Commenti
  1-30/94 ->   >|
Roberto
14 giugno 2005 0:00
pasquale ma vai a cagare. E poi con quel nome che cazzo di bond vuoi avere te che non hai mai visto una banca da vicino?
Ma va la pirla, da come scrivi si vede che sei proprio uno che ha tempo da perdere.
Pirlooooone!
Reto
13 giugno 2005 0:00
"gas" cosa c'entrano le Falklands?
Noi in Etiopia siamo andati a fare un giro turistico? Non mi pare proprio.
Il maledetto sei solo tu e magari il tuo nomignolo ti si ritorcesse contro.
Certo che un membro di un paese storicamente di emigranti poveri che gioca a fare il razzista mi fa ghignare e mi fa pena contemporaneamente.
Ciononostante, per chi non aderisse alla proposta argentina che reputo comunque insufficiente, resterà la via legale collettiva aperta.
Prima o poi pagheranno il default, le materie prime le hanno eccome, ma vi ricordo che l'Argentina è un paese giovane, ha poco meno di 200 anni di storia, per cui le vicissitudini politiche dato l'antico status di colonia, sono sempre reversibili.
Ci sono paesi con oltre mille anni di storia nei quali il progresso della cosmovisione nazionale è ancora solo un insieme di parole senza significato.
Giovanna
13 giugno 2005 0:00
L'Argentina... l'Argentina bastarda, quella che come dice Roberto, ha accolto tanti italiani, quella che ci fa mangiar la polvere in tutte le competizioni sportive ma è sempre pronta ad essere nostra alleata perché in pratica, con il perdono degli spagnoli, è roba nostra, quell'Argentina di merda che tanto affettuosamente ci ha sempre trattati (lo so per esperienza diretta)... si è tracollata, ma oltre agli agenti bancari, chi ha comperato di sua spontanea volontà i bond, non sospettava che A MAGGIOR RISCHIO MAGGIOR INTERESSE?
Ci vuole la laurea? Ma attenzione, noi italiani siamo al di sopra di tutto e tutti, difatti non abbiamo i crack della Parmalat, non abbiamo la Cirio, non abbiamo il gruppo Ferruzzi, non abbiamo il caso Olivetti, nooooo, siamo i migliori in tutto. Ma poi facciamo la figura dei frignoni dinnanzi al mondo intero se non riusciamo a vincere qualcosa (l'arbitro, l'erba del campo mal tagliata,...) Ma voi credete che chi ha fatto l'Italia avesse qualche complesso? No, quella era gente coi coglioni, come chi ancora oggi lavora sodo giorno per giorno. Andiamo tutti in Svizzera a mettere i soldini evadendo il fisco e fottendo noi stessi. E poi diamo degli stronzi truffatori agli argentini per la nostra mancanza di materia grigia? Scusatemi gente ma non sono d'accordo. E con Roby di soldi ne abbiamo in ballo anche noi, ma gli argentini sono gli stronzi da mettere alla gogna. L'Italia che amo e rispetto esula da queste affermazioni ipocrite, l'Italia è un'altra cosa. Ed i pensionati? Chi li ha fottuti, l'Argentina o i nostri sedicenti istituti finanziari? Vedete voi come ripondere. E Batistuta e compagnia li lascerei stare, che quando ci fa comodo sono tutti belli e buoni perche ci fanno riempire stadi e vendere gadgets ma alla prima occasione li pugnaliamo e facciamo di tutta l'erba un fascio.
Mattia
13 giugno 2005 0:00
Io con i Bond non ho mai avuto a che fare e d'altra parte sono solidale con la gente che ha perso tutto. Però cazzo informatevi quando investite i soldi; invece di prendervela con gli argentini che non hanno alcuna colpa prendetevela con quelle merde dei vostri agenti bancari.
luca
13 giugno 2005 0:00
siete proprio una manica di pirla...
fate investimeti sbagliatI e poi date dei coglioni agli argentinI.

BOICOTTATE IL VOSTRO CERVELLO SE MAI NE AVETE UNO!

