore Chiacchio
26 giugno 2009 0:00
@francesca
@dino

lo sapevo che avreste finito per scrivere un tomo sulla Kòrban pur di distogliere l'attenzione dalla condanna a morte dei figli che è presente per volere del padre nelle leggi mosaiche e che il figlio gesù cristo conferma!

questo è il punto centrale del problema e non la Korban:

Marco 7, 10 (e passi biblici vari, da me riportati)
"chi maledice il padre e la madre sia messo a morte"

cristo vuole la morte di chi maledice i genitori!

cristo vuole la morte di chi maledice i genitori!

cristo vuole la morte di chi maledice i genitori!



e questo c'è scritto nel vostro vangelo...inutile andare a sfogliare passi del Siracide o del Talmud come suggerisce qualcuno...

è il vostro vangelo a parlar chiaro!

E comunque siete ridicoli affermando che

1) i figli preferissero dare i propri soldi al tempio ed ai sacerdoti anzichè ai genitori...ma quale figlio avrebbe fatto così (a meno di non essere totalmente invasato e plagiato da stronzaggini religiose)?
2) i rabbini tollerassero che i soldi che il figlio sottraeva ai genitori se li godesse lui "costui invece continuava tranquillamente a godersi i suoi beni consacrati in voto (anche ciò permettevano i rabbini), fino a che li consegnava effettivamente al Tempio, oppure trovava una scappa­toia per non consegnarli (anche qui le scappatoie rabbiniche non mancavano)" Ma quale rabbino o sacerdote(appartenenti a casta potentissime), avrebbero permesso ciò?

Ma secondo voi erano scemi i rabbini, i sacerdoti e i genitori e l'unico furbo era il figlio?

Ma guardate che eravamo in una società facile alla lapidazione, mica nell'italietta dei furboni di oggi!

In ogni caso fate anche finta di dimenticare che nella società ebraica la famiglia era di natura patriarcale e quindo la ricchezza per lo più la si ereditava (difficilmente la si costruiva dal nulla).
Quindi era originariamente già dei genitori!

Infatti la bibbia riporta per lo più di lasciti ereditari e diritti di primogenitura e nessun caso concreto di ricchezze accumulate dai figli in disaccordo con i genitori!
Anzi il figlio maledetto dal padre faceva generalmente una brutta fine!

Pertanto era prassi consolidata che erano i genitori a lasciare le eredità ai figli e l'eventuale supporto del figlio al genitore era per motivi di salute non per motivi economici!

Ma per scendere anche sul vostro "terreno di gioco", analizziamo nel merito il grande autogol di dino ripreso da francesca

1)...il siracide non appartiene alla letteratura biblica ebraica!!!

da wikipedia:
http://it.wikipedia.org/wiki/Siracide
"l Libro del Siracide... è un testo contenuto nella Bibbia cristiana (Settanta e Vulgata) ma non accolto nella Bibbia ebraica (Tanakh)"!Quindi tale passo non poteva in alcun modo vincolare i seguaci della religione ebraica!
2)ed inoltre lo stesso libro non parla affatto di soccorso economico come voi vorrete far falsamente intedere omettendo il passo successivo a quello da voi riportato

Siracide 3, 12-13
"[12]Figlio, soccorri tuo padre nella vecchiaia,
non contristarlo durante la sua vita.
[13]Anche se perdesse il senno, compatiscilo
e non disprezzarlo, mentre sei nel pieno vigore"

Il passo 13 SPIEGA PERFETTAMENTE CHE IL SOCCORSO E' DI NATURA MEDICA NON ECONOMICA!

