Beppe
21 maggio 2009 00:00
Tele2 non risponde ai reclami (12 interrogazioni 1 risposta)
Tele2 non ha una E-mail
Tele2 fa pagare le telefonate per assistenza
Tele2 ha un pessimo albero fonico
Tele2 non informa sulla banda esistente presso il comune per cui è richiesta
Tele2 ha Linda, jenny, Teresa, Anna... che rispondono.... da quale ufficio?
Beppe
22 maggio 2009 00:00
Risposta di tele2
Rif.: 23520087061
Gentile Signor/a: ORNELLA BONNET RORATO,
potra' richiedere disdetta del Servizio Tele2 Operatore Unico inviando una raccomandata A R al seguente indirizzo:
Tele2 Italia S.p.A.
Casella Postale 1022
88046 San Pietro Lametino (CZ)
con un preavviso di 30 giorni dalla naturale scadenza del contratto.
Le chiediamo di indicare nella richiesta se desidera mantenere il suo numero telefonico e che la linea venga riportata sulla rete Telecom oppure che venga cessata definitivamente.
Nel primo caso, sara' contattato da Telecom e dovra' confermare il rientro, altrimenti la dismissione avverra' con la perdita del numero di telefono.
Le ricordiamo che, in caso di disdetta, e' tenuto a corrispondere un costo di disattivazione pari a 60 euro iva inclusa.
Beppe
22 maggio 2009 00:00
Rif.: 23520087061 - vostra risposta
Avreste bisogno di un corso di Customere Care... ma non ve lo meritate!
Quindi riassumiamo
Gennaio 2009 - passo a tuttocompreso da Telecom+Tele2 2Mbps (250-300Kbps)
Maggio 2009 - io do disdetta dopo due mesi di disagi, vi devo dare 60 euro e devo pagarne 76 alla Telecom per riallacciarmi
Il vostro giochetto mi costa al netto del vostro sconto (2 mesi) peraltro senza servizio... circa 60 Euro...
Potessi prendere tra le mani il vostro responsabile... gli darei 60000 Kpps nel sedere!!!! Altro che 60 Euro....
Bene... adesso ne parlo con i miei amici sfigati di tele2 poi ci risentiamo!
In allegato il solito grafico!
A domani....
Beppe
26 maggio 2009 00:00
Vi chiedo scusa per ieri... ch ho mancato l'appuntamento con il monitoraggio del servizio presso il comune di BRICHERASIO... ho comunque rilevato la connessione... oggi 168 Kbps.
Vi prego di NON telefonare, tanto non serve a niente, come dite voi... non c'è niente da fare per migliorare la banda (Matteo e Francesca).
Invito i vostri responsabili a fre una riflessione, è vero che non c'è una banda garantita per contratto... ma qui ci stiamo avvicinando a zero...
se secondo voi non merita un anno di messaggi.... gratuiti.
L'authority oltretutto impone dei tempi di risposta... anche se sempre la stessa.
Ripeto... NON telefonate... mi arrecate disturbo e disagio.
A domani
Il vostro Monitore di fiducia
Invito tutti coloro che leggono nei siti questa risposta a fare ogni giorno il monitoraggio e inviarlo tramite modulo a tele2.
Non serve a niente... come dicono loro... ma è uno sfogo!
tatty
27 maggio 2009 00:00
mi aggiungo alle centinaia di migliaia di sfigati clienti tele2.. da quando ho accettato (settembre 2008) di passare a 7mega tutto incluso, senza canone telecom la mia vita è diventata un inferno,continue interruzioni e mai avuto il piacere di navigare come pagavo.
ogni volta che telefonavo per chidere quando nmi davano i 7 mega mi rispondevano: "strano dalla sua scheda risulta attivo... faccio un sollecito e le mandiamo un email di conferma attivazione.." mai ricevuto nulla.
mi iscrivo ad un gruppo su FB contro tele2 e vengo intercettata da una ragazza che lavora per telecom alice che mi consiglia di disdire e di rientrare in telecom. mi convinco e faccio richiesta di codice di migrazione che invece di arrivarmi, come dettomi telefonicamente, via sms entro 24 ore mi arriva dopo 15 gg e varii solleciti per posta.