VOLEVATE SOLDI FACILI...CAZZI VOSTRI...
PRENDETEVELA CON I LADRI DELLE VOSTRE BANCHE!
Roberto
13 giugno 2005 0:00
Leggo incredulo tanti messaggi. Ma dico, che cavolo vi passa per la testa? Quando si acquistano delle obbligazioni a tassi di rendimento alti, anche il piú ignorante di noi sa che si tratta di un investimento a rischio, una speculazione. L'Argentina è in difficoltà per i cazzi suoi, ed é andata in malora per la corruzione che la sbrana internamente. Ma da li a dare dei bastardi agli argentini, che ci hanno accolto a centinaia di migliaia quando avevamo il culo per terra e sbarcavamo a Buenos Airs malaticci e puzzolenti senza una lira ci va molto coraggio. Ma dico, i primi colpevoli sono i cazzoni delle nostre banche, i sedicenti analisti che ci hanno invitato a comprare i bond. Gli argentini mica ci hanno obbligato a comperare nulla. Siamo la patria della mafia, siamo corrotti fino al midollo e ce l'andiamo a prendere con gli argentini? Ragazzi, l'alta borghesia argentina non c'entra, qua non si tratta di truffa, si tratta del default che i nostri cazzoni di analisti non hanno "analizzare" anal-izzando tutti noi. Boicottare l'Argentina, ma vi siete proprio dimenticati chi siamo? Non dico di non incazzarsi se i soldi sono andati in fumo, ma non facciamo ulteriori figuracce prendendocela con loro. Cazzarola, sono per un buon 62% figli dei nbostri bisnonni, o non avete mai letto i nomi della nazionale argentina? Il pirla che parla di boicottare l'Argentina forse non si rende conto che loro ci hanno venduto del metano a prezzi scontati per anni, e solo a noi. Ué pirlone che parli di boicottarli, ma lo sai cosa stai dicendo? Certo che c'è proprio gente per tutto a questo mondo eh...
gas
8 giugno 2005 0:00
Cari amici, è assolutamente necessario organizzarci:avvocati,alte personalità,esperti universitari,TFA,giudici italiani e americani faranno pure i loro passi,ma sono convinto che sia necessario che anche noi facciamo i nostri,dando loro una manina:l'Argentina ha dimostrato,nel corso degli anni,di essere un paese maledetto gestito da maledetti:la lezione delle Falkland è dimostrativa che,con certi personaggi,può solo l'uso della forza.D'altro canto lo Stato Italiano sembra averci abbandonato a noi stessi.Innanzitutto è necessario contarci per sapere di quanta forza disponiamo:contemporaneamente è necessario instaurare un sistema di comunicazione privato abbandonando la via pubblica,pur nel grande rispetto del sito dell'Aduc che ci sta permettendo di comunicare tra noi.Sono disponibile ad assumermi l'onere:scrivetemi pertanto al seguente indirizzo [email protected] inviando anche il vostro.Sarà dura:infatti dal numero di commenti che vedo sul sito dell'Aduc,ne deduco che molti nemmeno sanno,o,che addirittura nemmeno navigano in internet:però da qualche parte dobbiamo pur cominciare.Saluti.
Pennone
21 maggio 2005 0:00
Recentemente ho swentito dire che la chiesa vuole aiutare l'argentina con l'8 per mille sulla denuncia dei redditi. Io mi guarderò bene dal darlo così come a dare i soldi alla chesa in qualsiasi altra maniera! Biocottiamo l'argentina! Non comparte più la loro roba nemmeno se ve la regalano! Embargo all'argentina e che affoghino tutti nella merda finchè non avranno ricaccaito fino all'ultimo centesimo più i danni! E naturalmente consigliio a chiunque vivamente di non prestare più i soldi a quelle teste di cazzo! Io non ci ho investito, ma se non ridanno i soldi si crea un precedente molto pericoloso! Che vadano al diavolo!
giovanna
9 maggio 2005 0:00
Ho votato anch'io bond argentina....visto che i nostri Berlusconi e Fassino hanno cercato voti anche per le provinciali.....
Pasquale
6 maggio 2005 0:00
X Gianni

