Commenti
|<   <- 91-120/151 ->   >|
fatti & misfatti
1 ottobre 2009 14:39
@Sugar

ti posso confermare che la "dignita" dell'archivio lascia il tempo che trova (magari in banca da te...) ed in passato, nell'archivio societario situato al 7° ed ultimo piano dell'edificio le cui chiavi erano in dotazione a pochi, ed in cui io fornivo il servizio di riprodurre elettronicamente su film tutti i documenti cartacei (ancora lo scanner non c'era), ho trovato su di un muro uno "strano" schizzo...e tu non mi chiedere di che cosa...ECCO, QUELLO ERA UN PALESE MISFATTO...

Tutto il mondo è paese!
sugar magnolia
1 ottobre 2009 13:01
F.& M.
infatti il mio era un esempio pratico, sotto i miei occhi di quanto in la' possono spingersi le donne.

Un caso lampante.

Inoltre l'archivio ha sempre una sua dignita'.............. (non credi????)

Cmq tu sei piu' per i MISFATTI che altro.

E, visto che si vive una volta sola, io sono d'accordo te !!!!!!!!
fatti & misfatti
30 settembre 2009 17:31
Però Sugar ammettilo...

con i tuoi racconti soft di capufficio serio e impiegata gnocca che si fa sottomettere dalle colleghe perfide, prima o poi qualcuno che si sente un pò "principe azzurro" salta fuori in questo forum.

E tu mi vorresti mandare in archivio per riordinarlo...?

Ed io ti rispondo: ...MISFATTI...
sugar magnolia
30 settembre 2009 16:32
fatti & misfatti


''......tra poco sono in grado di venire nel tuo ufficio contando quanti siete tra uomini (2) e donne (9) ed individuando pure quella (l'unica) "bona" che se non ti dispiace te la "soffio" pure da sotto il naso...''

Se vieni nel mio ufficio ti regalo un biglietto di sola andata per l'archivio; ti aspetta un duro lavoro, cioe' dare dignita' di archivio ad una cosa informe che non si sa'come definire.
Speriamo che non venga un'ispezione nella quale ci cerchino pratiche finite in quel girone dantesco.

E quindi tu verresti in un luogo serio come questo per andare a gnocca ??

La tua dignita' professionale dov'e andata a finire ??

Tu faresti solo ''MISFATTI'', ho gia' capito ........
sugar magnolia
30 settembre 2009 15:41
La cattiveria, in un certo senso, manda avanti il mondo.

Alla facciaccia del Nazareno, MAI PORGERE L'ALTRA GUANCIA .............
fatti & misfatti
27 settembre 2009 13:01
savpg8801
"Se qualcuno ama subordinare la valenza degli interventi sull’identità e meno sul contenuto..."

Almeno per me certo che no! Chi scrive una cazzata, scrive una cazzata...chi scrive con cognizione di causa, scrive con cognizione di causa.

Ma la mia poteva giustamente sembrare una curiosità implicita...
savpg8801
27 settembre 2009 12:20
fatti & misfatti, sono da anni partecipante, ho imparato, però, che i commenti valgono o meno per il loro contenuto e non in virtù del nome o nick scrivente. Per ora (non so se in futuro in quanto le nuove impostazioni del forum mi piacciono poco per cui vedasi altro argomento specifico) non assumerò il vecchio pseudonimo. Se qualcuno ama subordinare la valenza degli interventi sull’identità e meno sul contenuto, provi-se vuole-ad indovinare dal modo di scrivere. Infatti lo stile è come l’accento linguistico; difficilmente ci si sbaglia nell’identificazione. Se poi alcuni vorrebbero nome, indirizzo,telefono, numero di calzini e tendenze sessuali della suocera, devo ancora capire che cosa se ne fanno ammesso che siano veri! O forse l’abito fa il monaco?
fatti & misfatti
27 settembre 2009 10:53
savpg8801...non so chi tu sia (della vecchia guardia) ma devo confessarti che alcuni dei tuoi interventi...non mi dispiacciono per nulla...

