Commenti
|<   <- 91-120/446 ->   >|
Ettore Chiacchio
19 febbraio 2009 0:00
@mah
mah dovrei dire "visto che tu sei tanto in linea con ogni cazzata che dice e che fa uno che smentisci tanto essere il tuo padrone".
Così sarei preciso...ma è troppo lungo...mi viene molto più facile "il tuo padrone"

Se non pensi che "il tuo padrone" sia "il tuo padrone" ricopiami qui sottoanche uno solo dei tuoi interventi con cui sei stato critico con lui...

Altrimenti obbediscigli e taci per sempre!

Ettore Chiacchio
Computer Guru - Libero Pensatore
mah
19 febbraio 2009 0:00
@ettore
ribadisco il concetto: evidentemente hai subito un trauma infantile o hai attualmente dei padroni. io ne vivo senza, se per te invece un padrone deve esistere non devi pensare che anche per gli altri sia così. ragiona con la tua testa, se riesci. togliti il paraocchi, i pregiudizi e le fette di salame.
tu hai commentato una motivazione, ed io ho risposto sulla base di quella.
se ragionassi avresti capito che del crocifisso non me ne frega niente, ma che uno pagato dallo stato per lavorare.. deve lavorare! anche perchè il crocifisso (di cui ribadisco non mi frega niente) non impedisce di farlo.
e visti i ritardi della giustizia, sarebbero ben altri i motivi per cui protestare e lavorare!!!
pinetree
18 febbraio 2009 0:00
Ettore purtroppo c'è ancora tanto da fare.

Ci vuole anni forse secoli per insegnare a questi cattolici l'amore ed il rispetto, altro che quello che riescono ad imparare dalla bibbia e la chiesa.
Ovunque leggo commenti da brividi.
Ettore Chiacchio
18 febbraio 2009 0:00
@mah

evidentemente non sei a corrente della vicenda...

1)E' stato già stabilito dalla corte costituzionale e da quella di cassazione che il crocifosso debba essere rimosso
2) in italia però, come il tuo padrone ti ha insegnato, non è necessario ottemperare alle sentenze delle alte corti
3) il giudice Tosti si opponeva a tenere udienze fintanto che non fossero stati rimossi i crocifissi (si è anche autodenunciato per chè non lo faceva) in rispetto a quella sentenza
4)i ministri di casta e giustizia si sono schierati contro di lui e contro le sentenze che gli davano ragione perchè genuflessi al vaticano, favorendo le condanne nei primi gradi di giudizio
5) E' ovvio che non si voleva una "vittoria in aula per i crocifissi" quella già c'era, ma solo dare quanto maggiore clamore possibile alla mancata ottemperanza alle sentenze in materia ed alle pressioni psicologiche contro si opponeva allo strapotere ecclesiastico
6) le prime 2 condanne erano state inflitte nel silenzio generale dei media ne tentativo di "criminalizzare" e zittire il comportament del Giudice Tosti ed evitare che si prendesse ad esempio
7) L'annullamento della condanna dalla Cassazione ottiene il massimo risultato prefisso (clamore mediatico, non conseguenze penali per la persona e tracciamento di un percorso da seguire)

Per questo esulto!

ma tu l'unica "strategia" che capisci è "obbedire agli ordini del padrone", quindi non capirai niente lo stesso del perchè questa è una grossa vittoria!

Ettore Chiacchio
Computer Guru - Libero Pensatore
mah
18 febbraio 2009 0:00
"Il sostituto procuratore generale della Suprema Corte Vincenzo Geraci aveva stamani in udienza sollecitato l'annullamento con rinvio della sentenza impugnata, sottolineando che in ogni caso la condotta di Tosti non aveva impedito lo svolgimento delle udienze, poiché era stato sostituito da un altro giudice."

se la motivazione è questa, che cacchio esulti??
Ettore Chiacchio
18 febbraio 2009 0:00
Anche pedo_Nazinger inizia a nascondere il suo dio fasullo

http://www.borsaitaliana.it/borsa/area-news/news/ansa/dettag lio.html?newsId=108643

____________

Papa: cattolici difendano vita

Appello del pontefice nell'incontro con Nancy Pelosi


Papa: cattolici difendano vita (ANSA) - ROMA, 18 FEB - La 'legge naturale' e 'l'insegnamento della Chiesa' 'impongono ai cattolici' di 'proteggere la vita umana in ogni suo momento', dice il Papa. E' stato questo il messaggio che Benedetto XVI ha dato a Nancy Pelosi, speaker della Camera dei Rappresentanti degli Usa, ricevuta oggi 'brevemente' in Vaticano. Il Papa, riferisce una nota della Santa Sede, ha colto l'occasione per richiamare a questi doveri 'tutti i cattolici e specialmente legislatori, giuristi e responsabili del bene comune'.

_____________

bisogna infatti notare che le richieste non avvengono a nome di dio, bensì della legge naturale (che è altra cosa) e a nome del potere della chiesa...
Dimenticanza o voluta omissione? Certo anche lui si deve sentire un po' ridicolo a dire queste cose dopo che il dio fasullo del vecchio testamento ha massacrato mlioni di persone e la cosca criminale più grande della storia, di cui pedo_Nazinger oggi è a capo, ne ha massacrati centinaia di milioni!

Ettore Chiacchio
Computer Guru - Libero Pensatore
Ettore Chiacchio
18 febbraio 2009 0:00
la derattizzazione dei tribunali dai crocifissi è lo scopo DICHIARATO che si prefigge il Giudice Tosti e nel quale lo appoggio completamente.
Io ho solo riferito che ha "fatto un passo avanti in questa direzione" non che ci sia riuscito.
Non vedo come avrei fuorviato l'argomento.

Ha inoltre aperto una strada a chiunque volesse fare "sciopero bianco" in un ambiente di lavoro che non rispeta l'equidistanza tra le religioni offendendo così la sensibilità delle minoranze.

Ettore Chiacchio
Computer Guru - Libero Pensatore
caterina
18 febbraio 2009 0:00
permettimi, Chiacchio. il tuo è un commento incongruo, assolutamente scentrato rispetto alla notizia che fornisci. bella notizia, peraltro
Ettore Chiacchio
17 febbraio 2009 0:00
SPLENDIDO PASSO AVANTI NELLA DERATTIZZAZIONE DEI FETICCI CHIODATI DAI TRIBUNALI!

