Commenti
Prima volta? Registrati in un minuto
pina bonucci 14 maggio 2009 00:00
anche io come enry sono tre bimestri che mi vedo arrivare delle bollette raddoppiate l'ultima addirittura triplicata,ma che stanno a fà questi; aiutateci a capire e a chi dobbiamo rivolgerci
Paolo 1 16 maggio 2009 00:00
Rivolgetevi a SOS ADUC dalla Homepage. Questo e' un forum di discussione.
E magari portatevi sul thread "nuovi contatori ENEL", altrimenti si moltiplicano inutilmente i thread sullo stesso argomento.
Prima di chiamare tecnici e avvocati, compratevi uno di quegli aggeggi da 10 euro che si mettono tra la presa di corrente e la lavatrice o altro elettrodomestico, cosi' gia' da soli saprete quanto consuma ogni vostro elettrodomestico (fate attenzione al momento dell'accensione, corre voce che ci sia un picco, un aumento temporaneo di corrente, forse e' quello che fa scattare gli interruttori), poi basta fare la somma del tipo n ore di questo a x Watt piu' n' ore di quello a y Watt etc, dovreste cercare di far andare un elettrodomestico alla volta con tutto il resto spento luci comprese cosi' vedrete quanto consuma ciascun elettrodomestico, e si sa quanto avete consumato alla fine della giornata, scendete a vedere il contatore e in un giorno o al massimo una settimama sarete sicuri se funziona bene o vi truffa, dopo potete rivolgervi anche alla polizia.
Paolo
daniele 16 maggio 2009 00:00
Anche a me è arrivata oggi la bolletta ENEL aprile-maggio 2009 triplicata rispetto l'anno scorso.
Abbiamo chiamato il servizio clienti e ci è stato assicurato che la lettura "presunta" è dovuta ad un problema tecnico e che da luglio riprenderà a essere fatturata la quota effettivamente consumata.
Peccato che intanto con le nuove tariffe a fasce (noi abbiamo contatore D3 che fino al 2008 aveva 1 sola tariffa perchè ci scaldiamo con pompa di calore) e la presunzione di consumi proprio nei mesi invernali si possa far triplicare le bollette già alte per l'inverno....
Conseguenza è che anticipiamo all'ENEL un sacco di soldi.
Io mediamente spendevo 1200 euro all'anno (con la corrente ci scaldiamo anche) ma quest'anno, con la bolletta di maggio 2009, siamo già arrivati a più di 900 euro!!!!!!!!!
Hai voglia dopo a conguagliare.....

POSSIBILE CHE NESSUNO DICA O FACCIA NULLA? !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
? ? ? ? 17 maggio 2009 00:00
Consiglio di effettuare sempre letture periodiche del contatore elettronico, almeno una volta a settimana, per far sapere a "loro" che tenete sotto stretto controllo i vostri consumi...
⚠ segnala contenuto inappropriato