Commenti
|<   <- 91-120/131 ->   >|
compagno Joseph
8 gennaio 2008 0:00
Topesio
i tuoi interventi sono banali, scontati e pieni di luoghi comuni, e pensare che tu sei convinto di essere intelligente , colto e con capacità critiche superiori!
otturatore
8 gennaio 2008 0:00
Obiettivo sei solo un cretino sfigato e rancoroso.
Da APS per Obiettivo
8 gennaio 2008 0:00
Solo una parola: BRAVO!!!
Topesio
8 gennaio 2008 0:00
Per lo scemo (sempre lui)

Le opinioni politiche di Fo sono una cosa che di certo non gli precludono il FATTO di essere un artista, checché ne dicano gli ignoranti par tuo. Per intenderci, anche Sinatra molto probabilmente se la intendeva coi mafiosi: per questo saresti magari capace di affermare che non sapesse cantare?
Quanto alle congetture sul mio conto, fai un po' quel che ti pare.
obiettivo
8 gennaio 2008 0:00
Dedicato al topo di fogna.

Che tu sia uno sfaccendato e FANNULLONE non è solo una CONGETTURA, ma un chiaro dato di fatto che tutti possono facilmente constatare, visto che sei presente, in ogni momento e in ogni thread di questo forum, per aggredire, insultare, criticare e offendere ogni persona che esprime un pensiero diverso dalle tue convinzioni faziose politiche e di ogni altro genere.

In quanto poi all'arte di FO, che tu difendi soprattutto per faziosità, hai poco da difendere quando si afferma che sia un PAGLIACCIO e BUFFONE=GIULLARE, dal momento che questo è espressamente dichiarato nella motivazione del premio Nobel assegnato, ma che tu evidentemente non hai mai letto. A te interessa solo che sia un tuo COMPAGNO, anche se voltagabbana.

Questa la motivazione:
«Il Premio Nobel per la Letteratura viene assegnato quest'anno allo scrittore italiano Dario Fo, perché, seguendo la tradizione dei giullari medioevali, dileggia il potere restituendo la dignità agli oppressi.»


Infine, visto che io non mi ritengo e non sono un critico d'arte, semmai puoi definirmi un critico di STRONZI, per questo mi stai sulle palle..., faccio quello che fai tu abitualmente: ti riporto alcuni pareri altrui, a puntate, cominciando da uno che una volta magari doveva essere un altro tuo idolo, ma ora? Chissà!...

Intanto sinteticamente, ti ricordo che Dario Fo si offrì come volontario nell'esercito fascista alleato di Hitler, ed è stato anche il finanziatore del famigerato "Soccorso Rosso" che ha prestato "soccorso", appunto, ai terroristi dei Comunisti Combattenti (Brigate Rosse).

Trascrivo qui di seguito un commento tratto dal Blog di Beppe Grillo:
"Ma il sig. Fo non si vergogna a fare propaganda elettorale, anziché chiedere scusa, ad esempio, per Soccorso Rosso e per altre sue censurabili iniziative politiche intraprese negli anni '70? Perchè non chiede scusa, ad esempio, alla famiglia Calabresi per aver portato in giro nelle piazze "Morte accidentale di un anarchico", che presentava il commissario Calabresi come il responsabile della morte dell'anarchico Pinelli? (Un magistrato di nome Gerardo D'Ambrosio accertò la totale estraneità di Calabresi alla morte di Pinelli). Oggi si sa che il Commissario Calabresi fu assassinato, il 17 maggio 1972 da un commando di Lotta Continua. Se i ragazzi che uccisero Luigi Calabresi erano ideologicamente convinti di compiere un atto di giustizia nei confronti di un nemico del proletariato, lo si deve certamente, anche alle campagne di odio che contro di lui furono sferrate da una fetta consistente di intellettuali e giornalisti dell'epoca, tra i quali Fo era sempre in prima fila. Queste sono cose imperdonabili! Poi può vincerne anche dieci di premi Nobel..."

