Supervik
09 maggio 2009 00:00
Comunque la proposta del leghista l'ho letta e dice "riservare una o piu' carrozze ai residenti nel Comune di Milano" e non dice nati a Milano. Quindi se siete residenti a Milano ma siete nati in Libia, in Romania, a Palermo, a Timbuctu.....secondo la proposta che il Fini ha bocciato con sdegno (?) potrete salire tranquillamente sui vagoni "riservati".... Per me e' giusto! Un residente a Milano che paga le tasse al Comune di Milano qualche vantaggio dovra' pur averlo dato che la METRO e' una municipalizzata! Io sono friulano e vado spesso a Milano quindi dovro' salire sulle altre carrozze.... Pazienza!
pinetree
09 maggio 2009 00:00
Supervik, detto cosi, la cosa si ridimensiona.
A Venezia, i residenti hanno pagano in tariffa ridotto per usare i mezzi di trasporto, i Sardi hanno agevolazioni per i voli per il continente.
I residenti hanno diritto di parcheggiare in luoghi pubblici dove ai non residenti è vietato ecc ecc.
Perché nessuno si scandalizza, mica il luogo pubblico intorno ai residenti è può essere preso per proprietà privata.
Di privilegi c'è ne sono in giro.
Non capisco pero il motivo del provvedimento.
mah
10 maggio 2009 00:00
purtroppo chi non ha capito la provocazione risponde con cazzate che dimostrano solo la sua demenzialità.
salvini sa benissimo che è la proposta inapplicabile, ma visto che forse i mezzi pubblici li prende ha sollevato il problema.
ovviamente i dirigenti, soprattutto della sinistra, non sanno cosa sia un mezzo pubblico e quanto sia invivibile. loro non vivono sulla loro pelle il degrado delle città. restano sempre dei privilegiati.
@ supervik, purtroppo te l'ho già detto che si è voluto parlare a priori senza capire cosa avesse detto di preciso salvini, che non ne ha mai fatto una questione di razza ma di residenza.
Supervik
10 maggio 2009 00:00
Mah... non capisco perche' i kompagni della minchia e il testa di cazzo di Fini l'hanno presa come una cosa razziale.... Certo che Fini piu' che super partes e' diventato super-cretino! E pensare che l'ho sempre votato.....
cristiana vera
10 maggio 2009 00:00
forte,ehehehe , vero non poter piu' vedere i milanesi...peccato io contiunui ad essere antirazzista anche per i milanesi.....
pinetree
11 maggio 2009 00:00
cristiana vera, antirazzista...i valori li decidete voi ?
Voi che siete l'unici ad avere il privilegio di insegnare nelle scuole, di opporre il vostro simbolo religioso nei luoghi statali, di ottenere ingenti finanziamenti statali oltre ad una miriadi di agevolazioni fiscali, voi potete fare proselitismo in quasi ogni paese del mondo, costruire le vostre chiese, ma guai se qualcuno cerca di farla in Italia.
I privilegi di una casta superiore!!
I Veneti hanno agevolazioni per i mezzi pubblici, i Sardi per i voli, i residenti hanno agevolazioni per il parcheggio, i tassisti hanno la corsia privilegiata, gli anziani hanno agevolazioni vari, i ragazzi hanno lo sconto per i servizi pubblici, gli iscritti al club hanno lo sconto,
Questa proposta in che modo è diverso ?
Premetto che non sono d'accordo con le carrozze riservate, ma non vedo perché vederla come un proposta razzista, e inutile casomai.
Lavinia
11 maggio 2009 00:00
Ma infatti credo che se l'agevolazione fosse di tipo economico non avrebbe destato tanto scandalo. Come tu dici, Pinetre, in un sacco di regioni ci sono agevolazioni per i residenti, ma sono tutte di tipo economico. Una proposta del genere non ha senso, l'unica proposta che la lega potrebbe fare per agevolare i milanesi è quella di aumentare sensibilmente i mezzi pubblici. Non è che una carrozza su ogni treno per i milanesi li faccia stare meno stretti, o gli accorci il viaggio da casa. Poi pensa che scomodità, insomma, se cambio dalla gialla alla rossa in duomo e quando salgo arrivo in testa al treno e la carrozza "per i milanesi" è in fondo?chi me lo fa fare di correre lungo tutta la banchina, magari all'ora di punta, per raggiungere una carrozza strapiena come le altre?
Cioè, l'hanno fatta solo per far parlare di loro, era da un pò di tempo che la lega non se ne veniva fuori con un boiata.
per l'autore del thread
11 maggio 2009 00:00
Ma se sei romano, e non vuoi vedere i milanesi, stattene a roma invece di rompere i coglioni a noi.(che di burini ne facciamo anche volentieri a meno.....)
pinetree
11 maggio 2009 00:00
Lavinia non tutte le agevolazioni sono economiche, anche pagando un non residente non può utilizzare i parcheggi riservato a loro, la corsia riservata ai tassista non è accesibile pagando un biglietto.
