Commenti
|<   <- 91-120/262 ->   >|
zio er metico
3 settembre 2006 0:00
...Però anche la mortadella non è male!
Solo che ora, guardando Prodi, mi viene in mente una cosa… aspetta… mmmh… ah!, ecco: ma è vero quella cosa che si dice, che la mortadella è fatta con la cacca dei somari?
(Si può dire cacca?)
(Ma sì, dai!)
Bambino
2 settembre 2006 0:00
Peccato!

Di solito i salami sono pure più buoni!
Mammina Bella
2 settembre 2006 0:00
Zio er metico, tu poni un dubbio molto importante:
"Ma sarà tutto vero oppure stiamo a guardare una novella alla Orson Welles dal falso vivo sul genere della "Guerra dei mondi?" "

Sai da quanto tempo mi frulla per la testa questo tuo stesso dubbio? .. Da così tanto tempo che la mia testa mi scoppia fino a tal punto da indurmi in una ricerca assetata di conoscenza.. leggo, mi consulto ovunque e cerco il più possibile tutte le notizie che possano risolvere quel fastidio che ho per la capa cercando di disnebbiare le ombre di quel dubbio pazzesco.
Vedi caro bambino, l'unica luce che si vede adesso in questo mondo illogico è caratterizato da alcune B (*) i quali ormai alcuni anni hanno aperto le loro scatoline dei loro giochi preferiti portando in piena luce sulla loro tavola da Risiko, i loro preziosissimi soldatini verdi.

Per Bambino..
..caro tesorino, non sono sparita e non ti preoccupare che non mi sono assentata troppo.. io sono sempre presente e caro il mio tesorino, io ci sarò sempre per te, amore mio, angelo mio, puro e luminoso..

In questo periodo mi sono messa ad osservare con maggior attenzione certe notizie apparse sui vari TG e prima di dire il mio pensiero ho bisogno di analizzare a 360° tutte le informazioni trasmesse e difuse dai diversi Media, prima di intervenire per dire la mia.

Sto semplicemente osservando e mi sto documentando.
Tu pensa che c'è la fidanzata di tuo zio che mi sta procurando del materiale video sull'attacco dei terroristi dell' 11 settembre di un certo interesse, sconcertanti e rivelanti.
Sono documentari e sono analisi fatte da giornalisti sconosciuti dove hanno fatto analisi attente con dovizia di particolari ingegneristici, ottime osservazioni scientifiche in cui saltano fuori evidenti contrasti con le informazioni che ci vengono cantate dai grandi dell'informazione attuale.
Questi giornalisti di second'ordine, hanno fatto studi importanti e analisi serie in cui saltano fuori paradossi pazzeschi e arrivano a smascherare in modo evidente la farsa mediatica costruita alla mò di Orson Welles ..

Dammi il tempo tesorino mio, per documentarmi meglio e poi ti saprò dire.

Porta pazienza Bambino Bello e digli a zio er metico che ho letto la risposta che ha dato a bambina bella e mi ha fatto sorridere ..

Un bacio a tutti e tornerò presto.

(*) Rif. Nota: Uomini Potenti e Grandi Manipolatori Mediatici dove il loro cervello è rimasto infantile dove faticano a raggiungere la maturazione mentale e coscienziosa
mjguel
2 settembre 2006 0:00
Bambino,ti svelo il segreto.
Viene chiamato mortadella perchè se lo avessero chiamato salame sarebbe stato tutto piu' chiaro.
Bambino
2 settembre 2006 0:00
Ciao, Simona
zio er metico
2 settembre 2006 0:00
Ciao, Bambino!
Vedi che non se ne capisce niente? Ieri il cronista ha detto che i nostri erano sbarcati nell'area di Tiro mentre invece confermano per oggi quello che il cronista diceva ieri!
Ma sarà tutto vero oppure stiamo a guardare una novella alla Orson Welles dal falso vivo sul genere della "Guerra dei mondi?"
Eppoi, 'sti francesi, comandano o non comandano? Ma poi alla fin fine cosa ce ne importerebbe se dovessero comandare? Non ho ben studiato le ragioni del merito anche se in effetti la nostra civiltà è proprio quella della meritocrazia demagogica… oh! scusa, dico cose che forse non capisci ma sai che ti dico? Non le capisco nemmeno io!
Comunque, adesso giocano loro… però, che palle (non dire a Mammina che dico queste parole!)! Giocano tutti sempre con gli stessi giochi!!!
Ciao, un bacino.
Bambino
1 settembre 2006 0:00
Zio "er metico", oggi ho sentito tutti i TG di tutti i colori, anche quelli regionali, e quando Mammina è tornata le ho detto che secondo me il nostro Governo si è fatto prendere proprio per il culo!...
Perché Mammina non mi ha risposto neanche una parola?... forse era stanca per il viaggio?... o ho detto una cattiveria io?... ma quando dico le cattiverie Mammina mi tira il martello sui denti!
zio er metico
1 settembre 2006 0:00
Bambina bella! Non è bello quel che è bello, ma è bello quel che piace!
Nel caso dei nostri Prodi è così. Lo imparerai a scuola, quando studierai la proporzione aurea e scoprirari che la faccia dei nostri Prodi non rispetta nulla di ciò e così, psicofisiologicamente, ci appare "brutta"! La bruttezza dei nostri Prodi si può provare matematicamente! E quindi non ci piove!
Piuttosto: ho letto su un libretto: "la strada dell'inferno è lastricata di buone intenzioni!", che sarebbero poi quelle dei nostri politici, che non si curano di far metter piede ai soldatini nostri (quelli che stavano in Afghanistan) in un posto che si chiama "Tiro", con il cronista che esordisce sul servizio del telegiornale: "I nostri sono approdati nell'area di Tiro…"! Di tiro da parte di chi? Avranno voluto dire sotto mentite spoglie che sono li per farsi ammazzare tutti eppoi vattelapesca che ci venghino a dire pure che ce lo avevano detto che erano sbarcati nell'area di tiro (e non di Tiro)?

