Commenti
  1-30/54 ->   >|
lucillafiaccola1796
1 dicembre 2015 6:04
ehi Minotauro....chi si risente...dai fatti vivo più spesso!
SAV Minotauro Sharman* tadiottof Donald19 Lucilla
Non vi sembra una bella squadra, anche nelle sue diversità e magari qualche contrastuccio?
Già parecchi anni fa quando ero più "ingenua" di adesso, bazzicando per tribunali per questioni "condominiali" ebbi il "sentore" che fra avvocati e giudici ci fosse un "feeling" per imandare le cause o procedimenti che dir si voglia...sempre avvocati sono...noh? Saputolo, si prendono le misure che ci è possibile prendere...quella di Minotauro non sarebbe male...ma poi si cade nelle mani di altre persone non xbene!!!
savpg8801
30 novembre 2015 20:59
Mi associo a Donald19, con l'aggiunta di comportamenti di altri settori in cui appare sospetto il prolungamento di operatività a scopo di lucro.
minotauro5801
29 novembre 2015 21:05
Per Donald19:
se togli " A VOLTE ", la frase è perfetta.
Donald19
29 novembre 2015 17:27
Prima ancora di essere costretti a ricorrere ad un legale occorrerebbe che le leggi venissero formulate con rigore e termini dal significato univoco. La loro interpretazione è spesso alla fonte delle spese che ci vengono imposte. Gli uomini di legge che ne sono consapevoli contribuiscono non poco all'attuale stato di confusione da cui traggono lauti guadagni, coloro che, invece, non l'hanno ancora capito, contribuiscono inconsapevolmente e in buona fede a causa della forma mentis acquisita durante gli studi di giurisprudenza. Potrei citare una infinità di esempi che si traducono in autentiche e inutili perdite di tempo ma che fanno gli stipendi di quanti ne sono coinvolti a titolo professionale.

Secondo voi un legislatore, potendosi avvalere di persone e metodi in grado di formulare leggi, norme e disposizioni che, per quanto complicate, potrebbero portare a sentenze informatizzate nel giro di una frazione di secondo, togliendo così lavoro a guadagni alla categoria, lo farebbe?


Aneddoto riferitomi da mia mamma e, a sua volta, da mio nonno:

un avvocato aveva un figlio che intraprese la stessa carriera del padre. Il figlio, dopo avere risolto una causa civile, ereditata dal padre, che si trascinava ormai da anni, vantandosi del successo conseguito, dopo aver risolto in pochi mesi ciò che perdurava da oltre 10 anni, ottenne dal genitore la seguente risposta: "Bravo bischero, con quella causa ci ho mantenuto tutta la famiglia in questi anni!"

Corollario: se siete colpevoli di qualche cosa, prima o poi, tra indulti e sconti vari, avrete qualcosa da guadagnare, ma se siete innocenti avrete tutto da perdere.

Non riesco ancora a capire perchè alcuni continuino a dire di avere fiducia nella giustizia, il solo fatto di perdere solo "alcuni" anni della mia vita per dimostare le mie ragioni o la mia innocenza la vivo già come una punizione a prescindere, in termini di tempo, stress e denaro.

A volte ho più timore dei magistrati che dei delinquenti.
minotauro5801
3 novembre 2015 14:12
avvocati....SE LI CONOSCI, LI EVITI.
DUE "AMICI" ALBANESI COSTANO MENO E RISOLVONO SUBITO.
lucillafiaccola1796
2 novembre 2015 18:18
e sempre al nero per cui 8000 euro senza fattura fa 16.000 euro cioè 32 milioni di ex lire...
laura6418
2 novembre 2015 14:26
Verissimo.... come non ci si difende da un sacco di Enti, ordini professionali in primis....

L'avvocato PURTROPPO per legge ha pure facoltà di intrattenere CORRISPONDENZA RISERVATA con il legale della controparte: se difende il suo cliente, cos'ha DA NASCONDERE? dovrebbe essere ILLEGALE, Aduc fate una proposta di legge, un referendum....(?)

E non dico altro.... accordi all insaputa del cliente.... mah! se ne parla.

il fatto è che SAREBBE IL LORO ORDINE professionale a dover difendere gli interessi della collettività, figurati, magari contro i piccoli pesci, non contro i ben inseriti!!!
L.giusy
21 luglio 2015 18:46
lasciate perdere le cause a meno che non siate dei ricconi: le parcelle degli avvocati sono esose, gli avvocati pensano per prima cosa a guadagnare dalla causa, del cliente non gli importa un fico secco. Così vi può capitare che per una causa che vi porta in tasca per esempio 10000 euro, tutti sacrosantemente giusti, l'avvocato ve ne chieda 8000. Alla fine chi ride è solo l'avvocato, il povero cliente ... rimane povero. GLi avvvocati e i magistrati sono caste potentissime in Italia, il cliente con loro ha solo da rimetterci. E' scandaloso che siano permesse certe parcelle agli avvocati. Alla fine il cliente si sente solo truffato, prima da chi gli aveva rubato dei soldi ( la parte chiamata in causa) e poi dagli avvocati. Da me questi avvocati italiani non vedranno mai più un euro, giuro.
SabrinaBB
14 maggio 2015 10:55
questo è un vero argomento interessante.

