Commenti
|<   <- 91-120/212 ->   >|
pedrotti michele
2 ottobre 2007 0:00
Che tempismo!Sono un istallatore della provincia di Trento.Ogni volta che faccio un'impianto e allego tutta la documentazione che serve per l'erogazione passano almeno tre mesi e più per avere la fornitura perchè la documentazione si perde nei meandri di enelgas!! Cosa fanno negli uffici? Ci lavora qualcuno o sono tutti morti dalle esalazioni di gas!!!!
pamela
2 ottobre 2007 0:00
alla faccia del mercato libero.. ho chiamato eni.. in un palazzo nuovo se l'allaccio è stato fatto da enel gas, anche il contatore devono metterlo loro.. poi se mai si può chiedere il cambio del fornitore, ma solo dopo.. praticamente siamo completamente inermi nelle mani di quegli incompetenti e bugiardi di enel gas..
pamela
2 ottobre 2007 0:00
Buingiorno a tutti.. anche io sono una "vittima" dell'enel gas.. ho preso in affitto un'appartamento nuovo e dai primi di agosto che li ho chiamati ancora non mi sono arrivati questi maledetti documenti! li ho chiamati non so quante volte, dicono di averli spediti già tre volte e danno la colpa alle POSTE!! Il problema è che leggendo il forum, questo è solo l'inizio.. il peggio deve solo arrivare! Ma mi chiedo.. questo mercato libero? Io oggi penso che contatterò Eni, sperando in un servizio migliore.. imbocca al lupo a tutti!
mara
30 settembre 2007 0:00
anch'io ho una situazione assurda:ho inviato i documenti una prima volta,mi hanno chiesto delle precisazioni su come e' fatto l'impianto (da notare che la responsabilita' dell'impianto e' dell'idraulico che compilala dichiarazione di conformita'),comunque una volta spedite le precisazioni richieste mi hanno scartato la richiesta perche' . . . l'ha vista un altro ingegnere e per lui NON VA BENE E'
INCOMPLETA . . . ma la documntazione l'abbiamo spedita tutta e poi ci sono delle regole fisse o dipende dall'ingegnere di turno? ora abbiamo ripresentato una nuova domanda. . .spero bene
Stefano Miozzi
27 settembre 2007 0:00
Anche io come tante altre lettere che ho leto mi ritrovo nella stessa situazione. Ho stipulato nel settembre 2006 un contratto con enel-gas ma a tutt'oggi 27 settembre 2007 dopo innumerevoli chiamate al numero verde non ho ancora ricevuto nessuna bolletta.Mi spaventa il giorno in cui questa società mi farà pervenire la prima fattura.
MIMMA
21 settembre 2007 0:00
ANCH'IO MI RITROVO A DOVER FARE I CONTI CON L'INEFFICENZA DI ...QUALCUNO!NELL'AUTUNNO 2006 HO CAMBIATO GESTORE TRAMITE LE PROMOZIONI PORTA A PORTA.!HO PAGATO L'ULTIMA BOLLETTA ALL'ITALGAS NEL GENNAIO 2007,DOPODICHE' IL NULLA.HO TELEFONATO AL NUMERO VERDE E L'OPERATRICE MI HA ASSICURATO CHE LA BOLLETTA SAREBBE ARRIVATA DOPO SETTE MESI E CHE COMUNQUE ERA IN EMISSIONE.qUESTO AI PRIMI DI LUGLIO.IO NON HO MAI RICEVUTO NULLA.IERI 20 SETTEMBRE HO RICHIAMATO E MI E'STATO DETTO CHE C'ERA GIA' UN SOLLECITO IN CORSO E CHE QUINDI DOVRO' PAGARE UNA SOMMA INGENTE SENZA POSSIBILITA' DI RATEIZZARE.OVVIAMENTE IO NON HO MAI RICEVUTO NESSUN SOLLECITO PERCHE' LA STORDITA PROMOTRICE NON HA MESSO L'INTERNO DEL NUMERO CIVICO E ADESSO IO DEVO PAGARE E SINCERAMENTE NON SO COME FARE...
gilardi daniele
20 settembre 2007 0:00
Da quanto vedo credo abbia ragione il mio installatore che sostiene sia prassi normale per ENELGAS non ricevere documenti o richiederli più volte: forse serve ad incrementare l'occupazione!!!

