Commenti
Prima volta? Registrati in un minuto
gio 11 aprile 2009 00:00
Un italiano....... purtroppo. non avrei mai creduto che nel 2009 una persona potesse soffrire e avere i problemi che hai tu. almeno hai il coraggio di dirlo pubblicamente. ma purtroppo da come tu stesso puoi vedere post come gesu' o berlusconi,hanno 5000 visite, post un pochino piu' importanti,neanche vengono visti. questo rispecchia con chi devi combattere tutti i giorni.rispecchia l'impazzimento della gente, nevrotica,dipendente dal cellulare e ipod,i ragazzi che su youtube mettono solo risse e botte. non ce' piu' nulla..... un valore, un minimo.... ma nessuno se ne rende conto.
conosco persone che vivono tutto il giorno tra slot machines e muretto,birra e pasticche..... e aumentano.... se vuoi un consiglio cambia paese se puoi.... questo e' arrivato al capolinea.
pinetree 12 aprile 2009 00:00
Gio, qualcosa di più sostanzioso riesci a dirlo ?
Cosé sta storia del conteggio, questo messaggio è apparso da neanche 12 ore e ti aspetti di vedere un sfilza di messaggi ?

Marco Aurelio Lari, non ti preoccupare, ADUC non modera in questo forum, per quello che so puoi anche bestemmiare, purtroppo non so cosa dirti, se sei cattolico prova a rivolgerti alla tua chiesa o alla Caritas.
De Pravato 12 aprile 2009 00:00
Puoi chiedere alla rarrocchia o alla Caritas anche se non sei cattolico e nemmeno credente.

Purtroppo qui non è che possiamo farti molto di più!
Siamo (forse giustamente) sospettosi di chi chiede (soprattutto soldi) ed abbiamo le mani strette a pugno.
E' perché di approfittatori e sciacalli ce ne sono fin troppi (hai sentito?... sul web hanno tentato di appreofittare anche del Terremoto), ed abbiamo le mani legate.

Tempo fa ci fu uno che volle rischiare e mandò dei soldi ad uno che come te chiedeva aiuto su "Di la tua", ma ricordo che lo sfottemmo per mesi facendogli il verso!...

No amico caro, tieniti la tua beata povertà!... qui non si aiuta nessuno!
? ? ? ? 12 aprile 2009 00:00
I buoi italioti non conoscono neanche quello che in altri paesi è normalità, di conseguenza si preoccupano soltanto di reclamare ciò che i soliti furbacchioni presentano come il massimo diritto reclamabile nel loro stato di complice ignoranza: "morire dignitosamente"...

http://temi.repubblica.it/micromega-online/welfare-litalia-e-fuori-dalleuropa/
gio 12 aprile 2009 00:00
X pinetree ,ma dai,ti pare normale postare su gesu',quando ci sono problemi moolto piu' importanti..... io la chiesa la ignoro,idem per santi e santarelli,ma sto uscendo fuori tema. rientrando,continuo a dirti di lasciare questo paese e al piu' presto.
Red hat 13 aprile 2009 00:00
Mi dispiace Aurelio ma con tutte le frodi informatiche che corrono io non mi fido di questi annunci. Scusami
? ? ? ? 13 aprile 2009 00:00
Dimenticavo...
Ma gli "assistenti sociali" della gloriosa e laicissima Repubblica Italiana che cavolo ci stanno a fare?...
(L'unica volta che ho avuto a che farci, stavano allegramente raccontandosi i cavoli loro e non gradirono di essere disturbati nei loro profondi pensamenti...)
Marco Aurelio Lari 15 aprile 2009 00:00
Grazie per aver risposto al mio messaggio,

La diffidenza è una cosa normale anzi anchio se trovassi un messaggio scritto in questo modo avrei dei dubbi se aiutare o no, comunque la mia non vuole essere una frode o fregare altre persone, non vi pare che se uno vuole fregare le persone punterebbe in alto ?

Io ho chiesto aiuto in questo modo proprio per non andare a rubare, per non sporcarmi le mani nel modo errato e per non apparire come un delinquente.

Ho scritto qui dentro questo forum perche ritengo che dovrebbero esserci delle persone che capiscono cosa vuol dire non avere risorse ed essere poveri, ma come al solito il sottoscritto sbaglia sempre, perche invece diavere un piccolo aiuto, gli si viene rinfacciata questa posizione, pare che io faccio tutto per arricchirmi alle vostre spalle, pare che debba fregare il mondo intero ...

Vi dico solo che ho ricevuto la visita di due agenti di polizia nei giorni scorsi, ma non perche sono un delinquente o truffatore, ma perche hanno segnalato solo che una persona che scrive su internet una richiesta di aiuto "E' cosi depresso da sacrificarsi con il suicidio", mi hanno chiesto se avevo quelle intenzioni ...

