Commenti
Prima volta? Registrati in un minuto
Topesio 20 aprile 2009 00:00
Purtroppo in Italia le cose vanno così da un pezzo, abbiamo un ometto che detiene praticamente la totalità dei sedicenti mezzi di informazione e ne fa un largo uso, senza alcun ritegno.
Anche in occasione del terremoto lo abbiamo potuto constatare: quasi tutti sono fermamente convinti che "stavolta" tutto è andato bene, tutto ha funzionato a dovere ed il governo è stato perfetto...
Potenza della TV! Ha formato un pubblica opinione, basandosi su... CHE? Chi si dice entusiasta della macchina dei soccorsi, lo dice in base a quali dati oggettivi? Non sarà che semplicemente trae le proprie conclusioni in base a quel che la propaganda tambureggiante delle tv gli somministra quotidianamente?
Stranamente poi, quando si leva qualche voce leggermente "stonata" dal coro di voci bianche (vedi Santoro o Report), gli starnazzatori governativi gridano alla lesa maestà!
Questo è quanto, né pretendo che i più lo capiscano, giacché, arrivati a questo punto, chi lo poteva capire lo ha capito e ci sono rimasti solo quelli in malafede e gli ottusi.
Leonardo 20 aprile 2009 00:00
per Sandro,
può sembrare assurdo ma a volte è più civile "non fare niente" che scrivere certe menate. Tu parli di politici di destra e di sinistra ma ad essere obiettivi l'aggiunta " e di sinistra" ti è costata un pò metterla. Scoccia ammettere quanto sta succedendo e se si fa occorre, per evidenti ragioni di paraocchi, mettere dei distinguo.
Leonardo 20 aprile 2009 00:00
per topezio,
mi viene il sospetto che tu stia brigando per prendere il premio nobel per le cazzate. Tranquillizzati l'avrai per almeno 10 anni consecutivi, sei un fuoriclasse in cazzate. Ai vari soloni tromboni che tanto starnazzano rappresento, anche se per convenienza fanno finta di non saperlo,che purtroppo in Italia c'è un'alta percentuale di case abusive e7o ristrutturater abusivamnente senza rispettare alcuna norma ed è ovvio che queste sono a rischio. Naturalmente ci sono le dovute eccezioni e casi come l'ospedale e la casa dello studente dove mascalzoni hanno dolosamente speculato. Purtroppo c'e anche chi vergognosamente specula e/o sciacalla sulla disgrazia, forse fanno anche il sospetto che il sisma sia stato prodotto dalle TV di Berlusca per dare modo di riprenderlo quando, per rispetto e senso dello Stato, si sarebbe recato presso i terremotati. VERGOGNA almeno un minimo di pudore è dovuto.
madocapo 20 aprile 2009 00:00
Questo ripetere sempre "sia di destra che di sinistra" ora "ha rotto". Vogliamo fare un pò di storia? Dal 1946 ad oggi la sinistra non ha mai governato. Fino agli anni '90 c'è stata la D.C. con l'appoggio di Craxi (amico e fautore di Berlusconi), poi Berlusconi, con due intermezzi di Prodi (che non è mai stato di sinista). C'è stata solo la parentesi di D'Alema. Se vogliamo dire che le coalizioni di Prodi non hanno saputo governare, è vero. Ma questa storia della sinistra al potere è ora di chiuderla. Se proprio vogliamo parlare di centrosinistra in senso lato, allora dobbiamo dire che ha avuto una specie di potere per soli 7 anni (dal 1946)e pure gestiti con grande fatica, il resto è falsità. Ognuno ricordi e si assuma le proprie responsabilità.
Topesio 20 aprile 2009 00:00
Per avere il coraggio di fare certi interventi bisogna veramente avere la faccia come il culo.
Ma davvero ritieni che il nostro caro nanetto non stia facendo una semplice, squallida propaganda elettorale, recandosi, un giorno sì ed un giorno ache, in Abruzzo?
Che dire... viva l'ingenuità, allora!!!
danilo 21 aprile 2009 00:00
OP..là!!! Altra frittata rigirata con maestria!!!

