Commenti
|<   <- 91-106/106  
Gabriele
11 febbraio 2008 0:00
Egregio Signore PYMoretti,

ha letto il messaggio di tale "De pravato" ?

Credo proprio di si...

Bene, ora sono costretto a pesare anch'io sulla finanza pubblica.

Premetto che ho provveduto, in presenza di 3 testimoni, a memorizzare l'intero contentuo di questo Argomento su 3 computer diversi ai quali hanno accesso esclusivo ognuno dei 3 testimoni: questo per evitare che misteriosamente scompaia quanto scritto dal "DE pravato" in data 11/02/2008 (unico post a nome del "DE pravato").

Siccome non voglio pesare più di tanto sulla finanza pubblica e siccome la ADUC sono certo che si difenderà adducendo che non può essere responsabile di quanto scritto da altri, sono a chiedere alla ADUC di fornire pubblicamente su questo forum l'indirizzo IP, data e ora in cui è stato postato il messaggio di oggi 11/02/2008 a nome di "DE pravato".

Va da se che in assenza di tali informazioni entro domani 12/02/2008, si intenderà evidentemente avallato da ADUC quanto scritto dall'autore "DE pravato" e in tal caso provvederò a esporre formale querela nei confronti di ignoti ed anche nei confronti di ADUC in quanto, nella sua qualità di editore, in associazione con l'autore "DE pravato", provvedeva a pubblicare IN DIFFERITA (quindi, con la possibilità tecnica di valutare quanto postato) le diffamazioni del "DE pravato" in data 11/02/2008.

Va ricordato che la diffamazione (art. 595 c.p.) prevede che "Chiunque comunicando con più persone offende l'altrui reputazione, è punito con la reclusione fino a un anno o con la multa fino a 1.032 euro. Se l'offesa consiste nell'attribuzione di un fatto determinato, la pena è della reclusione fino a due anni, ovvero della multa fino a 2.065 euro. Se l'offesa è recata col mezzo della stampa o con qualsiasi altro mezzo di pubblicità, ovvero in atto pubblico, la pena è della reclusione da sei mesi a tre anni o della multa non inferiore a 516 euro...".

Attendo gentilmente una risposta dal Sig. PYMoretti che certamente vorrà dissociarsi da quanto scritto dall'Autore "DE pravato".

Grazie.
i puntini sulle i
11 febbraio 2008 0:00
volevo precisare che il reato di diffamazione è diverso da quello di calunnia.
Una calunnia consiste nell'accusare falsamente una persona di una fattispecie di reato, mentre la diffamazione consiste nel divulgare informazioni (che potrebbero essere anche vere) che mettano in cattiva luce una persona (diffamare, appunto).
Diffamazione potrebbe essere dare del "ladro" ad un tale, anche se quel tale ha avuto di fatto una condanna per furto (magari in tempi remoti, magari non nota, magari quel tale dopo il fatto ha rigato dritto e si è quindi riguadagnato giustamente la fama di onesto)
Gabriele
11 febbraio 2008 0:00
Egregio Signore PYMoretti,
ha per caso letto il messaggio di tale "DE pravato"?
Credo proprio di si...
Ora cosa dovrò fare?
Dovrò pesare sulla finanza pubblica.
Però a questo punto voglio muovermi in modo diverso, voglio cioè provare la posizione di ADUC.
Premetto che ho provveduto a salvare, in presenza di 4 testimoni, l'intero contenuto di questo argomento su 4 computer diversi ai quali hanno accesso unicamente gli stessi utilizzatori/testimoni: sa, vorrei evitare che il messaggio sparisca...

Con la presente sono a chiedere alla ADUC di fornire pubblicamente l'indirizzo IP e l'ora precisa in cui è stato inviato il post del signore presentatosi come "DE pravato" con mesaggio datato 11 febbraio (unico a nome di questo signore).

Passante
11 febbraio 2008 0:00
Vedo che si va avanti con lo stile di noi soliti italiani ! ...Da quel che desumo dalla sua, vorrebe dire che il Sig. Moretti è un pezzo grosso di ADUC
****
Quale stile?
Era solo per avvisarla che evidentemente è tanto attento da non aver preso nemmeno le più elementari informazioni sul forum che frequenta e attacca.
Strano, visto che è tanto attento alla questione bilanci.
Poi per me può continuare a scrivere quel che le pare.
IVAN
11 febbraio 2008 0:00
Gabriele, tu sei proprio andato.
I tuoi sono capriccetti di un bambino di 5 anni. Leggi le tue repliche.
Nessuna logica.
Nessun argomento.
Nessun buonsenso.
Contraddizioni ad ogni riga.
Non mi scomodo nemmeno a commentarle. Cuoci pure nel tuo brodo, ti ci sei messo da solo. E da solo ci resti.
DE pravato
11 febbraio 2008 0:00
"posso permettermi?..." come direbbe un noto signore di questo forum.