Adesso tocca alle scuole!

Rifiutò di fare udienza con Crocifisso in aula
la Cassazione assolve il giudice Tosti

ROMA - Cade l'accusa di omissione di atti d'ufficio contestata al giudice di Camerino Luigi Tosti, che si rifiutò di tenere udienze nelle aule di giustizia dove sono esposti crocifissi. La sesta sezione penale della Cassazione ha infatti annullato senza rinvio "perché il fatto non sussiste" la condanna a 7 mesi di reclusione e un anno di interdizione dai pubblici uffici inflitta al magistrato nel maggio 2007 dalla Corte d'Appello dell'Aquila. Il sostituto procuratore generale della Suprema Corte Vincenzo Geraci aveva stamani in udienza sollecitato l'annullamento con rinvio della sentenza impugnata, sottolineando che in ogni caso la condotta di Tosti non aveva impedito lo svolgimento delle udienze, poiché era stato sostituito da un altro giudice. Tosti è sospeso da qualche anno dalle funzioni ed è sottoposto anche ad un procedimento disciplinare, ancora pendente al Csm, relativo proprio alle proteste per il crocifisso.

Ettore Chiacchio
Computer Guru - Libero Pensatore
Ettore Chiacchio
14 febbraio 2009 0:00
scoperto oggi...non riuscivo a smettere di ridere

(una risata vi seppellirà)

Consiglio la lettura dal sito originale se vi piace

"Prodigiosa apparizione di Padre Pio!

Posted in apparizione, Biancaneve, Brontolo, Padre Pio, personaggi, prodigio, suggestione, Vaticano


27 gennaio 2009

Gentilissimo ed eminentissimo Padre Joseph,
spero che lei possa sciogliere un dubbio che attanaglia tutta la mia famiglia e che ci sta mettendo al centro dell'attenzione del nostro paesino. Qualche giorno fa è apparsa una strana macchia sulla parete esterna della nostra abitazione. Inizialmente sembrava solo un problema dovuto all'umidità (abbiamo la colonna fecale rotta) ma le persone stanno cominciando a vedere, in quella macchia, il volto di Padre Pio! La mia fede è stata premiata dalla visita del Santo! Sono felice ed onorata ma mio marito è alquanto perplesso, dice che a lui il volto non sembra quello di Padre Pio ma di Brontolo, uno dei sette nani di Biancaneve. Dal momento che effettivamente la somiglianza col nanetto esiste, non vorrei che mi si creasse, in casa, il culto di Brontolo! Cosa devo fare? Chiedo l'intervento del vescovo? Nel caso si trattasse effettivamente di miracolo, devo una percentuale alla Chiesa per eventuale vendita di immaginette e souvenir? Mi dia lumi!
Indaffarata



Puona tonna,
No ci est tuppien ke persona ritratta in imacine su muro ti tua umile kasa est Patrepien. Tu certamenten tefe afertire tuo feskofen, ke può tare a te tutte informazionen per aperturen ti nuofo santuarien. Noi cià alertaten McTonalt per apertura ti pikkolo punto ti ristoren. Est estremamenten importanten ke, se makkien est kausata ta perditen ti cessen ti tua kasa, tu no fa mai riparare elo, sennò makkia asciuken e noi tutti prente in sakkoccien. Per fare pisogninen noi rekalare te moternen cessetten kimiken. Rikuarto sufenir, Fatikanen ha recistrato markien ti Patrepien, kvinti ciù le mani ta nostro kopirait. Infinen, est importanten ke nesuno tika ke somiglia a Prontolen, perkè cente est tropo sucestionapile et pasta primo scemetten ke passa a tire: "Kvarta Prontolen!" ke tutti krete a elo! Sareppe tracetien enormen, ankè perkè, ho kontrollaten, nanerottolen no è stato ankora inklusen in elenken ti persone peatifikapilen e tiritti ti personaccien est ti Falttisney. Se proprien la cente est più orientaten ferso Prontolen noi fa santo lui e ki si è fisto si è fisto."

Ettore Chiacchio
Computer Guru - Libero Pensatore
Ettore Chiacchio
14 febbraio 2009 0:00
«Benedetto XVI vestito come un re
mentre la Chiesa torna al passato»
Silvia Bergamin
Sfarzo imbarazzante in mondovisione a Natale davanti al figlio di Dio nato povero e nudo

CITTADELLA. Un prete di campagna che invita alla sobrietà il Papa. Lui è don Matteo Ragazzo, il parroco di Ca’ Onorai. Giovane, determinato, con un grande appeal tra i ragazzi. Nell’ultimo numero del bollettino mensile delle parrocchie di Cittadella, ha criticato la ricchezza «ostentata» dalla Chiesa. E un certo clima da «restaurazione» che sembra pervadere il pontificato di Benedetto XVI. A Natale «il Papa, dopo la Santa Messa di mezzanotte - osserva don Matteo - si è inginocchiato davanti al bambino Gesù appena deposto nella mangiatoia. Era collegato in mondovisione quindi tutti hanno visto com’era vestito il Santo Padre. Aveva un mantello con un’apertura alare di 7-8 metri, tutto in raso e damasco dorato, una mitria con gemme e diamanti di tutte le grandezze incastonate, il pallio con spilloni in oro, casula rifinita con bordi in oro che richiamavano i disegni del mantello, camice ricamato, anello d’oro, scarpe luccicanti in tinta con i paramenti: senza esagerare credo che difficilmente Alessandro Magno, Cesare Ottaviano Augusto, lo Zar Pietro il Grande, Napoleone o la regina d’Inghilterra siano riusciti a raggiungere uno sfarzo del genere! Il giorno di Natale, la scena era veramente imbarazzante: un vecchio Papa vestito da Dio, di fronte a Dio, vestito da bambino piccolo, povero e nudo». Un prete ha o meno il diritto di dirle, queste cose? Don Matteo affronta la questione: «Amo la Chiesa come mia madre, il Vescovo come mio padre e il Papa come se fosse mio nonno. Ma se mio nonno fa qualcosa di strano ho il dovere di dirglielo». L’ornamento natalizio fornisce lo spunto per una critica più ampia: «Che cosa sta succedendo nella Chiesa? Cosa stanno facendo a Roma? Perché il Papa si veste con il guardaroba di 50-100-200 anni fa e per le celebrazioni in San Pietro si fa costruire un trono alto 5 metri? Perché, mentre in tutto il mondo si parla inglese, la grande novità liturgica della Chiesa è la Messa in latino? Come mai, qualche mese fa i vescovi italiani si sono trovati per trattare il tema della Parola di Dio e, come conclusione del Sinodo, hanno concesso anche alle donne il ministero del “Lettorato”: cioè, finalmente, anche loro possono leggere ufficialmente in chiesa! Senza accorgersi che le donne leggono in chiesa da duemila anni, da quando esiste la Chiesa!».
E’ lo sfogo, il disagio, di un prete che vede una gerarchia ecclesiastica «ferma e pesante», che non sembra in linea con una «realtà sociale e pastorale delle parrocchie che corre e cambia in continuazione». E una gerarchia così che pastorale può dare? «Sinceramente, quando vedo il Papa che va in piazza San Pietro con il “Camauro” rosso bordato di ermellino bianco in testa, non so se ridere o piangere e mi chiedo come può, un Papa che sceglie di vestirsi così, darmi dei consigli o suggerirmi delle linee efficaci, per trattare i miei ragazzi, le mie famiglie, la mia comunità parrocchiale?» Ma «per fortuna Dio esiste, e la Chiesa è sua! Un Dio che si fa piccolo, povero e nudo. Ultimo con gli ultimi, sofferente con chi soffre, coraggioso di fronte alle difficoltà e alla morte. Non so che cosa abbia detto Gesù Bambino al Papa, quando l’ha visto arrivare vestito in quel modo, sono sicuro che gli avrà suggerito parole illuminanti e utili per il suo ministero»