Pertanto a questo punto si può facilmente dedurre che tutto quanto avete scritto è solo uno squallido tentativo di falsificare il passo del vangelo di Marco, distruttivo per la vostra dottrina operando una sovrainformazione sullo stesso per eludere il punto cruciale (quello che riporto io sopra a chiare lettere) e di cui voi evitate del tutto di parlare introducendo argomenti a vanvera (Korban e derivati finanziari)

Quando non riuscite a falsificare con i tagli, con le traduzioni errate, con la disinformazione, non vi resta che la sovrainformazione ...e passi semplici semplici, e di facile comprensione, li trasformate in arzigogolate ragnatele di cazzate, come vi ho appena dimostrato nel caso in questione

Vediamo chi è il prossimo che vuole fare figure di merda in nome del suo cristo assassino!

Ettore Chiacchio
Computer Guru - Libero Pensatore
Dico bene?!...
26 giugno 2009 0:00
Post Scriptum (non potevo fare a meno di fartelo sapere): dopo aver postato il breve precedente intervento, mi sono riletto il tuo ultimo, e ti assicuro che mi sono crepato dalle risate là dove scrivi "ai fedeli tuoi confratelli"...
Grazie comunque, Ettore, per il buonumore che riesci a infondermi ora anche di primo mattino!!...
(e naturalmente grazie anche per l'immancabile omaggio laico-buonista "santo pedofilo inquisitore", però ormai ci sono abituato e in futuro gradirei qualcosa di più forte; per favore, osa maggiormente!...)

Post Post-Scriptum (ti do un aiutino per risolvere il tuo dilemma, signor ex-catechista, non perché io sia buono, ma solo per rimarcare la tua [ostentata?] imbecillità...):
"Ma quanto a quel giorno e a quell'ora, nessuno sa, neanche gli angeli nel cielo, né il Figliolo, ma solo il Padre" (Marco, 13:32)


Dico bene?!...
26 giugno 2009 0:00
Ettore, da quando in qua la VERITA' si è trasformata in "insulti, calunnie, diffamazioni, false insinuazioni"?!
Io ho solo esplicitato quello che TU hai sottinteso scrivendo fino ad oggi, cioè che la Chiesa cattolica ti reprimeva anche sessualmente...
Dico bene, o dico male?!...

(Piangere, piangere sempre e dovunque, qualche fesso prima o poi si commuoverà!...)


P.S. - Al tuo dilemma avevo già risposto mesi fa, ma tu hai svicolato come sempre: un catechista anche skamorzo non si porrebbe mai quella domanda, ma tu fai di tutto per dimostrare che non sei in grado di comprendere quello che leggi (e io non ci credo, penso che tutta la tua polemica in questo forum sia solo una forma di pubblicità che ti stai facendo gratis alle spalle di Aduc e dei suoi utenti, in altre parole: non credo che esistano persone così dementi come tu cerchi di apparire...)
Dico bene?!...
26 giugno 2009 0:00
Sei tu che vedi crocefissi e acqua santa dappertutto, pinetree, anche dove non ci sono; anzi, te li vai proprio a cercare: gira e ri-gira, sempre a rompere in questa discussione stai, perché, volente o nolente, senza Dio non ci sai stare, anche se è solo per rompergli le palle, come il tuo amico Ettore...
Ettore Chiacchio
26 giugno 2009 0:00
@paola campara

chissà se sei vera (l'autore di questo topic ammise che aveva inventato un'infinita serie di personaggi per portare avanti le sue tesi e tu potresti ancora essere lui o colui che ne ha raccolto l'eredità menzognero-spirituale)

in ogni caso tu dovresti credere al dio rivelato nelle scritture, (la chiesa ti impone così) e non al dio che avverti spiritualmente (la religione cattolica è una religione rivelata non una religione spirituale)

Sei in forte confusione ed in passato saresti finita sul rogo per quello che hai detto, ma la chiesa adesso tollera molto personaggi che "avvertono" dio perchè sono gli ultimi che le stanno rimanendo e che continuano a versarle l'8x1000 sulla base di queste loro sensazioni!

Ettore Chiacchio
Computer Guru - Libero Pensatore
passante
26 giugno 2009 0:00
"Parliamo invece del perchè gesù, che aveva promesso di tornare nell'arco di una generazione, sta facendo oltre 2000 anni di ritardo
Marco 13, 30
"In verità vi dico: non passerà questa generazione prima che tutte queste cose siano avvenute""

Come fai a ignorare, caro Chiacchio, che la risposta, sia pur difficile. è già stata data?