Mario
11 maggio 2009 00:00
era ora,
oramai di milanesi, tra marocchi, cini, sengalesi, romeni e romani non se ne vedono più
si pensava di creare una riserva a loro dedicata in modo da tutelare quella che si può definire una trascurabile minoranza etnica, questa scelta mi pare che vada nella giusta direzione.
pinetree
11 maggio 2009 00:00
Eh No Mario, per tutelarli, vanno messo in gabbia ed alimentati con cura.
depresso
12 maggio 2009 00:00
Ho un'idea (voi direte del...)
- Perchè non riserviamo una carrozza del metrò di Milano alle donne incinte sposate?
- Perché non riserviamo una chiatta a Bologna per le signorine nigeriane?
- Perchè non riserviamo un metrò leggero a Firenze per le belle "rificolone" che hanno superato i 18 anni?
- Perché non riserviamo a Roma una decina di carrozzelle per i tassisti incazzati con Veltroni?
- Perché non riserviamo a Napoli un camion per la mmunnezza per chi sporca, magari diretto a Lentini in Sicilia?
- Perchè non riserviamo una betoniera a Palermo per chi disturba i manovratori?
Perché....Perchè...
Che bella società multiculturale! Solo di italiani veri, con l'aggiunta di qualche straniero/a che soddisfi le nostre esigenze.
mah
13 maggio 2009 00:00
bene romano, allora perchè tutti quelli come te non appoggiano la proposta? forse perchè poi si vedrebbe che il biglietto viene pagato quasi solo nell'altra vettura?
ovviamente la provocazione di depresso non c'entra nulla perchè la proposta non mirava a tutelare una "razza" o una categoria di lavoratori, ma solo i residenti! che già altrove hanno privilegi come biglietti scontati, parcheggi riservati, ecc ecc
Supervik
13 maggio 2009 00:00
MA SUPER CAZZONI AVETE CAPITO CHE LA CARROZZA E' RISERVATA AI RESIDENTI A MILANO E NON PER I NATI A MILANO? UNO POTREBBE ESSERE NATO A MILANO MA RESIDENTE A ROMA E NON PUO' SALIRE SULLA CAZZO DI CARROZZA METRO RISERVATA! AVETE CAPITO CHE UN MAROCCHINO (NATO IN MAROCCO) RESIDENTE A MILANO PUO' SALIRE TRANQUILLAMENTE SU QUELLA CARROZZA? SVEGLIA CAPRONI......
depresso
13 maggio 2009 00:00
x mah
Perchè non c'entra? In questi forum si comincia a parlare, che so io, del Padre Eterno e poi ognuno va per cazzi suoi e il cerchio non si chiude.
Non si sta parlando di razzismo?
Scusate, ho capito male, forse si parlava di abolizione di privilegi o di misure igieniche o boh!
Provocazione dici? Quando ci saremo tolti dalle palle gli stranieri, chi ci impedisce di prendercela con le donne incinte non sposate secondo il rito di sacra romana chiesa o con quelli che hanno 18 anni, porco giuda, visto che io ho superato gli anta?
mah
13 maggio 2009 00:00
no depresso, è qui che ti sbagli!!
non si sta parlando di razzismo perchè la proposta riguarda l'uso riservato ai RESIDENTI!!! (i residenti non devono necessariamente essere nati a milano, nè chiamarsi brambilla o fumagalli, nè essere di razza ariana!)
quindi questa proposta non mira a "toglierci dalle palle" gli stranieri. ergo, la tua partenza per la tangente non la trovo corretta.
ecco perchè è un argomento pretestuoso, viene rigirato come fa comodo.
falcone
14 maggio 2009 00:00
io sono vicentino se vengo a milano ci vengo da turista, vado al bar per milanesi o no vado al museo per milanesi o no eppure pago le tasse e quando salgo in metro' pago il biglietto.mi sembra di tornare al tempo di......
depresso
14 maggio 2009 00:00
Le carrozze sono riservate ai residenti, residentiiiii! Perché? Ma che bizzarria è mai questa? Perchè a Venezia ci sono i vaporetti solo per veneziani? Ma vuoi mettere la situazione logistica di Venezia? A Foggia hanno fatto un'altra pensata: passano prima autobus per reisidenti e, a scalare di pochi minuti, autobus per stranieri. A Milano no carrozze per milanesi e carrozze per il resto del mondo. Certo che ce ne vuole di fantasia! Chissà perché, un retropensiero continua a ripetermi che sotto, sotto si tratta di razzismo.