Commenti
|<   <- 91-120/146 ->   >|
missmodular
7 maggio 2005 0:00
Mi rendo conto che quello che manca oggi,sia a destra che a sinistra, sia la voglia e l'ardire di ricominciare a discutere in modo sano e costruttivo.
Nessuno ha mai messo in discussione i fondamenti della democrazia. Anzi.
La cosa più preoccupante non è tanto che Berlusconi sia al potere, ma che, all'interno di un procedimento legittimo e fuori discussione, sia stato votato da gente che ha creduto di fare una scelta a favore della democrazia.
Certo non mi permetto di insultare maggioranze, ma in cuor mio spero sempre che le persone siano mosse da valide motivazioni, dettate dalla coscienza, in onore alla coerenza, piuttosco che succubi di passeggeri pruriti e revanscismi.
C'è una certa ciclicità, per chi la vuole vedere, nel rincorrersi di destra e sinistra, ma chi la fa sempre da padrone, si sa, è il centro. Nulla dovrebbe stupire di ciò che accade al di sopra delle nostre teste.
Ciò che dovrebbe stupire, anche in questa discussione, è la assoluta mancanza di fervore e di interessi che vadano al di là semplici coretti da stadio.

Dal momento in cui non ho riscontri, nè risposte appropriate, vi regalerò il mio coretto:
Volete Berlusconi? Tenetevelo.

Riky
7 maggio 2005 0:00
nn è altro che un politico che sia di qualsiasi parte la razza è sempre quella quindi el fa be
antonio lucenti
6 maggio 2005 0:00
missmodular dimentica, come troppi altri fanno, che l'attuale presidente del consiglio è stato votato.
non ha fatto un colpo di stato, e neppure un ribaltone .....
E rappresenta ancora ( per adesso, poi vedremo)un buon numero di italiani...che si ritengono allo stesso livello intellettuale degli altri, malgrado la maldestra ( o sinistra, se vogliamo..) propaganda di quelli che si arrogano il diritto di essere "la maggior parte" degli italiani.
ALVISE
7 maggio 2005 0:00
Pippo sei nato da una PIPPA o da una sborata in culo.Taci coglione.
Pippo
6 maggio 2005 0:00
ALVISE:
AR POSTO DER DNA C'HAI 'A CATENELLA DER CESSO AROTOLATA.
Traduzione:"La tua natura più interiore ha radici genetiche riconducibili a qualcosa di poco nobile"
Mario
6 maggio 2005 0:00
da: Marco
Data: 5 Maggio 2005

Per Mario e per tutti i difensori del cav Mascarato( i famosi 1000....)......


Mi sembra che una delle prime cose che io abbia detto è che non sono un berlusconiano.

Però mi pare che tutto quello che hai detto lo hai detto solo basandoti sugli slogan televisivi, quanto al programma: se non sai quale è il programma attuale, sapresti dirmi quale era il programma precedente ? oppure parlarmi degli altri programmi con cui la sinistra si è presentata alle elezioni?

senza contare poi l'aspetto dei leader, Rutelli e Prodi .....

Prima citavi i casi Cirio e Parmalat, troppo comodo, dimentichi la Fiat e l'Alfa Romeo. Amato disse "no! abbiamo già sperimentato i pomodori di stato", aveva ragione.

Parliamo di chi ha iniziato ad introdurre i contratti a termine, la riforma delle pensioni, l'introduzione del ticket sanitario, ecc.. ecc... rimarremmo sbalorditi nel constatare quante di queste cose siano marchiate a sinistra.

Saluti.