Gesù predice che la nazione giudaica non cesserà di esistere fino alla sua ultima venuta.
La parola greca "generazione" ha spesso nella Scrittura il senso di gente, stirpe, famiglia e secondo questo significato fu qui usata da Gesù”.
Dico Bene?!...
26 giugno 2009 0:00
Non mi sembra che la pregiatissima associazione "umanità non cristiana e atea" si sia mai comportata meglio di quella cristiana, hai qualche esempio luminoso da indicare, Ettore?
Se poi dovessi basarmi solo su quello che dice, sul rapporto "bene dichiarato - bene fatto", magari pensando anche a te, il confronto non avrebbe neppure senso...
La tua umanità atea e/o non cristiana ha ammazzato uomini, donne e bambini (anche non nati), operato ogni sorta di genocidio (su piccola e larga scala), fecondato donne sterili e sterilizzato donne feconde, proclamato minkiate cosmologiche e provocato disastri ecologici (in nome del progresso e del santo commercio), indotto alla prostituzione femminile, maschile e minorile, dettato e messo in pratica leggi di morte in ogni luogo, epoca e condizione sociale; e così via, il tutto con sommo compiacimento e anche senza il minimo pentimento...
Puoi forse smentirmi, tesoro?!...
Ettore Chiacchio
26 giugno 2009 0:00
@dico bene

ancora un tuo "grandioso" intervento su di me fatto di insulti, calunnie, diffamzioni, false insinuazioni...

Cosa non fareste pur di non parlare delle parti scomode delle vostre sacre scritture!?

Io non faccio nessuna "sensazionale rivelazione", invito solo a leggere quei passi che voi vorreste tenere occulti ricorrendo, come hai ancora una volta appena fatto, a metodi da merdosa inquisizione cattolica

Dico bene ma non era "gesù" l'argomento del topic?

Eppure ogni volta che io faccio una capatina in questo topic, e ne parlo, tanti di voi (e tu ne sei l'esempio lampante) si sprecano a parlare SOLO su di me.

Comunque vedo che almeno hai cambiato registro...darmi del pazzo non rendeva più e adesso mi dai del "vizioso"...
Visto che non ho il nervo scoperto, a differenza di voi, nemmeno su questo argomento, non me la prenderò più di tanto

Continua pure ad assegnare a me i vizi provati endemici per la vostra chiesaccia: si terrà l'attenzione viva sull'argomento!
Per me sarà facile provare la mia innocenza mentre invece la vostra colpevolezza in merito è già stata provata (ed ho sempre gioco facile ad esibire le prove)

Qualcuno come il mio omonimo tenta di sviare il discorso mettendo la testa sotto la sabbia facendo finta che la figuraccia che ha appena fatto il suo cristo assassino non sia mai avvenuta e ci parla con parole, ormai vecchie ed insignificanti, di divinità ricopiate da altri (lo "spirito santo" che come ho più volte detto fu ricopiato dalla Trimurti Induista)

Dico bene ma perchè hai paura a parlare un po' di gesù cristo con uno che, come tu stesso hai detto, "si è interessato a un determinato argomento più di altri"?

Suvvia parliamo di gesù, altrimenti sarai tu a pretendere di rimodellare tutto il topic intorno a me alimentando tu stesso la mia smisurata presunzione

Penso invece che ai fedeli tuoi confratelli (se ce ne è qualcuno) non interessi giustamente niente di me.

Parliamo invece del perchè gesù, che aveva promesso di tornare nell'arco di una generazione, sta facendo oltre 2000 anni di ritardo

Marco 13, 30

"In verità vi dico: non passerà questa generazione prima che tutte queste cose siano avvenute"

Altrimenti tutti i voli pindarici,nello stile di "Aspettando Godot", che tu fai, includendo negli stessi anche un trattato su di me, sembreranno solo un tentativo squallido di distogliere l'attenzione dall' "Aspettando gesù"...che, peggio di Godot,...non arriva mai!

