Commenti
|<   <- 91-114/114  
Emma
19 gennaio 2005 0:00
Che questo governo non abbia portato NULLA DI BUONO dal punto di vista della GIUSTIZIA e' evidente: ha dato un'altra forte spallata alla legalita' in Italia (addirittura cercando di cancellare il reato di concorso esterno in associazione mafiosa e la MAFIA UCCIDE, ricordiamocelo). La vicenda dei terroristi invece fa parte di un altra questione, non ho capito bene quale, ma secondo me, visto che molti terroristi sono rossi, e' una vera manna mediatica per Berlusconi questa equazione propagandistica terrorismo=comunismo=centrosinistra italiano. Non l'ha detto solo 2 giorni fa che se vincesse la sinistra ci sarebbe miseria, morte e terrore?
Che degli ASSASSINI, poi, di qualsiasi tipo e natura, vengano assicurati alla giustizia non puo' che farmi piacere. Ma non calma la mia sete di giustizia che con questo governo sta' diventando ARSURA.
margie
19 gennaio 2005 0:00
Per Luca : ah, dimenticavo : a volte mi pare che ti "rimangi" un po' quello che dici. Sei tu che hai usato le parole "levatura morale"; adesso parli di "capacità politiche". Temo che tu abbia le idee un po' confuse.
Margie
margie
19 gennaio 2005 0:00
Per Luca : non millanto retroscena politici. E mi stupisce che una persona schierata come te nutra tanta stima verso Follini e Fini, a meno che non li conosca personalmente e ne sappia qualcosa in più.
Nello scenario politico, a me sembrano francamente due personaggi scialbi ed opportunisti, che stanno assaporando il loro momento di gloria. Stop.

Al momento non posso dedicare molto tempo al forum, ma sto preparando una lista delle cose positive e di quelle negative di entrambi i governi. La lista è una lista mia, personale, da cittadina che cerca di essere obiettiva. Punto.
A presto, Margie.
Luca
18 gennaio 2005 0:00
Piccola precisazione: il termine stima riferito a Fini e Follini riguarda le loro capacità politiche, che sono indubbie.
Il nostro presidente del consiglio non dimostra nemmeno quelle, come le varie gaf e dichiarazioni avventate ampiamente dimostrano
Luca
18 gennaio 2005 0:00
Dimmelo tu margie, visto che sei piu' informata di me. Che farai, millanterai ancora di conoscere retroscena senza portare riscontri oggettivi? Attendiamo ancora trepidanti i lati positivi di questo governo...
marco
17 gennaio 2005 0:00
Per MARGIE:
Lodevole da parte tua voler cercare almeno una cosa positiva fatta da questo governo(impresa quasi biblica...).
Peccato che, forse per malizia o per faziosità , hai trovato un "cambiamento" (come lo chiami tu)non proprio esatto.
Il "TUO" presidente berlusconi, fin dal 1994 ,quando venne eletto per la prima volta pres del consiglio, cercò di dare un colpo di spugna sull'intera vicenda di tangentopoli tirando fuori dalle galere tutti i suoi amichetti coinvolti,riabilitando, primo fra tutti, il suo mecenate Craxi(nel frattempo fuggito nelle Tunisine spiagge). Ora a distanza di 11 anni stà portando a compimento l'"OPERA MAGNA".Lui stesso si è creato tutte le leggi "AD PERSONAM" per salvarsi dal meritato carcere.In più vuol salvare dell'utri e previti più una miriade di altre persone non proprio "corrette"....Quindi il tuo intervento è alquanto inappropriato e molto ingenuo(se in buona fede). Per qualche ex terrorista che possono riacchiappare(giustamente, anzi se fosse per me gli darei l'ergastolo e butterei la chiave!!), ora il"TUO" presidente vuole liberare centinaia di veri mafiosi e criminali, che forse non hanno ammazzato, ma che sicuramente hanno rovinato l'Italia per 50 anni!
P.S. : ti scrive uno che nel 1994 ha votato berlusconi. Errare è umano....perseverare è diabolico!!!
margie
16 gennaio 2005 0:00
Per Luca : ah, qui cade l'asino.
Gradirei molto sapere qualcosa della "levatura morale" di Fini e Follini,
dato che al momento mi sfugge.
Grazie infinite in anticipo se conserverai i toni moderati assunti ultimamente.