L'iniziativa è buona ma con alcuni accorgimenti:
1.Tenere lontani gli avvocati-avvoltoi che si annidano anche nelle associazioni di consumatori.
2. coinvolgere anche il governo che si faccia sentire con i loro amici argentini.
Notizia su un quotidiano di oggi: A Buoenos Aires ha fatto soldi e potere Giovanni Ventura , quello accusato della Strage di Piazza Fontana (???)
Gli argentini sono così.
Gianni
27 aprile 2005 0:00
vorrei creare un gruppo di "sventura " per
fare assieme una imponente causa contro
le banche e lo stato che ha permesso questo.Ho gia'contattato persone utili a questa causa, avvocati, associazioni consumatori,etc. Mi mancano i Vostri nomi per procedere e fare capire a tutti quanti siamo. Se volete notizie piu' dettagliate scrivetemi oppure 333/6767572.
giovanna
7 aprile 2005 0:00
Vorrei spiegare a GERUNDIOA o come accidenti si chiama, che potrebbe risparmiarsi di dire sciocchezze !
Proprio negli ultimi due anni prima del disastro, i titoli argentini non rendevano il 12 % , ma il 7- 7 e mezzo per cento , contro i bot che rendevano il 5- 5 e mezzo per cento. Dato che quando si parla si deve conoscere la materia, inviterei le persone che godono scioccamente delle disgrazie altrui di tacere e di avere rispetto . Che dire, infatti di pensionati raggirati da funzionari poco seri? Come è possibile che ci siano persone così inutili , che blaterano stupidamente di argomenti a loro oscuri?
Coraggio , ho anche io la sensazione di abbandono, ma quando non si è accettata l'offerta argentina, si era certi di andare incontro a tempi bui.
Speriamo bene.
Mauro
3 aprile 2005 0:00
Fatto. Ho votato Bond Argentina un voto in meno per questo governo.
Pasquale
1 aprile 2005 0:00

VOTA BOND ARGENTINA

FAI VOTARE ALLA TUA FAMIGLIA BOND ARGENTINA

NON ESSERE COMPLICE DI QUESTA POLITICA CHE FA SOLO I SUOI INTERESSI.

VOTA TANGO BOND

325.000 VOTI X 2 = 650.000 VOTI

UN PARTITO COME LA LEGA
UN PARTITO COME RIFONDAZIONE COM.

E' UN AVVISO AI POLITICANTI PER LE PROSSIME POLITICHE,
ELEZIONI MOLTO PIù IMPORTANTI PER IL DESTINO DEL PAESE

AMICI VOTATE BOND ARGENTINA
CIAO
Mauro
30 marzo 2005 0:00
La questione non e' affatto chiusa. I tempi non saranno brevi ma io ho la memoria lunga. Per ora mi accontento di votare Bond Argentina ad ogni elezione.
luca.giorni
26 marzo 2005 0:00
ciao amici sono il mister x della puntata a Striscia la Notizia del 11 Marzo 2005 con Capitan ventosa.
Per riassumere brevemente, ricordo che dopo aver richiesto le copie conformi agli originali di acquisto delle Obbligazioni, la Banca mi fa avere le copie non sapendo che sono in possesso di almeno una copia e confrontandole, ci sono ben 4 righe a macchina da scrivere che solleva l' istituto da ogni responsabilita'
gerundioa
24 marzo 2005 0:00
Ma la tua dignità non si sentiva offesa da un rendimento del 12%, vero?
compagnuccio della parrocchietta ?
Que cara, compagneros! direbbe un argentino..........che di facce di bronzo se intende mica poco..........
paolo
23 marzo 2005 0:00
Ragazzi ormai ci hanno trombato.
Dei bond argentini non ne parla piu' nessuno che si arrangino quelle 320.000 famiglie che hanno messo il proprio lavoro e sudore in questa nazione maledetta.
Cio' che hanno seminato gli verra' ricambiato nel fututo,sia agli argentini che al nostro governo di mangioni e chiaccheroni-TUTTI.
Non mi sento piu' italiano con questo governo di rovina famiglie.
RICORDATEVI ALLE PROSSIME ELEZIONI
W L'ANARCHIA
INOLTRE QUALCUNO MI DICA CHI E' QUESTO STOCK,DA CHI E' PAGATO DALL'ARGENTINA?
E IL FMI CHI E'?
TUTTI ROVINA FAMIGLIE ,COME LE BANCHE FIGLIE DI FAZIO, BERLUSCA E COMPANY
RISVEGLIAMOCI SMETTIAMO DI LAVORARE PER MANTENERLI E FACCIAMO VALERE I NOSTRI DIRITTI DI PADRI DI FAMIGLIA TRUFFATI
PAOLO

