Commenti
Prima volta? Registrati in un minuto
Supervik 28 febbraio 2009 00:00
Grande Vincenzo, io darei l'assegno anche agli spacciatori, ai clandestini, agli stupratori, a Bonolis.... E poi toglierei i fondi di questa sperperosa operazione ai comunisti che hanno rubato per qualche secolo e soprattutto al Franceschiello che spara cagate cosi', tanto per vomitare stronzate contro il nostro Nano....
Supervik 01 marzo 2009 00:00
GRANDE FRANCESCHINI continua cosi'.... Prima o poi ce la farai... Continuate tu e Di Pietro a vomitare cagate sul Nano e vedrete che voi e i vostri miserabili partitelli spariranno definitivamente.... Io ho votato Berlusca e me ne vanto....
Leonardo 01 marzo 2009 00:00
Scusate ma per quale motivo vi "incazzate". Da uno come Franceschini che inizia a fare "il traghettatore" con le coglionate del discorso dell'investitura e con la cerimonia di ferrara dove, per coerenza, altre cazzate ha sfornato cosa vi aspettate. Sicuramente riunirà il branco che sosteneva Prodi e farà poi la stessa fine. purtoppo siamo costretti a sopportarli speriamo che le coglionate siano anche divertenti così ci spanziamo dalle risate.
mah 01 marzo 2009 00:00
se franceschini ricalca le stesse orme dei predecessori urlando il rischio democrazia e demonizzando berlusconi, otterrà gli stessi risultati: il fallimento.
a sinistra proprio non la vogliono capire che devono cambiare in toto il modo di agire.
De Pravato 01 marzo 2009 00:00
Scusate voi che ne capite di politica italiana...
Ieri ho sentito Massimo d'Alema (è lui quello coi baffetti?) che diceva di essere stato lui medesimo, il padre del federalismo in Italia...

Ma non era stato un certo verdeggiante Bossi?...

Io fra cazzate e controcazzate nun ce sto' più a capì 'na minchia!
www 01 marzo 2009 00:00
a me fa ridere ere il Franceschiello che va a Malpensa a dire "io che sono dell'italia settentrionale.......sono preoccupato per Malpensa......".

Framnceschini viene da Ferrara.
Ferrara è nell'italia meridionale.
A sud della Romagna inizia l'africa

?? 01 marzo 2009 00:00
i sussidi di disoccupazione li paghiamo con il tesoretto che è sparito???
leonardo 02 marzo 2009 00:00
A De Pravato, nun te preoccupà, semo in due a non capirci una minchia. Ma baffetto non era quello che andava a braccetto con certa brava gente? non era quello che paralva di operai e si faceva fare le scarpe su misura che costavano un occhio della testa?
Yannis 02 marzo 2009 00:00