alvise
6 maggio 2005 0:00
Prof sei come tutti quelli di sinistra adesso usi la grammatica come appiglio ,sei un poveraccio anche tu.
MA EFFETTIVAMENTE NON VI FATE SCHIFO???!!SENZA UN PROGRAMMA A SBAVARE INSULTANDO CHI STA LAVORANDO.STATEVENE UN PO' ZITTI PROFESSORI INTELLETTUALI DEI MIEI COGLIONI!!!!siete degli incapaci politicanti del cavolo.Basta vedere Rutelli a Porta a Porta,ma tenetevelo a casa quel pirla!ma vi rendete conto di che figura da ebete ha fatto con Fini????!!CHE TRISTEZZA!!
Luca
5 maggio 2005 0:00
Come dissi già una volta, spesso si è costretti a fare una scelta: dobbiamo votare un delinquente che ha ampiamente dimostrato la sua incopetenza politica ed economica o votare una persona come Prodi che non convince nemmeno me ma...le alternative sono tutte peggiori. Volete Rutelli?
Agli appartenenti ad entrambi i poli: come sarebbe bello vivere la politica senza dover sopportare certi ondivaghi cattolicucci...Mastella, Buttiglione,Giovanardi brr....
Aggiungo: sarebbe ora che entrambi i poli si decidessero a dare una sonora pedata nel sedere a Comunione e Liberazione che si attacca come un tafano ad ogni carro vincente...
missmodular
5 maggio 2005 0:00
Dimenticavo: qualcuno mi spiega gentilmente cosa significa "il popolo dell'impegno quotidiano"?
Un popolo che aumenta il pil e se ne fotte di ciò che lo circonda? Un popolo cieco senza coscienza?
Mah...
missmodular
5 maggio 2005 0:00
da: antonio lucenti
Berlusconi è solo un episodio,anche se ha cambiato la politica in Italia. non un monumento da idolatrare o da abbattere.


Un episodio? Ho capito bene?
Se si parla di lui è perchè è lui che ha riportato la politica ai tempi del culto della personalità.
Se si parla di lui è perchè fino ad ora nessuno aveva preso l'assurda iniziativa di modificare, senza diritto alcuno, la Costituzione italiana.
Se si parla di lui è perchè, in fondo, è quello che ha sempre voluto. Senza questo chiacchiericcio, non esisterebbe nessun Berlusconi.

Il problema poi, non sono tanto le promesse che non ha mantenuto. Ma ciò che ha realizzato senza il consenso degli italiani.
antonio lucenti
5 maggio 2005 0:00
Purtroppo il partito liberale è stato pugnalato da personaggi ignobili.
ma chi per anni ha votato per Malagodi, non potrà mai votare per la sinistra, e men che meno per questo carrozzone guidato da un democristiano e supervisionato da un rifondatore comunista.
la gioiosa macchina da guerra è una via di mezzo tra una bicicletta una corriera e un asinello, tra un ulivo ed una margherita. Un ogm.
l'impegno profuso per trovare un nuovo simbolo ,manipolando il disegno del parlamento ci chiarisce quale siano i programmi e le priorità : il disegnino.
Forse per il popolo di girotondi e delle bandiere in piazza Berlusconi è un simbolo da colpire, ma per il popolo
dell'impegno quotidiano, Berlusconi è solo un episodio,anche se ha cambiato la politica in Italia. non un monumento da idolatrare o da abbattere.
Marco
5 maggio 2005 0:00
Per Mario e per tutti i difensori del cav Mascarato( i famosi 1000....):


forse hai ragione tu. La sinistra non ha ancora un programma ben delineato o forse non lo ha affatto! E allora tu mi chiederai : ma perchè li voti dunque?
Perchè a differenza di Berlusconi , non ho mai sentito NESSUN esponente della sinistra sparar tante bugie , false promesse e più in generale ,grandi cazzate ,come il nostro Don Berlusconi.
Hai mai sentito qualcuno di sinistra promettere: il taglio delle tasse (quello vero), promettere il vigile, il poliziotto ,il carabiniere di quartiere,promettere più sicurezza, promettere il ritiro a settembre delle truppe italiane dall'Iraq, promettere più ricchezza per tutti, promettere libertà d'informazione, promettere di risolvere ,in 100 giorni dall'elezione,il conflitto d'interessi, ma soprattutto promettere .......1.000.000 di posti di lavoro!!!!!!!!!! Promettere, promettere, promettere.....questo è riuscito a fare il Cav Mascarato fino ad ora....E allora? questo per voi è un programma credibile?
Sono certo che ora mi direte che lui ha fatto : ha impedito che rete 4 andasse sul satellite, ha depenalizzato vari reati tra cui il falso in bilancio(in Cirio e Parmalat saranno tutti liberi) ha ostruito le rogatorie internazionali, ha istituito il leggittimo sospetto, ha immesso l'impunità per le 5 più alte cariche dello stato, ha messo un incentivo per chi manda i figli alle scuole private.....ma a voi queste cose HANNO CAMBIATO VERAMENTE LA VITA? Per il resto solo promesse non mantenute.
Ora se volete rispondermi ve ne sarei grato. Ma purtroppo mi aspetto solo una robusta razione d'insulti da chi non sà argomentare semplicemente perchè non può.
Ah! Per il sig Davide Romei.....
ma la Svizzera non è il paese dove onesti e tranquilli cittadini , esasperati dai politicanti locali, imbracciano fucili e fanno strage nei locali comunali di vittime innocenti? Machevelodicoafare
Mario
5 maggio 2005 0:00
x Giuseppe P.