Pasquale
12 marzo 2005 0:00
Io voto bond argentina.
Io spendo 4-5 euro per mandare una lettera raccomandata dettagliata all'unico che , forse può difendere gli italiani, Il signor Carlo Ciampi,(anche perchè è corresponsabile per l'accordo che nel 1993 fece con l'amico menem) esigendo e pretendendo una risposta non evasiva, superficiale e di routine.
Fatelo anche voi amici, un piccolo sforzo.

Io scrivo ai responsabili della politica per svegliarli e fargli assumere le loro responsabilità.
Agli amici che sono iscritti e che votano Lega Nord debbo dire questo: Un loro parlamentare (Rossi) era stato a febbraio 2004 di una proposta di legge (4669) per il risarcimento dei truffati Argentina. Iniziativa lodevole (iniziativa arenatosi a luglio 2004) .
Ma nei primi giorni di marzo 205 nell'ambito del d.d.l. risparmio in via di approvazione alla camera era stato proposto un emendamento da parte di Benvenuto (ds) per inserire tale risarcimento nella legge.
Alla votazione di tale emendamento tutta la maggioranza ha votato contro (compreso la Lega Nord che in un primo momento si era mostrata sensibile al problema).
Al dunque , alla prova dei fatti il VOLTAFACCIA.
Amici truffati che avete sottoscritto bond argentina (vi una alta percentuale di elettori Lega nord) chiedetene conto ai vostri parlamentari considerato che avete un rapporto stretto con loro..
Votate anche voi "bond Argentina".

Un richiesta di aiuto all'ADUC.
COME ?
Intanto mettendo sulla HOME PAGE DEL portale un ANNUNCIO RISALTANTE E EVIDENTE A TUTTI I SOTTOSCRITTORI :

VOTATE BOND ARGENTINA.
non vi costa nulla.

Resistere, resistere resistere.

Ciao e grazie.


luciano
11 marzo 2005 0:00
alle prosssime elezioni scriviamo tutti
"bond argentina"
innondate di e-mail sui bond "tutti"
chi tace e' lasciato solo.
Marco
11 marzo 2005 0:00
Cari compagni di sventura, l'unico segnale forte che possiamo mandare adesso, è che alle prossime elezioni dobbiamo votare per l'opposizione.
Non dobbiamo disperdere voti, ricordate i maggiori responsabili a mio avviso sono: il berlusca, an ( vuole prendere i voti degli italo argentini)udc.
Mauro
10 marzo 2005 0:00
Sembra che il fondo monetario voglia lavarsene le mani.
luciano
7 marzo 2005 0:00
e se per far sentire la nostra voce alle prossime regionali scriviamo "bond argentina"
Mauro
7 marzo 2005 0:00
Votero' anch'io bond argentina
luciano
7 marzo 2005 0:00
SI RINGRAZIA IL GOVERNO ITALIANO PER QUANTO FATTO A FAVORE DEGLI ITALIANI DETENTORI DI BOND ARGENTINA.
Il mio voto lo riavrete dopo che avrò recuperato i miei bond!!!!!!!!!
luciano
7 marzo 2005 0:00
vorrei rispondere al messaggio di pasquale del 14/01/05
che vuole più lotta e costituire una lista civica.
condivido pienamente quanto affermato e sono rimasto esterefatto nell'apprendere della legge del 1993 firmata da ciampi per agevolare gli investimenti in argentina(siamo messi bene!!!)per quanto mi riguarda ad ogni elezione scriverò"bond argentina"anche perchè se il nostro governo è questo io non sono ancora un autolesionista.
Vorrei fare qualcosa di più concreto,aspetto suggerimenti.
certo è che il ns. presidente così patriotico,così devoto alla bandiera,così patetico,sempre pronto ad intervenire,in questo si è dimenticato di quanto affermato da pasquale.
Paolo Colombati
5 marzo 2005 0:00
Ho iniziato ad inviare ad alcuni senatori e deputati argentini il seguente messaggio:" Sino a quando il Governo argentino non cambierà la propria posizione sul "furto" perpetrato ai danni dei risparmiatori italiani non comprerò più nessun prodotto argentino e farò in modo che altri seguano il mio esempio (Hasta cuando el Gobierno Argentino no cambiarà sus posiciones sobre el “robo” perpetrado a los daños de los ahorradores italianos, no compraré ninguno producto argentino y me emplearé para que otros siguen mi ejemplo)".

