Commenti
|<   <- 31-54/54  
minotauro5801
14 febbraio 2013 10:46
ER GATTO AVVOCATO
La cosa annò così. La Tartaruga,
mentre cercava un posto più sicuro
pe' magnasse una foja de lattuga,
j'amancò un piede e cascò giù dar muro:
e, quer ch'è peggio, ne la scivolata
rimase co' la casa arivortata.

Allora chiese ajuto a la Cagnola;
dice: - Se me rimetti in posizzione
t'arigalo, in compenso, una braciola
che ciò riposta 1, a casa der padrone.
Accettí? - Accetto. - E quella, in bona fede,
co' du' zampate l'arimise in piede.

Poi chiese: - E la braciola? - Dice: - Quale ?
- Ah! - dice - mó te butti a Santa Nega2!
T'ammascheri da tonta3 ! E', naturale!
Ma c'è bona giustizia che te frega!
Mó chiamo er Gatto, j'aricconto tutto,
e te levo la sete cór preciutto 4! -

Er Gatto, che faceva l'avvocato,
intese er fatto e j'aríspose: - Penso
che è un tasto un pochettino delicato
perché c'è la questione der compenso:
e in certi casi, come dice Orazzío,
promissio boni viri est obbligazzio.

Ma prima ch'io decida è necessario
che la bestia medesima sia messa
co' la casa vortata a l'incontrano
finché nun riconferma la promessa,
pe' stabbili s'è un metodo ch'addopra
solo quanno se trova sottosopra. -

Cosi fu fatto. Er Micio disse: - Spero
che la braciola veramente esista... -
La Tartaruga je rispose: - E' vero!
Sta accosto a la gratticola... L'ho vista.
- Va bene, - disse er Gatto - nu' ne dubbito:
mó faccio un sopraflogo e torno subbito. -

