Commenti
|<   <- 91-120/298 ->   >|
DIESE43
24 giugno 2015 10:00
Ragazzi visto che primo o poi toccherà anche a me mi dite quanto vi costano le spese legali per ottenere il rimborso da questo "sig".
Accetto consigli per risparmiare e non pagare di avvocato più di quanto mi deve il sig. Francesco Campa.
l'avvocato
23 giugno 2015 9:01
Ciao Serginho

non avevo dubbi che il Sig. Francesco Campa fosse un truffatore e una persona senza p.....
Anche io ho già dato mandato al mio avvocato di procedere

ti terrò aggiornato

Francesco Campa tanto so benissimo che ci leggi , cosa hai da dire in merito ? se hai le palle rispondici......e soprattutto RIDACCI I SOLDI!!!
serginho
22 giugno 2015 20:49
Ciao l'Avvocato

Anche a me non mi hanno rimborsato..

Parte anche a me la procedura legale..

Magari aspetto qualche giorno per ricavare degli interessi magari..

Infondo non tutti i mali vengono per nuocere.

Ti tengo aggiornato.
l'avvocato
22 giugno 2015 17:03
Ciao Serginho

ti hanno per caso rimborsato? A me No, domani parte l'ingiunzione di pagamento e la denuncia

Ciao
l'avvocato
19 giugno 2015 17:04
Ciao DIESE43

prima dei 60 gg teoricamente non puoi fare nulla ma io cmq ti consiglio di fare un giretto alla GdF e sentire anche il loro parere perchè tanto sti infamoni di recoverybios i 60 gg sicuramente nn li rispettano.

fammi sapere

Ciao
DIESE43
19 giugno 2015 16:39
Ciao a tutti e grazie per i preziosi consigli.
Desidero sapere se posso agire prima della scadenza dei 60gg oppure devo aspettare fino all'ultimo giorno? Dall'esperienza dell'avvocato mi sembra di capire che prima non è possibile fare nulla. Mi confermate?
Grazie
l'avvocato
19 giugno 2015 10:38
Ciao diese43

io ti consiglio di affidarti ad un legale o in alternativa vai a fare una denuncia alla GdF

come dicono loro ci vogliono 60 gg per il rimborso dalla data di richiesta, ad esempio a me scadono il 22/06 e se entro quella data non mi pagano il mio legale avvierà le pratiche per un ingiunzione di pagamento e io andrò sicuramente alla GdF a sporgere denuncia per truffa e appropriazione indebita. In alternativa proporrei di organizzare tutti insieme un pullman e andare a beccare il Sig. Francesco Campa (titolare della Recoverybios)e farci ridare in nostri soldi con le buone o con LE CATTIVE. cmq teniamoci tutti quanti aggiornati
serginho
19 giugno 2015 9:56
Ciao diese43...

Devi far valere i tuoi diritti tramite un legale.

Io non ho potuto fare altro che questo.

E sono due mesi che aspetto il rimborso.
DIESE43
18 giugno 2015 15:40
Anch'io sono caduto nella rete di questo signore. Purtroppo solo adesso mi accorgo che ci sono tante persone che hanno acquistato una console con carte di credito o bonifico e non solo non hanno avuto l'oggetto acquistato, ma nemmeno il denaro sborsato.
Quindi mi chiedo: come può la Polizia Postale permettere a questo tipo di continuare a tenere aperto un sito dove palesemente è una bufala.
Mi instradate sulla procedura da seguire per ottenere con le maniere forti il mio denaro?
Grazie
l'avvocato
18 giugno 2015 9:04
esatto Fighters72 la penso esattamente come te.
la finiscano di postere i loro regolamenti se poi sono i primi a non rispettarli.

Anche il mio legale ha pronto un decreto ingiuntivo di pagamento e se quello non porta a nulla è pronta una denuncia per appropriazione indebita che farò alla GdF.

Paghino e Basta visto che i nostri soldi li hanno sul loro conti, sempre che non se li siano già spesi tutti.....