Anche a me è capitato lo stesso problema: allacciamento effettuato a Novembre 2006; dicgiarazione di conformità e relativi allegati spediti il 12 gennaio 2007. Ai primi di agosto ricevo una lettera dai toni minacciosi in cui si richiedono i documenti a suo tempo inviati senza i quali provvederanno al distacco del gas; ogni tentativo di contattare il n. di telefono indicato in calce è vano: è perennemente occupato; il giorno 9 agosto invio una mail dichiarando di aver inviato i documenti richiesti ed eventualmente di indicarmi esattamente quale ulteriore documentazione occorra.
A tutt'oggi nessuno si è degnato di rispondere anche se la mail risulta ricevuta e letta.
Oggi, 20 settembre 2007, alle ore 21,15 ho ricevuto una telefonata in cui mi si informa che il plico da me inviato a gennaio risulta essere stato ricevuto il 1 febbraio ma purtroppo mancano due allegati (impossibile perchè ho le fotocopie di quanto spedito)e quindi devo rispedire il tutto. A scanso di equivoci domani provvederò a "blindare il contatore" così se qualcuno verrà a chiudere il gas potrò finalmente vedere i degni rappresentanti di questa GRANDE SOCIETA' che forse, invece di aumentare i prezzi per coprire i costi della sua disorganizzazione, dovrebbe migliorare in efficienza e servizi al cliente.
Daniele Gilardi

Michela
20 settembre 2007 0:00
Io ne ho una ancora piu' assurda!!!
ho richiesto l'allaccio del Gas a Luglio del 2006, per ben 7 VOLTE ho dovuto rimandare gli stessi documenti che dicevano di non averli mai ricevuti!!! e la cosa piu' assurda e' che li ho mandati sempre con Ricevuta di ritorno e per tutte le 7 volte mi e' arrivata la ricevuta firmata!!!!!!!!
L'allaccio mi e' stato fatto ad Ottobre 2006, ma la cosa piu' assurda di tutte, e' che ad Agosto di quest'anno mi arriva una lettera dell'ENEL Gas che mi richiede gli stessi documenti inviati 7 volte altrimenti provvederanno a staccarmi il GAs e farmi una multa di 60 euro minino!!!!!!
MA NON VI SEMBRA ASSURDO??????? DITEMI COSA NE PENSATE VI PREGO!!