Ettore Chiacchio
Computer Guru - Libero Pensatore
mah
11 febbraio 2009 0:00
anche un cerebroleso avrebbe capito che quei due interventi non sono miei. ma tu, o sei peggio di un cerebroleso, oppure fai finta di non capire solo per sfruttare quelle panzane per dimostrare la tua "tesi".


"da: Ettore Chiacchio
Data: 11 Febbraio 2009

@mah

io so che il tuo padrone primo non è la chiesa.
Io so che il tuo padrone primo è berlusconi (lo dimostri in ogni intervento che fai)
Pertanto tu ondivaghi tra il supporto alla chiesa e la sua avversazione in base alle convenienze momentanee del tuo padrone"
mi dispiace di questa tua ossessione del padrone, evidentemente tu ne hai qualcuno e pensi che sia così anche per gli altri. mi spiace per te. (ma si può curare)
peccato che tu non sappia dimostrare quello che sostieni e non aggrappandoti ad evidenti interventi esterni che nulla hanno a che vedere con le questioni di cui stiamo parlando da tempo.

"attaccando i nemici del tuo padrone, ANCHE sostenendo i nemici dei nemici del tuo padrone"
anche questo si può curare!!
Ettore Chiacchio
11 febbraio 2009 0:00
@mah

io so che il tuo padrone primo non è la chiesa.
Io so che il tuo padrone primo è berlusconi (lo dimostri in ogni intervento che fai)
Pertanto tu ondivaghi tra il supporto alla chiesa e la sua avversazione in base alle convenienze momentanee del tuo padrone

attaccando i nemici del tuo padrone, ANCHE sostenendo i nemici dei nemici del tuo padrone

_____________
da: Mah
Data: 29 Gennaio 2009

Axteismo = CHE PALLE!


da: mah
Data: 26 Dicembre 2007

patti lateranensi
- clerical fascisti -
costati 50.000.000 di vittime nell'olocausto giudaico-cristiano

CHE STORIA HAI STUDIATO? I PATTI LATERANENSI HANNO PROVOCATO 50 MILIONI DI VITTIME??
___________

E ti mantieni a galla nel mare della disinformazione sistematica, pronto a cambiare direzione con il vento...

Considera comunque questa la mia ultima risposta (diretta) a te...a me non piace parlare con i servi, ma con i loro mandanti.

Ettore Chiacchio
Computer Guru - Libero Pensatore
mah
11 febbraio 2009 0:00
@ ettore chiacchio
i soldi dell'8 per mille da anni non li do più nemmeno allo stato (alla chiesa mai dati.. anche se poi arrivano lo stesso).
il problema è che non puoi sputare su tutto. conosco missionari che lavorano e vivono in funzione del loro credo tirandosi su le maniche e facendo del bene. certo, anche loro sono i più dimenticati dalle gerarchie e non faranno mai carriera. ma almeno a loro deve andare il rispetto, quantomeno il mio.

"Ed inoltre fareste un'"opera buona" cosa alla quale, a differenza di quanto mostrate nelle pubblicità dell'8x1000 in TV, evidentemente non siete abituati"
mostrate? siete? chiacchio, e ceh cacchio!! devi essere un po' confuso. da mesi insisti su questa linea, ma sono stanco di ripetertelo che io con la chiesa non c'entro nulla e non sono credente. basterà, stavolta?
Ettore Chiacchio
11 febbraio 2009 0:00
useg:"In realtà sono solo stanco di essere un imbecille tra gli imbecilli... A un certo punto si matura e ci si tira fuori dalla fogna"

bravo, approvo la tua decisione di gettare la tonaca alle ortiche!

teatrino di useg
11 febbraio 2009 0:00
In realtà sono solo stanco di essere un imbecille tra gli imbecilli... A un certo punto si matura e ci si tira fuori dalla fogna.
Ettore Chiacchio
10 febbraio 2009 0:00
@useg

useg hai mentito finora tante di quelle volte che non ti credo nemmeno adesso.

Sei arrivato a copiare gli stili di preghiera dello Yoga (plagiandolo nella preghiera del cuore) pur di attirare gonzi, vestendoti così da "santone" apportatore di pratiche "innovative" e "benefiche"..

Hai sempre e solo fatto dell'inganno e della menzogna le tue pincipali armi di persuasione dei gonzi.

Ma questa non è una tua prerogativa, sei solo discepolo, come l'intera casta pedofilo saerdotale, di
Eusebio da Cesarea
"Praeparatio evangelica (xii, 31), Eusebio tratta in una sezione dell'uso delle menzogne (pseudos) come una "medicina" che sarebbe stato "legale ed appropriato" da utilizzare"

(http://it.wikipedia.org/wiki/Eusebio_di_Cesarea)

Adesso, contrariamente a quanto ci dici, npn è per le parole "teatrino di useg" che getti la spugna. Infatti già le avevo usate e la cosa ti aveva lasciato indifferente.