Visto che leggete RECOVERYBIOS che dite?
Fighters72
17 giugno 2015 21:57
basta postare regolamenti senza dare risposte..... rimborsa tutti quelli a cui stai trattenendo indebitamente i soldi (una denuncia per appropriazione indebita ci starebbe.....) suvvia.....prenditi le tue responsabilità e cresci
Fighters72
17 giugno 2015 21:07
Ma ancora qui a millantare scuse???? ti faccio presente ma già lo sai che il mio ordine 757/2015 è da aprile in lavorazione; ti ho inviato mail PEC di annuallamento dell'ordine e altra mail PEC di messa in mora; oggi ho passato la pratica al legale per l'emissione del decreto ingiuntivo.... le truffe falle altrove
l'avvocato
14 giugno 2015 19:03
recoverybios se ci sei batti un colpo,

secondo voi 8 giorni dall'ultimo vs post e nessuna risposta ricevuta è da considerare brevissimo tempo? so benissimo che leggete i post su questo forum. ora mi sono stufato. anche io a brevissimo se non arrivano i miei soldi provvederò a tutelarmi nelle sedi opportune.

rivoglio i MIEI SOLDI avete capito o no?

rispondere a domande lecite a casa mia sia chiama EDUCAZIONE......

Saluti

P.A.
l'avvocato
11 giugno 2015 11:58
gentile Recoverybios

la pazienza ha un limite, alle mail non rispondete, su questo forum date risposte dopo giorni e non sono mai esaustive ma sempre pressapochiste. Sono stufo quando arrivano i MIEI SOLDI ?. Ditemi qualcosa di certo. La gente non ne può più.

Buona giornata

P.A.
l'avvocato
10 giugno 2015 17:23
gentile Recoverybios

sono passati 4 giorni dal vostro
"stia tranquillo a BREVISSIMO riceverà conferma"
e non ho ricevuto ancora nulla.
Ma si può sapere una benedetta data certa di bonifico, perchè agendo in modo così approssimativo poi alla gente (senza offesa)ma gli girano. Non mi sembra di chiedere nulla di particolare ma solo di avere una mail con scritto la data certa di esecuzione bonifico e di riavere in modo certo indietro ciò che di diritto mi spetta ovvero i MIEI SOLDI.

Grazie per la comprensione

Saluti

P.A.
serginho
9 giugno 2015 11:11
Gentile recoverybios,

Il 22/06/2015 scadono 60 giorni per effettuare lo storno come da voi promesso riguardo il mio ordine 2481/2014.

Cercate di rispettare i tempi come da regolamento...

Cordiali saluti.
l'avvocato
8 giugno 2015 15:54
Gentile Recoverybios

senza offesa ma con brevissimo uno si aspetta massimo domani. Io ho il DIRITTO che mi indichiate una DATA CERTA per sapere quando effettivamente mi bonificate i MIEI SOLDI.(ordine 508/2015 € 384.20)

saluti

P.A.
recoverybios.com
6 giugno 2015 20:57
Gentili utenti del forum,

riportiamo brevemente le nostre condizioni di vendita, per qualunque chiarimento o informazione potete contattarci all'indirizzo email [email protected]

Grazie

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA DI PRODOTTI E SERVIZI

Le presenti Condizioni Generali di vendita (di seguito denominate Condizioni Generali ) sono state redatte e predisposte in osservanza ed in conformita' alle disposizioni contenute nel Dlgs. 206/2005 (di seguito Codice del Consumo ) e nel D.lgs. 70/2003 (Attuazione della Direttiva 200/31/CE relativa ad alcuni aspetti giuridici dei servizi della societa', della informazione, in particolare del commercio elettronico nel Mercato interno); esse hanno portata di carattere generale e potranno subire le modifiche rese necessarie da successive disposizioni di legge e regolamenti.

Le presenti Condizioni Generali rappresentano la integrita' dei rapporti tra Recoverybios.com (di seguito denominata Recoverybios) e il Cliente con riferimento allo acquisto di prodotti e servizi sul sito.

Nel caso in cui una qualsiasi delle disposizioni contenute nelle presenti Condizioni Generali dovesse essere considerata invalida, esse resteranno valide ed efficaci per la restante parte.

Il Cliente e' tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine di acquisto, a leggere accuratamente le presenti Condizioni Generali. Lo inoltro dello ordine di acquisto implica la integrale conoscenza ed espressa accettazione delle suddette Condizioni Generali, nonche' integrale ed espressa conoscenza delle informazioni a lui fornite ai sensi degli artt. 52 e 53 del Codice del Consumo.

Accettando queste Condizioni Generali, inoltre, il Cliente esonera la Recoverybios da ogni responsabilita' derivante dalla emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente stesso al momento dello inserimento dello ordine on line.

Recoverybios non vende ne' offre i propri servizi ai minori degli anni diciotto.