E ritornò, defatti, verso sera.
- Avemo vinto! - disse a la criente.
-Dice: - Davero? E la braciola -
C'era... ma m'è rimasto l'osso solamente
perché la carne l'ho finita adesso
pe' sostené le spese der processo.
Adriana...
13 febbraio 2013 16:12
Vabbè...a 'sto punto dovremmo avere bisogno di qualcuno che ci difendesse da tutte le categorie...
Ma poi, chi ci difenderebbe da chi ci difende da tutte le categorie???
Autodifesa, autodifesa, con essa si può arrivare ovunque, il tutto sta nel cervello che ho dinanzi: se uno va da uno psicologo, quello riesce benissimo a fargli il lavaggio del cervello se il paziente non torna in grado di ragionare con la propria testa...E così dagli avvocati: ovvio che lì bisogna ridurcisi il meno possibile, ma una volta lì, si sa di come a loro vada 1/2 del pollo da spennare/ o spennato :-(
even1981
11 febbraio 2013 23:08
..gli avvocati non sono abituati con la verità, sono delle canaglie, la stessa razza dei politici e dei sindacalisti papponi: se vincono la causa si fottono come minimo il 50% della vincita come parcella, se perdono la causa si fottono comunque soldi dal cliente..vincono sempre in sostanza.
minotauro5801
11 febbraio 2013 18:54
Mai andare da un avvocato perchè " LA CURA " costa quasi sempre di più della " MALATTIA ".
Se si trovano un paio di "AMICI" che possano spiegare alla parte avversa il giusto modo di comportarsi è molto meglio.Costano meno di un avvocato ed il risultato è molto più veloce.
mattiamilano
11 febbraio 2013 17:12
CIAO.IL MIO LEGALE DI MONZA MI RICEVE E MI DICE.HAI PIENAMENTE RAGIONE ED NON DEVI PAGARMI NULLA AVVIAMO LA PRATICA. DOVEVO RECUPERARE UN CREDITO DA UN COSTRUTTORE,INQUANTO GLI MANDAI UN RACCOMANDATA DANDOGLI 1 MESE X PAGARMI IL MIO CREDITO . NON PAGO' E ANDAI DALL AVVOCATO. IL QUALE MI FECE AVERE IL CREDITO MA FECE INGIUNZIONE DI PAGAMENTO IN RITARDO , LA CONTROPARTE VIDE PURE KE I CONTI E SPESE ADDEBITATELE ERANO SBAGLIATI E PAGO' 500 IN MENO ED IL MIO LEGALE GLI HA PIGNORATO 3 IMMOBILI. IL GIUDICE DIEDE TORTO A ME CONDANNANDOMI A PAGARE I LE SPESE DI LITE . IL MIO AVVOCATO DICE DI ANDARE IN APPELLO E PERDO ANKORA. X 500 EURO DEVO 23MILA EURO. HO LICENZIATO IL MIO LEGALE E LO KIAMO IN GIUDIZIO PATROCINIO. INQANTO IL GIUDICE HA EVIDENZIATO KE NON SI PUO X UNA PIKKOLA CIFRA PIGNORARE 3 IMMOBILI E POI HA VISTO KE HA CONTEGGIATO ERRONEAMENTE I CONTI DA FAR PAGARE ALLA CONTROPARTE. ED HA MANDATO L INGIUNZIONE IN RITARDO. ORA MI STO RIVOLGENDO AD ALTRO LEGALE X FAR CAUSA AL MIO EX LEGALE .
kika21
13 marzo 2012 14:21
Buongiorno non sapendo a chi rivolgermi scrivo a voi,Sono ragazza madre di un bimbo di 2 anni con invalidità grave.Vivo con mio padre che fa il custode e prende 1000 di stipendio.6 anni fa e morta mia madre nel ospedale Santa Rita di Milano, Abbiamo fato la denuncia al ospedale.Andata a buon fine in 2 marzo 2012(il giudice a condannato la dottoressa a 8 mesi di reclusione più il pagamento di 100.000 mila euro L'avvocato che ci seguiva fino ad adesso,mi ha fato firmare un documento in qui ce scritto che gli devo dare 12& dalla vincita, più 94.000 e la sua parcella, più 18.000+ Iva(che a stabilito il giudice gli dovrà pagare la parte che ha perso)In questi 5 anni io gli ho già pagato quasi 12.000 euro di qui lui ha fatturato solo 3.672,64...Che cosa devo fare sono disperata vi prego di aiutarmi.
29 minuti fa - 4 giorni rimanenti per rispondere.
Guarda ho anche tre ricevute dalla banca,quando gli spedivo i soldi,lui ne anche questi ha fatturato...poi non so se servirà ha qualcosa,ci sono i miei vicini che lo vedevano ogni mese nella stesa data di venire a casa a prendersi i soldi.
fatti & misfatti
21 novembre 2009 19:38
roberto8193, se il tuo avvocato non ti ha potuto seguire ma tu gli hai firmato un mandato, e lui non te lo ha revocato prima di decidere di non poterti seguire per presunti problemi familiari, lo puoi denunciare all'ordine degli avvocati...lui ha la sua responsabilità a questo punto.
fatti & misfatti
21 novembre 2009 19:26
Ti ho risposto anche di là, ma ora noto che il tempo stringe. Mentre ti rivolgi all'ordine, manda una Raccomandata A/R, pure anticipata via fax all'avvocato in questione, nella quale gli richiedi per quale motivo pretenderebbe da te la liquidazione delle spese risultate invece a carico della controparte.

Se hai la certezza che la controparte sia solvibile, gli richiedi (sempre nella missiva) in che modo si attiverebbe o che garanzia ti darebbe, per recuperare per tuo conto e successivamente rifonderti, le spese da te anticipate.

Concludi, informandolo che attendi NECESSARIAMENTE una sua risposta SCRITTA prima di provvedere a qualsiasi pagamento.