La novità sta invece nel fatto che hai "accusato il colpo" quando ho aggiunto alle parole "teatrino di useg" le seguenti "che vuole fare proseliti-gonzo-cattolici con l'inganno"

Pertanto ti tocca "fare in modo che tutto cambi perchè tutto resti com'è": resterai qui con nuovi nick e nuovi personaggi a far proseliti con l'inganno come avete fatto per 2000 anni.

Solo che qui troverete sempre qualcuno (fortunatamente ci sono validissimi amanti della verità su questo forum) pronti a "svelare" i vostri inganni!

In tv invece procederete secondo copione, senza contraddittorio...ma lì il numero di gonzi si affievolisce notevolmente...e dovete "esplorare" nuove frontiere di gonzità mediatica per non spegnervi...Ma su Internet vi andrà sempre male!

Nella speranza che tu ti spenga presto, insieme all'associazione a delinquere che rappresenti, ti auguro un doloroso trapasso, senza eutanasia, a te ed a tutto il tuo teatrino.

Ettore Chiacchio
Computer Guru - Libero Pensatore
teatrino di useg
10 febbraio 2009 0:00
Essere definito il teatrino di useg non mi soddisfa... Ma non c'era modo migliore di appellarlo (bravo Chiacchio).

Tanta fatica per nulla? Forse sì... E in fondo a cosa è servito? A nulla se non a giocare sui sentimenti, a dire cose magari anche giuste ma nel modo sbagliato...

Il teatrino di useg, stanco di essere immaturo, stanco di impersonare, si autosospende definitivamente dal forum e bisogna, questa volta, crederci.
Ettore Chiacchio
9 febbraio 2009 0:00
Pubblicato sul blog di Beppegrillo...ricopio anche qualche commento
____________-

L'impero del Vaticano, dopo essersi macchiato di centinaia di milioni di morti (consultare "storia criminale del cristianesimo liberamente scaricabile con emule), ed aver utilizzato i corpi ed il sangue dei condannati a morte dell'inqusizione per produrre "medicinali" per la casta pedofilo sacerdotale, ed aver generato il nazismo con le sue predicazioni antigiudaiche (i membri che particolarmente eccelsero nelle predicazioni antigiudaiche sono stati fatti santi, come s. giovani crisostomo) con il suo attuale papa demoniaco pedo_Nazinger, dimostra, nella sua incapacità di condannarci a morte, di volerci condannare alla "non vita" per mezzo di assurde leggi innaturali di inspirate ad un dio fasullo ricopiato da religioni preesistenti.

E della vittima sacrificale "Eluana", non potendola "smembrare" per utilizzarne i fluidi per i loro elisir di pedofila-giovinezza, ne risucchiano gli aneliti di vita, come vampiri infernali, per poter tenere in uno stato di evidente zombietà la loro decrepita dottrina cattolica su cui regge il loro potere terreno e la loro immane fonte di ricchezza economica che succhiano al popolo italiano tutto (8,5 miliardi di euro/anno sottratti agli italiani gonzi!)

Bisluscus dimostra di essere solo una comparsa anche lui servo della più grande associazione criminale di tutti i tempi: la chiesa cattolica

Ettore Chiacchio
Computer Guru - Libero Pensatore
Ettore Chiacchio (ettor3x), Somewhere-in-the-net Commentatore certificato 09.02.09 19:55|
Vota commento


* Currently /5
* 1
* 2
* 3
* 4
* 5

(voti: 1)
|
Segnala commento inappropriato

| Rispondi al commento
Chiudi discussione Discussione

@Davide Bianchi

ma che c'entra il diritto alla morte dei bambini con i centinaia di milioni di morti che ha fatto l'associazione a delinquere più grande della storia CONTRO LA LORO VOLONTA'?

E.C.
Ettore Chiacchio (ettor3x), Somewhere-in-the-net Commentatore certificato 09.02.09 20:52

110 con lode.
paolo piconi (madreitaliana), Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.02.09 20:51

Evviva il tuo inno alla morte.

Così si fà, niente dubbi, niente incertezze: IO SONO IL MIO ANGELO DELLA MORTE!

Ti consiglio di trasferirti in Olanda dove, anche se bambino, puoi PRETENDERE LA TUA MORTE e neanche i genitori si possono opporre.

Eutanasia di Stato per i bambini in Olanda.
http://www.dirittominorile.it/news/news.asp?id=63

Non per questo giustifico comportamenti che, al di là di ogni ragionevole dubbio, sono accanimenti terapeutici.

Se parliamo di vita e di morte forse è meglio muoversi im punta di piedi con la consapevolezza che è facilissimo fare danni irreversibili.
Davide Bianchi Commentatore certificato 09.02.09 20:48

30
Pietro F. Commentatore certificato 09.02.09 20:14

prova ad indovinare il mio voto.
paolo piconi (madreitaliana), Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.02.09 20:08

DIECI E LODE !!!
Pietro F. Commentatore certificato 09.02.09 20:00

Straquoto!
Luca Popper, Milano Commentatore certificato 09.02.09 19:59
Ettore Chiacchio
6 febbraio 2009 0:00
mah dice:"probabilmente da piccolo sei stato picchiato da un prete "

mi sovviene adesso che invece sono stato derubato, e non solo da piccolo, ma per 35 anni, dai preti tramite l'abuso di credulità popolare in cui ero inserito, mio malgrado, dalla nascita

mah dice:"(e non ti sei più ripreso)"

effettivamente ancora non mi sono ripreso il maltolto. Ma credo che chiacchiologo tornerà presto a riformulare una sua proposta...considerato che restituirmi i MIEI soldi vi costa meno che pagare giornalisti-nani pennivendoli per far fare figuracce a cardinali "mandinghi" sposati.
Ed inoltre fareste un'"opera buona" cosa alla quale, a differenza di quanto mostrate nelle pubblicità dell'8x1000 in TV, evidentemente non siete abituati

Ettore Chiacchio
Computer Guru - Libero Pensatore
Ettore Chiacchio
5 febbraio 2009 0:00
Quando la realtà dell'ipocrisia della casta pedofilo sacerdotale supera la fantasia

Perle tratte dall'articolo
"A PADOVA UN PRETE SU QUATTRO SI TOGLIE LA VESTE"

http://www.ildialogo.org/VerificaEsistenzaCommenti.php?f=htt p://www.ildialogo.org/pretisposati/unqu02112008.htm