1.Titolarita' del Sito

1.1 Ai sensi dello art. 52 co. I, lett. a) del Codice del Consumo, il Cliente e' reso edotto che il sito internet http://recoverybios.com (di seguito sito ) e' di titolarita' di Homebrew S.r.l. con sede legale in Località il Porto snc, Punta Ala, 58043, Castiglione della Pescaia (GR), P. I.V.A. 01520280536, iscrizione Registro Imprese di Grosseto nr. 01520280536, REA GR - 131561 ed e' finalizzato alla vendita di prodotti e servizi on line.
1.2 E' vietata la riproduzione anche solo parziale del catalogo Recoverybios.com.

2.Prezzi

2.1 I prezzi espressi in Euro, costituiscono offerta al pubblico e sono comprensivi di Iva.
2.2 In caso di mancata indicazione dei prezzi nel modulo di ordine, si considerera' valido il prezzo indicato nel listino.

3.Modalita' di acquisto

3.1 Il Cliente puo' acquistare unicamente i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Recoverybios al momento dello inoltro dello ordine e visionabili on line allo indirizzo (URL) http://www.recoverybios.com/biosrecovery/It/main/main.php, cosi' come descritti nelle relative schede informative.
3.2 I prodotti consegnati potranno non corrispondere esattamente a quelli rappresentati nelle immagini a corredo delle schede descrittive di ciascun prodotto, dal momento che tali rappresentazioni hanno funzione meramente illustrativa. Il prodotto acquistato potra' pertanto non corrispondere perfettamente a quello riportato nella relativa scheda potendo differire per colore, dimensioni, prodotti accessori, fatte salve le caratteristiche essenziali del bene.

4. Ordini

4.1 La Recoverybios accetta ordini con consegna in Italia, in Europa oltre al resto del Mondo. Ai sensi dello art. 12 co I lett e) del Dlgs. 70/2003, la Recoverybios informa il Cliente che il contratto potra' essere concluso in lingua italiana.
4.2 Gli ordini possono essere inoltrati direttamente on line mediante il sito della Recoverybios utilizzando la funzione carrello della spesa .
4.3 Non sono previsti ne' un importo minimo ne' un importo massimo di acquisto.
4.4 Ai sensi dello art. 12 co. I lett. c) Dlgs 70/2003, si informa il Cliente che, in caso di errore di inserimento dei dati, prima di inoltrare lo ordine, potra' modificarli accedendo alla area miorecoverybios all interno della quale trovera' la funzione modifica dati personali .
4.5 Nel caso in cui il Cliente voglia, durante lo ordine e prima della conclusione del medesimo, potra' modificare il contenuto del carrello tramite la funzione carrello della spesa .

5. Accettazione delle condizioni generali di vendita e informazioni dirette alla conclusione del contratto

5.1 Il contratto stipulato tra la Recoverybios e il Cliente deve intendersi concluso con la accettazione dello ordine da parte della Recoverybios comunicata tramite e-mail.
5.2. Con lo invio dello ordine, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura di acquisto e di aver preso visione e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali.
5.3 Conclusa con successo la procedura di acquisto on line, sara' onere del Cliente munirsi di copia cartacea ovvero salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti Condizioni Generali in ossequio a quanto previsto in materia di contratti a distanza dagli artt. 52 e 53 del Codice del Consumo.
5.4 Concluso il contratto, il Cliente ha la facolta' di annullare l ordine mediante comunicazione scritta da inviare per e-mail allo indirizzo: [email protected] entro e non oltre lo invio della e-mail con cui la Recoverybios lo avvisa della avvenuta consegna al vettore.
5.5 Per gli ordini gia' evasi, il Cliente Consumatore potrà esercitare il diritto di recesso ai sensi di Legge.