sugar magnolia...in effetti l'utente sopra citato ha decisamente ragione...tra poco sono in grado di venire nel tuo ufficio contando quanti siete tra uomini (2) e donne (9) ed individuando pure quella (l'unica) "bona" che se non ti dispiace te la "soffio" pure da sotto il naso...
savpg8801
27 settembre 2009 10:12
Sugar magnolia…attento a mettere in piazza, e su di un forum che qualsiasi persona può leggere e divulgare anche malauguratamente alle aventi causa, tutti questi fatti con abbondanza di particolari riconducibili a persone che potrebbero identificarsi in esse protagoniste, anche se non fai nomi. Il danno che ne avresti, non giustificherebbe, a mio avviso, il beneficio dell’appagamento della tua curiosità sull’universo comportamentale femminile. Ho letto tempo fa degli interventi di “scocciato” assai condivisibili, ma che io completerei con consigli di maggior riservatezza, specie su vicende facilmente attribuibili. Un po’ di mistero in più non guasterebbe la tua invidiabile esuberanza che mi rammenta tempi andati.
Scusa la mia franchezza, ciao.
sugar magnolia
26 settembre 2009 18:52
Lavinia
tu puoi anche avere ragione.
Ma parliamo di 2 donne che hanno 27/28 anni di banca a testa.
Hanno iniziato a lavorare quando la 28enne E' VENUTA AL MONDO.
Non c'erano mai stati schrezi prima d'ora.

O forse forse covavano sotto la cenere ed io non me ero mai accorto (molto piu' probabile).

''.....Nessuna delle mie colleghe attuali(abbiamo più o meno la stessa età, chi più che meno studiamo tutte) farebbe delle scene del genere per un lavoro oltretutto non pagato''

APPUNTO, PARLIAMO DI PERSONE CIRCA SULLO STESSO PIANO, PIU' O MENO DELLA STESSA ETA',( oppure, piu' semplicemente persone piu' ragionevoli), certo che questa ragfazza e' moooooolto carina, alta magra sempre con i tacchi a spillo, tiratissima, ma e' anche buona, forse fin troppo.

Certe cose le fai anche con persone CON LE QUALI SAI DI POTERTELO PERMETTERE

Ma al di la' di quest'episodio, io mi interrogo sul fatto che certe caratteristiche SONO TIPICAMENTE FEMMINILI.

Perche' sul lavoro tutte le donne preferiscono avere un uomo come loro capo ??

Certo, non sono tutte vipere, ma quando ci si mettono sono pesanti, davvero pesanti.

E SOPRATTUTTO NON DIMENTICANO MAI.

Se Lavinia dice che:
''...magari sbraito per una buona mezz'ora, ma poi basta. ''

Beh' questa e' una caratteristica molto piu' maschile.

Stasera poi, ho una cena in un locale con le varie ragazze immagine + ragazze Staff etc.

Mi hanno detto che sarebbero nati dei dissapori perche', quando 'Il Resto del Carlino' e' venuto per fare un servizio sul locale, sono state scelte 5 di loro (e le altre fuori), per fare un servizio fotografico.

CIO' HA GENERATO RANCORI !!!!!!!!!!

MA VI RENDETE CONTO ???????

SE IO DECIDO DI SCEGLIERE QUESTE RAGAZZE PER FARE LORO DELLE FOTO, LA SCELTA E' LA MIA, PERCHE' LE ALTRE (quelle non scelte) DEVONO SCAGLIARSI CONTRO DI LORO ??

SEMMAI DOVREBBERO AVERCELA CON ME, (che non le ho scelte).

Mah', per me sono misteri...... speriamo stasera vada tutto bene (oppure forse sono io che ho schemi mentali troppo semplici)
Lucio Musto
26 settembre 2009 17:48
cercando tutt'altra cosa, mi sono imbattuto in questo; chissà se può servire al thread...

http://www.metodoantistronze.ilcannocchiale.it/2009/04/15/co sa_distinue_una_stronza_da_u.html

cordialità
Lavinia
25 settembre 2009 19:26
Vuoi sapere cosa ne penso delle tue colleghe, Sugar? Che le due cinquantenni se la prendono con la 28enne solo ed esclusivamente perchè è più giovane(e più bella, probabilmente). Se tu non le avessi dato il lavoro(assegnandolo ad una delle altre due), se la sarebbero presa con lei perchè loro, poverine, avevano da fare un lavoro in più gratis, mentre lei, visto che ti faceva gli occhi dolci,no. Punto. Nessuna delle mie colleghe attuali(abbiamo più o meno la stessa età, chi più che meno studiamo tutte) farebbe delle scene del genere per un lavoro oltretutto non pagato!
è inutile: si sono messe in testa che la giovane sia un'incapace e non ammetteranno MAI il contrario, soprattutto perchè è più giovane.
Altrimenti non ci sono spiegazioni...