Un po' di buon gusto lo potrebbero avere, almeno nella scelta del luogo di sbarco: lo sanno che siamo così stronzi (scusa! Si può dire "stronzi"?) da non farci sfuggire nulla pur di farci una risata sopra! Sai, Bambina bella, speriamo di poter continuare a riderci su, non credi?
Speriamo che i giochi finiscano presto, prima che la mamma si affacci dal balcone e chiami tutti a cena, perché, onestamente, preferisco il gioco delle macchinine (sportive)!
Saluti e bacini.
Bambino
31 agosto 2006 0:00
I nostri Prodi vengono chiamati mortadelle?... non lo sapevo, mjguel!... forse perché sono buonissimi nei carri armati come la mortadella nei panini?
Bambino
31 agosto 2006 0:00
«Ciao, zio “er metico”!... meno male che ci sei tu!
Stavo a “rompere” da un’altra parte ed ho perso il filo. Mi aggiorni?...
Dunque, mandiamo i nostri ragazzi il Libano, tutti ci aiutano e ci danno mezzi, quattrini, armi e navi e comandiamo tutto noi… è così?...

Ho visto pure il capo nostro che scuoiava le mani del capo loro ed erano tutt’e due felici e sorridenti in tivvù e i capo loro diceva “meno male che ci sono gli italiani!...”

La tivvù non scende in particolari, ma sembra che abbiamo acchiappato tutto noi!... un altro campionato del mondo vinto!... che bello!, vero zietto?...

Certo questi pacifisti quando fanno la guerra so’ proprio ganzi!... quasi quasi mi faccio pacifista pure io e acchiappo tutto!...

Spiegami i dettagli, zio!... domani forse torna anche Mammina! (anche lei sta a rompere da un’altra parte, ma per lei che è comunista non si può dire: si dice che sta “collaborando”!)…»
Romano
31 agosto 2006 0:00
è veeeeero ho detto che dobbiamo essere seeeeerrrri
Bambina Bella
31 agosto 2006 0:00
Senti zio er metico, a me quel Prodi m'è piaciuto molto e il discorso che ha fatto ai suoi soldatini l'ho trovato molto forte di contenuti e sopratutto MOLTO SINCERO !! .. cosa che altri in passato hanno sempre peccato di bugiardare con frasi ad effetto più che con il contenuto dei discorsi.