Ottavio Sabatino
19 settembre 2007 0:00
Purtroppo mi devo aggiungere anche io alle persone che stanno vivendo enormi disagi per colpa di ENELGAS. Vivo a Spoltore in provincia di Pescara, ormai è dal 3 agosto 2007, giorno in cui ho fatto la mia prima richiesta per il contatore, che abito nella mia abitazione con una bimba di appena 1 anno e vi lascio immaginare le difficolta che abbiamo. Ad oggi 19/09/2007 sono ancora in attesa di chissà cosa nonostante faccio 2 chiamate al giorno al call center senza alcuna risposta. Oggi ho fatto un esposto alla Procura della Repubblica affinchè indaghi se possano ravvisarsi ipotesi di reato. Per conoscenza ho inviato il fax ad Enelgas. Inoltre ho allegato tutte le testimonianze che ho letto in questo sito. Se tutti proviamo questa strada forse si riesce a cambiare qualcosa. Vi farò sapere.
Sonia
17 settembre 2007 0:00
Anch'io ho atteso DUE MESI per l'allaccio del gas.
Il call center mi diceva che mancavano acuni documenti ma NON SAPEVANO QUALI (????) e a chi dovevo richiederli.
Per fortuna ho saputo muovermi e interessarmi da sola.
Comunque.... DUE MESI!!!
Contino Giuseppe
13 settembre 2007 0:00
Spettabile ADUC vorrei Porre la Vostra attenzione tramite questa mia missiva al mio problema, attualmente mi trovo in una situazione di disagio con enel gas per queste motivazioni.Da circa 120 giorni attendo pazientemente che mi pervenga tramite posta un semplice contratto di fornitura gas da poter apporre le mie firme dimenticate in precedenza alla spedizione dello stesso (contratto spedito per raccomandata il giorno 11/05/07 agli organi competenti ).Pur avendo più volte sollecitato telefonicamente e per mezzo di fax al numero verde gli addetti di enel gas mi garantiscono la spedizione in tempistiche brevi .Purtroppo per l'ennesima volta mi ritrovo dopo ancora vari tentativi con degli esiti negativi.Visto e considerato che non mi ritrovo solo in questo calvario mi chiedevo se nei riguardi di enel gas si potessero prendere dei seri provvedimenti visto la loro negligenza nei miei riguardi.E per questo motivo cara ADUC Vogliate gentilmente prendere in considerazione questa mia richiesta di aiuto in modo tale che questi signori la finiscano seriamente di prenderci per i fondelli.Nell'attesa di una Vostra risposta Vi ringrazio anticipatamente con i miei più cordiali saluti.
13/09/07 Castiglione Olona (Va)
Contino Giuseppe
Daniela
13 settembre 2007 0:00
dopo innumerevoli peripezie per riuscire ad avere la posa del contatore (come tanti di voi), mi allacciano la fornitura gas a febbraio. Mando tutti i documenti richiesti a seguito della posa del contatore e non sento nessuno fino ad agosto, quando ricevo due lettere di enelgas che mi intimano di mandare tutto i suddetti documenti altrimenti mi avrebbero tolto la fornitura del gas.
Alchè RImando il tutto via raccomandata A/R, via fax e via email e ancora ieri (12 settembre) mi chiamano dicendo di non aver ricevuto nullo!! Chiamo il call center e per 2volte mi dicono che a loro risulta tutto a posto, mentre per altre 2 volte mi dicono che non vedono nessun documento!! Oltretutto la ragazzina del call-center mi sbatte il telefono in faccia (!!) dicendo che le sue colleghe si erano inventate di avere tutta la documentazione solo per farmi stare zitta..provo a mandare un fax ad un nuovo numero (800 086 535) e non risponde mai nessuno..è uno scandalo. Ho vissuto 2 anni all'estero e penso che presto ci tornerò..per restarci!! L'Italia è uno schifo..paghi per avere disservizi!! In bocca al lupo a tutti.
Francesco
12 settembre 2007 0:00
E' un anno che continuo ad inviare i moduli compilati che continuano ad inviarmi. Il subentro dal precedente utente mi è costato il pagamento a saldo di un residuo. I moduli li ho inviati per posta ordinaria, per racc.AR, per FAX e non c'è ancora traccia di bollette. Quando arriverà la prima sarà sicuramente a 3 zeri, con tutti i disagi relativi.
Possibile che ADUC non sia in condizioni di promuovere un'azione contro ENELGAS?

Francesco
marco.tonioli
11 settembre 2007 0:00
Leggendo alcuni commenti, credo di fare parte dei tanti.Credo che certa gente debba andare a zappare. E' mai possibile che tutte queste lamentele non vengano prese in esame da uffici competenti?Se non conta pagare le bollette cosa bisogna fare per essere considerati? Questo senso di impotenza mi fa letteralmente impazzire, ma in fondo i loro dirigenti, lo stipendio, lo portano a casa e di certo se qualcuno resta al freddo o ha problemi....be!!! ci penseremo poi!!!
Scusatemi dello sfogo ma tanto a "loro " dovevo.

Marco Tonioli
LOREDANA BELIGNI
10 settembre 2007 0:00
Buongiorno,
dall'inizio di luglio 2007 anch'io sono vittima,mio malgrado,di Enel gas.
Io e il mio compagno abbiamo acquistato un allogio i cui proprietari precedenti avevano stipulato il contratto con Enel gas.
Non intendendo utilizzare Enel gas come fornitore, iniziamo a chiamare il numero verde per farci inviare i moduli per la disdetta.
Non arrivando i moduli, una centralinista ci suggerisce di spedire un fax con una dichiarazione di disdetta scritta da noi firmata dal vecchio proprietario dell'alloggio con allegata fotocopia di un documento.
Fatto ciò e non ricevendo risposta contattiamo nuovamente il numero verde e questa volta la centralinista ci dice che il nostro fax non ha alcun valore e che occorre assolutamente che vengano utilizzati i loro moduli che la ragazza provvede a inviare nuovamente.
Il modulo arriva il 24 agosto e viene rispedito il giorno dopo. Ad oggi,10 settembre, non lo hanno ancora ricevuto.
Tutto tace.
Il servizio del numero verde è vergognoso: le ragazze sono impreparate e non sanno fronteggiare le varie problematiche, inoltre non è possibile parlare con un responsabile come da noi richiesto.
E UNA VERGOGNA!!!!
Ilaria
30 agosto 2007 0:00
il mio calvario è molto simile al vostro...non pensavo però di essere così tanto in compagnia..