(Michelangelo Pinto 29.05.06 16:51)
Topesio
7 gennaio 2008 0:00
Caro scioccherello (sì, proprio tu), come al solito sei buono solo a fare CONGETTURE, che sono solo un parto della tua mente malata, dimenticando la REALTA' dei fatti.
Fo "sarebbe" un artista? Meno male che ci sei a fare il super critico d'arte!
Io sarei un nullafacente? E tu che cazzo ne sai della mia vita?)
La tua sciocca quanto sterile faziosità è sotto gli occhi di tutti...
obiettivo
7 gennaio 2008 0:00
Sto qui per dire che Dario Fo mi fa schifo assieme a tutti gli altri voltagabbana e ai comunisti faziosi, prepotenti, ignoranti e arroganti come te.
Comunque, qualsiasi sia il valore del citato, resta il fatto che tu sei un nessuno, pallone gonfiato che crede di essere qualcuno solo perché offende, insulta e blatera in un forum, dato che probabilmente oltre ad essere fazioso sei anche un nullafacente mangiaufo.
Topesio
7 gennaio 2008 0:00
Se non ti interessano i dati OGGETTIVI, allora che cazzo stai qui a parlare? Per dar fiato alle tonsille?
miezzega
7 gennaio 2008 0:00
-Concludo ripetendoti, visto che non lo sai, che Fo è l'autore italiano di teatro più rappresentato al mondo.-

come la mafia.
obiettivo
7 gennaio 2008 0:00
Se è l'autore di teatro più rappresentato del mondo, non mi riguarda e non mi interessa accertarlo. Di certo il talento non si vede, mentre la faziosità si.
E quindi va bene per gli allocchi faziosi e comunisti come te, integrato nel regime.
Topesio
7 gennaio 2008 0:00
Ti ripeto quanto detto: se ritieni che Fo e Benigni non siano Artisti, ebbene sei una caprone ignorante!
Con tutti gli stronzi che girano per la tv oggidì mi pare quantomeno curioso prendersela con gente del calibro dei citati Fo e Benigni. Evidentemente quando si è FAZIOSI per davvero come te il talento non conta e conta solo l'orientamento politico, a prescindere dal suddetto talento.
Concludo ripetendoti, visto che non lo sai, che Fo è l'autore italiano di teatro più rappresentato al mondo.
obiettivo
7 gennaio 2008 0:00
Luoghi comuni? Gli altri? Tutti ignoranti. Tu si che sei colto. Di sicuro vai al circo tutti i giorni per vedere altri clown. Tanto..., passare da un regime all'altro non importa. Importante è la pagnotta, il nobel e darla da bere agli allocchi come te. E poi..., finché ci sono palle da acchiappare o qualcuno da sfottere senza essere puniti, per i pagliacci c'è sempre futuro.
Topesio
6 gennaio 2008 0:00
Se sei certo che Fo non sia un artista, be' contento te, che ti pasci nell'ignoranza.
Il resto del tuo intervento è una banale accozzaglia di luoghi comuni (tra i dementi).
obiettivo
6 gennaio 2008 0:00
L'arte di Fo? E' inesistente come le sue idee politiche. Quelle di uno che passa dai repubblichini ai comunisti per opportunismo e per imboscarsi.
I pagliacci sono artisti?
Allora sei un artista anche tu! Artista della faziosità e dell'opportunismo.
Di sicuro sei imboscato in qualche ministero a grattarti tutto il giorno a nostre spese, come i tuoi amici ed esponenti di partito.
noi
5 gennaio 2008 0:00
VOI chi???
Topesio
5 gennaio 2008 0:00
Imbecille, dici che hanno dato il Nobel a Fo per farci contenti???
Ma di CHI cazzo stai parlando? Guarda che il Nobel non lo attribuiscono a Montecitorio o nelle vicinanze, sai?
Per quanto mi riguarda, qui si sta parlando dell'Arte di Fo, non delle sue idee politiche: siete VOI che, pur di fronte ad un Artista, andate a far le pulci sulle citate idee politiche (ovviamente quando sono a voi avverse), per cui siete VOI faziosi, nonché ignoranti ed arroganti.
NOBEL
5 gennaio 2008 0:00
propongo un premio NOBEL X TOPESIO.

motivazione: il piu grande SPARACAZZATE.
obiettivo
5 gennaio 2008 0:00
Infatti a Fo il nobel glielo hanno dato solo per fare contenti voi faziosi comunisti, altri comunisti come voi. Così vi dimenticate che è stato un repubblichino anche imboscato e poterne fare un idolo che vi rappresenti.