6. Consegna e spedizione

6.1 Salvo che il Cliente non intenda ritirare la merce acquistata personalmente presso i locali della Recoverybios, questa ultima provvedera' alla spedizione secondo le disposizioni che seguono nel minor tempo possibile e comunque non oltre 60 (sessanta) giorni dal momento della conclusione del contratto.
6.2 Al momento della compilazione dello ordine e' onere del Cliente indicare il vettore (posta o corriere) prescelto; in tal caso sara' necessario concordare con Recoverybios tempi e modalita' di consegna della merce.
In caso di mancata indicazione del vettore da parte del Cliente, quest ultimo accetta che Recoverybios, in qualita' di Suo mandatario, proceda alla spedizione a mezzo di Corriere SDA, alle condizioni di trasporto indicate sul sito del medesimo e al costo che apparira' durante la compilazione dello ordine e prima della conclusione dello stesso.
6.3 Al momento del ritiro del prodotto presso i locali della Recoverybios da parte del vettore la merce si intende consegnata.
6.4 Le spese di spedizione sono in ogni caso a carico del Cliente, anche qualora questo ultimo si avvalga del diritto di recesso, o rifiuti la consegna ovvero rimandi al mittente la merce ordinata.
6.5 Consegna all Estero: sono altresi' a carico del Cliente eventuali costi supplementari dovuti ad imposte o tasse previste dalla legislazione vigente nel Paese di destinazione della merce. Recoverybios non rispondera' di eventuali danni conseguenti al ritardo dovuti al trattenimento presso gli Uffici Doganali.
6.6 La consegna del prodotto acquistato sara' effettuata al piano strada.
6.7 Al momento della consegna della merce, sara' onere del Cliente controllare che:
- il numero dei colli in consegna corrisponda a quello indicato nel documento di trasporto;
- lo imballaggio sia integro, e, piu' precisamente che non sia danneggiato, ne' bagnato o comunque alterato anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
6.8 Sara' onere del Cliente contestare immediatamente al vettore eventuali danni allo imballaggio e/o al prodotto o in caso di mancata corrispondenza del numero dei colli consegnati rispetto a quelli acquistati apponendo riserva di controllo scritta sulla ricevuta di consegna.
6.9 Una volta firmata la ricevuta di consegna, il Cliente non potra' opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
6.10 In caso di mancato ritiro della merce entro e non oltre 10 giorni - variabili a seconda del vettore prescelto -, a causa di reiterata impossibilita' di consegna al recapito indicato dal Cliente al momento dell ordine, il contratto si intendera' risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui allo art. 1456 c.c. e il prodotto sara' nuovamente consegnato alla Recoverybios; risolto il contratto, la Recoverybios procedera' al rimborso dello importo pagato dal Cliente, detratte le spese di consegna del prodotto non andata a buon fine, le spese di restituzione alla Recoverybios nonche' ogni altra eventuale spesa in cui essa sia incorsa a causa della mancata consegna. La risoluzione del contratto e lo importo del rimborso saranno comunicati al Cliente tramite e-mail.

7.Modalita' di pagamento

7.1 Ai sensi dello art. 52 lett. e) del Codice del Consumo, il Cliente prende atto ed accetta che i pagamenti potranno essere effettuati scegliendo una delle modalita' qui di seguito indicate:
CONTRASSEGNO. Il pagamento dovra' essere effettuato in denaro contante al momento della consegna della merce. Nel caso in cui il Cliente abbia optato per tale modalita' di pagamento, avra' la possibilita' di annullare lo ordine entro e non oltre il ricevimento della e-mail con la quale la Recoverybios lo avvertira' della avvenuta consegna al vettore.
CARTA DI CREDITO. Il pagamento potra' essere effettuato utilizzando le carte aderenti ai seguenti circuiti: Visa, Mastercard, American Express, PostePay.
7.2 Scegliendo di utilizzare tale modalita' di pagamento, contestualmente alla conclusione della transazione online, lo istituto bancario di riferimento provvedera' ad autorizzare il solo impegno dello importo relativo allo acquisto effettuato. Lo importo relativo alla merce evasa verra' effettivamente addebitato sulla carta di credito del Cliente solo al momento della avvenuta spedizione della merce stessa.
7.3 In caso di recesso da parte del Cliente o di annullamento dell ordine, Recoverybios provvedera' a richiedere contestualmente lo annullamento della transazione con conseguente svincolo dello importo impegnato.
7.4 Poiche' i tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario, una volta effettuato lo annullamento della transazione, in nessun caso la Recoverybios potra' essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati dal ritardo nel mancato svincolo dello importo impegnato da parte del sistema bancario.
7.5 Nella eventualità in cui lo ordine del Cliente venga evaso oltre il limite massimo della autorizzazione, la Recoverybios provvedera' comunque ad addebitare sulla carta di credito del Cliente lo importo dovuto, anche se in anticipo rispetto alla spedizione della merce.
7.6 La Recoverybios si riserva la facolta' di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. recapito telefonico); i termini di consegna decorreranno dalla data di ricevimento della documentazione richiesta.
7.7 In nessun momento della procedura di acquisto la Recoverybios sara' a conoscenza delle informazioni relative alla carta di credito dello acquirente trasmesse tramite connessione protetta direttamente ed esclusivamente al sito dello Istituto bancario che gestira' la transazione. Nessun archivio informatico della Recoverybios conservera' tali dati. In nessun caso la Recoverybios potra' quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento, indebito di carte di credito da parte di terzi, allo atto del pagamento di prodotti acquistati sui propri siti.