Poi, dipende anche da donna a donna(ripeto: secondo me veramente, siete circondati dagli esemplari peggiori)io per esempio, quando ce l'ho con qualcuno vedo dritta da lui/lei, e magari sbraito per una buona mezz'ora, ma poi basta.
Come con le due dell'hotel: erano loro che facevano finta di non vedermi, io ero sempre cortese(chiaro che non si possa essere amiconi di tutti; in ufficio c'è gente con cui ci si trova meglio e gente che proprio non ti va a genio)
So solo una cosa: per come sono fatta io, non chiederei mai il trasferimento. Loro hanno qualche problema con me, che non gli ho fatto nulla, loro se la fanno passare. Basta che non comincino a farle i dispetti!
t_n_t
25 settembre 2009 17:20
...Quindi Sugar, non sono "solo" così cattive tra di loro...perchè altrimenti si regolerebbero e ci penserebbero a non creare danni collaterali...
sugar magnolia
25 settembre 2009 16:34
LUCIO

HAI RAGIONE DA VENDERE.

E ti assicuro che non finira' cosi' (almeno faro' del mio meglio).
Infatti farei la figura di quello che non tiene l'ufficio.

Questa vicenda sta assumendo contorni davvero imbarazzanti.

Sai che ti dico Lucio ??????

Che tra uomini non sarebbe accaduto.
Questa e' cattiveria gratuita, per nulla, senza che ci sia stata una promozione, niente aumento di stipendio, nulla di nulla.

La cattiveria insita nell'animo femminile, quando esplode, esplode come una bomba atomica, distrugge tutto, ma, anziche' disperdere le scorie, loro continuano a covare, senza provare il benche' minimo pudore, senza chiedersi:
'Magari sto sbagliando ???'

No, hanno sempre ragione loro.

Ma in questo caso, alla fine ci sono di mezzo io.

Cmq ci mettero' mano seriamente, non voglio diventare lo zimbello del quartiere.
Lucio Musto
25 settembre 2009 15:11
@ privato per sugar magnolia

attento. Rischi una grossa perdita di pretigio.

Le "nemiche" della 28 enne non mancheranno di vantarsi di "averla cacciata via"... e che tu sei stato tanto frellocco da non riuscire a proteggerla.

Scusa se mi sono permesso... ma ho una certa esperienza, in queste cose.
sugar magnolia
25 settembre 2009 14:54
A proposito della telenovela che riguarda il mio ufficio.

La povera 28enne oggetto della cattiveria sotto descritta mi ha confidato che, probabilmente tra un po' chiedera' di essere trasferita in filiale.
Cio' e' assai strano, infatti, chi di noi lavora negli uffici interni sta molto, ma molto meglio che non chi lavora in filiale.
Non sei a contatto col pubblico, alle 16,45 esci, non sono richiesti straodinari etc. etc.

Mi ha detto che girerebbe voce che io e lei (la collega) siamo stati visti insieme al ristorante.

Il che' e' vero, io ero con 15 persone, lei con 2 amiche.

Ci siamo visti fuori a fumare, qualcuno (non si sa chi) lo ha riferito in ufficio, ed ecco che gia' si adombrano relazioni clandestine.

Manco a dirlo che cio', non essendo vero, e' tutto a nostro svantaggio, quando una voce gira, poi e' difficilissimo smorzarla o smentirla.

Se lei dovesse essere trasferita, la vivrei come una sconfitta personale.
Dopo, davvero sarei tentato di chiedere un colloquio con il resp. del personale per spiegargli la cosa.
Sono poi certo che comunque lui non vorrebbe prendersi a mano la patata; se 3 litigano e una chiede il trasferimento TANTO MEGLIO, LA COSA SI E' GIA' AGGIUSTATA.

TE LO VEDI UN RESPONSABILE CHE CONVOCA 2 IMPIEGATE DI 46/48 ANNI, CIASCUNA CON CIRCA 25 ANNI DI AZIENDA A DIRE:

''Fate a modo, non litigate etc. etc.''

Alla fine tutto rimane cosi' e il responsabile diretto (cioe' io) dovra' srogliare la cosa.