faccio raccomandata di disdetta entro 15 gg, minacciando messa in mora chidendo di non addebbitarmi i 60 euro perchè disdico per loro disservizio. dopo 10 gg sollecito una risposta e una liberazione della linea per passare a telecom, mi dicono di NON AVERE RICEVUTO LA RACCOMANDATA mi incazzo e gli mando copia della raccomandata via fax con ricevuta di invio e attestato di consegna delle poste (la ricevuta di ritorno non è ancora arrivata,
finalmente mi chiamano e mi dicono che hanno letto il mio fax (evviva!!) ma mi lasciano la linea tra 20 gg (15 dalla ricezione della raccomandata + 20 dal fax fanno 35, il decreto bersani prevede entro 30 gg) e che mi addebbitano i 60 euro (il decreto bersani prevede 40) che io gli ribadisco non pagherò.
intanto telecom mi dice che rientrare prima meglio cambiare numero, mi mandano il tecnico che arriva e mi dice che senza liberazione della linea non può interventire (ma loro mi avevano detto di poterlo fare visto che accettavo di cambiare nunero) Bah anche qui un mare di fesserie...
last but not least mi chiama una gentil signora di telecom offrendomi il cordless aladino a 36 euro x 6 euro al mese, accetto perchè il mio telefono tanto dovrò cambiarlo.. mi arriva il cordless ieri ma costa 74,90 da pagare in 24 mesi, chiamo il 187 (nb. il 187 se non sei ancora cliente e quindi premi il tasto 2 ti risponde subito,provate a farlo quando siete già clienti e ditemi quanto tempo aspettate prima che vi rispondano) e la signorina mi dice che ho capito male il telefono costa 74,90...
per cui ora mi convinco che a breve da sfigato cliente tele2 sto per diventare sfigato telecom!!!
Nello
30 maggio 2009 00:00
Vorrei solo sapere come si può risolvere il problema, perchè ormai abbiamo capito che l'adsl di tele2 fà schifo un pò in tutta Italia.
Lamentarsi non cambierà le cose, chiedo all'AUDUC se è possibile intervenire e in che modo (petizione, etc...)
Beppe
04 giugno 2009 00:00
Riporto ogni tanto il form che TUTTI i giorni invio a tele2... mi telefonano ogni due giorni... gli darà fastidio?
eh eh eh
4/6/2009 – Oggi 162 Kbps su 8Mbps… non male!!!
Scusate, sono stato in vacanza due giorni...
comunque è stata rilevata la banda.
1.06 Mio figlio chiede se è possibile utilizzare Emule?
il mese scorso è stato abrogato l'articolo 60!
2.06 Potete darmi qualche consiglio sulle configurazioni... per migliorare la velocità?
3.06 mi costa passare ad una soluzione a consumo?
3.06 a che data devo darvi disdetta per non incorrere nei 60 euro?
4.06 Porei avere il nome della cabina di riferimento?
Per cortesia, NON TELEFONATE non serve a niente.
Usate l'E-mail
Grazie a domani
In allegato il file con la rilevazione della banda...
Beppe
04 giugno 2009 00:00
Nello... hai ragione... prendiamolo come uno sfogo... tutti i giorni... ma dico tutti... scriviamo attraverso il form (del 'zzo) a tele2.. io lo sto facendo... e allego anche il grafico con il monitoraggio della banda....
per Tatty... è chiaro che il sistema... non è fatto a misura d'uomo... e in Italia... la misura è anche molto bassa... come la banda... e allora?
Allora prima di muovere dobbiamo smuovere... in ogni caso... hai la mia solidarietà... e sai bene che un giorno... lo racconterai... come una brutta storia... ;-)
[email protected]
IVAN
05 giugno 2009 00:00
<b>Evitate TELE 2 come la peste.</b>
NESSUNA delle sue promozioni corrisponde a quanto pubblicizzato.