Margie
BERTU
13 gennaio 2005 0:00
In fondo Berlusconi non è neanche di dx,è soltanto un "furbo" che si è fondato un partito dal mattino alla sera per sfuggire le patrie galere. E siccome a sx proprio non poteva andare, è confluito a dx.
Due considerazioni: 1) è proprio vero che con i soldi si può fare tutto 2)solo in un paese di "furbi" ci poteva riuscire, in qualsiasi altro paese civile non glielo avrebbero permesso.
Luca
12 gennaio 2005 0:00
Aggiungo: siamo ancora in attesa di conoscere i meriti di questo governo...
Luca
12 gennaio 2005 0:00
Perche' Davide e altri non argomentate le vostre opinioni? Che vuol dire sei il solito Komunista? Sarebbe questa la maniera per negare quello quello che ho sostenuto io? Signori sono il primo fan dell'alternanza e ho stima di persono come Fini e Follini, ma non posso tollerare un personaggio della levatura morale di Berlusconi alla guida di questo governo. E chi appoggia chi per anni si è fatto beffe delle nostre leggi dovrebbe vergognarsi.
Margie
12 gennaio 2005 0:00
Per Francesco : aderire ad un invito così garbato e civile mi sembra quasi un obbligo.
Vorrei fare una piccola premess : qualcuno in questo forum mi ha incollato un'etichetta semplicemente perchè ho cercato di essere obiettiva e dire che, a mio avviso, non esiste tutto il bello a sinistra e tutto il brutto a destra o viceversa. Ma evidentemente con queste persone non mi sono spiegata bene.

Per il caso Ustica : appunto per questo mio amore di obiettività concordo con te che nessuno ha fatto luce su questa terribile tragedia.
Tuttavia, vorrei riflettere che qui c'è in gioco qualcosa di più : lo Stato militare è uno Stato a parte, con leggi proprie, che sfidano le regole di qualsiasi partito politico. In questo caso, credo che sia stata una volontà precisa ed autorevole a volere occultare tutto.
Margie
Francesco
12 gennaio 2005 0:00
Per Margie
non sono un Komunista come ha scritto qualcuno in questo topic, sono un diessino convinto e non esprimo un giudizio su questo governo di centrodestra perchè sono una persona educata...ma ti propongo di avviare insieme un topic su una vicenda su cui nessun governo (di destra di centro o di sinistra) si è impegnato veramente a fare chiarezza.Ustica
Guido
12 gennaio 2005 0:00
Caro Luca,

fattori positivi ce ne sono. Tutti i governi ne hanno avuti e ne avranno sempre, come ho detto anche i governi di centro sinistra ne hanno avuti. Negare tutto e dire che tutto il male sta da una parte e tutto il bene da un'altra parte non penso sia corretto. Poi si tratta di giudicare il complesso, ma da questo mi astengo perchè non sono schierato aprioristicamente come, mi sembra , sia Lei e rimando il giudizio a fine legislatura o a fine governo.
davide
9 gennaio 2005 0:00
luca sei il solito komunista tutto il male a destra e tutto il bene a sx spero che un giorno scioperino i padroni come li chiamate voi poi vendano tutto ai vari capi dei sindacati e che siano poi loro i vostri padroni
Luca
8 gennaio 2005 0:00
Qualcuno confonde le "sterili polemiche" con il temine "dibattino interno". La politica è fatta di discussioni, di confronto, anche all'interno della propria coalizione. Poi, francamente, pensando che dall'altra parte vi è un coecervo di leghisti, exmissini, democristiani, socialisti ( confluiti in FI o nel PSI di De michelis) c'e' da chiedersi quale sia il collante di una simile coalizione. In realtà è una domanda retorica: infatti anche per loro l'unico collante è B e la consapevolezza che senza la sua discussa figura, senza i suoi soldi il Centro destra andrebbe a ramengo. Signori, nessuno critica una sana alternanza, ma vorrei vedere un Centro Destra alieno dalla difesa degli interessi di mafiosi, finanzieri e campagnia cantante.
Luca
8 gennaio 2005 0:00
Perche' non li elechi, caro Guido, credo interesserebbe a molti
Guido
8 gennaio 2005 0:00
margie non sei sola, di fattori positivi di questo governo ce ne sono, come ne aveva il governo, (OPS...) i governi di centrosinistra della legislatura precedente. Io la politica la seguo un po, leggo, cerco di tenermi aggiornato, però onestastamente il centrosinistra è capace di autodistruggersi ogni volta in sterili polemiche interne e si trova unito solo quando c'è da parlare male di berlusconi. La cosa continua dal 94...e non è destinata a finire...