SE MI AVESSERO DETTO CHE SAREBBE SUCCESSO QUESTO PER UN PICCOLO LAVORO DATO AD UNA PERSONA ANZICHE' AD UN ALTRA........... BEH', NON CI AVREI CREDUTO
t_n_t
24 settembre 2009 9:41
Io penso lo stesso che sia una questione di genetica.

Proprio ieri ero ad un breve appuntamento di lavoro presso un bar di un'altra città con un mio collaboratore.

In fase di saluti ci siamo messi a fare 2 chiacchere con la cassiera che in quel momento aveva tempo e voglia di parlare ed è venuto fuori anche questo...ovvero che lei ed amiche conoscenti non possono fare a meno di legarsela al dito.

Poi c'è chi si prova a confrontare di più e chi meno ma la sostanza cambia poco.

E' proprio un fattore genetico...buon Dio cosa hai fatto!!! Ci siamo sacrificati pure una costola...
sugar magnolia
24 settembre 2009 9:31
OGNUNO HA LE SUE ARMI, OVVIO.

Ma io parlavo di questa tendenza a covare rancore, a non addivenire ad una composizione.

Anche ieri sera, parlavo al tavolo di un pub con due amiche che sono state in vacanza con un altra (che era seduta 2 tavoli piu' in la' con altra gente).

Durante la vacanza c'e stato qualcosa tra di loro.

Tornate, non si sono mai parlate, mai chiarite, premetto che non hanno mai neppure litigato.
Quindi, ora si guardano a distanza e si salutano appena.

Orbene, sarebbe bastato che ciasuno avesse fatto un piccolo passo indietro, si fossero sedute intorno ad un tavolo e ciascuna avesse chiesto:
''Cosa vi ho fatto ??
Oh, si' scusa, mi spiace.''
Bla bla bla

E si sarebbe chiarito il tutto in 10 minuti.

Invece e' da febbraio 2009 che non si parlano piu', SENZA NEPPURE AVERE MAI LITIGATO.

Scusa Lucio, ma tra noi non sarebbe successo.

Non e' una questione di 'USARE LE PROPRIE ARMI, CREDO INVECE CHE SIA QUASI UNA COMPONENTE GENETICA'

Le donne sono cosi'.

PUNTO !!!
Lucio Musto
23 settembre 2009 17:16
chiedo scusa per il mio tergiversare;
dico quindi la mia circa la domanda posta:

La società umana è competitiva
tutti siamo in lotta
Ognuno lotta con le sue armi.
(donne incluse ovviamente!)
sugar magnolia
23 settembre 2009 15:58
Lucio, non usciamo dal seminato.

Io ho aperto il Therad riguardo la mia personale osservazione del fatto che:

''NON C'E NULLA DI PEGGIO DI UN LITIGIO TRA DONNE''

Perche' quando ho provato a fare un sondaggio approfondito tra donne (di ogni eta') chiedendo loro:

'Sul luogo di lavoro, come tuo capo, preferisci avere un uomo o una donna??'

La risposta e' stata univoca (100%)

UN UOMO

Allora tutto nasce da questo fatto semplicissimo:
Perche' gi uomini magari si incattiviscono, si urlano e dicono parolacce, pero', spesso (anche se non sempre), alla fine dimenticano.

LA DONNA (generalmente) NON DIMENTICA MAI.

SONO PIU' RANCOROSE (anche se non tutte, e' ovvio)
COVANO IL RANCORE E LO INCANALANO IN UN LUNGO BINARIO, SPESSO COSI' LUNGO CHE NON ARRIVA ALLA FINE.

PERCHE' ???????????

PER LORO NATURA ????????

O cos'altro ???????
Lucio Musto
23 settembre 2009 14:55
Io ritengo che oggi... ma anche trent'anni fa, quando al lavoro mi toccava battagliare su un asse di equilibrio poggiato su due palle con in una mano una frusta troppo corta e nell'altra una rosa col gambo troppo lungo,donne ed uomini abbiano ugualmente problemi e difficoltà e l' "essere fra più fuochi" è situazione comune.

Naturalmente i problemi sono differenti per colore e per sapore, e forse non identici al Nord ed al Sud... ma equipollenti.

Perché e come affermo questo?... banale.
Nella natura dell'uomo è il prevaricare e lo scamazzare l'altro, fino ad eliminarlo.
Se ancora coabitiamo... è perché le malizie si bilanciano!