Inoltre il Servizio Clienti è praticamente irreperibile (non risponde neppure alle Messe in Mora!)
A questo link trovate delle testimonianze da far accapponare la pelle (oltre che una serie di consigli pratici su come reagire ai soprusi dei gestori):
<b>Abusi telefonici: consigli per difendersi</b> (<a href=dila_mostra.php?id=203948><u>www.aduc.it/dyn/dilatua/dila_mostra.php?id=203948</u></a>)
Beppe
05 giugno 2009 00:00
A tele2 con amore ---
5/6/2009 – Oggi 231 Kbps su 8Mbps… ahi ahi ahi!
Grazie della risposta P2P
(Mettetelo in evidenza sul sito!)
il mese scorso è stato abrogato l'articolo 60!
2.06 Potete darmi qualche consiglio sulle configurazioni... per migliorare la velocità?
3.06 mi costa passare ad una soluzione a consumo?
46 Euro... non regalate nulla... nemmeno ai gamberi... eh eh eh
3.06 a che data devo darvi disdetta per non incorrere nei 60 euro?
Provate voi a telefonare al 848991022 la telefonata ha un costo basso.. ma quante ne devi fare? Guardate l'ultima mia bolletta...
non mi sono certo divertito!
4.06 Porei avere il nome della cabina di riferimento??
Per cortesia, NON TELEFONATE non serve a niente.
Insistete con il telefono.... perchè?
Usate l'E-mail
Grazie a domani
In allegato il monitoraggio da BRICHERASIO
Ornella
05 giugno 2009 00:00
Rif.:23520087061/gf/0609 - Risposta tele2
Gentile Sig.ra ORNELLA
in merito alla sua segnalazione, le confermiamo che Tele2 non fornisce supporto per la configurazione P2P.
La informiamo inoltre che per effettuare il passaggio da Adsl Flat a Free (consumo) il costo è di 46.80 iva inclusa.
Per avere informazioni sulla scadenza contrattuale la invitiamo a contattare il centro assistenza 848991022.
beppe
07 giugno 2009 00:00
mail del 7/6/2009 A tele2
Progetto una mail al giorno... serve a ricordare!
COMPLIMENTI.... per la prima volta siete scesi sotto i 100Kbps
MERAVIGLIOSO... ci avviciniamo alla banda bassotti garantita = ZERO!
Oggi 99 Kbps su 8Mbps… stupefacente... è quello che prende il vostro responsabile... per pensare che questo si chiami SERVIZIO!
2.06 Potete darmi qualche consiglio sulle configurazioni... per migliorare la velocità?
3.06 a che data devo darvi disdetta per non incorrere nei 60 euro?
4.06 Porei avere il nome della cabina di riferimento?
7.06 Quanti clienti avete a Bricherasio?
Per cortesia, NON TELEFONATE non serve a niente.
Usate l'E-mail
Grazie a domani
Sugar Magnolia
08 giugno 2009 00:00
Cazzo 'raga' ci sono altri Forum in cui si lamentano come aquile di Vodafone. Voi con Tele 2 (io ho Tele 2 solo x il tel. fisso e devo dire che risparmio davvero confronto alla Telecom, si vede che Internet e' un'altra cosa)
-----------------------
DOMANDA:
Un povero sfigato che vuole mettere il Pc a casa (scrivo dall'ufficio) cosa deve prendere per SPERARE DI NON ESSERE PRESO X IL CULO DA 'STI PEZZENTI ???
ALICE ??
INFOSTRADA ??
O che altro ??
Io vorrei metterlo ma leggendo le lamentele in questo Forum (e anche in altri) .....MI SONO DAVVERO SPAVENTATO
Beppe esausto!
15 giugno 2009 00:00
Una delle tante risposte di tele2...
chi abbona si abitui... lamentela:
300Kbps con contratto 8Mbps... capisco che la banda minima non è garantita... ma se ci avviciniamo a zero!
Rif.:23520087061/ml/0609
Gentile Signora ORNELLA Bxxxx ,
in merito alla Sua segnalazione, la informiamo di aver provveduto ad una verifica dei parametri tecnici della sua linea ADSL senza riscontrare anomalie.