***
per Sandro,
può sembrare assurdo ma a volte è più civile "non fare niente" che scrivere certe menate. Tu parli di politici di destra e di sinistra ma ad essere obiettivi l'aggiunta " e di sinistra" ti è costata un pò metterla. Scoccia ammettere quanto sta succedendo e se si fa occorre, per evidenti ragioni di paraocchi, mettere dei distinguo.
***

Oltre ai processi sommari ci stiamo specializzando in processi alle intenzioni... strana legge del contrappasso, la tua.


danilo
leonardo 21 aprile 2009 00:00
Certa gentaglia che critica a sproposito avrebbe meritato uno come Prodi che ha lasciato la Campania in mezzo alla monnezza. Questo è un governo di persone civili che non ingrassa come il percedente , aumentando la gente che magna, facendo sparire soldi e lasciare che la monnezza si accumulasse ed avere anche la sfrontatezza di riunirsi nella reggia dio caserta. Cosa dveva fare questo governo? sene doveva fregare come ha fatto il precedente. Un minimo dii dignità vi dovrebbe far vergognare ma di dignità non ne avete.
danilo 21 aprile 2009 00:00
"Cosa dveva fare questo governo? sene doveva fregare come ha fatto il precedente"

Vedi, Leonardo, la cartina al tornasole del buon operato dei governi, personalmente la tengo nella tasca posteriore dei pantaloni, e ti assicuro che, nonostante i risultati mirabolanti che vi ostinate a decantare,questo governo ci stà impoverendo ( non a tutti, però ) anche in misura maggiore del precedente.

