Forse...
05 maggio 2009 00:00
Se nell'ufficio il telefono funziona regolarmente, dovrebbe andar bene anche il fax (se è collegato <b>dopo</b> il filtro separatore, ovviamente)...
Può darsi che tale filtro sia difettoso, oppure che non abbia la necessaria pendenza per separare a dovere la banda audio da quella dell'adsl...
IVAN
06 maggio 2009 00:00
Simona, gli operatori 187 sono istruiti apposta per fare da muro di gomma per le incazzature degli utenti.
Qualunque cosa ti dicano, non puoi contare su di loro.
L'unico mezzo per essere presi sul serio da Telecom è la raccomandata R/R di Messa in Mora.
<b>La messa in mora</b> (www.aduc.it/dyn/sosonline/schedapratica/sche_mostra.php?Scheda=111051)
Quella di "Forse" (un difetto del filtro separatore) è un'ipotesi possibile, tuttavia Telecom ha comunque il preciso compito di accertare le segnalazioni di guasti e verificare se è così oppure no.
Comunque, hai già provato a collegare un ALTRO apparecchio FAX per vedere se il problema permane?
Un'ultima dritta: le eventuali denunce per inadempienza contrattuale di un gestore vanno presentate presso la POLIZIA POSTALE, e non i Carabinieri.
In alternativa, puoi anche ricorrere in Conciliazione presso il CO.RE.COM regionale, e successivamente al Giudice di Pace della tua città.