http://www.custodiasamsung.com/
benalb
12 maggio 2015 11:15
Gli avvocati difendono sempre i cittadini , così come gli organi del Consiglio dell'Ordine di appartenenza dell'avvocato iscritto sono deputati a tanto . La responsabilità contrattuale va dedotta con autonomo giudizio ordinario .
benalb
12 maggio 2015 11:12
Eg.gio utente,
quanto da lei riferito succede spesso nella realtà ma non bisogna perdersi d'animo. La giustizia esiste e come l'avvocato le ha chiesto il pagamento con l'ingiunzione così lei deve rivolgersi ad altro collega per opporsi per far valere i suoi diritti che concernono l'entità del lavoro professionale svolto e la sua determinazione quanto se vi siano inadempienze gravi dell'avvocato per cui tutto ciò costituisce motivo di valida opposizione e forse di idonea riduzione del compenso o rigetto dell'ingiunzione.
jobvacantrome
1 maggio 2015 20:08
già
lucillafiaccola1796
1 maggio 2015 19:30
solo la Ferrea Logica ci difende dagli avvocati, di qua e di la, di sopra e di sotto...cricchettoni!
minotauro5801
22 marzo 2015 14:46
lupara a palle incatenate ?
lucillafiaccola1796
21 marzo 2015 20:17
non lo facciamo da soli...che abbiamo la "panza" e le braccia corte...ci pensano "loro" Co$a Loro a x kularci!!! Anche i magistrati sono avvocati e cane non mangia cane...rimandano le cause e fanno guadagnare i "colleghi" E' vecchia sta' storia...
ma alla fine ci faremo "giustizia" ed anche loro, come gli infermieri dirottatori delle ex ASL resteranno come don falcuccio, con una mano vuota davanti ed una mano vuota di dietro! A livella !
laVerita
19 marzo 2015 0:23
nelle NAZIONI dove il DIRITTO è un OPZIONAL . i LEGALI vanno a NOZZE!!!

basti penare che siamo tra i Paesi europei dove le cause duraaaaaano... annnii.. cosi incaZZANO soldi sia i LEGALI che lo stai con marhce bolli e via dicendo .... e poi lo stato NON ha soldi a CAUSA degli EVASORI!?? ma NON ci prendiamo per il CULO!!
lucillafiaccola1796
4 febbraio 2015 20:10
non conosco affocati laureati che abbiano una sequenza logica degna di questo nome...devo sudare sette camicie per farmi capire e far capire che il diritto è fondato sulla logica del buon senso...il massimo utile col minimo sforzo, altrimenti è arbitrio e sopraffazione...ma la coerenza va contro il loro interesse gnaccia e quello dei loro colleghi magis estratti
Adriana...
21 gennaio 2015 22:02
( Che poi Azzeccagarbugli lo offese pure, il povero Renzo, definendolo sempliciotto)
Ma evviva i sempliciotti, che sono quelli con un potere straordinario di vita e sentimenti.
Abbasso gli snob, quelli " Ma lei non sa chi sono io..."
Adriana...
21 gennaio 2015 21:52
( Insomma: che tutti mangino, ma con contegno, con classe, con equa ripartizione dei cibi...Dopotutto viviamo sempre più in ina società complessa, gli inghippi sono all' ordine del giorno, e, da solo, il singolo essere umano non ce la farebbe ad entrare in tutti i gerghi e quello degli avvocati ha pur sempre il suo fascino.)
Adriana...
21 gennaio 2015 21:32
Io sono, sì, per gli avvocati, ovviamente uomini. E si prendano pure la percentuale, basta siano professionali. Il principio di una causa, ad es, vinta, e la soddisfazione dell' utente, è invendibile...Figurati cosa sia la percentuale della parcella...
Minooo!!! Tutto ok? Spero tuo nipote stia bene!
Adriana...
21 gennaio 2015 21:26
Gli avvocati esistevano già ai tempi di Renzo e Lucia. Mi è rimasta impressa l immagine di quando il povero Renzo si reca dal " dott" Azzeccagarbugli, col cappone, per nkn concludere niente, alla fine. Io sono dell' idea che se vuole, un qualunque professionista, ti si prende al cuore, a prescindere dal " cappone".Chiamasi professionalità!!!Certo, sta anche all utente, qualsiasi possa essere, informarsi e se un avv. ad es non ci piace, cambiarlo, e via dicendo...
minotauro5801
20 gennaio 2015 20:21
Forse, solo la lupara ?
minotauro5801
20 gennaio 2015 20:20
msalvadori:

quante fregnacce in poche righe.
SE LI CONOSCVI, LI EVITI.
msalvadori
13 gennaio 2015 15:25
Buon giorno a tutti,
premetto che sono un Avvocato, amo il mio lavoro e cerco di svolgerlo ogni giorno con onestà e dedizione. Ho letto i vostri post, fatto salvo le doverose indagini sui fatti, ritengo che le possibilità di accertare eventuali responsabilità professionali possono e debbono essere mosse all'ordine di appartenenza il quale ha l'obbligo di intervenire sul singolo qualora sia violato il codice deontologico.