Vediamo quello che ti risponde, tu intanto, finchè non ti replica lo tieni in stand by
mamy
21 novembre 2009 17:57
Buonasera anche io sono nelle mani di un avvocato poco onesto!!!ho vinto una causa penale sia in primo grado che in appello con liquidazione delle spese processuali a carico della controparte che ha perso.....ma purtroppo il mio avvocato invece di rifarsi su di loro stà cercando i soldi a me!!!!!io gli ho dato un anticipo spese posso aspettare a riaverle indietro quando lui avrà recuperato la parcella dalla controparte ma non mi sembra giusto dover pagare tutto io anche perchè poi penso che lui non abbia più interesse a recuperarlo dalla controparte!!!!come mi devo comportare????mi ha dato anche un ultimatum di 10 giorni!!!
Non credo più nella giustizia .....l unico è farsela da sè!!!!
roberto8193
17 novembre 2009 16:20
Salve, sono sempre stato contrario alle cause, ma 2 le ho dovute fare, ma prima ho chiesto all'avvocato se si vincevano, i presupposti c'erano tutti, quindi mi convinco ad andare avanti. Dopo circa 10 anni mi vedo arrivare un precetto di 7200 euro, e uno di 5500 euro, ho perso tutte e due le cause. Porto le carte da un altro avvocato che mi dice che, in parole povere, se mi difendevo da solo le avrei vinte. sento il mio avvocato, che mi chiede scusa, che lui ha avuto problemi in famiglia e no ha potuto seguire le cause, lìunica cosa che poteva fare è non farmi pagare le parcelle. bene ma io devo pagare 13.000 euro, io non vado ne a rubare, ne spaccio, ne faccio il truffatore.
Oltre che a prendermela in der c..o, qualcuno sa darmi dei consigli???

grazie
Federica
1 giugno 2009 0:00
Sono un avvocato, mi sono laureata a Napoli grazie alla mia passione, al mio studio, ai miei sacrifici, alle borse di studio. Esercito a Napoli. Mi sento oltremodo offesa, da gente che preferisce come sempre generalizzare e dare del ladro agli avvocati così, per partito preso, ripeto, generalizzando. Sono una di quelle povere pazze che difende il cittadino, l'uomo, la donna, il minore, molte volte con il patrocinio a spese dello Stato, quindi senza vedere un euro di anticipo, se non dopo anni ed anni che il procedimento è terminato. A nome di tutti i professionisti Onesti come me, pretendo delle scuse. Qui a Napoli non si comprano le lauree, nè tantomeno si depreda il patrimonio dei clienti. Resto in attesa. Saluti a tutti.
leandra
13 maggio 2009 0:00
i notai??? anche su quelli avrei un bell'aneddoto da raccontare. forse sono anche perggio degli avvocati
bersanotto
12 maggio 2009 0:00
Chi vi difende dagli avvocati? I notai. I notai sono pubblici ufficiali e sono selezionati da un severissimo e qualificatissimo concorso.
leandra
12 maggio 2009 0:00
ho vinto una causa contro il costruttore di casa mia. il giudice lo ha condanato ad un risarcimento. il mio avvocato ha fatto i conteggi -che non mi ha voluto dare in copia- ma secondo me si è sbagliato. mi sono rivolta ad altri avvocati per farmi fare questi conti (dove ci sono da calcolare interessi legali e di rivalutazione monetaria), ma nessuno me li vuole fare: qualcuno sa dirmi come posso fare per averli? sono piuttosto sicura che l'avvocato abbia "trasfomato" una parte del mio risarcimento (interessi x intenderci) e me lo abbia pure addebitato pure come onorario.
ed eventualmente come posso agire nei confronti dell'avvocato se questa mi "sensazione" fosse vera? per di più quando l'ho pagato non mi ha nemmeno fatturato tutto quello che ho dato dicendomi che tanto io non detraggo nulla
marco
30 marzo 2009 0:00
Da Avvocato, consiglio di segnalare all'Ordine degli Avvocati i professionisti disonesti e che non producendo atti, non mostrandoli e non inviandoli al domicilio fatturano successivamente una parcella con l'inganno o una minaccia di persecuzione legale, sul generis di querele per Ingiuria, ect. Non pagate la parcella !, inoltre potete fare un'esposto contro l'Avvocato disonesto nel Tribunale di competenza a voi piu' vicino.
I profesionisti disonesti devono rispondere della loro disonestà perchè rovinano la categoria che lavora con onestà. Concludendo ci sono Avvocati onesti, cercateli chiedendo un primo consulto gratuito che è d'obbligo a livello morale.
IVAN
30 marzo 2009 0:00