Danilo.
Topesio 21 aprile 2009 00:00
Ripeto, per avere il coraggio di scrivere simili sciocchezze bisogna essere o in malafede oppure "ingenui" (in pratica scemi).
Il Collescipolano 21 aprile 2009 00:00
la Stampa di Torino, noto giornale "indipendente" il giorno 20 u.s. mette in guardia i terremotati " No alla solidarietà in camicia nera". Lo scandalo è determinato dai volontari di destra hanno piantato delle tende e distribuiscono aiuti. C'è da chiedersi dove può arrivare l'ottusità delle persone, dove finisce il buongusto e subentra lo schifo di diffamare, sparlare solo perchè delle persone si mettono a fare quello che certa propaganda kompagnosca dice a parole ma non fa seguire dai fatti. Ora dopo aver attaccato Berlusconi attaccano anche ii volontari, avanti kompagni non c'è limite allo schifo. Certo che se ci fosse stato ancora il governo Brancaleone, pardon Prodi, con tutta quella miriade di ministri che ci ha succiato soldi, sarebbero stati cazzi amari, figuriamoci non avevano fatto nulla neanche per Napoli. Che vergogna per l'Italia. Voi vedè che mo Danilo se scandalizza e cumincia a spruluquià? Speramo che non abbia fatto er pieno, lui dice che nun beve, furse nun beve pocu perchè de vinu se ne intenne.
il Collescipolano 21 aprile 2009 00:00
A Danì,
ma proprio ve rode, grattateva a quattro mani. Ci mancava che ieri Repubblica pubblicasse i dati emersi dall'ultimio sondaggio di Ipr Marketing dai quali emerge che aumenta il gradimento per il Pdl e per Berlusca che subito non ci state più con la capoccia. Certo dopo aver ripulito Napoli che voiandri avevate abbellitu con la munneza, dopo la corsa a scovà i fannulloni da voiandri difesi, dopo non aver aumentatu le tasse come faciste voi per farci più contenti, dopo aver contenuto la crisi che con vojandri ci avrebbe ruvinati, dopo l'interventu in Abruzzo che con vojandri sarebbe statu un casinu che taspettavi che gli italiani fussero cusì cojoni di non aver capitu a chi da retta? Su Danì datevenè una svejata, vanno bene le prese de posizione ma , cume se dice, lu troppu struppia, lu capisce anche una creatura, un bardascittu, un pottu. Che volevate che il nanetto lasciasse l'Abruzzo in braghe di tela come avreste fattu voiandri, lui è una persona seria mica un quaqueraquà, lui le faccenne le risorve senza annà a Caserta a sperperà sordi.Danì datte una carmata, hai la fortuna, da quel che dici, di stare in Umbria, si fortunatu, io purtropp, dopo che mi so istruitu, armeno cusì dicunu li pezzi de carta, ho giratu mezzu monnu e me so stabilitu lontanu da Terni. Me ricordo le magnate di ciriole, de porchetta, de fegatelli, di cacciaggione là per la strada che va a Fialioa, le magnate di cammeri su per la valnerina, di ranocche e di salmeriniin un trattoria di Piediluco,lo pollastru alla diavola al Cavallino Bianco de Narni, li tordi a Madonna Scoperta, senza poì parlà di quello che succedeva allu Somaru de Terni, Lu frate sulla Flamiania Terni -Narni e tutto annaffiatu da un vinello leggeru e frizzante de Montebuono. Quanno, ogni 2 o3 mesi, capito da quelle parti quarche bella magnata ci scappa, non parlamo poi di quella bella pizza grassa che fanno in quel forno dietro a lu Comune de Terni e delle paste che faceva Pazzaglia, immagino che magnata ti sei fatto a Pasqua con la pizza di formaggiu e le sarcicce secche. Vedi Danì tu si fortunatu, pensa a ste belle cose che te poi godè e lassa stà le fregnacce di Berlusca e di Antiberlusca, si troppe offuscatu e te saddice un proverbiu napoletanu "una pucchiacca in manu a n'creatura". te assicuru che nun so berlusconianu ma non sono però csì offuscatu da nun vedè quello che de bonu fa, sbaia anche lui nun te crede, ma landri hanno fattu solu catastrufi e presu per il culu. Poi cume se fà a nun tenè contu de la crisì, non su mioca brustulini, pensa se ci fusse statu Prodi e Schioppa, forse avresti risu per nun piagne. Tu hai un pò de mar de Berlusconi, quella sindrome che va in voga tra gli sfigati, perciò te cunsijo di ripusatte e de sta carmu ma senza bere però perchè me sembra che quarche goccettu te lu fai. Vedi gli italiani si so fatti pija per il fonnu schiena da benitu, poi dai preti, e da Prodi, nun possunu mica stà una vita a prendulu in quer postù, infatti hannu avutu l'accurtecca di caccià via dal parlamrntu li Kompagni. Mo tu dirai " ma da che parte sta quistu quà?" Sinceramente te ripsonno che nul lu sò ma apprezzo le cose giuste o quasi qualunque le faccia e me fanno schifu le cose fatte male. Spero che lu mio ternanu si capisca ancora.
danilo 22 aprile 2009 00:00
Collescipolano, l'articolo che citi racconta più che altro la presa di distanza di alcuni terremotati nei confronti dei volontari di Casa Pound, e di qualche amministratore locale.
E li capisco.Seguendo l'istinto delle mie posizioni ideologiche ( che non sono " comuniste " come immagino tu abbia già generalizzato )mi sono messo per un attimo nei loro panni e mi sono immaginato andare da loro a prendere derrate o qualche genere di conforto e vedermele consegnare da un tipo vestito di nero con delle scritte addosso riferibili al ventennio fascista ed attorno a me striscioni e bandiere con su scritte che non mi piacciono ( condizioni queste non smentite ): sarei tornato indietro, non ce l'avrei fatta ad accennare un saluto romano per ringraziare.
Vedi, il volontariato non è un obbligo ( lo dice la parola stessa ); se lo si fà bisogna capire prima di tutto quello che si stà facendo e dove lo si stà facendo: non puoi anteporre allo sguardo di colui che stà vedendo solo macerie e morte al posto dei suoi luoghi ed affetti, la fierezza e l'orgoglio di una tua appartenenza politica ed ideologica, prima di tutto,a prescindere.
Bene avrebbero fatto, quindi, a svolgere quelle mansioni con addosso una casacca arancione a bande fluorescenti, al pari di qualsiasi associazione di volontariato, e far accettare così il loro contributo come quello di migliaia di altri operatori che preferiscono agire nell'anonimato.
Avrebbero evitato anche la tua inconcludente presa di posizione su questo forum.