io abito a Malnate (Va) e qui PURTROPPO è solo l'enel che gestisce la rete gas.

Richiesta di posa contatore fatta il 28 maggio via web, il 15 giugno viene il tecnico per il sopralluogo, tutto ok, il 3 luglio non sentendo nessuno chiamo e mi dicono che mi mandano la documentazione. Documentazione inviata l'8 luglio, il contratto è conforme, mentre la documentazione tecnica è ancora in accertamento. e io sto in casa senza gas da 1 mese ormai, senza potermi lavare con acqua calda e cucinare se non in forno.mi chiedo se fossimo stati in inverno cosa facevo dato che io sono di monza in realtà.

E' uno schifo, dico solo questo. Ah, ovvio che da un mese e mezzo chiamo tutti i giorni 2 volte al giorno..
Amina
27 agosto 2007 0:00
la compagnia è grande vedo!
la mia storia:
chiedo una posa contatore via mail il 15/5/07 e poi un fax il 26/05/07 dove evidenzio l'urgenza dell'intervento essendo il mio nucleo familiare composto da una persona anziana disabile al 100% e da un bambino di 8 anni.
i primi di giugno mi inviano un tecnico per un sopralluogo, tutto sembra svolgersi al meglio....
il 27 giugno ricevo la busta con i documenti da compilare (più di 20 gg di attesa)- li spedisco il 2 luglio (SENZA FOTOCOPIARLI!!!! AHIMè QUESTO è STATO IL MIO ERRORE GRAVISSIMO) e da allora è iniziato il calvario... telefonate senza riuscire a sapere nulla fino ad arrivare ai primi di agosto quando ricevo la famosa lettera di esito negativo con novanta giorni di tempo a partire dal 15/06/07 (ma la RETROATTIVITA è legale?)
e a tutt'oggi siamo senza gas e senza reali prospettive di poter risolvere il problema!
è UNO SCANDALO ASSOLUTO! POSSIBILE CHE NON ESISTA UN VINCOLO A CUI QUESTI TRUFFATORI INCAPACI DEBBANO ATTENERSI???