Hai colto appieno uno dei motivi che ha spinto e spinge milioni di italiani come me a votare per il Polo, la mancanza di un programma e la mancanza di Leader nell'opposizione.

Inoltre non è da sottovalutare che l'idea del bipolarismo che molti danno per scontato, non rende merito al centro ed al centro-destra.

Personalmente (non voglio urtare le suscettibilità di nessuno)non sono un berlusconiano però il partito che più ideologicamente mi rappresenta si trova nel polo e dall'altra parte ci sono Rifondazione e DS che impediscono a molti di guardare verso quella direzione pur non essendo esattamente di destra.

Se i su detti partiti lasciassero più spazio alle forze più centrali dell'Ulivo sicuramente vi potrebbero essere i tanto ricercati programmi oltre al beneficio di una seria forza di contrapposizione al polo che per certi versi risulterebbe più interessante del polo stesso, ma avere i comunisti al governo...

Saluti.
Giuseppe P
5 maggio 2005 0:00
" vi piacerebbe essere al suo posto è!!!"

Apprendi prima la l'italiano, prima di elargire insulti.
La "e" finale è di esclamazione, non verbo essere.

Faccio questo appunto perche di tutti si parla tranne che di politica.
Come si può sostenere la tesi dell'invidia, senza argomentare delle controriposte.
Oggi in Italia è più grave comprare un cd contraffatto che non frodare.

x Mario:
attualmente non esiste un programma dell'Ulivo alternativo... posso dirti anche che le elezioni ci saranno fra una anno e c'è tempo... ma non lo dirò... l'ulivo aveva ultimamente gridato elezioni anticipate... se fosse davvero caduta questa maggioranza... il problema del programma si sarebbe presentato seriamente (ecco perchè non desideravo elezioni anticipate, prima di votare qualcuno preferisco leggere il programma - e temo che senza di esso "no programma" --> "non voto" - questo per dire che a me non basta essere anti-berlusconi, il mio voto appunto non è manifestazione contro-cavaliere, si deve basare se mai sul contenuto alternativo).

"A volte ridiamo anche quando Berlusconi le dice grosse,ma per lo meno e' positivo e trasmette ottimismo,questo e' molto importante ricordiamocelo.Io e la mia famiglia ci sentiamo fieri di essere Italiani ED ERA DA UN PO' DI TEMPO CHE QUESTO SENTIMENTO SI ERA AFFIEVOLITO DENTRO DI ME."

Davide, questo tuo passaggio è molto triste, con la ciurma di amici al bar in svizzera ridete quando berlusconi le spara grosse - PERO ---> tradotto non fa niente, tutto sommato ispira fiducia e ottimismo. E in base a questo tu ti senti italiano. Che analisi è?

"A volte siamo proprio dei bambini e il sentimento di gelosia sciocco che si ha quando una persona (fortuna sua) e' ricca bella ha una bella moglie dei bei figli etc etc,ci portera' sconsideratamente a dare il voto alla sinistra riportando l'Italia nel grigiore e nel Caos"

