Commenti
Prima volta? Registrati in un minuto
lucilla fiaccola 19 aprile 2009 00:00
Non ne sapevo niente. Su internet ho tro vato questo, che a ^naso^ mi odora bene! Spero ti sia utile.
<18-11-2007, 21.00.48 #11 (permalink) Loris_ro
Re: Telefono GSM in ascensore al posto della linea fissa
Occhio ad usare sistemi GSM perché in quanto a sicurezza non danno alcuna
garanzia.
Ti sei mai chiesto perché le forze dell&#39;ordine e le ambulanze e d i vigili
del fuoco si ostinano ad usare le radio e non a sostituirle con cellulari e
basta?
Perché le radio sono l&#39;unico mezzo di comunicazione che non necessita di
supporti di rete esterni, due radio parlano tra loro senza avere un
dispositivo tra di loro che elabora il segnale e lo gestisce e che se va a
donne manda in palla tutto il sistema di comunicazione.
e basta poco per mandare in palla una micro cella GSM mai provati a fare una
telefonata dal luogo dove c&#39;è una manifestazione piena zeppa di gente? ci
sei riuscito?
I cellulari semplicemente soffrono di potenziali mancanze di funzionamento
per intasamento della micro cella, per blackout della micro cella, per blackout
al palazzo, per mille altri problemi che possono occorrere all&#39;hardware
montato sull&#39;ascensore o alla struttura gsm, una tradizionale linea
analogica PSTN invece funziona anche se va via la luce ed è infinitamente
più garantita di una GSM (cmq anche essa non è affatto esente da problemi).
io non li userei, mi terrei il caro vecchio ed oneroso telefono analogico
caso mai aggiungerei in dotazione per ogni ascensore un bel LPD con
batterie sempre cariche ed un altro LPD in un armadio assieme a tutti gli
altri attrezzi antincendio. ciao. Lo>
lella 20 aprile 2009 00:00
rispondo alla gentilissima lucilla.la ringrazio x la risposta ma il problema è che quando l&#39;ascensore cammina,la linea di internet và via..appena si ferma al piano dopo 30/40 secondi ritorna la linea internet...alcune volte invece può stare anche 7/8minuti ...io penso a qualche contatto,dal momento che prima di installare il gsm e tutte le modifiche fatte tutto era a posto ..funzionava perfettamente grazie.
lella
⚠ segnala contenuto inappropriato