"Sta di fatto che negli ultimi anni continuano ad aumentare i casi di abbandono da parte di preti padovani, per lo più giovani.Non è stato solo il “caso don Sante” a suscitare rammarico, scandalo e vergona tra i fedeli cattolici praticanti, ma anche quello precedente di don Ugo Moretto, direttore della radio e televisione vaticana. Il 21 febbraio 2002 esce su L’Espresso l’articolo “Don Moretto, papà perfetto”

"l 18 aprile 2004 sul Corriere del Veneto viene riportata la celebrazione del matrimonio di don Fabiano Prevedello presieduta da don Giovanni Brusegan. Quest’ultimo verrà immediatamente richiamato dal vescovo di Padova e, dopo qualche anno - ironia della sorte - , inviato nella parrocchia di Monterosso per risolvere il caso del prete innamorato"

"Se all’interno dell’ambiente curiale si è preferito mantenere il silenzio, a meno che gli spropositi non arrivassero a livelli insopportabili, sul fronte laico, quasi paradossalmente, si è acceso un forte dibattito che ha riempito per giorni la terza pagina di quotidiani o il forum di numerosi siti internet. Interventi contro o a favore del celibato obbligatorio. Ognuno ha potuto esprimere la propria opinione, liberamente"

"Se prendiamo in esame gli ultimi 10 anni, sono stati ordinati 76 preti diocesani. Coloro che hanno abbandonato il ministero sono almeno 19, mentre coloro che attualmente si trovano in pausa di riflessione si contano su una mano"

"Senza contare quei casi in cui il vescovo stesso ha consigliato al prete, coinvolto in questioni di ordine pubblico, di dimettersi dall’incarico pastorale (vedi il caso di don Armando Rizzioli, ex parroco di Due Carrare, accusato per atti osceni in luogo pubblico e corruzione di minore il 4 novembre 2007, o quello dell’ex parroco di Pontecorvo, don Silvio Cauduro, che chiedeva soldi in prestito e non li restituiva)."

"A quanto pare non manca chi ne approffitta di fedeli manipolabili e facoltosi. É noto infatti ai superiori, che un parroco della città abbia prelevato dalla cassa parrocchiale una cifra di circa 800.000 euro per sistemarsi a livello abitativo assieme all’amante. Spostato semplicemente di parrocchia, si spera non prosciughi il conto della nuova comunità. Del resto, per volontà del Diritto Canonico, si conoscono bene le facce e i nomi di chi decide di ritirarsi, ma non quelle di chi tacitamente abusa del ruolo ecclesiastico per soddisfare i propri interessi"

"L’incontro con la donna, risveglia quegli arcani sentimenti repressi da una razionalità esaltata e da un attivismo narcisista. Superato quell’atteggiamento maschilista e misogeno, presente in una lettura fondamentalistica della Bibbia e di una particolare tradizione cristiana, il prete si riscopre amante e attratto da chi gli è complementare"

"La controtestimonianza di superiori, che predicano bene e razzolano male, sconvolge la sensibilità dei più semplici. Cosa potrebbe pensare un giovane prete, quando scopre che il suo parroco, membro stimato del consiglio presbiterale diocesano, usa intrattenersi, fino a notte fonda, con una catechista sposata, nello studio della canonica? O quando scopre nel suo computer siti pedopornografici? Non trovando il coraggio per correggere il suo maestro, l’aiutante arriva da solo a queste amare considerazioni: “Adesso basta! Preferisco essere vero con me stesso e con gli altri piuttosto che apparire come santo e comportarmi da ipocrita”"

"Una gravidanza indesiderata o l’essere stati sorpresi in flagrante, costringono il prete a dare le dimissioni. Chissà, probabilmente avrebbe continuato a mentire e a nascondere la relazione! Ma quando le prove sono talmente evidenti, uscite magari dalle mani di investigatori privati pagati dai parrocchiani stessi, non gli resta che piangere e andarsene con la coda tra le gambe. A meno che l’inominato non ammetta di aver sbagliato e prometta di non caderci mai più. Soltanto in questo modo potrà essere rimpiazzato in una piccola parrocchia di campagna, o in un’altra diocesi del “Terzo Mondo”. Come è successo lo scorso 14 settembre a Chioggia, quando il professore di Sacre Scritture del Seminario Maggiore di Padova è stato beccato a letto con la moglie dell’amico parrocchiano.Il vescovo l’ha difeso, scaricando la colpa sulla donna tentatrice"

Difronte alla proposta alettante del vescovo che promette sostegno economico alla donna e al bambino e obbliga il prete interessato a intrapprendere un percorso di “recupero” in un centro specializzato, qualcuno accetta per orgoglio personale. Come nel caso di don Tizio, ex-collaboratore festivo in una parrocchia della zona industriale di Padova. Dopo aver lasciato incinta una ragazza, scappa e trova benevola accoglienza tra le mura del Vaticano, continuando ad esercitare il ministero presbiterale. Attualmente dirige un orfanotrofio in Burundi, mentre suo figlio a Padova non riceve nemmeno una telefonata o un contributo economico

[passante questo è per te che tanto ci lodavi i preti missionari del burundi!

"Anche se in passato qualche prete è arrivato al suicidio o a fingersi malato mentale per essere rinchiuso in manicomio, attualmente chi abbandona il ministero cerca di rifarsi una vita. Dignitosa si spera. Ma a caro prezzo.

Le reazioni sono diverse, come diversi sono i caratteri delle persone coinvolte e diverse le circostanze che portano ad una scelta così sofferta.
La maggior parte riconosce o si convince di non essere stata all’altezza di un incarico così impegnativo e si abbandona al senso di colpa. Questo atteggiamento lo porterà a patteggiare con il vescovo. In fondo la Chiesa può rimanere ancora un buon appoggio per trovare lavoro e portare a casa il pane"

E' bellissimo trovare un articolo di VERI CREDENTI che dicono le stesse cose che dico io da sempre e per le quali sono ignobilmente attaccato da na viscida banda di pedo_gesuiti che cerca i ogni modo, come evidenzia anche l'articolo citato, di continuare a
1) scoparsi i bambini
2) scoparsi le mogli degli amici
3) fregarsi i soldi dei gonzi anche attingendo direttamente dalle cassette delle elemosine
4) mentire
5) scappare di fronte alle proprie responsabilità(quali quella di un figlio) fingendosi persone degne in missioni africane

ipocriti ecclesiastici che scrivete su questo forum

ANDATE AFFANCULO!