Bravo Davide, noto che le lezioni di Berlusconi le hai digerite molto bene.
Cerca cmq di capire, tu e gli svizzeri, che ci sono persone qui che ritengono che il cavaliere abbia anche perso le ultime elezioni, proprio per questa insistenza del caos in caso di vittoria di sinistra.
Inultile insultare le persone che non si fanno prendere dal fascino del capo.
Ogni persona poi è libera di recitare la parte dei menestrelli del re, all'Apicella maniera, oppure difendere la "politica" del re senza scendere a servilismo, o contestarla se permetti.
missmodular
5 maggio 2005 0:00
Forza popolo della destra, fate sentire la vostra voce! Abbiate il coraggio di non ascondervi VOI dietro al Berlusca.
Rendiamoci conto una volta per tutte che Forza Italia non è un partito politico ma un "movimento di opinione", retto da un imprenditore che ha fatto di tutto pur di cancellare ogni residuo di umano e sano humus storico. Rendiamoci conto che sono proprio i principi base a regolare l'economia e che, se questi non sussistono e stentano a palesarsi con chiarezza, tutto ciò che ne deriva è un'accozzaglia di proponimenti Kitsch e fuori luogo. Se essere di destra significa oggi servire una logica di potere (ma dai, non mi direte mica che quei tira e molla per la devolution e per la riforma istituzionale vi fanno sentire orgogliosi...), modificare la verità, cambiare continuamente le carte in tavola, perdere la direzione in nome di valori vuoti come quelli che vengono professati ogni giorno dalle poltroncine ministeriali, allora viva viva la vera Libertà. Quella di sinistra che oppone alla quantità (della ricchezza) e all'isolamento (che deriva dalla proprietà privata ossessiva), La qualità (della vita, delle persone) e La partecipazione.
Siate sinceri, se i nostri figli vivranno in un mondo violento e disuguale, ci ricorderemo che bastava forse avere un pò più di conoscenza e di partecipazione. Due "cosine" che attualmente, guarda caso, ci vengono costantemente negate.

E poi, detto francamente, non invidio per nulla la vita di merda che conduce Berlusconi. Stimo profondamente, invece, chi si batte con passione per un ideale collettivo. Quello si.
IH-OH!
5 maggio 2005 0:00
Prof, perché mi insulti? Che ti ho fatto di male?
il prof
5 maggio 2005 0:00
leggendo i post dei "fascisi" si denota solo una grande quantità di insulti e un italiano da far paura.
conclusione:
siete solo un branco di asini...
attilio
5 maggio 2005 0:00
a tutti gli invidiosi che parlano male di Berlusconi,poveracci quanta pena mi fate ma non avete altro da fare???
vi piacerebbe essere al suo posto è!!!
certo che col vostro cervello vi sarà impossibile,e lo ripeto ancora POVERACCI!!!
Mario
5 maggio 2005 0:00
da: missmodular
Data: 4 Maggio 2005

.....Tipo: le origini effettive del movimento (politico?) del Cavaliere. Quali valori storici porta avanti? Quale etica? Ma soprattutto quale Politica (eliminando le influenze dell'America che peraltro ha una storia a parte)?......


Bella domanda, considerato che tu abbia ragione, sapresti cortesemente indicarmi quale è il programma finanziario e politico della sinistra ? quali sono le prospettive rispetto al welfare in generale?

Rammento un pò a tutti che un conto è la singola persona di Berlusconi che io, pur essendo di destra non condivido un altro è invece un intero movimento politico.

Inoltre sarei grato se evitaste in generale di dare dell'idiota a chi non è della vostra stessa idea politica.

Grazie.
missmodular
4 maggio 2005 0:00
Premesso che ancora mi sfugge come possa una persona ad essere fiera di essere italiana pontificando da una Confederazione (e in questo concordo con Majet, senza avere nulla contro la Svizzera), sarebbe interessante spostare la discussione su motivi un pò più sostanziali. Tipo: le origini effettive del movimento (politico?) del Cavaliere. Quali valori storici porta avanti? Quale etica? Ma soprattutto quale Politica (eliminando le influenze dell'America che peraltro ha una storia a parte)?
Il tono da stadio l'ha acceso il sig. Romei.
Dopo il silenzio che seguirà alla mia richiesta potremo liberamente parlare di Risorgimento e Resistenza.
Jacktt75
4 maggio 2005 0:00
Secondo me uno che dice che berlusconi è onesto o è coglione oppure è un invalido mentale, Davide dai che 500 euro al mese non te li toglie nessuno, se vai in neurologia e gli porti come testo quello che hai scritto su questo forum, secondo me ti riesci a far dare anche l'assistenza sociale, mi vergogno che al mondo esistano esseri umani tanto dementi. Mah doppio mah e triplo mah con avvitamento
Luca
4 maggio 2005 0:00
Il luca del terrone non sono io...io sono quello della fisiognomica, tanto per intenderci
Mario II°
4 maggio 2005 0:00
da: MAJET
Data: 4 Maggio 2005