Ignoranza?
ha parlato l'autore che non dice mai la propria opinione se non riportata col copia-incolla.
Altrimenti? Sa scrivere solo che gli altri (i non comunisti) sono caproni, ignoranti e arroganti.
Che poi, il topo di fogna che da dell'arrogante agli altri, è proprio il colmo, consideranto che propina epiteti offensivi a tutti quelli che la pensano diversamente da lui.
Passante
5 gennaio 2008 0:00
"Per quanto riguarda il Nobel, secondo Passante, evidentemente la giuria quando lo ha assegnato a Fo era composta da persone poco serie, magari sono persone che Passante conosce bene e le può giudicare, ne prendo atto."
Cosa cavolo c'entra, caro Gianni? Perchè fai finta di non capire?
Io non ho MAI parlato di persone poco serie (e MAI mi sono riferito al caso specifico di Fo), ho solo detto, E QUESTO E' OGGETTIVO, che il riconoscimento non deriva da dati oggettivi, da classifiche sulla base di chissà quali parametri. Per cui si tratta di questioni sempre OPINABILI.
Cosa c'entra l'essere poco seri o il conoscere la giuria?
Topesio
5 gennaio 2008 0:00
Gianni, questi quattro caproni ignoranti hanno preso dal nanetto malefico, secondo il quale chiunque metta in discussione la legittimità delle sue azioni e del suo sconfinato potere diventa automaticamente "komunista".
Adesso si mettono pure a sputare sui Nobel: che squallore!
Gianni
5 gennaio 2008 0:00
Benigni e gli altri li avete tirati fuori voi, che poi non so cosa c'entrano con la questione e comunque nessuno li ha spacciati per intellettuali. Se vi piacciano oppure no come artisti, non dovrebbe dipendere dalla politica, ma solo se vi divertono oppure no. Sinceramente a me non me ne frega proprio niente.
Se poi sfottono o deridono Berlusconi sarà perché ci sarà motivo di farlo.
Per quanto riguarda il Nobel, secondo Passante, evidentemente la giuria quando lo ha assegnato a Fo era composta da persone poco serie, magari sono persone che Passante conosce bene e le può giudicare, ne prendo atto.
Gianni
Passante
5 gennaio 2008 0:00
L'Esempio del Milan te lo potevi risparmiare. Al Milan hanno REGALATO la partecipazione alla CL, somministrandogli una penalizzazione ad hoc: te lo sei dimenticato?
****
Assolutamente no! Io non sono milanista ma ancora oggi non si capisce di quali gravi colpe si sia macchiata la società per essere penalizzata di 40 punti!!!
Comunque sia ha partecipato legittimamente alla champions league, l'ha vinta, e ha vinto la finale mondiale: ha vinto sul campo, è campione del mondo. Indiscutibilmente.
Comunque sia se non ti sta bene questo si possono fare altre centinaia di esempi, ma tu come sempre ti fossilizzi sul dettaglio e non sul concetto.
Conquiste sul campo, non con una giuria che vota come cavolo le pare.
Personalmente, a me di quegli "artisti" non me ne frega assolutamente nulla. Passo e chiudo.
Topesio
5 gennaio 2008 0:00
Dove non arriva l'ignoranza (di quelli come obiettivo) arriva l'gnoranza + l'arroganza (sempre di quelli come obiettivo).
Topesio
5 gennaio 2008 0:00
L'Esempio del Milan te lo potevi risparmiare. Al Milan hanno REGALATO la partecipazione alla CL, somministrandogli una penalizzazione ad hoc: te lo sei dimenticato?
Ad ogni modo, schierati o meno, quelli elencati in precedenza sono a tutti gli effetti degli ARTISTI. Punto. Il resto sono solo sciocchezze. Altro punto.
obiettivo
5 gennaio 2008 0:00
Decadente non è chi parteggia per artisti di destra o di sinistra, ma chi inneggia a pagliacci e saltimbanchi che, oggi come oggi, non farebbero ridere nemmeno vestiti da clown, invece sono adorati come divinità, solo perché deridono e sparlano di Berlusconi.

Quando uno che si spaccia per comico, ha bisogno di prendere le palle di Pippo Baudo, o infilare le mani sotto le vesti della Carrà, non è un comico, ma solo un pagliaccio, e chi lo ammira ha bisogno dell'"elettroshock", non chi lo critica.
Poi, nel caso particolare di Benigni, ad esempio, deve ringraziare un vero comico come Troisi che gli ha dato modo di emergere dal nulla in cui sarebbe rimasto, "acchiappando palle".
In quanto agli altri poi, bene, se vogliamo parlare della bravura oggettiva nel cantare di Celentano o Morandi, ma SPACCIARLI per intellettuali, solo per le posizioni politiche è semplicemente da idioti.

