VELENOSA
27 febbraio 2009 00:00
Senza togliere nulla ad Anno Zero,che nel suo piccolo,anzi minuscolo tentativo di dare un barlume di verita'delle condizioni in cui riveste il nostro paese ...si adegua alla moda televisiva di oggi,cioe' invitare il politico di turno che da' aria alla bocca e fare un po' di audience secondo me ste trasmissioni non hanno un senso,come tutto quello che passa in televisione oggi giorno,meglio tenerla spenta e fare altro..
Io faccio la cassiera P/T il mio stipendio a volte non arriva a 700€,lavoro tutto le domeniche e se i conti non tornano,mi licenziano.Loro da Tremonti a tutta la compagnia dei fancazzisti di turno,responsabilita' non ne hanno,l'Italia e i suoi cittadini possono morire di fame,(escludendo gli extracomunitari,loro bisogna aiutarli perche' tengono in piedi l'Italia..)il DEFICIT puo' aumentare,puoi portare l'Italia, ma c'e' gia', al baratro, che tu politico fancazzista di turno,non te ne po' fregare di meno,visto che con 20.000€ al mese ,pensione tra due anni, privilegi vari ti sei arricchito e male che vada vai alle Cayman ,figuriamoci se hanno vergogna a presentarsi in televisione a dare aria alla bocca!
Alle 7 della mattina se fai un giro di tutti i canali della tv c'e' un proliferare di trasmissioni, da OMNIBUS de la7, a TELEARENA, telelombardia..a Telenuovo,poi tutte quelle della RAI penose pure quelle, tipo Ballaro',ecc..che hanno un denominatore comune:
invitare gente fancazzista di turno, quindi possono essere SOLO politici o chi e' nel settore Pubblico, per dare aria alla bocca e fare audience,accompagnati dall'intervento di fantomatici cittadini che mi fanno troppo ridere dal professionista con capacita' linguistiche mediocri al contadino con un piede nella fossa che quando parla sembra ubriaco..alla povera anziana che non sa neppure parlare al telefono,che ti fanno saper che sono stufi e il presentatore di turno che dice:ma li hanno votati gli italiani questi politici (fancazzisti di turno non lo dice mai), dimenticandosi che in Italia voti il disegnino colorato o in bianco e nero ?? ma non voti il politico perche' in Italia non esiste la DEMOCRAZIA..finche' arriva il momento che dici..be' guardo altro..allora puoi spaziare dal reality idiota di turno, ai cadaveri di Medium, CSI MIAMI NEWYORK O NAPOLI o il rumeno che violenta e riviolenta e passa la vita in Italia a violentare ..meno autopsie quindi ma piu' audience..quelli che propinano i telegiornali insomma, con la giornalista super figacciona,a volte poi sono in due di giornalisti,perche' il lavoro e' duro e bisogna spartire la mole,a quelli di Chi l'ha visto,con i morti del 1901 su cui e' meglio indagare magari fa audience..io fino a poco tempo fa facevo zapping,non puoi fare altro..ora ho scoperto che se spegni la televisione be'..e' un po' come spegnere le sigarette,ti si allunga la vita secondo me e non ti rincoglionisci,oppure esistono i film in dvd anche carini e divertenti alcuni sono commedie da ridere..visto che in televisione oggi come oggi c'e' solo da piangere..
alfonso scala lombardo
27 febbraio 2009 00:00
Velenosa, non riuscendo a spengere la sigaretta ( da 58 anni) cerco di campare di più non vedendo la TV. Pare che funzioni. Un saluto.
Umberto46
27 febbraio 2009 00:00
Guardare il grassatore di turno, destra e sinistra non fa differenza, sentirlo sparare cazzate a ripetizione, se la situazione di molti di noi non fosse disperata, sarebbe anche piacevole, meglio di un varietà, da sbellicarsi dalle risa.
Purtroppo questi pupazzi pieni di soldi si sollazzano a spese nostre e del popolo non gliene può fregar di meno.