Gabriele, testa di cazzo, ma che fai, ci campi con le figure di merda?

Stai a rompere i coglioni qui e non sai nemmeno dove stai?... e fai pure lo stronzo?

C'è una cosa che si chiama la HOME PAGE, chiedilo a tuo nipote che significa, e dentro ci sta una cosa che dice "Chi siamo".

TU prima di fare la solita figura, vai li e vai a vedere se per caso c'è un PY Moretti, chi è e cosa fa.

Poi sciacquati la bocca col solito acido muriatico e parla da uomo e non da tazza del cesso male sgorgata.

Ma se te ne vai affanculo da un'altra parte, io mi sento meno contaminato.

Mi scusi signor V. Donvito, ma certi imbecilli a volte mi fanno perdere le staffe!.



PS: No, non sono uno dell'ADUC, coglione!
Topesio
11 febbraio 2008 0:00
Caro Gabriele, non sarai per caso un appartenente a quelle società "ingiustamente" diffamate di cui vai straparlando?
Noooooooooooooo.....!
Gabriele
11 febbraio 2008 0:00
Per il Sig. "Passante".

Vedo che si va avanti con lo stile di noi soliti italiani ! ...Da quel che desumo dalla sua, vorrebe dire che il Sig. Moretti è un pezzo grosso di ADUC ?

Buon per lui!

Purtroppo per me sono un comune cittadino, uno come tanti altri che leggono e scrivono su questo forum: evidentemente faccio parte della serie B e quindi dovrei firmarmi con Cognome e Nome ?

Mi perdoni, ma il nome del Sig. Moretti è per caso PY ?

Lei dice che i bilanci (dire ...le casse) di Aduc non sono finanziati dallo Stato ? ....mmmmmmh, credo che Aduc a questo punto deve darci anche questa risposta, ovvero se lo Stato partecipa in qualche modo alle loro spese, magari semplicemente con sgravi fiscali visto che stiamo parlando di una Associazione:

Aduc, Sig. Moretti, illuminateci!

Per quanto allo spazio, che lei stesso mi fa notare che Aduc mette anche a mia disposizione, ringrazio vivamente la Aduc stessa: peccato però che in passato alcuni miei interventi non sono stati considerati se pur correttamente firmati.

Ne conservo persino copie sul mio desktop, faccia lei !
Passante
11 febbraio 2008 0:00
Tutto bello, Gabriele.
Però, lei che parla di imbavagliamenti, sta scrivendo esattamente quel che le pare e nel modo che le pare, e Moretti ha detto espressamente che lei può farlo indipendentemente da quel che dice.
Per cui almeno questa accusa potrebbe evitarsela.
Dopo di che i bilanci Aduc non sono finanziati dallo Stato, per cui non deve rendere conto a lei, e se qualcuno perde la causa non è "colpa" dell'Aduc ma di chi ha promosso la causa; lui sì che ha fatto sprecare risorse utili. Visto che comunque Aduc ospita tutti i pareri, ed anche "risposte ufficiali", basterebbe rispondere invece che venire in cerca di soldi "facili" con le denunce.

Comunque, se nota il sig. Moretti si firma anche per intero, e se conscesse un po' di più Aduc scoprirebbe anche che non è "uno qualunque".
Gabriele
10 febbraio 2008 0:00
Per IVAN.

Riprednendo quanto scritto scritto dal Sig. Moretti PY (così si dichiara...), perchè lei non si presneta con nome e cognome ? ..."un po' di coraggio non guasterebbe quando si lancia il sasso, magari non nascondendo subito la mano..." dice il Sig. Moretti PY.

Sig. IVAN, il bipede che scrive ha notato che i signori di ADUC non pubblicano alcuni messaggi che, diciamo così, li infastidiscono, messaggi che evidentemente negli eventuali processi potrebbero nuocere la loro posizone: ritengo questo atteggiamento GRAVE e INDEGNO. Tutto qui.

Patetico io?