Giangy, cerca di essere meno permaloso.
Nel caso tu ancora non lo sappia, questo è un forum di discussione degli UTENTI.
Quindi se intendevi comunicare con gli avvocati dell'ADUC hai scelto il posto sbagliato; devi usare il link "sos on line", in alto a questa stessa pagina.
Saluti.

stefania
30 marzo 2009 0:00
e c'è di peggio..... e quando devi pagare un avvocato che si è "venduto" alla parte avversa????????
avete notato che le cause le vincono sempre i piu' ricchi?????
Comunque io ormai mi fido solo dell'ADUC, prova a chiedere a loro, mandagli una e-mail, tranquillo rispondono sempre.
Cordiali salui
io
28 marzo 2009 0:00
altri avvocati!!!!!!!!
giangy
26 marzo 2009 0:00
E bravi, speravo di avere qualche consiglio.
ma come si fa a sentire gli avvocati dell'ADUC?
LUIGI RAIMONDO
26 marzo 2009 0:00
a MI MANDA RAI 3 , una volta fu mostrata una scheda di comparazione sulla percentuale di avvocati sanzionati in svezia a confronto di quella italiana, bene il rapporto era di 1 a 10 per la svezia........se su diecimila avvocati vengono sanzionati 20 ( in svezia) , in italia ne vengono sanzionati 2.

LA DOMANDA SORGE SPONTANEA.... SONO GLI AVVOCATI SVEDESI AD ESSERE DEFICIENTI....
O SONO GLI AVVOCATI ITALIANI AD ESSERE TROPPO INTELLIGENTI , BRAVI, PREPARATI..P-R-I.V-I-L-E-G-I-A-T-I-? A VOI UTENTI DEL FORUM LA RISPOSTA......!!!
luigi raimondo
26 marzo 2009 0:00
gentili signori...veramente delle soluzioni ci sarebbero.......

1) le parcelle degli avvocati dovrebbero essere coLpite da nullità totale ed assoluta INSANABILE ,quando il libero professionista è in palese torto....ad esempio ha esagerato con il dovutoGLI......

2) visto che loro dicasi professionali e capaci ...l'onere della prova spetterebbe a loro in caso di giudizio.....

3) in caso di causa si dovrebbe far sparire l'obbligo a farsi assistere da un legale ...........ovviamente il ministero avrebbe l'obbligo di snellire e sburocratizzare i processi, dovrebbe rifare i codici di procedura ( E' NA PAROLA!!!!)....

4) in caso di vittoria l'avvocato dovrebbe essere ben pagato...perchè ovviamente ha lavorato bene ....ma in caso di perdita avrebbe diritto ad un solo rimborso spese.......

5) si dovrebbe creare una sorta di esame di stato punitivo.......
quando l'avvocato sbaglia come sanzione dovrebbe ripetere l'esame di stato... questa volta però in MINISTERO.. a ROMA............

6) quando ti manda la parcella e tu non paghi......prima di far emettere un decreto ingiuntivo a tuo carico...la parcella dovrebbe passare OBBLIGATORIAMENTE prima nell'ordine degli avvocati che esaminatola nel merito e nella sua leggittimità, possa dare parere favorevole al giudice.... in caso di parere sfavorevole il giudice ha l'obbligo di non emettere il decreto ingiuntivo o di emetterne uno pari all'importo autorizzato dall'ordine....