Chi lo avrebbe mai detto che il vice di Uolter fosse un politico di larghe vedute, coerente ed anche uno che la sa lunga sul mondo del lavoro, nonchè della finanza. Dopo la gloriosa investitura, seguita anche dal leggendario e toccante momento del giuramento sulla Costituzione del padre, non ha fatto altro che sbrodolarsi in dichiarazioni che si sono dimostrate più grosse delle sparate di Prodi e di Veltroni. Non ha tralasciato occasione per sparlare di Berlusconi, di mettere in guardia per il futuro nel quale paventa un ritorno a regimi dittatoriali, di vedere ovunque, cioè dalla Cdl, pericoli per la Costituzione ed è talmente rintorcinato sulle sue argomentazioni che riesce nella stessa intervista ed a distanza di pochi secondi a dire "non so cosa sia l'antiberlusconismo" e "è in gioco il futuro della democrazia". Poi va in televisione, ospite della solita ed obiettiva rubrica "che tempo che fa", ad incitare gli italiani a non astenersi dal voto in quanto se alle europee dovesse vincere il Berlusca sarebbero guai. La sparata più "geniale", in meno di dieci giorni , però è stata quella di voler dare un assegno, mi pare di 1000 euro al mese, a tutti i disoccupati, forse non sapendo che già una buona parte è tutelata da un assegno di disoccupazione. Premesso che è giusto sostenere i meno abbienti, cosa pensa Franceschini? Che per far fronte alla sua "trovata" basta aumentare il lavoro della zecca? A chi gli ha fatto osservazioni del genere candidamente ha risposto che basta recuperare il 10 % dell'evasione fiscale. Quando la sinistra parla della lotta all'evasione sembra quasi che gli evasori siano solo quelli che non votano per loro, dimenticando che anche la famiglia Prodi è ricorsa al "condono tombale". Il "traghettatore" pensa che recuperare quel 10% sia come andare a comprare merluzzi al mercato? Perchè non ha avanzato tale proposta quando al governo c'era la sinistra e lui faceva parte del gruppo dirigente di tale coalizione? Quando con arroganza Prodi, nonostante la felicità promessa, ha aumentato le tasse e non di un centesimo le pensioni minime, lui cosa fece, si oppose forse? Era distratto? Dormiva? Che adesso abbia un vuoto di memoria? Franceschini inoltre dovrebbe sapere che con il provvedimento da lui suggerito si aumenterebbe a dismisura il lavoro "nero" e si incentiverebbero ulteriormente coloro che, avendo perso e/o non trovato, lavoro vicino a casa disdegnerebbero di fare il pendolare o di trasferirsi. Come si spiega che in alcune zone (vds il Triveneto) ci sia una richiesta non soddisfatta di manodopera? Come si spiega il fatto che alcune mansioni vengano svolte solo da extracomunitari? Da il Giornale del 2 u.s. si apprende che la Ciam, un'azienda di trasporti siciliana, non riesce a trovare autisti perchè i potenziali lavoratori pretendono di lavorare in nero per non perdere quello che percepiscono dalla cassa integrazione; il Sole 24 ore parla inoltre di un caso in cui alcune centinaia di giovani preferiscono stare "a spasso" anzichè trasferirsi a Bologna. La "burlonata "di Franceschini avrebbe trovato maggiore credibilità se fosse stata sostenuta anche da proposte intese ad estirpare i casi appena enunciati e da misure serie per recuperare subito i fondi necessari, vds la diminuzione delle prebende dei parlamentari e dei loro deplorevoli benefici, l'annullamento della sovvenzione ai partiti sotto forma di rimborsi e tanti altri inutili sprechi. Se gli "onorevoli" politici fossero tutti d'accordo in due o tre giorni potrebbero legiferare in tal senso. Forza Franceschini contunui così, dimostrerà che Prodi e Uolter al suo confronto sono due pivelli.
VINCENZO ALIAS IL CONTADINO 03 marzo 2009 00:00
ASSEGNO- PENSIONI, UNA GUERRA SPECIALE-VISCOSA?
Certo che la sinistra anche per l’aiutino di questa testata da a Governo Prodi (Mieli-Montezemolo) è cambiata in peggio! Perché? Semplice, come l’acqua chiara, visto che quando ero Dirigente Sindacale, dovevo sorbirmi il rimbrotto dei colleghi Comunisti, datosi che non riuscivamo a capire, secondo loro ed anche il grande Statista Bettino Craxi, poiché voleva riformare l‘Istituto delle pensioni, ma non usare il loro metodo delle PENSIONI. Il metodo consisteva di livellare le somme delle pensioni per tutti i pensionati! In poche parole, ogni pensionato doveva percepire stesso assegno di pensione: Ora il PD, Bersani e Franceschini, se ne vengono con la novella nova: colpire gli evasori fiscali, ma dimenticano l’affaire Speciale-Visco, quando il generale Roberto Speciale, Comandante della Guardia di Finanza, estromesso dallo stesso Ministro Visco, poiché indagava sulle Aziende vicino ai Kompagnuzzi? Ancora, smemorati della chiamata, Lama-Berlinguer con la chiamata dei 500.000 di Roma contro la riforma delle pensioni del Governo Craxi. Da questo scontro lo Statista rimase ucciso interra straniera, le pensioni, grazie alla Sinistra al palo! Come sempre, questi hanno la memoria corta e lingua lunga biforcuta! Il lupo perde il pelo non il vizio: Marx e Mao, Ja! [email protected]
ECCO LE MEDAGLIE E PREMI DEL GEN ROBERTO SPECIALE e quali di Veltroni per la sua nomina a Cavaliere? Medaglia Mauriziana al merito di 10 lustri di carriera militare
Medaglia militare al merito di lungo comando (10 anni)
Grande ufficiale con Spade dell'Ordine al Merito Melitense
Commendatore dell'Ordine Equestre di S.Gregorio Magno
Commendatore del "Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio"
Medaglia d'Oro al Merito della Croce Rossa Italiana
Cavaliere di Gran Croce dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana
Croce commemorativa per operazioni di soccorso della Croce Rossa Italiana (1 operazione)