La gente più dannosa che esiste al mondo, è quella che diventa BUONISTA e PACIFISTA, dopo essersi rimpinzati bene la pancia e i conti correnti. (Diventa buono e pacifico anche il leone, dopo aver sbranato la gazzella).
Ne sono pienamente convinto, che nella loro situazione PRIVILEGIATA e FAVORITA, il BUONISMO e la PACE, faccia loro comodo.
Infatti, le RIVOLUZIONI le hanno sempre fatte i morti di fame e non gli sfruttatori che si spacciano per comici ed intellettuali.
Costoro, acquisiscono tutti un unico clichet: predicano la pace, gettano e bruciano le pellicce, allevano una dozzina di cani e gatti e fanno contenti i creduloni come voi sfottendo e deridendo gente come Berlusconi, che voi e loro invidiate soltanto perché vale 100 volte, tutti voi e loro.
Passante
5 gennaio 2008 0:00
Beh il premio Nobel non è che non sia serio, ma il fatto è che è un premio che viene dato da una "giuria" e non da una classifica redatta con metodi oggettivi.

Fo meritava il Nobel? Boh, i pareri personali sono diversi.

Il Milan è campione del mondo? Sì, ha vinto la finale.
extra
4 gennaio 2008 0:00
per gli estimatori di DARIO FO

http://www.pmli.it/forepubblichino.htm
Gianni
4 gennaio 2008 0:00
Dal momento che si afferma che il Nobel non è una cosa seria mi arrendo, di fronte a certe affermazioni ogni ulteriore commento è inutile. Si rendono necessari la camicia di forza e qualche intervento di elettroschoc, ma credo che non siano più consentiti.
"Decadenti siete voi".
Ma per voi chi si intende, forse solo quelli che apprezzano anche personaggi che sono politicamente schierati con la sinistra, mentre i non decadenti sono quelli che applaudono artisti che parteggiano per la destra.
Personaggi come Fo, Celentano, Benigni, Morandi credo siano stati apprezzati per quello che hanno fatto nel loro mestiere da tanta gente di ogni fede politica, allora sono tutti decadenti.
La categoria dei creduloni e dei faziosi è ben rappresentata e folta da i sostenitori del vostro piccolo idolo, il Sig. Berlusconi e dai suoi tirapiedi.
Gianni
Isaia Kwick
4 gennaio 2008 0:00
Corretto OBIETTIVO, cio' che dici lo sottoscrivo, guarda caso tutta gente con i conti in banca ben zeppi di soldi... Adorateli questi furbacchioni, intanto quello che spende Morandi per quei finti capelli non se li guadagna un operaio in 10 vite, per non parlare del visino fresco senza rughe della Franca Rame, tutta ritirata con le gotine che sembrano due meline di neonato, spende delle belle cifre dal chirurgo estetico.
Che Dario Fo sia un autore di Teatro piu¡ rappresentante del mondo, mi scappa da ridere e basta senza commento.
Comunque viva la democrazia anche loro hanno il suo spazio, io li critico fortemente ma non censurerei mai, qualora ne avessi il potere, che faccino il suo corso. La malafede si vede nel tentar di acchiappare le poltrone della politica.
Per l'amor diddio liberissimi di farlo, ma io ritengo "inopportuno"; guardate il caso Montesano che fu pure trombato, per me era un comico, il comico di tutti, adesso schierato politicamente e' un pagliaccio. Benigni e' un caso estremizzato, tutto finto, non c'e' nient'altro da dire, e le sue performance sulla divina commedia sono un'offesa al sommo poema. Celentano e' un bacchettone, forse il piu' furbo di tutti, non sta con nessuno, ma farebbe bene a stare a casa con le pantofoline, ma si sa questi personaggi non vogliano mollare, non accettano che il tempo passi; vogliano mangiare tutto loro. Il brutto e' che gia' ci sono i figli a rompere il cazzo, e con questi cognomi pesanti e' dura sbarrargli la strada, perfino a quella mezza scimmia del figlio di Morandi gli hanno trovato qualcosa da fare.
Isaia Kwick Zingaro ROM
APS
4 gennaio 2008 0:00
Il Nobel? Ma non penserete ancora che sia una cosa seria? Dare il Nobel ad Arafat, uno che si presentò all'Onu con la pistola nella fondina infierì un grave colpo a tale "premio". NEl 2007, avere dato il nobel per la pace ad uno che ha fatto un documentario sul clima è la prova che farebbero meglio ad abolire il "premio" che ha perso ogni significato ed ha perso il contatto con la realtà.
Commenti
|<   <- 91-120/131 ->   >|