Ettore Chiacchio
27 febbraio 2009 00:00
@Velenosa
io la televisione l'ho spenta da un pezzo... Non ce l'ho nemmeno in casa, solo che ieri mi sono incuriosito perchè leggendo il blog di Grillo ho letto che avevano manganellato i lavoratori a Pomigliano (io sono di Napoli anche se vivo da qualche anno al nord) e volevo sapere cos'altro accadeva di brutto alla mia già martoriata città.
Dato che fornivano anche un link da cui è possibile vedere la tv in streaming (sul sito rai funziona uno schifo lo streaming) ho provato a vederla da Internet.
Solo che non ce l'ho fatta a sentire le bugie di regime...
Per il resto soo un passo anche più avanti ai DVD, esistono un sacco di film su emule (www.emule-project.org) che si possono scaricare legalmente e gratuitamente...
Io lo faccio anche per i libri, foto, immagini varie, sia per lavoro che per hobby/divertimento...
Consiglio lo stesso a tutti
Ettore Chiacchio
Computer Guru - Libero Pensatore
sandro
28 febbraio 2009 00:00
OT: bè...emule=scaricare film legalmente non direi proprio....!!!!
Criceto
28 febbraio 2009 00:00
"Consiglio lo stesso a tutti"
Oltre che autore di comportamenti criminali incita gli altri a fare lo stesso!
Se fossi in lei comincerei ad avere una certa strizza alle parti posteriori!
Ettore Chiacchio
28 febbraio 2009 00:00
@sandro
guarda che non tutti i film sono soggetti a copyright. Come non tutti i libri.
<b>purtroppo la propaganda governativa pro TV</b> ha fatto tanta disinformazione al riguardo e tu evidentemente ne sei vittima.
Hanno tentato i tutti i modi di far passare l'equazione FALSA "dowload-emule=illegale".
La verità invece è che se scarichi un film coperto da CR commetti un illecito (penale o civile dipende dalla situazione). Se ne scarichi uno non coperto (e sono miliardi) stai facendo un'operazione perfettamente lecita come quando scarichi un equivalente file via FTP.
Ettore Chiacchio
Computer Guru - Libero Pensatore
IVAN
28 febbraio 2009 00:00
Ettore, una precisazione.
Non è la "TV" che fa schifo in sè, bensì come viene GESTITA. Sfumatura importante.
Spegnerla? Drastico. E soprattutto non necessario.
Se abbiamo sviluppato buone difese individuali, lo sciattume e la manipolazione mediatica ci fanno solo il solletico.
Allora forse il problema non sta nello schifo in TV, bensì nella nostra VULNERABILITÀ ad esso.
Un'arma segreta? Semplicemente leggersi PRIMA una rivista dei PROGRAMMI del giorno, piuttosto che fare zapping per 5 ore e alla fine dire "non c'era nulla di bello", come beoti.
È previsto un bel film, un documentario, un concerto, qualcosa di interessante? BEN VENGA LA TV.
L'importante è saperlo IN ANTICIPO, e se proprio non c'è nulla si fa un giro per i boschi.
Altra cosa: una trasmissione SERIA, uno come Tremonti non lo inviterebbe nemmeno.
Infatti non importa cosa viene a dire o il fatto che qualcuno lo contraddica o meno: in queste cose conta il GETTONE DI PRESENZA, lo spazio mediatico concesso ad un personaggio, anche se fa solo figure di merda.
Spero che il significato di questo concetto sia subito chiaro al volo: doverlo spiegare mi obbligherebbe a dargli un "gettone di presenza" anche qui...
______________
(P.S: Qual'era la discussione in cui davi consigli di informatica? Non riesco a rintracciarla...)
Ettore Chiacchio
28 febbraio 2009 00:00
@criceto
veramente la strizza alle parti posteriori ce l'hanno gli azionisti di mediaset, mondadori e quanti altri perchè la TV su internet sostituirà del tutto a breve la televisione come la intendete.
Quanto "a breve" dipenderà da quanti idioti continueranno a ritenere "illegale in toto" il P2P. Che invece è una tecnologia perfettamente LEGALE...
Chi mi accusa di comportamenti illegali è davvero ignorante e disinformatore! (oltre che calunniatore)
Ettore Chiacchio
Computer Guru - Libero Pensatore
Supervik
01 marzo 2009 00:00
Ma che cosa ha detto di cosi' falso tremonti ad anno zero? Io l'ho sentito tutto e mi e' parso limpido e trasparente.... O e' perche' a qualcuno brucia il culo per aver perso le elezioni? Boooh....