Ma passiamo ai fascisti di casa nostra.
Nel dibattito che stiamo conducendo su queste pagine,vi è una grossa contrapposizione di idee tra me o Alfonso e voi ( vi metto insieme, tanto le vostre tesi sono specularmente uniformate ).
Il linguaggio, sopratutto, è diverso; non capisco il vostro atteggiamento di buttarla in caciara quando siete a corto di argomenti convincenti, il farmi passare come ubriacone da ormai quattro o cinque post solo perchè ho corretto leonardo circa le origini del vino brachetto, oppure l'appellativo di pezzo di merda la cui utilità sta nel farsi disgregare dallo sciacquone perche ho espresso un parere nei confronti di un quotidiano, oppure quell'altro che mi grida " VERGOGNATI " senza un reale motivo... intendiamoci, non me ne può fregare di meno, voi non sapete chi sono io ed io non sò chi siete voi,tra dieci minuti spengo il computer e me ne torno agli impegni quotidiani.
Il tentativo di annientamento morale di chi ti stà davanti, invece, puzza di fascismo, e questa puzza è assai più fastidiosa di quella che emano io dentro alla tazza del gabinetto.

Quanto, poi, al tuo maldestro tentativo di esprimerti in dialetto ternano con me... lascia perdere:quando torni dalle nostre parti procurati un libro di Antonio Pecorelli, che è stato poeta dialettale della tua città, e prendi un pò di ripetizioni che ti sei scordato tutto.
Io, naturalmente, non sono della provincia di Terni, ma avendoci studiato sei anni conosco molto bene l'argomento e ti garantisco che non basta mettere le " U " a posto delle " O " a casaccio per parlare quel dialetto.

che altro dire... A noi!

danilo.
il Collescipolano 22 aprile 2009 00:00
per Danilo, non ci crederai ma ho apprezzato molto la tua risposta. Se quanto tu sostieni circa le maglie e/o le camicie nere in Abruzzo è vero ritengo che sia veramente da metterli al muro senza mezzi termini; criticano i comunisti e poi li seguono di pari passo. Non sono un fascista, anzi ho validi motivi per criticare tale periodo. Sono cresciuto in una terra rossa dove qualsiasi cosa doveva essere antifascista perchè solo i comunisti erano da considerare seri, poi mi sono accorto che le cose sono alquanto diverse. Vedi il comunismo in italia e, purtroppo anche nel mondo, vive sull'inganno e sulla menzogna. Mi chiedo se non ci fosse stato il fascismo come avrebbero giustifuicato la loro politica, leggi sull'argomento del 25 aprile la lettera di Leonardo e su quello della verità nascosta la lettera di neve. Di storia un pò ci capisco e se non fossero stati gli alleati( preciso che fino all'età di ventanni gli americani non li soffrivo) saremo finiti peggio della Germania, ora i Kompagni si comportano come Pajetta quando disse "alla verità preferisco la rivoluzione" lui però aveva dei coglioni sfaccettati questi odierni( cioè quelli di strada) invece abboccano e basta. Questo tanto per dirti un pò come la penso. In ogni circostanza cerco di andare al sodo, certo nessuno ha la bacchetta magica e tutti possono sbagliare ma mi pare che oggi in Italia non si fa altro che cercare qualcosa contro Berlusconi, se piove è colpa sua e se smette e torna il bel tempo è sempre colpa sua in quanto chi è uscito con l'ombrello è rimasto fregato, non c'è obiettività. Si è gridato allo scandalo per la riforma Gelmini ma nessuno ha denigrato lo schifo dello sperpero presso le università, si sparla di Brunetta difendendo a spada tratta chi truffa sull'orario di lavoro, si dice che berlusca non diminuisce le tasse però non si dice che forse la colpa è principalmente della crisi in atto e si tace su quanto di schifoiso ha fatto il governo precedente e via dicendo. La monnezza di Napoli è una realtà, vogliamo disconoscerla, siamo seri, forse non è stato tirato tutto a lucido ma che pretendiamo che Napoli e dintorni siano puliti con i soldi di tutti? Qualcuno potrà dire, ed io sono tra costoro, " hanno avuto una grossa mano, si sono presi una montagna di denaro ed adesso sono cazzi loro". Danilo io non parteggio per nessuno, mi piacerebbe dare ragione a quelli che vanno a ragliare nelle piazze ed in televisione se lo facessero per cose serie,obiettivamente e non per sporco gioco politico. I giornali, è vero sono tutti schierati ma come mai in alcuni mai si parla di certe zozzerie che avvengono in alcuni partiti, perchè non si parla di certe scazzottate che fanno certi poltici per spartirsi il denaro pubblico? O tutti i giornali vanno rispettati oppure si eviti di denigrarne alcuni che ,se tanto mi da tanto, le notizie che mettono sono abbastanza circostanziate. Danì adesso smetto perchè qui viene fuori al Divina Commedia. Sul dialetto ternano, sbagli pur se è vero che il mio ormai è arrugginito, ti ringrazio per lo scrittore che mi hai segnalato. Confessalo che una bella magnata di pizza di formaggio con le sarcicce secche per Pasqua te la sei fatta, magari annaffiata solo con un pò d'acqua.
madocapo 22 aprile 2009 00:00
B. ha fatto in Abruzzo quello che sa fare meglio: stare vicino alla gente, farsi vedere molto; ha trovato il palcoscenico tragico ideale dove ha saputo recitare bene la sua commedia. Ha fatto bene, ha saputo portare un pò di buonumore e qualche lacrima dove ce n'era bisogno. Tutto ben fatto da grande attore che si compenetra perfettamente nella parte. Ora vediamo i fatti: tempi e modi di ricostruzione. Sospendiamo il giudizio per qualche mese.
Topesio 22 aprile 2009 00:00
il Collescipolano: il classico <u>idiota</u>, che si beve tutte le stronzate che il suo padroncino di turno gli propina.