Quindi se fossi un delinquente a quest'ora avrebbero fatto piazza pulita dei messaggi che ho scritto in giro.

Nella pagina web che ho messo su per chiedere aiuto, ho scritto a chiare lettere che dev'essere una donazione libera (spontanea) e non punto di certo una pistola nella testa di qualcuno.

Comunque non ci sono problemi, io rispetto la vostra scelta di avere dei dubbi, chi sono io per giudicare ? io non sono nessuno e non giudicherò il comportamento altrui, anni addietro ero pronto a far del bene al prossimo e un domani che tutte le cose si sistemeranno tornerò ad aiutare il prossimo.

La vita va avanti, io mi sono fatto una Pasqua all'insegna del digiuno e un ritorno dei vecchi ricordi, ricordi belli per distogliere la fame e il diabete che purtroppo facendo a meno del cibo mi ha dato e mi sta dando non pochi problemi.

Ma non fa nulla, spero solo che il domani sia più a colori del grigio presente chesto passando.

Grazie.



Marco Aurelio Lari 22 aprile 2009 00:00
La Vergogna di Essere Italiano, la vergogna che ogni Italiano deve provare perche non ha cuore e non ha rispetto verso chi chiede aiuto.

Ma Nessuno di voi ha mai letto "La costituzione Italiana" ?

Quando succede un terremoto o altro cataclisma tutti vogliono farsi vedere e donano soldi a volontà, quando un povero essere umano tenta di chiedere aiuto ed è un perfetto sconosciuto allora tutti diffidano.

Porcaccia Miseria come siete messi male nel cuore, un cuore cosi gelido che se messi tutti assieme postreste generare un nuovo polo nord.

la solita pagina: http://Lmarco.altervista.org

E l'ADUC sarebbe un'associazione ???

E' vero che i ricchi andranno sempre avanti e i poveri poveretti moriranno tutti, si ma oltre che morire per la fame si muore per depressione e suicidio.

Ma a voi questo non importa, tanto se non vi entra nulla in tasca non muovete neanche un dito.

Gente Opportunista e senza cuore.

Maledizione.
? ? ? ? 22 aprile 2009 00:00
Scusa, Aurelio, ma quello che affermi circa gli assistenti sociali non mi convince molto: qualcosa dovrebbero pur sempre concederti, in attesa di ottenere l'assegno d'invalidità civile (ed eventualmente anche quello di accompagnamento)...
Hai provato ad esporre il tuo caso, oltre che alla Caritas, anche a qualche associazione sul tipo di Cittadinanza Attiva, almeno per avere dei consigli sul da farsi?...
Certo questo non può esserti utile, ma sappi che in Italia sono veramente molte le persone che si trovano in condizioni simili e anche peggiori della tua (basta leggere per es. un giornaletto come "Cronaca Vera"...), per questo nel primo intervento ho richiamato l'articolo di MicroMega, proprio per sottolineare che razza di popolo di deficienti sia quello degli italiani, pronti a scannarsi tra loro per questioni tutto sommato marginali, ma assolutamente incapaci di allearsi per ottenere diritti altrove acquisiti da decenni, come quello a una vita dignitosa per tutti...
Come mi sembra che in passato cantasse qualcuno, "era meglio morire bambino, che vedere 'sto cesso d'Italia!"...




IVAN 22 aprile 2009 00:00


Caro Marco Aurelio, con tutto il rispetto, vorrei invitarti ad evitare commenti come il tuo ultimo.

Forse il tuo intento era un altro, ma quello che arriva dall&#39;altra parte è: <i>POLEMICA</i>. Nulla più.

E quando tacci &quot;qualcuno&quot; di ipocrisia, devi essere molto preciso: quel &quot;voi&quot; generalizzato suona proprio male, credimi.
Per quanto ne sai, alcuni di quei &quot;voi&quot; potrebbero essere conciati peggio di te (vuoi che ti racconti i miei casini personali? Non credo).

Ciò detto, preciso che personalmente non ho il minimo dubbio sulla sincerità del tuo appello.
Solo che secondo me questo non è il luogo da cui trarne una grossa aspettativa.

Qui si chiacchiera del più e del meno, del &quot;si dovrebbe&quot;, ma quando si tocca il tasto &quot;fare&quot;, c&#39;è il fuggi-fuggi.

Hai fatto bene ad aprire questo topic. Sappi però che qui i thread non aggiornati slittano nel dimenticatoio nell&#39;arco di due giorni (motivi tecnici).
Quindi, se vuoi conservare il tuo appello in primo piano, devi aggiornarlo periodicamente.
Possibilmente evitando di polemizzare, anche in modo &quot;involontario&quot;.
Offri piuttosto qualcosa di costruttivo. Delle esperienze, delle considerazioni, insomma qualcosa che permetta ad un utente di ridurre la <i>distanza</i> tra te e lo schermo. Ciao.