Dalle nostre statistiche di connessione lo scambio dei dati che lei effettua risulta regolare.
Le comunichiamo che un servizio ADSL senza banda minima garantita può essere soggetto a variazioni di velocità.
Le prestazioni della linea ADSL vengono influenzate dalla distanza dalla centrale telefonica e dal cavo che la collega alla stessa.
Le ricordiamo che le velocità contrattuali rappresentano valori di picco e quindi raggiungibili solo in particolari condizioni e per limitati periodi temporali.
Le ricordiamo che, in caso di disdetta, è tenuto in ogni caso a corrispondere un costo di disattivazione pari a 60 euro iva inclusa.
Inoltre la informiamo che non siamo autorizzati a fornirle i dati relativi hai numero di clienti abbonati a tele2 nella sua città e relativi ai collegamenti in centrale.
Beppe a Sugar
15 giugno 2009 00:00
Cosa consiglierei...
valutare la zona... sentire tutti quelli che conosci li intorno.. e dopo le condoglianze ai più trombati... entri nella schiera dei meno...
io mi sto organizzando... nel paesello per dare un servizio di assistenza... alla trombata... sicura... s'indende!
Un caro saluto
Beppe
Beppe
18 giugno 2009 00:00
Fonte: http://docenti.luiss.it/fontana/files/2008/06/vodafone.doc
E non dimentichiamoci di VODAFONE!
Nell'autunno 2007 ha inserito nel proprio servizio ADSL una funzione di filtraggio P2P, operante anche a livello di blocco del protocollo di condivisone, limitando così il servizio a migliaia di clienti , in seguito associazioni come Aduc hanno esposto una denuncia a Tele2 per pubblicità ingannevole ai danni dei nuovi clienti, che convinti di disporre di una connessione dalle larghe capacità si sono trovati un servizio dalla banda limitata.
'Professorino'
19 giugno 2009 00:00
(Sugar più o meno scrive:)
«<i>Uno che vuole mettere l'ADSL a casa, cosa deve prendere per evitare di essere raggirato da un gestore disonesto?</i>»
<hr>
Non puoi andare sul sicuro. Mi spiego in sintesi.
Fra TUTTI i gestori c'è un tacito accordo:
«<i>Truffiamo gli utenti ALLO STESSO IDENTICO MODO, così uno non ha la possibilità di "ricattarci" con la minaccia di ripiegare su un gestore più onesto.</i>»
In tal modo la nostra unica "scelta" si limita a decidere da chi essere spennati.
Analizziamo dunque i differenti livelli di "spennamento".
Dalle mie personalissime statistiche, risulta che Fastweb è quello che <i>forse</i> spenna di meno (ma ha comunque la sua bella collezione di truffati, quindi non prendermi in parola).
I più spudorati nel truffare sono TELE 2 e la TRE;
Quello che truffa con più frequenza è ovviamente Telecom, avendo la stragrande maggioranza di abbonati.
Tuttavia qui va precisata una cosa fondamentale:
TUTTI I GESTORI, IN UN MODO O NELL'ALTRO, SI APPOGGIANO ALLE INFRASTRUTTURE DI TELECOM.
Ne consegue che quando capita un "disservizio" (eufemismo) il gestore "dipendente" scarica la responsabilità sul gestore "fonte" (Telecom, appunto), il quale rimpalla a sua volta la responsabilità al mittente.
In breve, non hai mai un referente DIRETTO con cui reclamare.
Telecom sarà anche il gestore più disonesto, ma stando con esso si evita almeno di giocare a scaricabarile quando capita un problema.
Per il resto vale il consiglio di Beppe:
Chiedi ai conoscenti <u>nella tua zona</u> (questo è importante, per questioni sia di raggiungibilità che di <u>effettiva</u> velocità del servizio) e non fidarti MAI di quanto promozionato: non hai speranza di rivalerti delle mancate promesse che scopri DOPO aver attivato un servizio.