Ettore Chiacchio
01 marzo 2009 00:00
@Ivan
La TV è stata per anni il più grande mezzo di informazione a disposizione dell'uomo. Ha sempre avuto un grosso difetto è sostanzialmente "passivante".
Cioè da un lato poche persone in video e dall'altro una massa enorme di ascoltatori senza il diritto di replica (quello che per esempio è mancato per dire a tremonti che stava dicendo delle cazzate tali che lo avrebbero bocciato ad un esame di economia del primo anno).
Per dirla con le parole di Pasolini la TV instaura un rapporto "da superiore ad inferiore"!
E' ovvio che in passato non poteva essere che cposì per limiti della tecnologia...anche se hanno sempre fatto finta di "accorciare le distanze" con le "telefonate da casa", poi con le email degli spettatori e poi, inseritisi gli interessi delle associazione a delinquere di stampo telefonico, di nuovo con le telefonate ma stavolta agli 899, 199 etc.
Internet rappresenta un nuovo modo di fare informazione non più passivo. Pertanto quando questo tipo di tecnologia andrà a regime la TV passivante sarà spazzata via come sta succedendo ovunque (in italia abbiamo diverse anomalie che rallentano il processo che comunque è inarrestabile)
Quindi ritengo che la TV adesso faccia enormemente schifo per come viene gestita e abbastanza schifo per come è da quando prova a sopravvivere alle nuove tecnologie con mezzi anacronistici (digitale terrestre invece di IPTV, leggi salva rete4, leggi blocca Rete, leggi sul copyright sbilanciate enormemente a favore delle major etc)
Nonostante i servi di regime (supervik) che scrivono anche su questo blog la Rete-treno vincerà sulla TV diligenza, nonostante tutti i boicottaggi che i "gestori delle diligenze" opereranno come hanno sempre operato in passato in situazioni analoghe (mediaset e mondadori sono in caduta libera in borsa da un po')
Ettore Chiacchio
Computer Guru - Libero Pensatore
mah
01 marzo 2009 00:00
Ettore, i listini non sono aumentati e soprattutto l'incentivo statale è subordinato ad uno sconto di pari importo dato dalla concessionaria.
in un mercato in crisi stai tranquillo che cercano di vendere, non di alzarei prezzi.
detto questo, interventi diretti a Fiat, a differenza di quel che è stato fatto in Francia, non ce ne sono stati, perchè gli incentivi riguardano tutte le auto (italiane, comunitarie, extraue) vendute in Italia.
Ettore Chiacchio
01 marzo 2009 00:00
mah dice:"Ettore, i listini non sono aumentati"
mi chiedevo che fine avesse fatto la "voce del padrone"...che anche in questo caso mente per gli interessi dello stesso...
1)in periodi di crisi l'"economia" insegna che con la discesa della domanda cala anche il prezzo. IL FATTO CHE I LISTINI NON SIANO SCESI, come tu stesso dici e prendo per buono con beneficio di inventario, VUOL DIRE CHE L'INCENTIVO HA CONTRIBUITO A TENERLI ALTI! (Se ne avvantaggia il produttore)
2) I listini non sono il prezzo a cui vendono i concessionari, giacchè applicano agli stessi prezzi uno sconto. Ovviamente lo sconto applicabile può essere minore visto che già c'è uno sconto dello stato sotto forma di incentivi. Questi, praticamente, sono soldi che lo stato regala direttamente ai concessionari.
Tremonti, le sue bugie e le tue "difese d'ufficio" delle stesse...fanno parte tutte della medesima opera disinformatoria...ma chiunque ha conoscenza minime di economia se ne rende perfettamente conto!
Ettore Chiacchio
Computer Guru - Libero Pensatore
IVAN
02 marzo 2009 00:00
Ettore, capisco il tuo discorso, tuttavia non puoi buttare via tutto un cesto di mele solo perché il 90% sono marce.
Parlando solo per me: internet lo uso pochissimo, la TV la guardo solo dopo aver consultato una rivista di programmi, eppure non mi sento nè tagliato fuori dal mondo né manipolato da chicchessia.