Non quanto lei che invita gli altri a IMBAVAGLIARSI LA BOCCA E NON SCRIVERE SU QUESTO TEMA.

Complimenti vivissimi!
Gabriele
10 febbraio 2008 0:00
Caro PYMoretti,

sono a chiederle se per caso il suo cognome è Moretti mentre il suo nome è PY, visto che a me PY ricorda solo un personaggio di un famoso film poliziesco. Tutto questo per risponderle al fatto che il sottoscritto, presentandosi come Gabriele, ha per lo meno detto il proprio nome di battesimo senza immettere alcuna strana sigla. Ma poi, mi viene a puntualizzare proprio questo voi di ADUC che accettate come Nomi del tipo "Gesù", "Cristo", "La Madonna", "Tutti i Santi", Coglione", Testadicazzo" e mille altre bestemmie ? ...roba da matti!

Andiamo avanti.

Vedo che ora siamo arrivati alle minacce, cioè il Sig. Moretti PY di ADUC, cioè coloro che sbandierano la libertà di opinione, vorrebbe imbavagliare quel comune cittadino che si chiama Gabriele in quanto si è permesso di attaccare "il sistema" ADUC.

La correggo su alcuni punti:

1) se decideste di querelarmi dovreste dimostrare che quel che ho scritto è falso ed io dovrò dimostrare il contrario; insisto nel dire che posso dimostrare che vi sono indagini in più oltre a quelle da lei FALSAMENTE DICHIARATE all'inizio (l'espressione "siete veicolo di 1000 cause", caro signore, in Italia significa "tante" o "diverse", comunque più di quelle che nel suo primo post ha scritto - e che sin dalla sua ultima risposta ne ha già rettificato il contenuto - ...non certo che ne ho contate 1000).
2) Come mai prima si atteggiava a sbandierare che le azioni giudiziarie erano 3 o 4 e ora ne aggiunge un'altra in corso?
3) Noi, comuni cittadini, vogliamo semplicemente sapere da ADUC quanto ci costa realmente questo anonimato, senza giochi di prestigio. Lei non può permettersi di prenderci per i fondelli in questo modo giocando sulla disconoscenza altrui: se ADUC mi denunciasse e io perdessi, io mi dovrei si assumere i costi, ma non quelli sostrnuti dallo STATO (leggasi: noi cittadini) ma solo quelli spesi dai legali di ADUC! Le ripeto (e abbia il coraggio di dire le cose come stanno...), lei non può giocare sull'ignoranza altrui; se un cittadino leggendo il forum ADUC ritiene di essere stato offeso non fa altro che andare alla Polizia Postale sporgendo denuncia contro ignoti: da quel momento e per un anno circa ci saranno diverse persone che dovranno lavorare per capire chi ha scritto quel determinato messaggio, persone TUTTE PAGATE DA NOI CITTADINI.

Io non ho alcuna volontà di diffamarvi con dati falsi e lei comunque si è automaticamente esposto a querela per aver dichiarato che le mie dichiarazioni sono false: non pensi che sfugge a questo aggiungendo in ritardo un altra indagine in corso che prima aveva omesso; perchè non prova a rispondere alla domanda da lei classificata come N. 2 e che "pegaso" ripropone senza però averne ricevuta risposta, ovvero "Sono certo che vorrà illuminarci dicendoci quante indagini (non processi) sono in corso in questo momento a causa delle frasi contenute su questo forum".

CI DIA UN NUMERO PRECISO DI AZIONI GIUDIZIARIE E DI INDAGINI IN CORSO !

CI DICA QUANTE VOLTE NEL 2007 E NEL 2008 SONO ARRIVATE RICHIESTE DI COMUNICAZIONI DA PARTE DELLE FORZE DELL'ORDINE, CARABINIERI, POLIZIA, FINANZA E POLIZIA POSTALE, PER CONSOCERE GLI INDIRIZZI IP DI ALCUNI MESSAGGI SCRITTI SU QUESTO FORUM.

Grazie sin d'ora per le rispsote che vorrà darci.

Le aggingo questo: sa quante società vengono ingiustamente diffamate su questo sito dai loro concorrenti ? questo accade proprio grazie a questo sistema di anonimato che difendete con forza e con cui giocando sull'ignoranza della gente che pensa di poter scrivere su questo forum senza essere riconosciuto, ignaro del fatto che il suo indirizzo IP è una vera e propria firma indelebile.