Cordialità

Lucio Musto
sugar magnolia
23 settembre 2009 9:11
Ciao Lucio, avevo proprosto questa discussione perche'' osservando le donne, nella loro complessita', chiedevo conforto riguardo alcune mie considerazioni.
Io ero partito dalle discoteche, per approdare alle amiche, l'ultimo poi era su 3 colleghe a me sottoposte.

Credo che Lavinia (una delle poche donne che scrive tra noi, che siamo al 95% uomini) non si sia registrata, quindi dobbiamo rifarci alle sue considerazioni sotto indicate.
Ai problemi che ha avuto sul lavoro (in un hotel) e all'altro che scrive.

lo Scocciato poi posta una grande verita', che PERO' RIGUARDA NOI UOMINI

''........L'uomo, per sua disgrazia umana, ha più ragionamento, ma pecca di "cuore". Nel rapporto di approccio, l'uomo non sa mai come comportarsi; se non va al sodo, è un vigliacco o un frocio, se rompe subito gli indugi, è il solito porco marpione, se tergiversa è un inconcludente buono a nulla, se fa il cascamorto innamorato fa perdere gusto alla donna, se non fa il duro non ha le palle, se ha una certa età è un vecchietto patetico e se si veste un pò alla moda fa solo ridacchiare, poi, sul lavoro, vai tu a capire come un uomo deve comportarsi secondo le aspettative delle donne, specie collaboratrici?''

CAZZO, QUESTO SI' CHE E' UN RITRATTO BEN FATTO.

IO per parte mia posso solo aggiungere a quanto scritto dallo Scocciato che un uomo, nella societa' attuale avanzata (quella del Nord intendo, nell'estremo Sud la donna e' ancora sottoposta a condizionamenti sociali che qui da noi sono scomparsi 30 e passa anni fa) e' davvero preso tra piu' fuochi.

Pero' piu' ci pensi piu' non concludi nulla.

Tornero' al piu' presto sull'argomento.
Ora ho una visita ad un'azienda.
Lucio Musto
23 settembre 2009 1:21
Congratulazioni!... non avevo mai visto questa discussione, ma davvero m'è garbata tantissimo!...
simpatica, spigliata, variegata di mille originali angoli d'osservazione del fenomeno "gallinaio" ovvero, detto in termini più riguardosi:
"Delle interazioni conseguenti alla promiscuità fra esemplari umani e relative manifestazioni"

Anch'io, alcuni anni fa scrissi qualcosa sull'argomento, che mi pare fu anche alquanto gradito dove lo pubblicai, ma è un po' lungo, circa duemila parole, e non so se sia il caso di riproporlo qui.

Se gradite, posso farlo senz'altro. Si chiama "Le compagne di viaggio"
sugar magnolia
22 settembre 2009 13:22
SCOSSCATO E LAVINIA
riprendo il post del 27 agosto.

Premetto che non sono un grosso capo, sono responsabile area-estero per le provincie di Reggio E. e Parma, ho sotto di me 'solo' 11 persone (9 donne + uomini).
Piu' me fanno 12.

Orbene, sono passati 25 giorni, io sono andato in ferie il giorno dopo il fattaccio (ho ritenuto di sedare gli animi prima di partire altrimenti l'avrebbero fatta morire e credetemi, ero disposto davvero a chiedere il trasferimento, almeno PER LA PIU' CATTIVA), sono stato via 18 gg. e tornato cosa ho trovato ????

Un cambio di scrivanie.
La 28enne che ha avuto una mansione in piu' (e neache una lira, lo sottolineo) si e' messa vicina alla finestra, di fianco a lei c'e uno dei 2 uomini (un pacioccone di 55 anni buono come il pane che dice sempre di si' a tutti e se anche HAI SBAGLIATO TU, TI CHIEDE SCUSA LUI che non ha fatto niente).

Per la pausa delle 10,30 va da sola.

Se vado a mangiare con lei credono che mi stia facendo gli occhi dolci (premetto che e' davvero una bella ragazza e questo e' un punto a suo sfavore).

Tra loro si salutano freddamente con sorrisini taglienti.

Ora sapete che intendo fare ??
Il prox anno, a marzo, quando ci sara' da distribuire i premi (ho un budget che attribuisco a discrezione) le attribuiro' eur 1300, solo per tutta la montagna di merda che, SENZA VOLERE, le sto facendo mangiare.

Ma vi pare possiblie ??
Ma perche' tutto cio'??
E da gente che lavora in banca da 25 anni verso una che e' dentro da solo 4 anni ??