(Comunicazione di servizio ai preti: Godot non è un bambino e il suo nome non è un invito alla pedofilia, è inutile che lo aspettiate appollaiati nei confessionali come vi ha recentemente suggerito pedo_Nazinger: non verrà! Godot è semplicemente un personaggio di fantasia letteraria, proprio come gesù cristo e differentemente dal primogenito di Giuda il Galileo)

nell'attesa di gesù-godot, aspetto di leggere le prossime bassezze umane proprie della chiesa che il santo pedofilo inquisitore "dico bene" vorrà assegnare a me!

porgo un caro saluto a tutti!

Ettore Chiacchio
Computer Guru - Libero Pensatore
Pinetree
26 giugno 2009 0:00
Dico bene dice:
“come sempre non sai quello che dici, e fai di tutto per dimostrarlo, Anche i cattolici sono a pieno diritto utilizzatori di questo forum....”

Senti chi parla, mi hai costretto a rileggere il tuo post più volte, non mi sembrava possibile di vedere un commento cosi ridicolo, rilassati non c'è il diavolo ovunque.
Eppure io ho parlato di discutere dei aeroplanini di carta in un forum cattolico, ma forse per dare un possibilità al tuo cervello di arrivarci avrei dovuto parlare di aeroplanini di carta in un forum di cucina, almeno avrei evitato di innescare quella tua difesa sempre allerta contro il diavolo che si annida in ogni luogo.

Sto parlando di tema, qui di diritti possono parlare cattolici, atei, buddisti, dottori, etero, gay, laureati, analfabeti, purché si parla in tema in funzione del scopo di un quest'associazione dei diritti dei consumatori ed utenti.

Quindi “Quanto è beddu Cesu cristu” è fuori tema.
“Protesto contro l'ora di religione obbligatoria” è in tema.
“La chiesa protegge i pedofili” è in tema
“Propaganda per devolvere 8xmille alla chiesa” è fuori tema
“Abuso della distribuzione del 8xmille alla chiesa” è in tema.
“Attacco continuo degli atei nei forum religiosi” è in tema
“Blocco del bus ateo” è in tema.

Se non sei d'accordo, mi spieghi perché non posso parlare di aeroplanini di carta in un forum religioso ?
Capisco che è provocatorio parlare di come si vive bene da ateo, ma cavolo vorrei proporre un nuovo prodotto contro la calvizia.
Paola Campara
26 giugno 2009 0:00
Seguo da un po le questioni sollevate nel forum e tutte le polemiche.

Chiacchio rivolto ai credenti scrive: "Ma si vede che voi i bambini sono sempre stati solo carne da macello, vittime sacrificali sul vostro altare pedofilo sacerdotale...per cui un dio così vi sta benissimo!"

In realta, a me che credo e voglio credere in un Dio solo buono, quel dio lì non sta benissimo.

Vedi Ettore, non lo accetto nemmeno io, sento tutto il distacco possibile da molte sentenze dell'antico e talvolta del nuovo testamento; però è vero anche che quel che ci ha lasciato Gesù è ben diverso.
Per un fatto di pelle, dopo aver letto più volte le sue parole di vita e d'amore, ritengo che di Lui ci si possa fidare. Con questo non voglio costringere nessuno a credere, ci mancherebbe, ma a me il Vangelo ha aperto gli occhi e ha donato una sensazione (che spero non sia solo tale) di profonda serenità.
passante
26 giugno 2009 0:00
Sai qual è in somma il tuo problema Chiacchio?
La mancanza di discernimento, il vedere sempre o tutto nero o tutto bianco. E lì ti insabbi; non riesci a trovarene uno che appoggi le tue stravaganti prese di posizione. Come mai?
Commenti
|<   <- 661-690/4966 ->   >|