Disilluso 04 marzo 2009 00:00
TRANQUILLI!
CON GENTE DEL GENERE AL COMANDO DEL CENTROSINISTRA, IL CENTRODESTRA GOVERNERA' PER ALTRI 50 ANNI!
stefania 04 marzo 2009 00:00
a de pravato e leonardo
D'alema era quello che ha aperto la strada ai licenziamenti ed alle cassintegrazioni, era quello che sotto il suo governo a mandato a casa i primi cassintegrati della Telecom,con una legge del luglio 2000 che autorizzava la cassintegrazione ad aziende anche in attivo (quell'anno la telecom aveva in attivo 55000000000 netti). Era quello che in televisione davanti a milioni di italiani, che secondo lui erano degli imbecilli, diceva una cosa e la settimana dopo ne diceva un altra completamente contraria (badate bene non smentiva....) faceva finta di non aver detto niente), era quello di Telecom serbia, per intenderci.... guarda caso i 2200 impiegati della telecom avevano avuto tutti a che fare con il presidio in serbia e con la contabilita' serba.....
Supervik 04 marzo 2009 00:00
MITICO FRANCESCHIELLO.... CONTINUA COSI'... VEDRAI CHE QUANDO GLI ITALIANI CHE FORTUNA LORO LAVORANO SI ACCORGERANNO CHE VUOI METTERGLI LE MANI IN TASCA PER MANTENERE I DISOCCUPATI PERDERAI ANCORA UNA FETTA DI ELETTORATO.... CONTINUA COSI'.... DAI CHE CE LA FAI....
leonardo 05 marzo 2009 00:00
Supervik non ti preoccupare. Dopo la grande fregatura di mortadella e le panzane di Uoltere vedrai che gli italiani si faranno incontro Franceshini, non per acclamarlo, ma per cacciarlo.
LA SAGGEZZA 17 marzo 2009 00:00
è esilarante come la sinistra continua a farsi male da sola piazzando tra le propria fila degli incompetenti. Franceschiello vuole dare soldi a tutti, disoccupati, aumenti a forze dell'ordine , ecc... ahahahah MA COME MAI QUESTE IDEE NON VENIVANO QUANDO ERANO LORO AL GOVERNO E NON C'ERA CRISI? Bah, mistero!
leonardo 18 marzo 2009 00:00
Per La Saggezza, ma di quali idee si parla,quando mai la sinistra ha mostrato di avere delle idee. Non scerziamo, quelle che stanno sparando sono solo panzane alle quali neavhe loro credono, almeno mi auguro.
stefania 19 marzo 2009 00:00
www, cazz mi hai fatto notare una cosa, franceschini viene da ferrara, prodi è romagnolo, fini anche, casini pure, ma la mafia non era siciliana?
leonardo 19 marzo 2009 00:00
Stefania mi stai facendo sorgere un dubbio: è peggio la casta dei politici oppure la mafia insieme alle altre associazioni del genere?
stefania 19 marzo 2009 00:00
a leonardo
Il dubbio, il dubbio il dubbio, consoliamoci, qualcuno disse che: "le certezze sono degli stolti ed il dubbio appartiene agli intelligenti!!!!!!", che ti devo dire Leonardo, consoliamoci così, ma io arrivati a questo stato di cose mi sento una stolta che sentenzia: casta+politici+mafia+associazioni(enti), che facciano parte dello stesso minestrone? Ciao
leonardo 20 marzo 2009 00:00
Per Stefania,purtroppo è tutto un grosso cas...o.ma consolarsi no. Forse, ripeto forse le nostre "stolte"lamentele non serviranno a niente a almeno ci accorgiamo che non siamo soli a pensarla in un certo modo. Dalle mie pari, nel piacentino, si dice asperum che qualcuno ci ascolti.
leonardo 23 marzo 2009 00:00
Franceschini, che fino ad oggi aveva criticato di primo acchitto, qualsiasi iniziativa del Governo, a volte anche prima di sapere quali fossero i reali provvedimenti, ora fa qualche riflessione. Il piano casa tanto osteggiato ancor prima che si sapesse qualcosa ora, che lo avrà letto o che qualcuno gli ha spiegato di cosa si tratta, ha fatto un parziale dietrofont. Visto che di brutte e di pessime figure ne ha fatte in quantità speriamo che abbia capito che prima di "sparare" a vanvera un minimo di riflessione è doverosa.
mah 24 marzo 2009 00:00
"da: LA SAGGEZZA
data: 17 Marzo 2009
è esilarante come la sinistra continua a farsi male da sola piazzando tra le propria fila degli incompetenti. Franceschiello vuole dare soldi a tutti, disoccupati, aumenti a forze dell'ordine , ecc... ahahahah MA COME MAI QUESTE IDEE NON VENIVANO QUANDO ERANO LORO AL GOVERNO E NON C'ERA CRISI? Bah, mistero!"