L'avvocato come professionista deve intervine per conto del proprio cliente a sua difesa indicando il modo migliore per risolvere una controversia ed evitando procedimenti giudiziari non necessari o potenzialmente dannosi per il cliente e il suo comportamento deve essere sempre improntato alla correttezza e alla professionalità, chicchessia il soggetto nei confronti del soggetto cui si procede.

Questo è il mio pensiero.

Avv. Marco Salvadori
even1981
28 marzo 2014 0:03
Semplicemente, gli avvocati sono delle canaglie, la stessa razza dei politici e dei sindacalisti papponi: se vincono la causa si fottono come minimo il 50% della vincita come parcella, se perdono la causa si fottono comunque soldi dal cliente..vincono sempre in sostanza.
Pantilla
27 marzo 2014 23:46
Ciao a tutti, a mia madre (dipendente statale con stipendio di 1200 euro quindi certo non persona ricca) sono stati chiesti come parcella ben 200.000 euro per un divorzio. tenete presente che dal 2005, anno in cui il divorzio inizió, ad oggi l'avvocato tra acconti e spese legali di consulenze, perizie ecc.. Le ha già fatto sborsare più di 50.000 euro. Siamo disperate. Le ha fatto intentare qualcosa come 19 cause contro l'ex marito sostenendo che fossero essenziali per poi scoprire che andavano l'una contro l'altra determinando una situazione di blocco giudiziario. Ha fatto presente tutto ciò all'ordine ma non hanno battuto ciglio! Nessun legale ha voluto aiutarla a contestare la parcella perché non se la sentono di andare contro ad un collega pur dicendole che aveva ragione. Tra l'altro le comunicava anche di aver vinto delle cause quando poi dopo anni ha scoperto di avere perso.
Abbiamo provato di tutto, l'unica nostra speranza resta quella di andare sul giornale ma non sappiamo come fare. Credo che situazioni come la sua e le vostre meritino di essere portate alla luce. Se qualcuno avesse un'idea su come fare a far si che qualche testata giornalistica si possa interessare al nostro caso ci farebbe molto comodo. Pensavo di essere un caso isolato e mi dispiace molto che altre persone siano nella mia stessa situazione.
Andyzch
24 marzo 2014 14:35
Buongiorno a tutti, non sapevo a chi rivolgermi, magari voi riuscite a consigliarmi sul cosa fare.
Sono una studentessa di Milano, ho lavorato come cameriera in nero e quando sono stata finalmente assunta, il contratto non era quello giusto, non accettando sono stata licenziata.
Ho avviato una pratica con un avvocato che mi è stata consigliato, l'avvocato ha solo inviato la lettera di vertenza e poi non si è fatto più sentire e quando chiamavo per chiedere informazioni non sapevano dirmi nulla, nemmeno see la lettera da loro inviata fosse arrivata a destinazione di conseguenza ricevuta dal mio ex datore di lavoro, ho aspettato da ottobre 2013 fino ad ora e ho deciso di chiudere la pratica, adesso l'avvocato vuole € 300,00 oltre cpa e iva (pari rispettivamente al 4% ed al 22% sul totale).
Io sono disposta a pagare per il tempo che mi è stato dedicato, ma più di 300€ mi sembrano eccessivi per aver inviato una lettere e aver perso tempo ad ascoltarmi il primo giorno( massimo 20 minuti), preciso che ho visto e sono stata solo due volte nell'ufficio dell'avvocato, una per aprire la pratica e una per chiuderla, e l'ho visto solo una volta.
Non mi ha mai risposto al telefono ho sempre parlato solo con la sua segretaria.
Sono una studentessa di Medicina non me ne intendo si queste cose, perciò scrivo a voi chiedendo un parere e soprattutto se la cifra che mi è stata chiesta per non aver fatto praticamente nulla sia quella giusta?
Grazie a tutti per l'eventuali risposte!
lucillafiaccola1796
5 marzo 2013 20:28
OPPT One People's Public Trust of course. JOKER docet!
alessandro8884
5 marzo 2013 19:10
E' buona norma (non solo con gli avvocati ma con tutti i professionisti in genere) farsi rilasciare un preventivo scritto dei costi da sostenere per l'attività che verrà svolta; pagare sempre con assegni o bonifici e pretendere le fatture. Se un professionista rifiuta di essere chiaro sui costi della sua attività meglio cambiare.
lucillafiaccola1796
14 febbraio 2013 20:15
er gatto e la volpe... avvocados e magistrados rimandano rimandano rimandano e ti fottono ti fottono ti fottono... il maleducato va aspettato sotto casa, ché prima o poi dovrà scendere dalla macchina o dalla motocicletta... e li si pareggiano i conti ed anche i marchesi...hush hush sweet charlotte!!!!
Commenti
  1-30/54 ->   >|