Commenti
Prima volta? Registrati in un minuto
FABRIZIO 20 febbraio 2009 00:00
Se l'impresa é fallita e ci sono delle partite aperte coi suoi clienti e questi sono debitori verso l'impresa, non é consentito "farsi giustizia" da soli in quanto é sicuramente in atto una procedura che porterebbe alla revocatoria di ogni possibile pagamento fatto a livello individuale.

Se il fallimento é già stato decretato occorre insinuarsi nello stesso e sperare che l'impresa abbia dei crediti, e aspettare.

Rivolgersi ai suoi clienti é sconsigliabile i quanto:

1) se i suoi clienti sono debitori verso l'impresa devono stare attenti a pagare chicchessia (anche Lei)in quanto potrebbero essere accusati di preferenza.

2) se i clienti hanno saldato i loro debiti se ne guarderanno bene da sborsare altri soldi verso terzi.

I fallimenti sono disciplinati da precise leggi, lunghe ... ma precise.

Auguri
⚠ segnala contenuto inappropriato