Viceversa, constato che molti <i>webdipendenti</i> si rincoglioniscono ben più che guardando 10 ore di Tremonti in TV, altro che "interattività".
Quindi in definitiva sta tutto all'INDOLE PERSONALE, non al MEZZO a cui ci si relaziona.
E il SENSO CRITICO non lo si compra al supermercato; se uno ha un'indole ben temprata, potrebbe guardarsi tutte le mariadefilippate che vuole e non restarne minimamente condizionato.
Che poi una mariadefilippata tolga spazio ad un programma istruttivo, è un altro discorso.
Come ogni genitore-educatore, mamma TV può essere buona o pessima.
La differenza è che non siamo bambini, quindi l'interattività di cui parli sta nella nostra facoltà di FILTRARE gli imput utili da quelli che non lo sono.
E se uno non applica questa facoltà con la TV, non la applicherà neanche con internet. Simple & clean.
__________________________
(P.S. repeat: Qual'era la discussione in cui davi consigli di informatica? Non riesco a rintracciarla...)
__________________________
(P.S. 2: esperimento bradipesco)
<img src=http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/1/18/Bradypus.jpg/200px-Bradypus.jpg>
<img src=http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/1/18/Bradypus.jpg/200px-Bradypus.jpg></img>
<img src=http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/1/18/Bradypus.jpg/200px-Bradypus.jpg>upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/1/18/Bradypus.jpg/200px-Bradypus.jpg</img>
<img src=http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/1/18/Bradypus.jpg/200px-Bradypus.jpg>http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/1/18/Bradypus.jpg/200px-Bradypus.jpg</img>
Gianni
02 marzo 2009 00:00
Bello il Bradipo.
Gianni
Brad(ipo) Pitt
02 marzo 2009 00:00
Tutti i Bradipi sono belli, Bradipo Gianni.
<img src=http://www.cthulhuland.net/wp-content/uploads/2007/11/bradipo.jpg>http://www.cthulhuland.net/wp-content/uploads/2007/11/bradipo.jpg</img>
mah
02 marzo 2009 00:00
"mi chiedevo che fine avesse fatto la "voce del padrone"...che anche in questo caso mente per gli interessi dello stesso... "
lo vedi? tu sei solo un sedicente libero pensatore, in realtà sei schiavo dei tuoi pregiudizi.
"1)in periodi di crisi l'"economia" insegna che con la discesa della domanda cala anche il prezzo. IL FATTO CHE I LISTINI NON SIANO SCESI, come tu stesso dici e prendo per buono con beneficio di inventario, VUOL DIRE CHE L'INCENTIVO HA CONTRIBUITO A TENERLI ALTI! (Se ne avvantaggia il produttore)"
i listini contano poco, bisogna vedere quali sono gli sconti. ed oggi si compra meglio rispetto ad un anno fa, basta che fai un giro per i concessionari e te ne rendi conto.
quando si compra qualcosa... sempre se ne avvantaggia il venditore!
dopo di che, io per primo ho da sempre sostenuto l'inefficienza degli incentivi, tanto più che si ripetono regolarmente da oltre 10 anni.
"2) I listini non sono il prezzo a cui vendono i concessionari, giacchè applicano agli stessi prezzi uno sconto. Ovviamente lo sconto applicabile può essere minore visto che già c'è uno sconto dello stato sotto forma di incentivi. Questi, praticamente, sono soldi che lo stato regala direttamente ai concessionari."
assolutamente no. gli sconti sono aumentati. anche perchè se non fosse vero.. nessuno comprerebbe, esattamente come un anno fa.
sul fatto della contrarietà agli incentivi statali siamo d'accordo tutti e due, distorcono il mercato e, nel lungo periodo, non servono a nulla.
"Tremonti, le sue bugie e le tue "difese d'ufficio" delle stesse...fanno parte tutte della medesima opera disinformatoria...ma chiunque ha conoscenza minime di economia se ne rende perfettamente conto!"
pregiudizi e paraocchi fanno parte della tua dotazione di serie. peraltro non ammetti contradditorio e pensieri alternativi.. sicuro di essere proprio fautore della libertà di pensiero?