Ettore Chiacchio
Computer Guru - Libero Pensatore
Ettore Chiacchio
4 febbraio 2009 0:00
chiacchiologo dice:"Se ci quantizzi quel famoso "conto", può darsi, anzi sono sicuro, che riusciamo a saldartelo"

chiacchiologo dice:"infine, per arrivare a quello che probabimente ti preme di più (il famoso "risarcimento"...), ho fatto un breve calcolo e mi sembra che ti dovremmo ben 350.000 gesuitici "k"... Non so se al momento abbiamo tanta disponibilità (come sai c'è un po' di crisi in giro...), ma in ogni caso dovresti precisare meglio la richiesta, perché non è chiaro se per "kappa" intendi vere Kekke tutte intere, o se invece ti bastano i soli Kazzi, magari di freddo lattice!... (Le "suorine", se permetti, ce le terremo ancora noi, bone o o non bone...)"

Anche la tua promessa, come tutte le altre della tue divinità fasulle (a cominciare dalla terra ad abramo, isacco,...mosè...etc per finire ai "ritorni in una generazione a capo di legioni di angeli su nubi accompagnati da suoni di trombe" di fantomatici semidei, rimangono non mantenute...

Risarcirmi era un modo per voi per togliervi un po' di merda da faccia, ma visto che dentro ci sguazzate bene, e lo dimostrate ogni giorno, io mica ci speravo davvero...

E poi scusami se per te k sono kazzi di gomma in lattice teneteveli pure...Altrimenti come fanno le suore tra di loro o i preti vecchi a cui si ammoscia per "indottrinare" i più giovani in seminario o i fanciulli a catechismo o in confessionale?

Avrei potuto accettare di prendere qualcuno usato, magari da qualche celebrità troia di regime che vi siete caricati a bordo tipo claudia koll (sai quanti soldi ci facevo su ebay...) come segnalava magnificamente un tale passante che mi forniva la notizia di gossip della sua conversione di cui ero all'oscuro...ebbene si non sapevo che adesso gossip e religione vanno a braccetto pur di spennare i gonzi.
Ma poi ho pensato che buona parte dei cazzi in lattice che girano per i vostri conventi hanno esplorato violentemente carni inermi di fanciulli ed allora lo schifo è tale che preferisco non rischiare e diventare complice dell'immondo crimine della vostra pedofilia sacerdotale di cui qualcuno qui, sta pure iniziando a vantarsi.

In ogni caso chi ci rimette siete voi... e pensare che la conversione di Magdi Allam vi sarà costata 10 volte di più...

Ettore Chiacchio
Computer Guru - Libero Pensatore
Ettore Chiacchio
4 febbraio 2009 0:00
Una barzelletta al giorno toglie un prete pedofilo di torno...

"La chiesa cattolica sta definitivamente crollando. Prova ne è che, diversamente da prima, un prete, quando viene trasferito di parrocchia per abusi pedofilo sessuali non potrà portarsi più dietro i suoi chierichetti fidanzatini"

Ettore Chiacchio
Computer Guru - Libero Pensatore

Ettore Chiacchio
3 febbraio 2009 0:00
@passante

passante le scuse per avermi storpiato il cognome sono davvero troppo poco rispetto al tutto...ma per evitare strumentalizzazione sulla mia "poca conciliabilità" ti risponderò con parole non mie

"Ratzinger, le scuse non bastano

Le scuse non bastano, è scritto sulle magliette indossate da alcuni giovani statunitensi presenti a Sydney per la giornata mondiale della gioventù. E' proprio così, le scuse non bastano.
Sarebbe stato bello se papa Ratzinger avesse deciso di incontrare le vittime degli abusi sessuali commessi dai preti in Australia, ma non è avvenuto.
Sarebbe stato chiedere troppo al papa antimoderno; a differenza del suo predecessore, non siamo di fronte a un pastore di popoli ma a un pontefice protagonista di una fortunata carriera sempre dalla parte del potere: quotato teologo prima, eminenza grigia delle stanze vaticane poi. Siderale è la distanza che separa quest'uomo dai fedeli, in coerenza con la visione più tradizionalista e autoritativa della chiesa di Roma; ovvero un'istituzione che amministra il suo magistero dall'alto, verso una comunità chiamata semplicemente all'obbedienza.
Il papa ha rifiutato l'incontro, come è accaduto spesso negli ultimi anni di fronte alle pressanti richieste da parte dei familiari delle vittime, e nel suo intervento alla giornata di Sydney ha riservato, expressis verbis, una pausa al tema scottante della pedofilia fra i preti, solo una pausa, per parare le critiche che gli sono piovute addosso da varie parti e imponevano una risposta..."

L'articoo completo (vale la pena leggerlo) lo trovate su

http://ilblogdizadig.blogspot.com/2008/07/ratzinger-le-scuse -non-bastano.html

Quindi passante se vuoi davvero operare una riconciliazione

1)cacciate TUTTI i pedofili dalla chiesa
2) rivedete il concordato ACCETTANDO SOLO le offerte SPONTANEE (abbiamo già visto che non è così)
3) smettete di fomentare l'odio verso gli altri credi religiosi (ad esempio quello che diffondete via etere con radio vaticana e che segnalava Pinetree)

e poi accetterò le tue(vostre) scuse

Per quanto riguarda tuo zio, onore al merito. Ti posso dire che ho conosciuto diversi preti "interfaccia" molto meritevoli. Te ne cito uno che ha sempre goduto della mia stima per la fede vera che aveva e soprattutto per la coerenza dell'applicazione, nella sua vita, della parte buona del vangelo: Francesco Cordella (Parrocchia S. Gennaro Al vomero Napoli, attualmente in pensione)

E' stato proprio per la "qualità morale" di tanti preti onesti che per 35 anni non sono riucito a liberarmi del velo sugli occhi e a vedere la chiesa, la sua dottrina e le sue favolette bibliche per quello che realmente erano!