Marco Aurelio lari 01 maggio 2009 00:00
Chiedo l&#39;eliminazione di questo thread, e per chi si è sentito parte in causa e in qualche modo offeso, la mia incavolatura è data da una forte depressione e quando si è depressi si dicono tutte le cose del mondo.

Non hoavuto l&#39;aiuto sperato e pazienza, che devo dire uno puo vivere di sola sfortuna...

amen, me ne farò una ragione.

by marco.

IVAN 01 maggio 2009 00:00


Marco, qui non si &quot;eliminano&quot; thread, neanche su richiesta.
Cosa vorresti dimostrare, chiedendo ciò?
Dal mio punto di vista questo thread è una buona cosa - anche per un sito dal quale magari non ottieni (non ancora, non lo puoi sapere) l&#39;effetto che speravi.
Esso fa da contraltare alla marea di insulsaggini che saturano questo forum, riportandolo alle cose serie.
Che importa se non riscontra un effetto IMMEDIATO? Non sottovalutare l&#39;importanza della <i>semina</i>.
Ciao, e cerca di stare bene.

Ivan


Marco Aurelio Lari 16 maggio 2009 00:00
Dopo più di un mese tutto tace e nessuno mi ha dato una mano, pazienza che devo dire ... se la gente non si fida io non insisto.

Intanto proprio perche la gente non si è fidata, io straccio la tessera elettorale, diciamo come forma di protesta...

Inoltre ...

Una volta li donavo io dei spicci a chi ne aveva bisogno, ora non appena la mia situazione migliora non do più niente a nessuno.

&quot;Che si attacchino al tram ...&quot;

Faccio semplicemente che porgere l&#39;altra guancia ... pensando solo più a me stesso e non più alle altre persone.

Grazie per aver letto il messaggio.
Marco Aurelio Lari 19 maggio 2009 00:00
Ho spostato il blog su

http://www.baab.it/marco/index.php

Il blog di prima verrà eliminato a breve.

Se volete conoscere qualcosa in più su di me lo potete visitare senza impegno.

Spero ancora in qualche donazione.

Grazie.
Marco A. L. 25 maggio 2009 00:00
Ho deciso didare una svolta ...

quindi cancello tutto il passato.

Questo post non ha più valore.

Grazie ADUC
IVAN 25 maggio 2009 00:00


Uhm...Marco Aurelio, ci stai ricascando. Facci attenzione.

Ribadisco:
-------
Hai fatto bene ad aprire questo topic. Sappi però che qui i thread non aggiornati slittano nel dimenticatoio nell&#39;arco di due giorni (motivi tecnici).
Quindi, se vuoi conservare il tuo appello in primo piano, devi aggiornarlo periodicamente.
Possibilmente evitando di polemizzare, anche in modo &quot;involontario&quot;.
Offri piuttosto qualcosa di costruttivo. Delle esperienze, delle considerazioni, insomma qualcosa che permetta ad un utente di ridurre la distanza tra te e lo schermo.
------

Questo è un piccolo forum; un thread sarà letto sì e no da una decina di utenti.
Però ad ogni aggiornamento sarà letto da ALTRI dieci che si erano persi l&#39;aggiornamento precedente.
Forse ora ti è più chiaro ciò che intendevo per &quot;aggiornarlo periodicamente&quot;. Ed anche l&#39;importanza di evitare le polemiche &quot;involontarie&quot;.
Esse non invitano le persone a tirare fuori il meglio di sé. Ci sono altre opzioni per rendere attrattivo un appello, comprendi? Prova.

Marco A. L. 25 maggio 2009 00:00
Ivan,

Se L&#39;ADUC vuole cancellare il post io non ho nessun problema ...

Visto che di aiuti non ne ho ricevuti, ho deciso d&#39;intrapprendere una via nuova e per quel motivo sto anche studiando qualche fascicolo di mio interesse.

In altre parole non sto ad aspettare ancora dei aiuti fantasma ... ma al momento giusto tiro fuori il mio asso nella manica ... ma per ora devo studiare questi fascicoli.

... forse ho uno sbocco professionale nuovo che non avevo mai preso in considerazione.

cordiali saluti a tutti.

Sugar magnolia 26 maggio 2009 00:00
Caro Marco
ma con quello che si sente al giorno d&#39;oggi in giro, tu manderesti cash cosi&#39; alla c.... di cane ??
Anch&#39;io se vedo un poveraccio &#39;on the road&#39; a volte gli do 5 euro (e magari sembra un poveraccio x intenerire quelli come me), ...........MA ON-LINE NO!!!!
NON PUOI ESSERE SICURO (ma sicuro non lo sarai mai in ogni caso) di non essere stato preso x il ....
---------------
COME VA LO STUDIO DEI FASCICOLI ??
SPERO SIA USCITO X TE QUALCOSA DI BUONO.
⚠ segnala contenuto inappropriato