rispedisco tutto il 2 luglio
giovanni (assago (MI))
22 agosto 2007 0:00
anche io ho avviato la pratica per un nuova fornitura in Assago il 20 aprile scorso e ad oggi nonostante l'invio ripetuto di raccomandate e fax vari contenenti la documentazione completa, oltre a centinaia di telefonate al call center per cercare di capire lo stato di avanzamento della pratica, nulla di fatto. addirittura parlando con il call center, negli ultimi giorni non è nemmeno chiaro se la pratica sia ancora in piedi o per qualche oscuro motivo annullata. purtroppo nel mio comune (assago) sembra che enel gas sia l'unico fornitore esistente. inutile ricordare gli enormi disagi legati alla mancanza di questo bene primario, che cercherò di recuperare con un'azione legale che sto avviando. voglio però aggiungere cosa penso dell'organizzazione che enel gas ha oggi: si tratta di un sistema complesso, probabilmente sottodimensionato e per questo di bassissima qualità. è totalmente privo di coordinamento, supervisione e quei criteri di sicurezza necessari a recuperare un livello di difettosità così elevato. è veramente inaccettabile che in un paese come l'italia nel 2007, possano operare in settori chiave come quello dell'erogazione di un bene primario, organizzazioni pensate e gestite con criteri di tale modestia
stefano
22 agosto 2007 0:00
E' dal 27/3 che ho attivato l'iter burocratico per la fornitura del gas.Dopo ben 5 mesi ancora aspetto la fornitura e mi sono rotto di sentirmi dire una marea di balle(computer rotto,dipende dal comune o dalla sede di zona..ecc).Ma quando finirà questo regime di monopolio?
Enrico,da Biella
9 agosto 2007 0:00
dopo aver fatto richiesta di allacciamento
del contatore il 20/06/07 mi trovo ancora a dover attendere vostre notizie,premetto
che io risiedo già nell'abitazione e mi
trovo a dover affrontare il problema con una bambina di 2 anni,non potendola cosi
lavare e tutte le altre cause immaginabili.
vi chiedo quindi di non fare della stupida burocrazia,ma di adepiere al vostro dovere in tempi brevi visto che il vostro è un servizio al pubblico!
SARDARO MICHELA
6 agosto 2007 0:00
MICHELA 06 AGOSTO 2007 Giorno 25 maggio faccio domanda per la posa in opera del contatore gas.Spedisco regolarmente tutti i documenti firmati.Mi mandano nuovamenti i documenti da rifirmare dicendo che non erano leggibbili.COMINICIA IL CALVARIO TELETONANDO AL NUMERO VERDE 800900860 E MI INCOMINCIANO A DIRE UN SACCO DI PALLE CHE LA DOCUMENTAZIONE E' ALLA VERIFICA TECCNICA E DI RICHIAMARE A GIORNI. IL TUTTO E DURATO FINO AL 3 DI AGOSTO 2007.GIORNO 6 AGOSTO MATRTINA TEL.AL N.VERDE E MI DICONO CHE HANNO INSTALLATO IN CONTATORE IL 25 LUGLIO.MA IO NON VEDO NULLA.GIORNO 6 AGOSTO RICHIAMO NEL POMERIGGIO E MI DICONO CHE DEVO RIFARE LA DOMANDA PERCHE' SCADUTA.CARISSIMI DIRIGENTI ENL ENERGIA NON VEDETE CHE NON FUNZIONA UN CAZZOOOOOO NON VI VERGOGNATE A PRENDERE LO STIPENDIO.
Nadia
3 agosto 2007 0:00
ho affittato un'appartamento nel dicembre 2006,e ho effettuato la voltura del contratto x la fornitura del gas. nel mentre che aspettavo il contratto da firmare ho effettuato alcuni lavori di miglioria nell'alloggio tra cui ho eliminato il boiler elettrico sostituendolo con quello a gas. tale operazione richiedeva lo spostamento del contatore all'esterno dell'immobile, x tanto l'idraulico ha provveduto a rifare l'impianto quindi a tagliare i tubi e rivolgerli verso l'esterno in attesa dei tecnici ENELGAS x lo spostamento del contatore.

FEBBRAIO 2007 il mio contratto secondo le centaliniste era stato spedito ben tre volte. (peccato che io non li ho mai ricevuti) secondo l'azienda la causa erano le POSTE. cosi presa x sfinimento ho chiesto al vecchio inquilino e quindi intestatario ancora del contratto di fornira gas di dare la disdetta.

AGOSTO 2007
a oggi sto ancora aspettanto che L'ENELGAS accetti la mia disdetta e che venga a piombare il contatore x permettermi di rivolgermi a nuova compagnia x la fornitura del gas.

PREMETTO.. in tutto questo tempo ho chiamato il centralino almeno due volte la settimana, ho firmato due richieste di disdetta inviatemi dall'ENELGAS.

MA NIENTE, TUTTO QUESTO X NIENTE!! VIVO IN QUESTO ALLOGGIO DAL MESE DI MARZO UTILIZZANDO LA BOMBOLA X CUCINARE E SCALDO L'ACQUA X LAVARMI!!! VI SEMBRA GIUSTO?