LAVINIA
se le tue colleghe fossero stati invece DEI COLLEGHI, probabilmente non sarebbe successo nulla.
Cancellare dati di turisti gia' registrati??
Che poi andranno re-inseriti di nuovo ??
E questo e' un dispetto''imbecille''??
Questa e' una carognata enorme !!
SE succede qui dentro vedi che fine fanno i colpevoli !!!
Ma tra donne ............ QUESTO E ALTRO
Poi vi siete mai rappacificate al 100%??
Secondo me no !!!!

Per quanto riguarda la gente che ''torna in pista'' hai fatto un riassuntino ben fatto.
Pero', al di la' di apparire ridicoli e fuori posto, io credo che alla base ci sia la voglia di non lasciarsi andare, in un mondo che ha rivalutato i quarantenni, che, se sotenuti da un gradevole aspetto, ben vestiti e con un corpo tonico e allenato, possono essere gradevoli CON L'AGGIUNTA DELL'ESPERIENZA (soprattutto sotto le coperte, meglio una bellissima 40enne che una 22enne carina, almeno per me)

IO ho 37 anni e sono single, ho una discreta disponibilita' economica, sono dispostissimo a spendere e ho molte piu' occasioni ora che non quando avevo 25 anni.

Non tornerei mai indietro.

Alla base c'e il fatto che la donna e' piu' competitiva ed ha un orologio biologico che corre piu' veloce (molto di piu') del nostro.

GIUSTO SCOCCIATO ??
-------------------------
MAX
non non ho mai visto donne fare a legnate, credo possa essere divertente/patetico.

Bo ..............
Max
29 agosto 2009 0:00
sentite ragazzi,vi è mai capitato di vedere due donne che fanno a botte?
Beh,a me una volta è successo e vi garantisco che me lo ricordero'per sempre.
C'erano due donne sui 30-35 anni che si davano botte da orbi,si tiravano i capelli quasi fino a scalparsi,si rotolavano per terra e si tiravano cazzotti che avrebbero "atterrato" pure uno scaricatore di porto.
Sinceramente non mi ricordo piu'il motivo perche' è passato tanto tempo ma credo che si trattasse di una questione di rivalita'amorosa,di gelosia,boh.Security e carabinieri hanno faticato un bel po'per dividerle e queste continuavano a pestarsi.
Quello che mi ha colpito di piu'erano i loro occhi!Non ho mai visto degli occhi cosi'carichi di odio,nulla di paragonabile a una zuffa tra uomini questo ve lo assicuro.
scocciato
28 agosto 2009 0:00
Le donne hanno un cervello complesso, variegato, danno l'impressione di sapere troppo quello che vogliono dalla vita, ma lo esplicitano spesso con arroganza; la parte raziocinio è maggiormente sostituita dall'impulso e dalle reazioni a volte violente ed immediate, ma spesso mandate giù in attesa della vendetta.
L'uomo, per sua disgrazia umana, ha più ragionamento, ma pecca di "cuore". Nel rapporto di approccio, l'uomo non sa mai come comportarsi; se non va al sodo, è un vigliacco o un frocio, se rompe subito gli indugi, è il solito porco marpione, se tergiversa è un inconcludente buono a nulla, se fa il cascamorto innamorato fa perdere gusto alla donna, se non fa il duro non ha le palle, se ha una certa età è un vecchietto patetico e se si veste un pò alla moda fa solo ridacchiare, poi, sul lavoro, vai tu a capire come un uomo deve comportarsi secondo le aspettative delle donne, specie collaboratrici? Io avevo un collega meridionale arrivato da poco, baffetti e riccioluto, piccoletto, con un grado da vicedirettore, per me e molti altri uno stronzo matricolato, ma zitto zitto, quatto quatto, nel giro di tre o quattro anni, se ne è fatte cinque di sicure, alcune sposate, altre giovani e fidanzate;
ma che c'aveva sto masculo over 45-50??
Oppure, saputosi fatta la prima, le altre desiderose di provare il fenomeno si sono buttate una dopo l'altra in quelle grinfie
sicuramente e verosimilmente non dubbiose. Un pò di invidia qualcuno l'ha avuta, suppongo, anche solo per capire come avrà fatto a non comportarsi come indicato nell'elencazione precedente relativa all'uomo coglione e patetico. Se fosse l'eccezione che conferma la regola sarebbe ben deprimente arrivare alla conclusione che per fare "del buono" bisogna essere solo dei fenomeni così unicamente ambìti dalle donne.
Lavinia
27 agosto 2009 0:00
mah, io non so. Ho avuto spesso problemi con altre donne sul lavoro, soprattutto da quelle un po più grandi(diciamo) di me. Quando stavo in hotel, per il fatto che ero riuscita a risolvere un casino che una aveva fatto con un cliente, non mi hanno parlato per settimane. Prendevano persino la pausa pranzo un'ora dopo di me, pur di farmi mangiare da sola(come se me ne fregasse qualcosa, non è che io abbia bisogno della scorta per prendermi un panino). Dopo che una mi ha fatto l'ennesimo dispetto imbecille(ha cancellato tutti i dati registrati di una comitiva di svedesi), davanti a tutti, le ho chiesto se "per caso" avesse qualcosa da dirmi, invece di continuare a comportarsi da imbecille.è diventata rossa, ha detto che non era come sembrava, che si scusava etc etc....Ha smesso di farmi i dispetti, ma mi ha tolto il saluto. Poi bisogna dire che tante cinquantenni se la prendono a prescindere con quelle più giovani. Come se fosse colpa mia se sono nata dopo!
Rimane però il fatto che tanti uomini sono davvero, com'era?"poveri omuncoli coglioni". Ho fatto colloqui di lavoro durante i quali mi chiedevo se per caso avessi gli occhi sul petto, e tanti altri dove mi sono state fatte delle avances esplicite(ma proprio esplicite, eh!)
Per quanto riguarda il fatto che la gente da te in ufficio si sia mangiata il fegato...beh, ognuno ha le sue valvole di sfogo. Boh, io magari se mi fanno un torto mi arrabbio, poi arrivo a casa, mi stappo una birra e al diavolo il lavoro! Chi ha voglia di pensare al lavoro? Ma soprattutto, chi ha la voglia di sbattersi a controllare quello che fanno le altre durante il lavoro? Una arriva in ritardo? Chissene! Fa la pausa di due minuti più lunga? E a me?
(e poi mi sembra che tu, Sugar e Scocciato siate piuttosto sfortunati, beccate solo piattole!)