Mi aiutereste a diffondere questa iniziativa? Vorrei far piovere sul parlamento argentino migliaia di e-mail.

Paolo Colombati

Ecco alcuni indirizzi:

[email protected]; [email protected]; [email protected]; [email protected]; [email protected]; [email protected]; [email protected]; [email protected]; [email protected]; [email protected]; [email protected]; [email protected]; [email protected]; [email protected]; [email protected]; [email protected]; [email protected]; [email protected]; [email protected]; [email protected]; [email protected];

[email protected];[email protected];abaltuz [email protected];[email protected];dbasile@di putados.gov.ar;[email protected];rbertone@diputados. gov.ar;[email protected];[email protected] ;[email protected];[email protected];abortol [email protected];[email protected];mcafiero@diput ados.gov.ar;[email protected];[email protected] .ar;[email protected];[email protected];lcigog [email protected];[email protected];scittadini@di putados.gov.ar;[email protected];gcontegrand@diputad os.gov.ar;[email protected];[email protected] ;
vincenzo
5 marzo 2005 0:00
HO CREDUTO INGENUAMENTE NELLE BANCHE
CHE PROPONEVANO QUESTI ACQUISTI SPACCIANDOLI PER RENDITE .SECONDO ME SAPEVANO COME FINIVA MA VOLEVANO LIBERARSENE ED HANNO TROVATO POLLI COME ME A CUI RIBALTARE LA PATATA BOLLENTE.
SE SI RIUSCISSE A DIMOSTRARE CHE LE BANCHE ERANO DETENTRICI DI QUESTI TITOLI ED A UN CERTO MOMENTO HANNO DECISO
DI RIFILARCELI SI POTREBBE DIMOSTRARE LA
LORO MALA FEDE E RIVALERCI SU DI LORO.
IL CARO AMICO TREMONTI, FAZIO, BERLUSCA
CI HANNO LASCIATO DEPREDARE DA UN'ALTRO
STATO SENZA MUOVERE UN DITO .NON C'E' STATA NESSUNA PRESA DI POSIZIONE DURA ED
INTRANSIGENTE RISPETTO A QUESTO FURTO.
NON MI SENTO CITTADINO ITALIANO ,
I RISPARMI DI UNA VITA BRUCIATI
NON C'E' GIUSTIZIA . BOICOTTIAMO TUTTO QUELLO CHE VIENE DALL'ARGENTINA E SUGLI ATLANTI DI GIOGRAFIA SCRIVIAMO
LADRI.
AI NOSTRI GOVERNANTI CONSIDERIAMOLI
COMPLICI.
SCUSATE LO SFOGO
Giuseppe Carnevali
5 marzo 2005 0:00
Sono tra i rapinati dai bond dell' Argentina che fare? Lo stato interviene solo sui prelievi fiscali. Quando il contribuente è derubato,come in questa occassione tace.
Mauro
5 marzo 2005 0:00
Manteniamo la calma. Stock puntava sul fallimento dell'OPS ma cosi' non e' stato dargli addosso e' controproducente. In Italia il ricatto argentino e' stato rifitato ma a livello internazionale siamo rimasti isolati. Adesso la palla e' nelle mani degli organismi internazionali e del nostro governo. Sono pessimista su un miglioramento dell'offerta ma a chi e' rimasto escluso dovranno risarcire quello che hanno riconosciuto agli altri. Ringraziamo tutti quelli che hanno aderito dimostrando che il ricatto paga.
Commenti
  1-30/94 ->   >|