Commenti
Prima volta? Registrati in un minuto
Adele Patriarchi 13 marzo 2009 00:00
Io ho una storia del genere da raccontare. L’11 settembre 2008, un incaricato Eni si recava presso il mio appartamento per attivare la fornitura del gas per uso domestico, come da me richiesto in data 9 settembre 2008; in tale occasione, veniva sostituito il vecchio contatore del gas con uno nuovo. Da settembre a oggi non ho ancora ricevuto la prima fattura e nonostante io abbia ripetutamente segnalato il problema presso il numero verde, via mail e via fax (6 reclami, di cui il primo a ottobre, inviati oralmente, per iscritto, via fax ecc.), gli operatori non hanno voluto inserire né il nuovo numero di contatore né la lettura del misuratore. Uno degli operatori interpellati ha risposto che l’omessa comunicazione da parte dell’incaricato dell’Eni della sostituzione del contatore è causa del mancato allineamento del numero del contatore con il codice cliente, da cui discende la non lavorazione del contratto di fornitura del gas e la non emissione della prima fattura. È assolutamente deprecabile il modo con cui vengano ignorati i reclami degli utenti e che è ingiusto costringere l’utente a pagare nella prima fattura (che ancora non arriva peggiorando la situazione) il costo di mesi di disservizio.
⚠ segnala contenuto inappropriato