@sugar: scusa ma non avevo letto il tuo intervento del 6.07!
sul perchè non vedi uomini over 40 che ritornano in giro, è palese: gli uomini diventano marpioni e te li becchi il sabato sera in discoteca che ci provano con le ragazzine. Di solito fanno una figura patetica, li trovi vestiti da ventenni che cercano di essere quello che non sono. (chiaro che ci sono anche le donne che fanno così, ma che una donna over40 ci provasse con me non mi è mai capitato) magari sono solo una minima parte, chiaro, ma quelli nella vita ho incontrato erano di questo tipo. Calcola che poi ci sono anche quelli che cercano qualcuna ma al di fuori dell'ambiente notturno(o magari cercano la stangona russa su meetic o robe simili...)e tanti mettono gli annunci sui giornali, per esempio. Anche sui quotidiani gratuiti, quanti annunci di uomini over40 si leggono?
Le donne...beh, era anche ora che capissero che la vita non finisce a 40 anni! ora come ora a 40 anni se ne hanno davanti minimo altri 40, e non è che siano da buttare.
Ho colto il senso del tuo post o sono ancora una volta andata TOTALMENTE OT?
scocciato
27 agosto 2009 0:00
HAHAHA. Ti hanno fatto capo, Sugar??? Adesso la paghi. Non è questione solo di donne.Anche i maschi ti tirano l'anella. Anzi spesso sono più subdoli, mentre le donne sparano subito le cartucce; non possono stare zitte. Avevi detto che stavi bene, che andava tutto bene, ma le donne sono vendicative. Basta un sguardo in meno o in più, o una ripresina un po duretta, o una precisazione sgradita che ti fai una nemica. Non dire mai "sottoposte" dà loro fastidio; colleghe o collaboratrici va meglio.
Una volta ripresi una"collaboratrice" perchè aveva accreditato un conto anzichè quello giusto per via di una sola cifra errata(ma ovviamente fondamentale) e mi rispose risentita: però tutte le altre andavano bene! E mi fece incavolare. Pur di dire "la sua" antelitteram (ADUC non lo si conosceva ancora come forum di sparacazzate) fece la figura di cacca.
Sugar le donne vanno bene, ma non facciamo come certa politica delle quote rosa per forza; ce ne sono delle bravine, certo, ma pur sempre femmine.
Sugar
27 agosto 2009 0:00
A proposito di donne cattive tra di loro.