Luca
8 gennaio 2005 0:00
Non sono io che millanto conoscenze, mergie, per cercare un appiglio alle mie argomentazioni. Che Chirac e B non vadano proprio d'amore e d'accordo è notorio, quindi la tua opinione di presunte "pressioni" andate a buon fine avrebbe non poche falle. Concordo con te che molti di costoro starebbero bene dietro le sbarre, mi permetto di ricordarti che il polo, che annovera tra i suoi membri gente come Previti, dell'Utri, Cuffaro e lo stesso Berlusconi è l'emblema del garantismo, del garantismo, ovviamente, quando fa comodo ai suoi membri. E queste non sono chiacchiere da ministero o rivelazioni fasulle sfruttando la natura anonima di un forum, ma il frutto di anni di politica polista che annovera leggi come la "Cirami" o " del legittimo sospetto", "il lodo schifani" e altre che hanno permesso, con continui rinvii e posticipazioni di rendere prescritti molti dei reati dei suddetti.
margie
8 gennaio 2005 0:00
Se non hai notizie certe circa le frequentazioni di Chirac a viall Arcore,
mi parrebbe di credere che tu sia uno dei commensali abituali di Berlusconi....
Margie
margie
8 gennaio 2005 0:00
Tu parli di condanna in contumacia : le condanne in contumacia avvengono su PROVE INCONFUTABILI, non sulla base di piccoli indizi insignificanti. Sto parlando di persone condannate per essere stati i mandanti o gli esecutori materiali.
Margie
margie
8 gennaio 2005 0:00
Per Ely : che sono sola a pensarla così non è vero, fortunatamente. Evidentemente non riesci a comprendere appieno il valore di questa svolta.

Per Luca : certo che me la prendo principalmente con il garantismo francese. Ma se mi consenti, anche nel centro sinistra c'è una forte corrente garantista : a partire dall'ex ministro Fassino e da molti funzionari che lavorano in quel ministero (ne conosco a tonnellate, che "fanno il tifo" per gli ex brigatisti. Bello, nel palazzo di Giustizia per eccellenza, vero?
E smettiamola di parlare di abusivismo di centro destra : mi sembra che anche i signori di centro sinistra non abbiano scherzato. Non perdete occasione per fuorviare il discorso. La mia dichiarazione era ben altro.
Spero non capiti mai a nessuno di avere una persona cara uccisa vigliaccamente in un agguato in nome di un'ideologia criminale.
Margie.
Luca
8 gennaio 2005 0:00
Spiegami bene: perche' non te la prendi con il governo Francese o con l'ormai defunto Mitterand? I terroristi sono stati tutti condannati in contumacia. Forse dovresti ringraziare Chirac e non Berlusconi e il suo governo. Oltretutto non mi risulta che il presidente francese faccia parte dei commensali o degli ospiti abituali della villa (abusiva) di Berlusconi.
ely
8 gennaio 2005 0:00
...sei sola..
Vincenzo l'altro
31 gennaio 2005 0:00
per Vincenzo:
hai ragione sull'assicurazione obbligatoria delle casalinghe, ma c'e' un MA.
Questa legge fu approvata nel 1999 (Governo D'Alema) con l'iniziativa dell'allora ministro del Lavoro Cesare Salvi (Ds) e la sua sottosegretaria Federica Rossi Gasaparrini (oggi dirigente Federcasalinghe e nel Comitato Inail per la gestione del fondo dei proventi di questa assicurazione obbligatoria).
Quindi forse alla maggioranza di centro-destra puoi addebitare che hanno recepito questa eredita', ma non che siano gli inventori di questo salasso.
E comunque, tranquillo, quando si tratta di succhiare soldi che servono alla loro stessa esistenza (come per il finanziamento pubblico dei partiti e il bonus a Federcasalinghe e Moica -sinistra e destra nella fattispecie- che detengono la maggioranza di questo Comitato di gestione Inail), non c'e' alcuna differenza: il regime dei partiti si autoalimenta sempre sulle tasche dei contribuenti/sudditi non-consenzienti.
ciao
Commenti
|<   <- 91-114/114