Per questo, e per recuperare l'impegno di queste persone, ho sempre proposto, e continuo a proporre, che vi trasformiate in un ente morale, dedito VERAMENTE alla carità, e che cessino immediatamente riferimenti a "divinità" ormai scoperte fasulle, riti teofagici di mitraica memoria, adorazione di mammona, e quant'altro possa sviare dall'applicazione di molti dei principi morali dei vangeli (fratellanza, pace, tolleranza religiosa e di razza) traditi non da me ma dalla Chiesa!

Io sono già pronto per questa vostra evoluzione, siete voi che non lo siete, e vi pungolo affinchè vi rendiate conto che è un'evoluzione ormai inevitabile se non volete essere schiacciati dal peso delle vostre colpe passate e presenti! Auspico, per il bene di tutta l'umanità, che non ve ne continuerete a macchiare in futuro!

Ettore Chiacchio
Computer Guru - Libero Pensatore
Ettore Chiacchio
3 febbraio 2009 0:00
chiacchiologo dice:"P.S. - Se ci quantizzi quel famoso "conto", può darsi, anzi sono sicuro, che riusciamo a saldartelo, specialmente se accetterai altre "donazioni" in natura (ma non farti troppe illusioni, i tempi sono duri, e avrai pur visto la televisione: non ci sono rimasti che grossi e rudi "mandinghi", ormai...)"

cos'è le suorine giovani extracomuntarie volete contnuare a scoparvele solo voi?

Facciamo così 300k e 5 suorine, una per ogni continente!

Ettore Chiacchio
Computer Guru - Libero Pensatore
passante
3 febbraio 2009 0:00
Ettore, prendo atto della tua presa di posizione poco conciliante (che a dirti il vero non prevedevo e mi ha deluso), ma me ne farò una ragione convincendomi che perdo nulla, in fondo.

Mi pare che ciascuno di noi, se già non è, diventerà quello che esprimono i suoi pensieri; è un meccanismo ineludibile già evidenziato dai padri del deserto, veri anticipatori di Freud.

Tu sei così: un contestatore per partito preso, immune a qualsiasi modalità di revisione del suo pensiero; diceva qualcuno che sei un gran sacerdote della Chiesa dell'Ateismo... Come dargli torto? Tra l'altro palesemente non sei più in grado di scindere, nel corso delle discussioni, la materia stessa delle discussioni alle quali partecipi. Potrei dirti, per esempio, che mio zio, frate francescano, è morto investito da un'auto nel 1986 per aiutare un bambino che si attardava in mezzo a una strada trafficata; e tu, di certo, mi risponderesti che mio zio lo faceva solo per poter incularsi quel bambino. Tu sei così, senza rendertene troppo conto: perché tu ormai sei i tuoi pensieri e non sei più te stesso.

Non posso dirti che in fondo mi fai pena (e sarebbe il sentimento più cristiano), perché più che pena mi fai orrore; e con questo ho detto tutto e più nulla aggiungerò su te in futuro.
Chiacchiologo
3 febbraio 2009 0:00
Hai proprio ragione, Ettore: se nella versione italiana c'è anche il paragrafo "Zeloti tra gli apostoli di Gesù"... MICA SIGNIFICA CHE E' VERO!...
E bisogna dirglielo a questi inglesi: sì, devono assolutamente "arricchire" la loro enciclopedia con le favole del Cascioli...
Però hai visto come ci trattano male a noi italiani, ci tengono in quarantena e hanno sempre il DDT a portata di mano, mica è detto che si farebbero parassitare così facilmente come i coglioni "mafia & spaghetti"!...

Ma è un vero peccato che non hai voluto commentare tutte le mie altre argomentazioni, non è da te: ero certo che con la tua ferrea logica di computer-guru, e prendendo in prestito un po' della fervida fantasia del Cascioli, avresti senz'altro saputo trovare una soluzione per la quadratura del cerchio!...
Comunque se qualche altro "studioso" vuole azzardare delle spiegazioni, "in scienza e coscienza" e per il solito ingrato amore di verità... (E' vero che qualcuno sta ancora aspettando quei chiarimenti dallo stesso Cascioli, ma non si sa mai, non mettiamo limiti alla divina provvidenza!...)

Ossequi dal Chiacchiologo

P.S. - Se ci quantizzi quel famoso "conto", può darsi, anzi sono sicuro, che riusciamo a saldartelo, specialmente se accetterai altre "donazioni" in natura (ma non farti troppe illusioni, i tempi sono duri, e avrai pur visto la televisione: non ci sono rimasti che grossi e rudi "mandinghi", ormai...)
Ettore Chiacchio
2 febbraio 2009 0:00
@passante

passante cosa ti succede? non ti riconosco più!

Tempo fa dicesti che internet era disseminata di menzogne da cui attingevano "improvvisati cristologi" ed adesso addirittura usi google (fcendo tra l'altro un clamoroso autogol)

Dopo avermi riempito dei peggiori insulti in questi mesi ti preoccupi di chiedermi scusa dell'insulto più banale e poco originale in assoluto (quello sul mio cognome)

Visto che sono un pacifista che tende al dialogo avrei voluto accettare le tue scuse e dire "volemose bene", (e mi costa adesso anche fatica "sparare sulla croce rossa" rispondenoti male) ma poi mi vengono in mente tutti i soprusi che la chiesa cattolica ha fatto all'umanità (ed anche a me), o per dirla con le parole di "chiacchiologo" "mi sembra che di "cazzi nel culo" la vita me ne abbia già regalati parecchi", molti dei quali derivano appunto dalla vostra associazione a delinquere di stampo pedofilo-religioso.

Fortunatamente mi sono "evitato" l'"inculata fisica" da parte vostra ma ammetto che l'"inculata economica" me l'avete sempre fatta e per 35 anni!

Se davvero vuoi scusarti scusati dei 35 anni in cui mi avete RUBATO soldi con il plagio e l'abuso di credulità popolare!

Restituitemi il maltolto (in fondo sul sito dell'aduc si cerca proprio di recuperare i soldi sottratti con la truffa e la chiesa cattolica è MAGISTRA in questo campo) e solo dopo accetterò le tue(vostre) scuse!

Ettore Chiacchio
COmputer Guru - Libero Pensatore
Ettore Chiacchio
2 febbraio 2009 0:00
@chiacchiologo


chiacchiologo dice:"Infatti basta consultare la stessa voce in inglese (http://en.wikipedia.org/wiki/Zealotry) - evidentemente più seria e non ancora parassitata - per rendersi subito conto che non solo lì manca l'intero paragrafo "Zeloti tra gli apostoli di Gesù", ma perfino ogni riferimento all'altro contestatore "padrino" del Cascioli (Robert Eisenman), benché statunitense e senz'altro più conosciuto del nostro agronomo...A questo punto, chi è che risulterebbe "sbugiardato"

hai fatto un intervento lunghissimo ma che si smonta con pochissime parole...