Tu pensa, caro zio er matico, che quel Prodi, ieri sullo speciale TG1 (dove hannio trasmesso per intero il suo discorso ai suoi soldatini), l'ho pure trovato BELLO ..
mjguel
31 agosto 2006 0:00
Bambino lo sai perchè Prodi viene chiamato mortadella?
zio er metico
31 agosto 2006 0:00
Bambino caro, lo sai che i nostri Prodi che sono al governo ora sono finalmente tutti contenti e non piangono più perché hanno anche loro i soldatini ed anzi ci si sono messi subito a giocare e pare che non abbiano intenzione di smetterla presto, nemmeno se la mamma li chiama per la cena?
Pensa che hanno dovuto litigare con quegli antipatici dei francesi perché, quelli, volevano comandare loro e invece i nostri Prodi pure!
Però dopo, quelli, hanno cominciato a tirar fuori delle menate e delle scuse dicendo che noi avevamo vinto il mondiale per un soffio e che eravamo dei prepotenti e cattivoni e che non ci accontentiamo mai… e allora i nostri Prodi si sono ricreduti perché quelli erano andati dal nonno (onu non vuol dire nonno? Boh!) a raccontare tutto e per non sentire più le menate li hanno accontentati.
Peccato, perché soo convinto che se mandavano a parare i colpi Buffon, quello, non lascia passare nemmeno un pallino e vincevamo di sicuro. Però il nonno (se non ho capito male: onu non vuol dire nonno? Boh!) gli ha detto di fare un po' per uno ed allora hanno deciso che a Febbraio fanno comandare ai nostri Prodi!
Pensa che i nostri Prodi stanno saltellando dalla gioia da due giorni!
Che bello! Non vedo l'ora di vedere chi vince! Però, mi sa che il nonno ai nostri Prodi li ha presi in giro! Possibile che la mamma li lasci giocare ai soldatini da ieri fino al Febbraio prossimo, e ancora di più? E a cena non li chiamano mai?!? Staremo a vedere!
Ci sentiamo presto, ciao!
Bambino
27 agosto 2006 0:00
"Mammina, ma c'è anora qualcuno, sul forum dell'ADUC?..."

".......ronf!...."
macellaio
24 agosto 2006 0:00
no è la fesa di tacchino
smemorato e tonto
24 agosto 2006 0:00
dai vabbe'...se po di' na stronzata?!
smemorato
24 agosto 2006 0:00
O ragazzi seriamente...oggi e' la fesa della mamma?
Bambino
24 agosto 2006 0:00
«Mammina, ma ci si guadagna sempre ad essere buoni?...»

«Assolutissimamente sempre!...»

«Ma tante volte non si vede proprio! anzi si vedono solo i lividi!»

«Semplicemente perché tante volte si guarda dalla parte sbagliata!...»
ZaZaan!
23 agosto 2006 0:00
Dai che bello!... Ci voglio andare anch'io!...

A cavalluccio di Pecoraro Scanio e col gladiolo nel pugno!
Bambino
23 agosto 2006 0:00
«Mammina, ma perché tutti quanti questi signori stanno sempre a litigare, a sputarsi addosso e volersi accoltellare?....»

«Perché è gente senza Dio, Bambino mio, gente senza Dio!...»

«Ma è tantissimo importante questo Dio, Mammina?... tanto importante che ci vuole per forza e non si può vivere senza?...»

«No!... certamente no! l’Uomo è liberissimo di farne a meno, si vive lo stesso!... è… come vivere senza cose dolci!»

«Che fessi!... ma così allora si perdono il meglio!...»
er metico
23 agosto 2006 0:00
Be', bambino, certe cose le capirai; è come quando stai con i tuoi amichetti che giocano con i soldatini e i carrarmatini, con i fucilettini e le granatine appese ai giubbottini e loro si divertono tanto mentre tu stai a guardare e dici: "quando tocca a me?" Ecco: adesso è il momento!
Ciao Bambino e salutami la Mammina!
Bambino
22 agosto 2006 0:00
«Mammina, ma allora partono solo i nostri soldati?...»

«No!... ci saranno anche gli Olandesi e i Belgi, e forse qualche Spagnolo… e gli Usa e i Tedeschi che ci danno i mezzi… le navi al largo… Ma sul fronte comanderemo tutto NOI!!!!»

«Ho capito… le idee pacifiste che avete votato, tu e gli altri, erano quelle di avere una guerricciola tutta vostra!... e… da spènde poco!... Insomma, come al solito: Italiani, carne da macello!»
Bambino
22 agosto 2006 0:00
Bambina, non mi dire che lenin è il poeta pasquino e guarda la luna inglese!
Bambina
21 agosto 2006 0:00
x Bambino

Chi sono i "te..teoreti" ? Quelli con la barba seri che ti guardano brutto..
E perchè dici che pasquino, quello co' meno capelli guarda da un altra parte anzi pare proprio non guardare da nessuna parte ?

Dovè che guarda lenin ?
Bambino
21 agosto 2006 0:00
«Mammina, ma com’è che questi fanno il “cessate il fuoco” e continuano a spararsi, fanno “la tregua” e continuano ad ammazzarsi?... Ma chi ha ragione?... e chi ha torto?...»

«Ognuno di loro ha un pezzo di ragione, Bambino, e gli sembra che sia più della metà!...»

