Commenti
|<   <- 91-99/99  
spitfire
7 febbraio 2006 0:00


Non diciamo sciocchezze sullo Scia'. Se il popolo iraniano stava meglio, non so, probabile. Ma se allora le cose sono così diciamo anche che il popolo cubano stava meglio quando c'era Batista.
Dov'e' l'inghippo?
Che un popolo ha un dittatore imposto dall'esterno, come e' il caso dello Scia', il cui ruolo fu quello del bamboccio in mano occidentale dopo avere tolto di mezzo tale Mossadeq, democraticamente eletto, ma che aveva idee poco servili sulla gestione del petrolio iraniano.

Gia', bella la democrazia che funziona solo quando ti fa comodo. In Palestina, in Iran, esistono elezioni. Molto piu' democratiche che in Egitto, per non parlare degli amici sauditi che non le fano neanche per scherzo. Ma se il pueblo sceglie personaggi sgraditi sono "terroristi"

Israele ha paura delle ipotetiche, futuribili atomiche dell'Iran? ci dicano, quando dichiareranno il loro programma nucleare che negli ultimi quaranta anni, NEL PIU' ASSOLUTO SEGRETO, gli ha permesso di accumulare 200 atomiche-secondo i servizi di intelligence-? Un Paese con una superficie come la Toscana ha tante atomiche che la Francia, per non parlare del Pakistan e dell'India, divenute potenze nucleari alla chetichella. Alloora, perche' giusto l'Iran non puo' diventare una potenza nucleare? Dov'e' la logica? Perche' non sono amici degli amici?
Organizziamo una bella conferenza in Asia per ribadire la demolizione di TUTTE le testate nucleari dei Paesi dell'area.
Ma non succedera' mai, perche':
-Israele dovrebbe ammettere di essere una delle principali potenze nucleari,MAI dichiarata da nessuno
-Gli USA potrebbero (e non solo loro)farla da padroni fino all'eternita', perche' ovviamente un simile trattato non li riguarda. Che poi in mezz'ora potrebbero arrivare in ogni angolo del mondo con i loro ICBMs e SLBMs non deve preoccupare nessuno, anzi!
-gli Stati del terzo Mondo hanno capito una cosa chiara, cioe': se hai mille carri armati son altrettanti bersagli per i missili Occidentali, se hai allo stesso costo una bomba atomica vieni rispettato anche se fai lo sbruffone-vedi Corea che non si sa neanche se ce l'abbia, la suddetta atomica

Così. ecco, le parole-per uso originariamente interno del povero michione che comanda adesso in Iran sono solo fumo. Almeno per ora. L'arrosto, potrebbero causarglielo gli Israeliani, che potrebbero cancellarlo davvero l'Iran se volessero.

Cerchiamo di capire un pochetto meglio la geopolitica del medio oriente, se davvero si vuole capire un po' meglio che aria tira e da che direzione.
gerundio
6 febbraio 2006 0:00
ma com'è che con tutti i soldi che si spendono in certi paesi arabi e mussulmani per costruire alberghi di superlusso e isole dorate in mezzo al mare, a nessuno sia venuto in mente di dare le briciole ai palestinesi, che in fondo sono pochi? Non è che gli arabi stessi ne aspettino la naturale estinzione?
mah....?????????
GIORDANA
3 febbraio 2006 0:00
sALVE.......PENSO CHE:
se il governo toglie israele dalla carta geografica la smettono perchè si sentono veramente inesistenti inoltre toglierei ogni tipo di trasmissione dati televisioni radio ecc
nadia
22 novembre 2005 0:00
due popoli due stati confinanti , questa è la soluzione questo è ciò che l'onu deve prefissare questo è ciò che l'onu non riesce a fare, l'onu l'unica possibilità per un mondo di pace va riformato reso efficiente . chi si oppone a questo? chi decide nel palazzo di vetro?
Lucio Musto
3 novembre 2005 0:00
Stasera
Manifestazione
Pubblica
Trasversale
Unitaria
Globale
Contro le parole di questo signore.

Le cariche 1,2,3,4 istituzionali dello Stato non ci vanno per ovvi motivi.

Fini non ci va perché (parole sue) deve proteggere l'incolumità degli italiani, in quanto ministro degli esteri.

Bertinotti non ci va perché (parole sue) non è inclusa la solidarietà alla Palestina.

Prodi non ci va perché chchchhxcrrcrc!!! (parole sue)... non ho capito perché!

E TUTTO CIO' NONOSTANTE LA PRESENZA IN "SPECIALE" DI TG2!!!!

I nostri rappresentanti sono davvero cresciuti!
guido
4 novembre 2005 0:00
Israele non permetterà che l'Iran abbia l'atomica. Lo farà a modo suo, bombardando le centrali nucleari un attimo prima che vengano messe in moto, come fece con l'Iraq all'inizio degli anni 80 (costruite con la collaborazione di Francia e Germania). Naturalmente, come allora, ci saranno scioperi di studenti e cori di protesta, ma farà bene a farlo.
Paolo
3 novembre 2005 0:00
Si tratta delle solite pagliacciate da mussulmani: cancellare Israele dalle carte geografiche e' facile (lo hanno fatto tutti gli Stati arabi per decenni), il difficile e' cancellarlo dalla faccia della terra. Si puo' quindi affermare che il presidente iraniano e' un moderato che si propone obiettivi facili da conseguire, gli basta dare gli ordini giusti alle tipografie.
xxx
31 ottobre 2005 0:00
sono daccordo con reset,ai tempi dello Scià era colpa degli americani che tenevano schiavo il popolo.Abbiamo visto il dopo scià,l'islam,tra poco sarà finito il petrolio e il popolo ancora muore di fame.I governi europei di sinistra aiutano l'islam ad avere la bomba atomica,vedremo il seguito di questa scellerata politica.E successo lo stesso con Hitler...
Ciribiribì
31 ottobre 2005 0:00
La religione a pretesto o la religione a movente?

Solo la storia ci potrà dire la verità ma purtroppo noi non lo sapremo mai.

I tempi di una democrazia nelle aree mussulmane sono lontani anni luce.

Non avremo nessuna democrazia in Iraq, non appena le forze ora presenti se ne andranno e tempo pochi mesi l'Iraq ripiomberà nella mentalità islamica che non concepisce la democrazia.

Per l'Iran ancora peggio, da questo paese dovremo aspettarci lutti e distruzioni, avranno la bomba atomica con l'intenzione di usarla e si può facilmente immaginare gli scenari di pre guerra.

Chi interverrà per fermare una simile apocalittica minaccia?

I soliti Stati Uniti contro l'avversità di un mondo miope?

Israele preventivamente?

Con gravissime ripercussioni e non solo in quell'area?

Gli scenari internazionali stanno mutando rapidamente e per l'imminente futuro non fanno presagire nulla di buono.

L'Europa è un agglomerato di paesi uniti da una moneta e niente più.

Le sorti del vivere civile sono in mano di pochi e della fatalità!

Nel mondo muoiono milioni di persone di fame!!

Oggi nel 2005 con quello che sprechiamo noi occidentali potremo salvarne la metà se non la totalità.

Alla religione a pretesto o la religione a movente dobbiamo aggiungere un egoismo ed ingordigia dei ricchi contro i poveri che non ha limiti.

Quanto allo SCIA' Iraniano era solo un dittatore come molti se ne trovano nella storia mussulmana, il meglio o il peggio sono parole sensa senso in questa raltà!

Commenti
|<   <- 91-99/99