8. PAGAMENTO ANTICIPATO

8.1 In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato, sara' onere del Cliente inviare con una e-mail allo indirizzo [email protected] entro e non oltre 7 (sette) giorni dallo ordine alla Recoverybios. Lo invio di quanto ordinato avverra' solo dopo la verifica dello effettivo accredito della somma dovuta sul conto corrente della Recoverybios.
8.2 Nel caso in cui il pagamento non venga confermato entro il termine indicato, il contratto si intendera' risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui allo art. 1456 c.c.
8.3 La causale del pagamento dovra' riportare:
- il numero di riferimento dello ordine;
- la data di effettuazione dello ordine;
- nome e cognome dello intestatario dello ordine.

9. Fatturazione

9.1 Con la accettazione delle presenti Condizioni Generali, il Cliente acconsente espressamente che la fattura gli possa essere trasmessa e/o messa a disposizione in formato elettronico.
9.2 La fattura verra' emessa automaticamente al momento di spedizione della merce. A tal fine e' indispensabile comunicare partita Iva o codice fiscale al momento in cui l ordine verra' effettuato.
9.3 Per la emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente al momento dello ordine. Non sara' possibile effettuare alcuna variazione in fattura, dopo la emissione della stessa.

10. Rimborso ed emissione di buoni di acquisto

10.1 Anche in seguito allo invio della e-mail di cui al punto 5.1, potrebbero verificarsi casi di indisponibilita' parziale della merce. In tal caso, la Recoverybios contattera' tramite e-mail il Cliente al fine di concordare la possibilita' di inviare ugualmente i prodotti disponibili ovvero procedere al rimborso/emissione di un buono di acquisto.
10.2 Nel caso in cui il Cliente non comunichi se intenda ricevere il rimborso ovvero il buono di acquisto, per gli ordini di importo inferiore ai 60 euro (IVA inclusa), Recoverybios procedera' alla emissione di un buono di acquisto, mentre procedera' al rimborso per gli importi superiori.
10.3 In quest ultimo caso il rimborso verra' effettuato entro e non oltre 60 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione indicata.
10.3.1 Il Buono di acquisto sara' utilizzabile per ordini successivi per un importo pari a quello del credito maturato. In tal caso sara' sufficiente che il Cliente effettui un nuovo ordine indicando nella sezione note il proprio credito e il numero dell ordine precedente da cui lo stesso deriva; Recoverybios provvedera' a compensare tale credito dal successivo ordine.
10.4.1 In caso di pagamento mediante Carta di Credito o Carta Postepay (utilizzabile esclusivamente con modalita' Carta di Credito ), la Recoverybios provvedera' al rimborso dello importo entro e non oltre 60 giorni decorrenti dalla data di annullamento dello ordine, tramite storno del pagamento e riaccredito sulla Carta di credito del Cliente.
10.4.2 In caso di pagamento mediante Bonifico Bancario, sara' onere del Cliente comunicare il codice IBAN oltre i dati del titolare del conto corrente bancario a favore del quale effettuare il bonifico allo indirizzo e-mail [email protected], al fine di consentire alla Recoverybios di predisporre il bonifico per il rimborso dello ordine annullato. Anche in questo caso, il rimborso dello importo sara' effettuato tramite Bonifico Bancario, entro e non oltre 60 giorni dalla data di annullamento. Non appena il rimborso verra' effettuato, il Cliente ricevera' una e-mail contenente la conferma del buon esito della operazione e la data della valuta di accredito della stessa .
10.5 Quanto previsto al presente articolo vale anche nella ipotesi di annullamento dello ordine di cui al punto 5.4 delle presenti Condizioni Generali.