«Ma allora, chi ha torto?... qui i conti non mi tornano!...»

«Tutti quelli che ammazzano si bruciano tutta la loro ragione, e si caricano del torto.»

«Cioè è come quando le mammine fanno l’aborto dei fratellini e delle sorelline piccolissime!....»

«Esattissimamente allo stesso modo!...»
er metico
21 agosto 2006 0:00
Ahhhh! Ti ringrazio Mammina e ti chiedo scusa ma… sai… quando si incomincia ad essere vecchietti come me… a proposito! Ho un caro amico che dice: "Da padre ho dovuto educare, da nonno mi permetto di viziare i nipoti come mi pare!" ed io aggiungo: ."… viziare i nipoti e farMI viziare!"
Grazie ancora e un pacca sul culetto a Bambino!
Bambino
20 agosto 2006 0:00
«Hai sentito al TG?... un altro barcone di clandestini capovolto, altri morti affogati… poverini!»

«Certo, è infinitamente triste!... come vorrei che tu non dovessi sentirle mai, queste cose!»

«Sai, Mammina, cosa mi è venuto in mente?... quelle orrende trappole in garage per i poveri topini!... e Papà sempre alla ricerca di esche più gustose… il lardo, il parmigiano… gli animalini accorrono lusingati… e Zacchete! il ferretto che li ammazza…
Non sarà così anche con l’Italia, Mammina?...»

«Che fai?... cerchi anche in queste tragedie di scaricare le colpe sulle leggi del Governo?....».

«No…no! Lo so!... al massimo la colpa è di Berlusconi!...»
Bambino
20 agosto 2006 0:00
da “Bambino”

Ciao, zio “er metico”!... che bello!... meno male che sei tornato!... così Mammina mi permette di nuovo di “Dire la mia”!

No, non ero andato in vacanza… noi non possiamo permettercelo…e dice Papà che i tempi sono duri!... Hai visto che pure “zio Massimino” che non ci aveva i soldi per la tassa da pagare in Sardegna s’è dovuto arrangiare col “panfiluccio proletario” suo alle isole Lipari!... o sono le Eolie?... mi confondo sempre! Chissà se anche nadia e Simona sono andate ospiti sue!

No, no!... Mammina mi ha portato in un altro forum, fatto tutto di bacchettoni comunisti, ma più comunistissimi di lei, dove non si possono dire le parolacce… ma nemmeno una!... nemmeno un “vaffanculino” piccolissimo così!... e nemmeno le verità si possono dire, che secondo loro sono parolacce ancora più parolaccissime e offensive!... e non si può scherzare!...
Che palle!... sempre sotto quelle fotografie che si chiamano “avatar” di quei tre… come si chiamano… “te..teoreti” con la barba seri seri che ti guardano brutto!... no, per la verità no! Lenin, quello co’ meno capelli guarda da un’altra parte… anzi pare non guardare proprio da nessuna parte… però che palle lo stesso!...

Grazie, zietto! ora che posso scrivere di nuovo sperando che nessun cattivone mi dica le parolacce e faccia incazzare Mammina mi vado a guardare i Tiggì così trovo qualcuno da sfottere!

Ciao!... e scrivimi, qualche volta!
Mammina
19 agosto 2006 0:00
da “Mammina”

X Bambina
per semplice e motivata presunzione, cara “Bambina”!... perché i grandi, come me e tanti altri credono (e, credimi, ne farebbero a meno volentieri!) che fra i loro compiti “istituzionali” ci sia quello di allevare ed educare i piccoli loro affidati (da chi poi…, Dio, Sorte, Caso, Natura, Orfanatrofio ecc è un discorso a parte!).
Questi grandi si sentono in dovere di farlo nel modo migliore possibile. Siccome presumono di avere una “coscienza”, lo fanno seguendo quella. Ognuno secondo la loro.
Per esempio… “Battona” secondo la sua, io secondo la mia.
Ed a nessuno piace avere interferenze e consigli non richiesti a proposito dei propri principi morali (si chiamano così i pezzi della “coscienza”). Capito, bambina cara?

X er metico
non è certo da cavaliere il far leva sulla mia fierezza materna, elogiando il mio pargolo oltre i suoi meriti per galantemente estorcermi un permesso che non vorrei concedere… Ma cosa vuol farci!
Lo so bene che i metodi del sia pur più fine cavaliere non sono mai del tutto limpidi!... e poi… la vanità è femmina!
Speriamo solo che la mia debolezza di questa volta non mi rovini il “Bambino”…
Commenti
|<   <- 91-120/262 ->   >|