mah
12 maggio 2009 00:00
no, le equivalenti duracell non si trovano alla metà.
il prezzo di energizer e duracell (a parità di tecnologia) è simile.
si possono usare quelle ricaricabili oppure sfruttare le promozioni. di solito non le pago più di 3 euro.
pinetree
12 maggio 2009 00:00
Chiami questo una rapina, non hai ancora visto niente.
Quando qualcuno riuscirà a spiegarmi perché un negozio online vendono la TV Samsung 46B7000 a €1.860 un altra la da a €1873, invece il più grosso distributore italiana Esprinet sul proprio sito online Monclick la da a €2.449 e la Euronics la vende a €2.999, la bellezza di €1.139 in più !!!!!.
Perché allora tutti i negozi online non costano meno dei negozi normali, se in ballo c'è i costi inferiore ?
Io mi sono comprato la 46B6000 risparmiando €800 !!!!!
Capisco che il negozio online non ha magazzino, uffici e varie da mantenere, il prezzo online più basso e poi è quello che la Samsung tedesca espone sul loro sito, quindi dubito seriamente che l'equivalente centro commerciale tedesco la vende a prezzo superiore.
La Samsung Italiana invece preferisce lasciare ogni venditore fregare i proprio polli come meglio credono.
Tengo presente che nessuno di questi prezzi che ho indicato riguardano promozioni, ed in questo campo e tutto un cinema.
E' disonesto un venditore che ti fa spendere €3000 senza informarti di passare domani che lo stesso modello sarà in offerta a €500 in meno ?
Mondoladro!
12 maggio 2009 00:00
Non intendevo dire che una buona batteria da 9V Duracell costa la metà di una equivalente Energizer, ma che costa la metà (e anche meno) di quanto mia madre ha dovuto sborsare per la "Energizer ULtra+", cioè 5,90 euro, prezzo che considero da <b>vera rapina</b>...
http://www.dvdprice.it/Duracell-Plus-9V-p-16395.html
http://www.twenga.it/prezzi-Ultra-624646-ENERGIZER-Altre-pile-427703-0
pinetree
12 maggio 2009 00:00
Mi sono sbagliato, per quanto riguarda la Samsung, ho comprato il 46 pollici al prezzo che la Samsung espone per il 40 pollice, quindi tutto il discorso Samsung e da scartare.
scocciato
12 maggio 2009 00:00
Mondoladro, il sottoscritto usa da VENT'ANNI quasi solo pile ricaricabili di gni tipo. Costano come una volta e mezza quelle normali, ma durano anni di ricariche ! Ho utilizzato anche decine e decine di vecchie batterie da cellulari vecchio tipo (dentro hanno ogni sorta di pile-tonde AA e AAA, quadre, rettangolari, strette, larghe, ecc.)ancora ben funzionanti perchè furono scartate per l'effetto memoria(con opportune manovre può venire eliminato) in quanto con i cellulari (non litio) spesso caricati prima del tempo, si perdeva la capacità di restare efficienti anche solo per poco tempo.
Ho decine di utilizzi, carico anche molte batterie a bottone, e non implico la discarica e non butto pile da riciclare e inquinare.
Io vieterei il consumo delle batterie usa e getta, sia per il loro incredibile costo, sia per l'impatto ambientale.
Le batterie ricaricabili durano meno e se restano inattive si scaricano, ma ne vale veramente la pena, tenendone una scorta sempre scaricate e ricaricate (anche centinaia di volte) ovviamente parametrate alle proprie esigenze personali.
Saluti.