12. Diritto di recesso

12.1 Il Cliente Consumatore ha diritto di recedere dal contratto stipulato a distanza senza alcuna penalita' e senza specificarne il motivo entro 10 (dieci) giorni lavorativi, ai sensi dello art. 64 del D.Lgs. 206/05.
12.2 Il Cliente che intenda esercitare tale diritto dovra' inviare, entro 10 (dieci) giorni lavorativi decorrenti dalla data di ricevimento della merce, raccomandata con avviso di ricevimento. In alternativa, entro il medesimo termine, potra' inviare un telegramma, una e-mail all indirizzo [email protected], oppure compilando il modulo on line reperibile sul sito accedendo all area personale mio recoverybios a condizione che la volonta' di recedere sia confermata entro le 48 (quarantotto) ore successive mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La predetta raccomandata a.r. dovra' essere inviata al seguente indirizzo: HOMEBREW SRL, Località il Porto snc, Punta Ala, 58043, Castiglione della Pescaia (GR), e dovra' contenere:
- la manifestazione di volonta' di avvalersi dei benefici concessi dalla legge e piu' precisamente del diritto di recesso;
- la indicazione del prodotto oggetto di recesso;
- il numero della fattura se gia' emessa o, in mancanza, il numero indicato nel documento di trasporto consegnato dal vettore;
- i dati relativi al conto corrente bancario o postale del Cliente.
12.3 Per ottenere il rimborso del corrispettivo, entro il medesimo termine di 10 (dieci) giorni decorrenti dalla data di ricezione della merce, sara' onere del Cliente spedire al mittente, a mezzo posta o tramite corriere, il prodotto relativamente al quale intenda esercitare il diritto di recesso unitamente alla eventuale fattura di vendita.
12.4 Entro 30 (trenta) giorni lavorativi dalla ricezione della comunicazione con la quale il Cliente esprime la propria volonta' di avvalersi del diritto di recesso, la Recoverybios provvedera' al rimborso mediante bonifico bancario o versamento su c/c postale. Il suddetto rimborso si riferisce esclusivamente al prezzo del prodotto; in ogni caso le spese accessorie di spedizione e consegna a domicilio non saranno oggetto di rimborso rimanendo a carico del Cliente, come previsto al co. III dello art. 67 del Codice Consumo.
12.5 Il diritto di recesso e' comunque sottoposto alle seguenti condizioni:- il diritto si applica al prodotto nella sua interezza; non essendo consentito avvalersi dello stesso limitatamente ad una parte del prodotto (a mero titolo esemplificativo accessori, software allegati);- ai sensi dello art. 55 co II lett d) del Codice del Consumo il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware) una volta estratti dal loro involucro; il bene acquistato dovra' essere integro e non danneggiato in alcun modo e restituito nella confezione originale perfettamente sigillata, completa di tutte le sue parti (compresi, a mero titolo esemplificativo, imballaggio oltre eventuale documentazione e dotazione accessoria come manuali)
12.6 Ai sensi del co. II dello art. 67 del Codice del Consumo, la sostanziale integrita' del bene da restituire e' condizione essenziale per lo esercizio del diritto di recesso. Fintanto che la merce non sara' pervenuta nuovamente presso i locali della Recoverybios previa attestazione dello avvenuto ricevimento da parte di detta Societa', eventuali danni della merce saranno posti a carico del Cliente; in caso di danneggiamento della merce consegnata al vettore, sara' onere della Recoverybios darne comunicazione al Cliente (entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del bene presso i propri locali) per consentire allo stesso di rivalersi tempestivamente sul vettore. In tal caso, Recoverybios provvedera' alla restituzione al Cliente della merce danneggiata ed al contestuale annullamento della richiesta di recesso.
12.7 Il Cliente non potra' avvalersi del diritto di recesso nei casi in cui la Recoverybios accerti:
- la mancanza della confezione esterna e/o dello imballaggio interno originale;
- la assenza di elementi costitutivi del prodotto quali, a mero titolo esemplificativo, accessori, cavi, manuali, parti.
12.8 Nei casi appena esposti, la Recoverybios procedera' alla restituzione della merce acquistata al Cliente addebitando allo stesso le spese di spedizione sostenute.

13. Garanzia prodotti

13.1 Tutti i prodotti venduti dalla Recoverybios sono dotati di garanzia. Per poter fruire della assistenza in garanzia, il Cliente dovra' conservare la fattura ovvero la ricevuta di consegna.
13.2 Al Cliente Consumatore si applicano le norme previste agli artt. 128 e ss del Dlgs. 206/2005, pertanto, sara' onere del Cliente denunciare alla Recoverybios gli eventuali vizi e difetti del prodotto entro e non oltre il termine decadenziale di due mesi dalla scoperta del vizio stesso. Tale denuncia dovra' essere effettuata a mezzo di raccomandata a.r. all'indirizzo HOMEBREW SRL, Località il Porto snc, Punta Ala, 58043, Castiglione della Pescaia (GR). Sara' inoltre onere del Cliente inviare alla sede suindicata il prodotto nella confezione originale, completa di tutte le sue parti (compresi imballaggio ed eventuale documentazione e dotazione accessoria quali, a mero titolo esemplificativo, manuali, cavi).
13.3 Tale garanzia si applica al prodotto che presenti un difetto di conformita', sempre che lo stesso sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione di uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.
13.4 Ai sensi dello art. 130 del Codice del Consumo, in caso di difetto di conformita', la Recoverybios provvedera', senza alcun onere a carico del Cliente, al ripristino della conformita' del prodotto mediante riparazione o sostituzione o alla riduzione del prezzo fino alla risoluzione del contratto.
13.5 Se il vizio non dovesse consistere in un difetto di conformita', il Cliente si fara' carico degli eventuali costi di verifica e di ripristino sostenuti dalla Recoverybios.
13.6 Fatto salvo quanto sopra, per i prodotti garantiti direttamente dal produttore la garanzia verra' prestata secondo le modalita' illustrate all interno della confezione del prodotto. Pertanto in tali casi il Cliente potra' denunciare gli eventuali vizi e difetti del prodotto direttamente al produttore ed inviare il prodotto al Centro di Assistenza autorizzato.