7) se nonostante la pretesa dell'avvocato sia illeggittima ......e l'ordine convalidasse la richiesta nonostante la illeggittimità.......ed il giudice d'ufficio avrebbe l'obbligo di valutare la leggittimità della parcella....se l'illeggittimità della parcella fosse riscontrata dal giudice, esso avrebbe l'obbligo di dichiarare la nullità della parcella ( insanabile), e deferire al ministero l'ordine fedigrafo.......al quale ordine spetterebbe poi essere irrogata una sanzione.....

8)Il numero degli ordini , dovrebbero essere ridotti ad uno per ogni regione.....

9) in caso di procedimento disciplinare l'avvocato dovrebbe essere giudicato da un autorità amministrativa , composta da 2 magistrati e due colleghi, di altre regioni. Il presidente della commissione dovrebbe essere uno dei 2 magistrati..

10) il ministero della giustizia (previo ovviamente concedere il diritto alla difesa ALL'AVVOCATO)avrebbe pieno potere ad emettere atti sanzionatori nei confronti degli avvocati che abbiano commesso degli abusi...

11) l'atto DEL MINISTERO poi potrebbe essere impugnato dinnanzi a quella commissione del punto 9.

UNA TALE RIFORMA ESTESA A TUTTE LE ALTRE LIBERE PROFESSIONI.... E VI FAREI VEDERE SE IL SISTEMA SMETTERà DI ANDARE ALLA DERIVA O NO!!!!!!!
FATEMI SAPERE GENTILI UTENTI DEL FORUM EVENTUALI VOSTRE CRITICHE.....

OMAGGI....
DA LUIGI
Isaia Kwick
26 marzo 2009 0:00
Hai ragione TOM TOM. Gli avvocati sono inutili quanto i notai, i sindaci, i funzionari che girano per i palazzi comunali a pavoneggiarsi con il titolo di dottore, lauree prese a pagamento a Catanzaro, Napoli.....Fanculo uno schifo. Ribelliamoci.
Isaia Kwick Zingaro ROM
kekkul
25 marzo 2009 0:00
Senti gli avvocati dell'ADUC.
Questo che scrivi e' un problemone, anche gli avvocati esercitano con pieni poteri, e pensando che faccino i tuoi interessi sono i primi a buttartelo nel culo.......Stacci lontano e rivolgiti ad avvocati socialmente adeguati.
KeK
tomtom ponzy
25 marzo 2009 0:00
avvocati&company vanno lasciati cuocere nella loro cocca!(o=a)loro come i governi che si stampano i soldi alla zecca (falsaria impunita di governi impuniti) fanno parte dei dementi incapaci Krimin'als che stanno li solo per sadicare noi onesti lavoratori contribuenti!!!! Fanno tutti parte del gioketto: se non faccio finta di avere l'avversario (i "giudic" con ki gioco a "pallone"?????? Kapito???? Hackeriamo tutti ke se lo merit'ano!!!!! Lo scopo della nostra "vita" deve essere "hackerare" i nostri "sodomizzatori" A me 1 avv: m'ha scucito 500 euri per scrivermi 1 lettera che sapevo scrivere meglio di lui!!! Se fra poco toglieranno valore legale alla
laurea anche noi potremo fregiarci del titolo di avvocato/a senza che alcuno ci possa fare alcunché! Poichè NOI siamo onesti e competenti (tutto sommato basta la LOGICA e leggersi qualche sentenza collegata ai "codici")ci potremo difendere da soli! Alleniamoci già da ora a "latrare" contro il loro "ladrare": Finiti i fessi (noi) i dritti (loro) faranno la fame !!!!!!!
Commenti
|<   <- 31-54/54