...e pensare che all'inizio mi sentivo in colpa per aver dato a Davide dell'emigrato (è la mera verità)...
Ma poi quando ho letto tutte le risposte a seguire mi sono tranquillizzato.
Compresa quella di Carlo che mi cita pure insultandomi in modo ancora più esplicito.
Siete uno spasso!!! Mi sono divertito da matti. Vi prego continuate a scambiarvi opinioni.

avresti almeno potuto dire qualcosa di interessante per arricchire la discussione invece, come tutti lamentano, hai fatto come molti altri: poca discussione, molta polemica, zero contributo alla discussione.

Saluti.


MAJET
4 maggio 2005 0:00
...e pensare che all'inizio mi sentivo in colpa per aver dato a Davide dell'emigrato (è la mera verità)...
Ma poi quando ho letto tutte le risposte a seguire mi sono tranquillizzato.
Compresa quella di Carlo che mi cita pure insultandomi in modo ancora più esplicito.
Siete uno spasso!!! Mi sono divertito da matti. Vi prego continuate a scambiarvi opinioni.
Giuseppe P
4 maggio 2005 0:00
Quanti servi della gleba, a parte Mario, che pur avendo idee politiche diverse dalle mie, merita decisamente rispetto - perche parla di contenuti quanto polemizza, contenuti che possono essere presi in considerazione, a cui dare risposta seria.
Quindi per non essere risucchiato dall'odio di taluni personaggi, evito di esprimere la mia opinione pacatamente.

Enrico: "della SINISTRA non può far altro che sputare ODIO"
--->
dopo tre parole: "SCHIATTATE SINISTRI!!!"

Sei una contraddizione vivente e parli per slogan.

Alvise: "ROBERTO MA TU NON CAPISCI PROPRIO UN CAZZO".

Per correttezza intellettuale, non raccontate poi che le offese provengono solo da una parte.


Roberto
4 maggio 2005 0:00
X ALVISE
Non so se sei uomo o donna, perchè il tuo nome non mi suona familiare, comunque mi auguro che tu non abbia figli per evitare di trasmettere i tuoi geni volgari ed ignoranti, come quasi tutti i tuoi amici servi del silvio, offendi gratuitamente e ti scaldi senza riuscire a proporre argomentazioni che non siano quelle di un bambino di 5 anni. Le parolacce si imparano presto, ma l'educazione? ...lasciamo stare poi la capacità di ragionamento, quella credo ti sia preclusa geneticamente.
Mario I°
4 maggio 2005 0:00
P.S
..per tutti coloro che si sentono insultati!

lasciate stare,non caverete nulla da loro!
..ero un frequentatore assiduo dell'auduc,ora stanco di sentire offese non prendo nemmeno in considerazione le loro falsità (oltretutto di gente puerile).
..ignorare chi offende è l'arma migliore per combatterli!
.lasciateli cuocere nel loro brodo!
..non rispondete!
fate finta che non esistono: per loro non essere considerati è la peggiore punizione!
prrrr
4 maggio 2005 0:00
x alvise...

asino impara a scrivere in italiano poi permettiti di criticare gli altri.
fascista di merda con tanto di corna
Mario I°
4 maggio 2005 0:00
..sempre le parole d'odio!
Con l'odio non si ottiene nulla,solo falsità!
Cari di sinistra, tra non molto sarete al governo!
Finalmente capiremo che gli insulti non pagano!
Vedremo come governeranno;sicuramente la vita sarà più rosea di quelli "tragica" d'oggi!
Siete come il marito che per fare un dispetto alla moglie si taglia il pene!
Chi troppo offende non ha cognizione di dialogo:non capisce che la brutta figura di cretino la stà facendo lui!
Mi consenta
4 maggio 2005 0:00
Ridotti i termini di prescrizione per la bancarotta fraudolenta.

Ecco come sta lavorando...a favore dei mariuoli.
Commenti
|<   <- 91-120/146 ->   >|