14. Mancato Ritiro della merce presso i locali della Recoverybios

14.1 In caso di acquisto e mancato ritiro di prodotti entro 30 giorni dalla conclusione del contratto, anche a seguito di rientro a causa di messa in giacenza da parte del corriere espresso, il Cliente sara' tenuto al pagamento delle spese di custodia del bene medesimo stabilite in euro 1 al giorno.
14.2 Altrettanto accadra' in caso di mancato ritiro dei prodotti sui quali siano state richieste riparazioni o modifiche, in tal caso il termine di trenta giorni decorrera' dalla data di comunicazione di disponibilita' per il ritiro inviata per e-mail da Recoverybios o dalla data di spedizione effettuata verso il cliente.

15. Note legali

15.1 Accedendo a questo sito si concorda che le leggi e regolamenti dello Stato Italiano troveranno applicazione per tutte le questioni relative all utilizzo di questo sito.
15.2 Tutti i marchi presenti nel sito sono registrati dai rispettivi titolari; si informa altresi' che lo utilizzo non autorizzato degli stessi sara' perseguito a norma di legge.

16. Normativa applicabile

16.1 La compravendita dei prodotti presenti sul sito e' regolata dal Dlgs. 6 settembre 2005 n. 206 (Codice al Consumo) in materia di vendita a distanza e dal Dlgs. 9 aprile 2003 n. 70 in materia di commercio elettronico per i contratti conclusi dal Cliente Consumatore.

16.2 Per i contratti conclusi da chi acquista i prodotti per scopi riferibili alla propria attivita' professionale si applicano le norme sul contratto di vendita previste agli artt. 1470 e ss. del Codice Civile.

17. Foro di competenza

Per ogni e qualsiasi controversia relativa alla interpretazione, esecuzione e risoluzione del contratto sara' esclusivamente competente il Foro di Firenze salvo il caso di contratto con Cliente Consumatore; in tal caso sara' esclusivamente competente il Foro del luogo ove lo stesso ha residenza o domicilio se ubicati sul territorio dello Stato italiano.

18. Cookies

Recoberybios utilizza la tecnologia dei cookies per migliorare e semplificare lo accesso dello Utente al Sito web Ricoverybios.com
I cookies sono una piccola quantita' di dati che vengono memorizzati nella RAM del computer o sul disco fisso, ogni volta che un sito web viene visitato. Il Sito utilizza i cookies per riconoscere e tenere traccia dei visitatori, al fine di fornire loro un accesso piu' veloce al Sito e di modificarne i contenuti in base alle preferenze. I cookies non consentono in alcun modo al Sito visitato di avere accesso a qualsiasi altro dato presente nel computer degli utenti.
I file cookies vengono inviati al computer dell utente al fine di identificarlo in modo univoco e registrare le
preferenze personali dello stesso unitamente ad altre informazioni tecniche. I cookies che utilizzati da recoberybios si configurano in due tipologie:
a) Cookies permanenti (rimangono nel computer finche' non vengono cancellati);
b) Cookies temporanei (si disattivano quando si chiude il browser);
I cookies non contengono ne' rivelano dati personali. Le informazioni personali eventualmente inoltrate tramite il sito web Recoverybios.com possono essere collegate ai dati memorizzati nei cookies.
E' possibile impedire lo uso dei cookies da parte di Recoberybios modificando i parametri di accettazione del browser.
Se si modificano tali parametri, non sara' possibile accedere a determinate sezioni del Sito web Ricoverybios.com