La Gelmini non ha fatto altro che TAGLIARE sull&#39;Istruzione (e se ne vanta pure!). Se tu avessi un figlio che deve andare alle elementari adesso sapresti con chi incazzarti...

Brunetta, il nanetto malefico, che ti ha fatto credere che lui combatte i cosiddetti &quot;fannulloni&quot;, mentre in realtà colpisce <b>TUTTI</b> indistintamente quelli che si ammalano (ti auguro buona salute...)
er burino saggio 22 aprile 2009 00:00
E mo&#39; er berlusca avrebbe &quot;ripulito Napoli&quot;. Si&#39;.
Come quer filme de Charlot dove mannava er fijo a rompe le finestre e poi passava lui cor vetro: &quot;quarcuno c&#39;ha bisogno di un vetraio?&quot;
Ma che bravo er vetraio berlusca, che me ha riparato la finestra rotta! Famoje n&#39;monumento!
Bisogna da esse propio rincojoniti pe&#39;nun accorgesse de come funziano ste sòle.
mah 23 aprile 2009 00:00
La Gelmini non ha fatto altro che TAGLIARE sull&#39;Istruzione (e se ne vanta pure!). Se tu avessi un figlio che deve andare alle elementari adesso sapresti con chi incazzarti...

Brunetta, il nanetto malefico, che ti ha fatto credere che lui combatte i cosiddetti &quot;fannulloni&quot;, mentre in realtà colpisce TUTTI indistintamente quelli che si ammalano (ti auguro buona salute...)

---

ma non puoi ripetere ovunque le stesse cazzate se no mi tocca ripeterti che devi prendere la vaselinaaaaaaaa
Topesio 23 aprile 2009 00:00
Evidentemente sei un totale cretino per chiamare &quot;cazzate&quot; dei dati di fatto.
Il <u>fatto</u> che la Gelmini (quella che straparla di meritocrazia, il che è tutto dire...) abbia TAGLIATO a più non posso, mettendo, di fatto, nella merda infinite famiglie che si ritrovano le elementari senza più il tempo pieno, come lo chiami?
depresso 01 maggio 2009 00:00
Per il signor mah che vuole solo i fatti:
C.M (del MIUR) n. 38 del 2 aprile 2009:
Posti di personale docente in meno 42.100;
37.100 in sede di organico di diritto (sui numeri puri e semplici degli alunni);
5.000 in sede di organico di fatto (dopo la fine dell&#39;anno scolastico quando ai puri e semplici numeri si saranno aggiunte eventuali bocciature)
Sono tagli? O si tratta di &quot;percezione&quot; di tagli?
⚠ segnala contenuto inappropriato