Il fatto che "manchi" qualcosa nella versione inglese vuol dire che la versione italiana E' MIGLIORE IN QUEL PUNTO! Nessuno si è ancora preso la briga di tradurre quel pezzo ed arricchire la parte inglese...

Se due storici riportano 2 notizie ed uno mette un dettaglio in più mica quel dettaglio in più è automaticamente falso!

Trattasi di approfondimento!

Un po' come quando uno chiama il tuo capo Nazinger e un'altro pedo_Nazinger...ognuno dice la verità, solo che il secondo dà un connotato più ampio e preciso al tuo capo nell'ambito della pedofilia sacerdotale cattolica (più che meritato ovviamente come risulta dalla stessa wikipedia)

Per concludere ti faccio presente che Cascioli ed altri studiosi (anche io nel mio piccolo) o uomini coraggiosi (tra cui il giudice Luigi Tosti) non ci guadagnamo NIENTE ad andare contro la più grande associazione a delinquere della storia. Anzi ci rimettiamo su tutta la linea.

Se lo facciamo è per amore di giustizia e verità e quindi false sono le accuse che tu ci muovi di "essere falsari". Mentre, se ti interroghi su "cui prodest" vedrai che economicamente CONVIENE SOLO A SANTA ROMANA FALSARIA CHIESA sparare un sacco di cazzate tese all'abuso di credulità popolare. Non per niente gestiscono un impero con tanti gonzi-sudditi.

Tutto il resto del tuo intervento è aria fritta che cerca di corroborare le tue tesi, passando per l'insulto personale...e non merita considerazione e risposta!

Ettore Chiacchio
Computer Guru - Libero Pensatore
Chiacchiologo
2 febbraio 2009 0:00
Ho ironicamente citato la voce "zelota" di wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Zeloti), perché è chiaramente una di quelle taroccate dagli esimi cultori italioti della "verità"...
Tu dici che il Cascioli "ha citato Giuseppe Flavio"... E allora? Ho forse affermato che gli zeloti non sono mai esistiti? Non sono, quelli citati da wikipedia, proprio passi dell'opera di Flavio?... E non è sempre stata prassi del buon falsario servirsi di elementi oggettivi per cercare di mascherare la propria contraffazione? (se non sbaglio, è proprio quello che si rinfaccia agli autori del Nuovo Testamento ...)
Fai come sempre il finto tonto, per dirottare l'attenzione da quanto viene contestato, ma ti ripeto qual'è la questione: nella versione in italiano dell'enciclopedia, quella voce riporta un malizioso paragrafo messo apposta ("da qualche zel(ot)ante casciolino") per sviare gli utenti più ingenui del web, in modo che possano prendere per buone le grottesche elucubrazioni dei "cristologi" nostrani, senza sospettare di essere in realtà vittime di un duplice inganno...
Infatti basta consultare la stessa voce in inglese (http://en.wikipedia.org/wiki/Zealotry) - evidentemente più seria e non ancora parassitata - per rendersi subito conto che non solo lì manca l'intero paragrafo "Zeloti tra gli apostoli di Gesù", ma perfino ogni riferimento all'altro contestatore "padrino" del Cascioli (Robert Eisenman), benché statunitense e senz'altro più conosciuto del nostro agronomo...
A questo punto, chi è che risulterebbe "sbugiardato", se non per l'ennesima volta il solito Ettore Chiacchio? E chi dunque i veri mistificatori?!...
Ma del resto, cosa ci si può aspettare da personaggi che vedono nei vangeli nientemeno che la storia del "malfattore" Gesù e del suo seguito di "sicari" per i quali basterebbero (secondo il paradosso da te riproposto) soltanto "due spade"?!...
O meglio, l'opera di uno o più falsari che avrebbero stravolto ed edulcorato le gesta di una banda di zeloti, lasciandosi però tra le righe più di un riferimento alla realtà che volevano nascondere, senza peraltro che la spregiudicata "banda cattolica" riuscisse ad accorgersi della piccola "svista" e a porvi rimedio in soli due millenni di commenti e trascrizioni?...
Falsari capaci di scrivere, stando a questa ipotesi, un intero "nuovo testamento", ma al tempo stesso così sprovveduti da arrivare a mettere in bocca al loro finto messia - nientemeno che "Figlio di Dio e Dio lui stesso"! - perfino l'assicurazione di un suo trionfante ritorno nel giro di pochi anni (prima che passasse la sua stessa generazione), pur scrivendo ad almeno un secolo di distanza da eventi che smentiscono la profezia!...

Ma ti rendi conto che solo dei grossissimi babbei (come te) possono ritenere plausibili storielle come quella a cui tu sembri dare il massimo credito?!...
E a completamento dell'opera, non sai neanche trovare di meglio che dirti - come tutti i fanatici deliranti - perseguitato da un "nemico" (la solita banda cattolica in azione...) che avrebbe addirittura messo il sottoscritto a "marcarti a vista" nel forum dove ti esibisci!...
Mi viene come sempre solo da ridere, perché già ti vedo farti forza tre volte al giorno davanti a uno specchio, mentre ripeti serio e minaccioso il più efficace dei mantra del perfetto computer-guru: "Sono un debunker importante!...", "Sono un debunker importante!...", "Sono un debunker molto importante, IO!"...

CONTINUA PURE A CROGIOLARTI TRA LE TUE FAVOLETTE, IL CRESCENTE RICORSO AL TURPILOQUIO NON FA CHE DIMOSTRARE LA TUA MANCANZA DI ARGOMENTI...

Il Chiacchiologo (quello d.o.c.) ti saluta

P.S. - Prima di preoccuparti di chi neppure conosci, perché non provi a guardare intorno a te, magari aiutandoti col suddetto specchio? Se quello che ci hai raccontato finora è vero, mi sembra che di "cazzi nel culo" la vita ne abbia già regalati parecchi proprio a te (anche se, considerando tu "naturale" l'omosessualità, forse ti fanno pure piacere)...

Commenti
|<   <- 91-120/446 ->   >|