Commenti
Prima volta? Registrati in un minuto
depresso 18 maggio 2009 00:00
Forse sono un povero illuso ma, visto che si può votare scegliendo le persone, potremmo pretendere che chi sta in lista sia trasparente, capace e si impegni seriamente. Si potrebbe anche defalcare dal loro stipendio il corrispettivo, in soldi, dei giorni d'assenza, come si sta facendo con i lavoratori del pubblico impiego che prendono intorno ai 1000 euro al mese di stipendio. Si potrebbe pretendere, dai partiti di riferimento, una scheda dettagliata delle persone che hanno messo in lista da cui evincere quello che sa fare. Nell'antica Roma, che pure era corrotta, i censori controllavano, ai politici, anche la ricchezza in entrata e in uscita dalla carica pubblica.
Per i salari, è proprio scandaloso chiedere che venga ripristinata la scala mobile, abolita da un refendum voluto da Craxi e che gli italiani, tafazziani, si sono tagliata?
⚠ segnala contenuto inappropriato