me lo sono sempre chiesto anch'io. hanno governato senza fare nulla di quel che dicono e appena perse le elezioni hanno fatto il "governo ombra" per insegnare come si governa e quali iniziative vanno portate avanti. ma farlo prima... no??
leonardo 24 marzo 2009 00:00
Contrordine, il Costituzionalista Franceschini che in un primo temppo aveva giudicato, forse senza neanche leggerlo, pessimo, anticostituzionale, inizio di una cementificazione tptale del pianeta,iniozio di abusi edilizi, il pianoi casa la settimana scorsa aveva già modificato la sua linea in quanto il "piano" semplificava l'iter burocratico ed anche l'aumento della cubatura , se ben codificato, andava bene. Passata la domenica si ritorna alle contestazioni iniziali è tutto anticostutuzionae. C'è veramente da chiedersi come ragiona Franceschini, che sia influenzato dalle condizioni meteo?
leonardo 24 marzo 2009 00:00
Per il costituzionalista di Ferrara, Franceschini, non c'è proprio un attimo di tranquillità: spara a vanvera, ci ripensa, rispara, viene smentito, sembra che giochi a mosca cieca. Ha iniziato, chissà in base a quale presupposto, con l'accusare il Capo del Governo di mirare alla dittatura; ha elaborato, bontà sua, idee geniali anticrisi rivelatesi anche ai più sprovveduti un semplice nulla; ha tacciato il Presidente del Consiglio di nascondere la vera entità della crisi che avrebbe in poco tempo triturato l'Italia e ridotto i più alla fame. All'annuncio del piano casa formulato dal Governo, forse senza neanche avere capito di cosa si trattasse, ne ha sentenziato l'anticostituzionalità, aggiungendo che avrebbe dato vita ad una cementificazione forsennata e che sarebbe stato sfruttato per vergognosi condoni edilizi. Pochi giorni dopo ha fatto un breve dietrofront in quanto ha riconosciuto che i provvedimenti avrebbero semplificato l'iter burocratico ed anche verso l'ampliamento del 20% ha manifestato una certa apertura. Il giorno 23 marzo nuova retromarcia: il piano casa è ritornato anticostituzionale: lui, si sa, lui è tutt'uno con la Costituzione . Ha strombazzato ai quattro venti che occorreva inasprire la lotta all'evasione fiscale: l'Agenzia delle Entrate ha appena evidenziato che nel 2008 le cifre recuperate sono state l'8% in più rispetto al 2007 (governo Prodi) e, pertanto, la tanto auspicata lotta il Governo l'aveva già messa in atto. L' ultima chicca per Franceschini e per media a lui vicini viene dal Commissario Europeo all'Economia il quale, proprio mentre Franceschini sosteneva l'incostituzionalità del piano casa, ha affermato che in Italia sono state diffuse sull'economia notizie catasfrofiche e tendenziose non corrispondenti alla realtà. Continua Almunia che la crisi è seria, ma l'Italia non è tra i paesi a rischio. A questo punto, che dire del leader del PD? Sarebbe forse meglio che lasciasse il posto a qualche altro personaggio migliore di lui, ammesso che si trovi
yannis 26 marzo 2009 00:00
Buone notizie per i poveri: franceschini ha trovato la ricetta giusta. Un mio amico mi ha rifrerito che a Roma sono stati affissi una moltitudine di manifesti ad opera del PD nei quali è scritto: 500 milioni di euro dai parlamentari e dai redditi alti per un fondo ai poveri. Siamo a cavallo, che idea. Facendo quattro conti e tenendo conto del numero, purtroppo alto dei poveri, ne deriva che a ciascun poverocristo spetterebbero circa 30 €. Non c'è che dire è una rivoluzione epocale. Che triste spettacolo, coloro che hanno gridato allo scandalo per la social card ora sperperano denaro in manifesti per balorde iniziative demagogiche.Sempre in casa PD si viene a sapere che Veltroni, sempre vicino ai più deboli, sembra che si sia ritirato in USA a studiare cinematografia, avrebbe potuto almeno dimettersi da deputato, invece no, attaccato alle istituzioni continua a percepire lo stipendio.
angelo vincenzo 02 aprile 2009 00:00
x stefania
FRANCESCHINI nato a FERRARA
FINI nato a BOLOGNA
CASINI nato a BOLOGNA
PRODI nato a SCANDIANO (reggio emilia)
una ricerca effetuata su wikipedia dice che la regione EMILIA è composta dalle seguenti regioni, PIACENZA,PARMA,REGGIO(emilia),MODENA,FERRARA e buona parte della provincia di BOLOGNA.
la regione ROMAGNA è composta dalle seguenti province, RAVENNA,RIMINI,FORLI-CESENA e parte orientale della provincia di BOLOGNA (IMOLA e zone limitrofi)
come ROMAGNOLO mi sono sentito un pò offeso perchè i vari personaggi non fanno parte della mia regione
⚠ segnala contenuto inappropriato