Ho appena finito di sedare un terribile litigio tra due colleghe (gerarchicamente sotto di me) contro una da sola, che andava avanti da 3 settimane.

Motivo del contendere e' che ho assegnato una mansione a una che ha 28 anni ed e' abbastanza carina (e secondo me anche brava).

Orbene, le 2 cinquantenni in questione si sono scagliate contro di lei dicendo (dietro le spalle, MA-POI-NEANCHE-TANTO) che ha ottenuto questo piccolissimo avanzamento (non promozione in denaro o in gradi) ............ PERCHE' AL MATTINO ALLE 10,30 VIENE CON ME A FARE COLAZIONE AL BAR ED IO (povero omuncolo coglione) MI SAREI FATTO ABINDOLARE DAL SUO CORPO MAGRO E TONICO E DAL SUO BEL VISINO.

Bene, l'hanno fatta morire, in tutti i sensi (per 'sta stronzata) fintanto che oggi alle ore 14,45 le ho convocate nel mio uff. dicendo che se avessero continuato le avrei fatte trasferire in montagna.

Mille giustificazioni:
+ Ma noi non volevamo offendere nessuno
+ Siamo state fraintese
+ Lei (la 28enne) ha la coda di paglia
+ Ma dai chiudimola qui, non succedera' piu'

Ma io dico:
ma si puo' essere piu' ignoranti e cattivi??
Premetto che questa ragazza ha avuto un'incombenza in piu' (di basso livello) E NEANCHE UNA LIRA.

Allora come si giustifica una tale cattiveria ??
Il clima in uff. e' pessimo, gente che si e' mangiata il fegato......... E PER COSA ??

PER NULLA !!!!!!!!!!!!!
Sugar
6 luglio 2009 0:00
SCOCCIATISSIMO-DIRETTORE-MA-CHE-PIACERE
qui dentro l'export latita alquanto........ quindi mi rimane 'Di' la Tua'.
Mah'.......

''.......Ecco perchè dico :.....le donne, spesso, fanno passare ai maschi la voglia di amarle...... cioè che, quando per 23 ore ci si trova a che fare col maschiaccio, col capo cerbero,col collega che ti vuole sopravanzare, coll'impiegata saputa e intrattabile, con l'automobilista super arrogante, coi modi di fare che vedi tra le donne che rispecchiano antiche lotte specifiche degli uomini, allora non si tratta più di età, relativamente alla 24^ ora, caro Sugar, ma di sopraggiunta repulsione, per cui la componente fisica dell'amare ne risente e se vuoi intendere, intendi.

E io intendo benissimo, anche se nessuno mi toglie dalla testa che ci sia una componente rassegnata/disillusa in te.
Cio' discende dall'esperienza di vita, dal carattere, io sono sempre ottimista, magari fin troppo, ma spero sempre che ci sia del meglio di la' a venire.
Ora, tornando al lancio del Topic, girando per locali notturni, sto conoscendo molte donne over '40 che, separate e con figli/e anche grandini ( 18/20 anni), si sono rimesse in gioco e hanno riniziato ad uscire di nuovo, giusto per non perire nel grigiore di una vita nella quale MAGARI HAI PERDUTO il tuo compagno, pero' e' ancora una vita che merita di essere vissuta, quindi escono, si vestono bene, MAGARI SI RIFANNO IL SENO, TANTO PER SENTIRSI MEGLIO CON SE STESSE, e cosi' riescono a vincere la solitudine che spesso accompagna la separazione.

Ne ho conosciute davvero tante.
E sai una cosa ??
LE AMMIRO MOLTO.

Domanda:
PERCHE' VEDO SOLO DONNE (che dopo la separazione ritornano in giro), MA FINORA NON HO CONOSCIUTO NEANCHE UN UOMO??
Ci pensavo giusto sab. sera, mai ho conosciuto un uomo over 40 che mi abbia detto
'' Mi sono appena diviso e mi e' tornata la voglia di frequentare l'ambiente notturno''

COME MAI??
CI SARA' PURE UN MOTIVO !!
TU LAVINIA COSA DICI IN PROPOSITO ??
Commenti
|<   <- 91-120/151 ->   >|