AUGURI A TUTTI QUELLI CHE COME ME SONO VITTIME DELL'ENELGAS
Cucciniello d.
31 luglio 2007 0:00
dal 30/04/07 che ho richiesto la fornitura ad ENEL GAS x uso domestico a TELESE -BN- ad oggi 31/07/07 non ho ancora ricevuto l'appuntamento x la fornitura. non so come poter contattare gli uffici tecnici di Potenza...il numero verde non serve a niente.....
parisi enrico
15 luglio 2007 0:00
la mia situazione si identifica in quella del sig. Bellomi Ezio con la sola variante della rinuncia all'acciamento.Ma i 132.00 € pagati per la richiesta che fine faranno? Visto che le centraliniste non sanno niente come al solito.
enrico
12 luglio 2007 0:00
Aggiornamento al mio precedente intervento del 2 Luglio 2007

Dalla data del 2 luglio 2007 ho iniziato a telefonare 2 volte al giorno, al mattino e al pomeriggio, intensificando negli ultimi giorni le mie telefonate a 3 al giorno, soddisfacendo immediatamente via fax tutte le loro richieste di integrazioni o mancanze !!!!!, (avevo diligentemente fotocopiato tutto ciò che era stato inviato a suo tempo).
Questa mattina, 12 07 2007 mi hanno istallato il contatore, e il tutto è perfettamente funzionante.
Che sia questo il sistema, non so dirvi, ma nel mio caso sembra aver funzionato.
Auguri a tutti voi e un grazie a questo spazio che ci ospita.
paola da rozzano
10 luglio 2007 0:00
intervengo nella discussione per conto di mio fratello e mia cognata nonche' della loro bambina di 15 mesi anche loro ormai disperati dall'assenza del gas, 4 mesi,sono andati in ferie dicendo:"così almeno possiamo lavarci"; loro si sono per l'appunto trasferiti 4 mesi fa a Mairano di Noviglio da allora è iniziata la loro odissea,io fortunatamente abito in un altro comune nel quale attraverso la Miogas,in tre giorni hai l'allacciamento al gas. Credo sia più facile contattare la CIA che la sede di Potenza anche perchè non si trova un vero numero telefonico, se qualcuno di voi ne fosse a conoscenza potrebbe scriverlo in questo sito di disperati!
barbara
10 luglio 2007 0:00
Mi consola il fatto di non essere l'unica nelle mani di questi incompetenti e fannulloni. Il mio incubo inizia il 23.05.2007, quando faccio richiesta per la posa di un contatore gas presso una nuova costruzione. Dopo qualche giorno ricevo la documentazione che compilo accuratamente e rispedisco utilizzando la busta pre-stampata che ENEL mi ha gentilmente fornito. Soltanto dopo circa un mese di telefonate quotidiane a ENEL (con attese interminabili addirittura di 48 minuti) riesco a prendere l'appuntamento per la posa del contatore x domani 11.07.2007 (è passato un mese e mezzo). Ma il bello arriva ora: propiro ieri (09.07.2007) ricevo una nota da ENEL con la quale mi comunica che la documentazione inviata è incompleta e che devo provvedere ad integrarla entro 30 giorni dal 04.06.2006....PECCATO CHE LA LETTERA E' STATA SCRITTA IL 21.06.2007 E SPEDITA IL 27.06.2007 ED I 30 GIORNI SONO PRATICAMENTE SCADUTI!!!!!!! Non solo se non provvederò entro il termine sopra indicato sarò passibile di sanzione fino a € 60,00, nonchè di segnalazione al Comune di residenza che invierà i controllori comunali a verificare che io ottemperi a quanto prescritto da ENEL e che mi applicherà un'ulteriore sanzione di € 60,00 e che avrà là facoltà di interrompere l'erogazione di gas per la mia abitazione. NEANCHE TOTO' RIINA HA MAI AVUTO TANTE SEGNALAZIONI!!!!!!
Emanuele Beloli
6 luglio 2007 0:00
I documenti sono arrivati a Potenza il 23/05 (ho la ricevuta della Raccomandata), e ad oggi 06/07/07 non mi sanno dire se la richiesta è stata accettata o no...
E se malauguratamente fosse rifiutata?
enrico
2 luglio 2007 0:00
Sintetizzo, richiesto allaccio contatore ad impianto già predisposto, inviati tutti i documenti il 23/03/07, loro li hanno ricevuti il 05/04/07, oggi ne abbiamo 02/07/07 e non sono riuscito ancora a capire cosa diavolo facciano, l'unica cosa certa che il contatore non è stato ancora installato.
Carlo
29 giugno 2007 0:00
Domanda per la posa del contatore spedita il 14 aprile 2007, ad oggi non so ancora quando e se verranno a metterlo
Commenti
|<   <- 91-120/212 ->   >|