Clausole vessatorie

Ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1341 e 1342 del Codice Civile, il Cliente, dopo averne preso attenta e specifica visione, approva ed accetta espressamente le seguenti clausole:
- 3.2 (sub 3. Modalita' di acquisto)
I prodotti consegnati potranno non corrispondere esattamente a quelli rappresentati nelle immagini a corredo delle schede descrittive di ciascun prodotto, dal momento che tali rappresentazioni hanno funzione meramente illustrativa. Il prodotto acquistato potra' pertanto non corrispondere perfettamente a quello riportato nella relativa scheda potendo differire per colore, dimensioni, prodotti accessori, fatte salve le caratteristiche essenziali del bene.
- 5.2 (sub 3. Modalita' di acquisto)
Con lo invio dello ordine, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura di acquisto e di aver preso visione e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali.
- 5.3 (sub 3. Modalita' di acquisto)
Conclusa con successo la procedura di acquisto on line, sara' onere del Cliente munirsi di copia cartacea ovvero salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti Condizioni Generali in ossequio a quanto previsto in materia di contratti a distanza dagli artt. 52 e 53 del Codice del Consumo.
- 6. Consegna e spedizione
- 7. Modalita' di pagamento
- 8.2 (sub 8. Pagamento anticipato)
Nel caso in cui il pagamento non venga confermato entro il termine indicato, il contratto si intendera' risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui allo art. 1456 c.c.
- 10. Rimborso ed emissione di buoni di acquisto
- 12. Diritto di recesso
- 13. Garanzia prodotti
- 14. Mancato Ritiro della merce presso i locali della Recoverybios
- 17. Foro di competenza
- 18. Cookies
recoverybios.com
6 giugno 2015 20:55
Gentile utente l'avvocato,

stia tranquillo, ci siamo, a brevissimo riceverà conferma.

grazie

Staff recoverybios
l'avvocato
6 giugno 2015 19:33
ciao serginho

il problema è che NON sono stato io a chiedere lo storno dell'ordine ma sono stati loro a "consigliarmi" di farlo, quindi tecnicamente i loro 60 gg di tempo non valgono un fico secco.
serginho
4 giugno 2015 14:53
Ciao l'avvocato,

Anche io aspetto il rimborso, ma hanno tempo 60 giorni dalla data di annullamento dell'ordine per poterlo effettuare...

Quindi aspetta dopodiché possiamo agire legalmente..

Abbiamo tutte le ragioni di questo mondo..
l'avvocato
4 giugno 2015 12:19
A tutti gli utenti

qualcuno e per caso stato rimborsato da RECOVERYBIOS ?

fatemi sapere

Saluti a tutti
l'avvocato
4 giugno 2015 12:18
Gentile Recoverybios

vi chiedo cortesemente per l'ennesima volta di RISPONDERMI alla mail inviatavi il 26/05

oppure mi tutelerò di conseguenza

Grazie

Saluti

P.A.
l'avvocato
3 giugno 2015 11:37
Gentile Recoverybios

si prega cortesemente di rispondere a mail inviatavi il 26/05

GRAZIE!!!

Saluti

P.A.
l'avvocato
27 maggio 2015 8:47
Gentile Recoverybios

prego rispondere a mail inviatavi ieri (26/05)

Grazie

Saluti

P.A.
l'avvocato
18 maggio 2015 16:58
Gentile Recoverybios

scusatemi ma "a breve" vuol dire tutto e vuol dire niente. Io ho bisogno di tempi certi perchè per me a breve è anche domani. Cosa ci vuole per fare uno storno di un importo già pagatovi e quindi già sul vs conto. (ordine 508/2015 € 384,20). Ho Bisogno urgentemente di riavere i miei soldi e mi ripeto, la richiesta di disdetta dell'ordine e arrivata da voi e non da me quindi tecnicamente il rimborso è immediato.

attendo novità

Saluti

P.A.
recoverybios.com
18 maggio 2015 9:49
Gentili utenti,

come già segnalato in precedenza plurime volte, siamo al completamento delle procedure di rimborso. Entro breve vi invieremo conferma per email, non interverremo ulteriormente sulla questione, riceverete la email di conferma a breve.

Grazie

Cordiali Saluti

Staff recoverybios.com
l'avvocato
15 maggio 2015 13:39
Ciao Serginho

io non mollo fino a che non mi ridanno i MIEI SOLDI!!!!
serginho
15 maggio 2015 13:15
Ciao l'avvocato,

Anche io aspetto il bonifico...

Secondo me ci vogliono 5 minuti per farlo... Ma per loro ci vogliono 2 mesi!!
Ma se rispettano questo termine ci metto anche una pietra sopra!!!

Speriamo nel Signore...
lucillafiaccola1796
15 maggio 2015 10:13
Ma che è? Ancora con recovery? compratele nuove, costa di meno...o cfatevela con la stampante tridimensionale!!! ah ah ah!!!
Come direbbe Cri Cri:
....è mmmorta!!!!
Commenti
|<   <- 91-120/298 ->   >|