Se dovessi fare una causa per le frasi diffamatorie contenute in questo sito vi chiamerei in giudizio e alla partecipazione del pagamento dei danni perchè giocate sull'anonimato per popolare questo forum, prendendo in giro, ripeto, la gente che scrive.

Va ricordato che solo da pochi mesi avete aggiunto il link alle informazioni che spiegano che DI ANONIMATO NON C'E' UN BEL NIENTE ma che per saperlo c'è solo bisogno che LO STATO SPENDA QUATTRINI E QUATTRINI PER ARRIVARE A CHI HA SCRITTO UN MESSAGGIO, CON IL DOVUTO DUBBIO IN QUANTO IN CASA O IN UFFICIO CI SONO PIU' PERSONEN CHE ABBIANO POTUTTO SCRIVERE UN CERTO MESSAGGIO DALL OSTESSO COMPUTER.

Per chi fosse interessato, posso spiegare passo-passo cosa accade quando un cittadino si rivolge presso le forze dell'ordine e sporge querela contro ignoti che hanno scritto frasi offensive su questo sito, vi posso cioè spiegare quale mostruosa macchina si mette in moto per arrivare all'indirizzo da dove è stato spedito il messaggio.
IVAN
10 febbraio 2008 0:00
Gabriele, non meriti neanche una replica.

Nell'altro forum hai già avuto tutte le risposte che servivano ad un bipede con un minimo di buonsenso.
Ma niente da fare: tu dritto per la tua strada, giù fino in fondo al tombino.
Sei Patetico. Un vampiro assetato di attenzione.

Personalmente non spreco più tempo con te. Né credo voglia farlo qualunque altro lettore, che invito vivamente a lasciarti cuocere nel tuo brodo.

Non cercare attorno. Sei tu il tuo stesso nemico.

IVAN

zio
10 febbraio 2008 0:00
dimostri "carta alla mano"??? E chi te l'avrebbe data questa carta, scusa?
E poi, le spese di indagine non sono "soldi sprecati" ma quello che ci vuole per garantire il funzionamento del sistema giustizia!
PYMoretti
10 febbraio 2008 0:00
Per l'anonimo "Gabriele" (un po' di coraggio non guasterebbe quando si lancia il sasso, magari non nascondendo subito la mano... anche perche' e' proprio lei a lamentarsi dell'anonimato di questo forum):
1. Lei ha chiesto quante indagini ci sono.
2 Lei ha affermato che siamo veicolo di 1.000 cause.
3. lei parla di Polizia inondata da indagini su di noi
4. Ho scritto che invece sono un po' di meno, sia le indagini che le cause (si e' aggiunta una possibile indagine alcuni giorni fa e stiamo aspettando un decreto motivato del pm, a cui ci opporremo, per ottenere gli IP dei forumisti coinvolti... ovviamente non ne possiamo ancora parlare, ma stia sicuro che ne parleremo, e pubblicheremo tutti gli atti giudiziari, come abbiamo fatto in passato).
4. Lei sostiene che la mia risposta sia una "frottola" e dice di poterlo dimostrare "carte alla mano".
5. Restiamo in attesa delle sue carte (finalmente qualcuno che puo' provare cio' che dice!).

Detto questo, le ricordo che cio' che lei ha scritto (1.000 cause, costi altissimi, Polizia piena di indagini, un mare di quattrini l'anno, frottole, etc.) e' perfettamente passibile di querela per diffamazione. Questo per dire che i costi della giustizia sono anche frutto di leggi inadeguate. Noi riteniamo che i reati d'opinione non dovrebbero esistere in un Paese moderno, liberale e democratico. E per questo non la quereleremo, anzi le diamo spazio. Ma se lo facessimo (e vinceremmo, in quanto e' indubbia la sua volonta' di diffamare con dati falsi) lei si riterrebbe responsabile dei costi dell'eventuale processo, o avremmo colpe anche in quel caso?
Saluti, PYMoretti
pegaso
10 febbraio 2008 0:00
Sono certo che vorrà illuminarci dicendoci quante indagini (non processi) sono in corso in questo momento a causa delle frasi contenute su questo forum

Ammesso che tu abbia ragione, stai chiedendo di pubblicare notizie su indagini in corso?
carlo ( non ADUC )
10 febbraio 2008 0:00
scusate la mia ignoranza
amico - gabriele -..... dove vuoi arrivare?
cosa ce sotto............
ciao
Commenti
|<   <- 91-106/106