Commenti
Prima volta? Registrati in un minuto
mah 24 maggio 2009 00:00
le solite storie trite e ritrite, che ormai hanno spaccato le palle anche ai detrattori di berlusconi.

sognati qualche bella gnocca invece di berlusconi!
un ITALIANO 24 maggio 2009 00:00
Semplice, perchè si crede onnipotente
Silvio re 24 maggio 2009 00:00
Questo paese ha il diritto di essere governato come qualsiasi altro che come il nostro elegge chi lo rappresenta. La storia dira' poi come e' andata questa legislatura : male, benino oppure bene. I processi se mai ci saranno e se mai saranno utili solamente alla fine. Grazie.
Topesio 25 maggio 2009 00:00
I processi vanno svolti quando lo decidono i fatti, non l'imputato. Se uno è "eletto", non vuol dire che sia, appunto, "l'eletto" e la Legge deve valere anche per lui, anzi di più!
mah 25 maggio 2009 00:00
infatti topesio, finora ha avuto solo assoluzioni. un accanimento che difficilmente si spiega se non come attacco politico ad orologeria.
ma i caproni che come te vivono solo di antiberlusconismo hanno le fette di salame sugli occhi e la merda nel cervello.

contro di lui ci sono i soliti argomenti triti e ritriti, che ormai non interessano più a nessuno perchè tanto ciascuno, da una parte o dall'altra, si è fatto la propria opinione.

andate avanti con questi attacchi e sarà l'ennesima sconfitta per voi!
Sugar Magnolia 25 maggio 2009 00:00
Ragazzi ma quando la finirete di propinarci 'ste cazzate??
Non se ne puo' piu', cazzo, ANDRETE AL GOVERNO QUANDO VINCERETE LE ELEZIONI.
Andrea- 25 maggio 2009 00:00
Come immaginavo queste domande fanno scappare la destra.
Bravi...........
Intento in un' altro forum alcuni sono in difficoltà ed per evitare di rispondere rigirano la frittata........
Topesio 25 maggio 2009 00:00
Quando leggo che il nano malefico avrebbe avuto &quot;solo assoluzioni&quot; mi rendo conto ancor di più della pochezza intellettuale di gran parte dei frequentatori del forum. Ma di quali cazzo di &quot;assoluzioni&quot; vai farneticando? Non parlerai mica delle prescrizioni, oppure delle leggine ad personam, fatte, queste sì, <b>ad orologeria</b>?
O sei in malafede o sei scemo.
Andrea 25 maggio 2009 00:00
Chi fà le domande scomode a Berlusconi viene considerato come comunista, dipietrista o della sinistra.....
Io non sono ne di destra ne di sinistra ne comunista e ne dipietrista.
Sugar Magnolia 25 maggio 2009 00:00
Andrea
la destra non scappa da nessuna parte.
LA DESTRA GOVERNA CON UN APMIO CONSENSO POPOLARE.
Devo riconoscerti che, aziche&#39; scadere nelle solite paccottiglie trite e ri-trite, tu invece poni quesiti di contenuto.
pero&#39; devi anche capire che, al dila&#39; del confronto, che rimane scarosanto, possiamo anche metterci a disquisire sui tuoi quesiti, ma alla fine non cambiera&#39; nulla, FINTANTO CHE LA MAGGIORANZA DEI VOTANTI NON CAMBIERA&#39; SPONDA (alle prox politiche, ovviemente.....)
6 D&#39;ACCORDO, ALMENO SU QUESTO ????
vic 25 maggio 2009 00:00
Veramente non sarebbe proprio vero che Berlusconi sia sempre stato assolto,è stato anche condannato nel 1990 per falsa testimonianza sulla P2,per tangenti alla guardia di finanza(attenuanti generiche concesse dopo condanna primo grado a 2 anni e 9 mesi che resero poi possibile la prescrizione),è anche stato condannato per l&#39;All Iberian con 21 miliardi di finanziamenti a Craxi(2 anni e 4 mesi poi prescritti)per la casa di produzione medusa 10 miliardi in nero(1 anno e 4 mesi).Non mi sembra dunque che il cavaliere brilli tanto per specchiata onesta&#39;,poi se ha stravinto le elezioni causa insipienza e incapacita&#39;della sinistra è giusto che governi come da mandato popolare conferitogli dagli elettori.Speriamo bene...
TNT 25 maggio 2009 00:00
...ma ogni volta?... ogni volta?...
Ma &#39;sti antiberlusca hanno rotto proprio i coglioni...

Perchè non stilate un elenco diviso in 2:

sulla sinistra le cazzate poste in atto dalla sx a discapito di noi italiani;

sulla destra le cazzate poste in atto dal berlusca sempre a discapito di noi italiani;

...poi tiriamo le somme...
Andrea 25 maggio 2009 00:00
Si vede, infatti nessuno risponde alle domande.....
La destra governa con il porcellum, tutta la casta destra è sinistra è abusiva.
L amggioranza dei votanti cambierà sponda quando si risveglierà, ancora è in letargo....

da: Sugar Magnolia
data: 25 Maggio 2009
Andrea
la destra non scappa da nessuna parte.
LA DESTRA GOVERNA CON UN APMIO CONSENSO POPOLARE.
Devo riconoscerti che, aziche&#39; scadere nelle solite paccottiglie trite e ri-trite, tu invece poni quesiti di contenuto.
pero&#39; devi anche capire che, al dila&#39; del confronto, che rimane scarosanto, possiamo anche metterci a disquisire sui tuoi quesiti, ma alla fine non cambiera&#39; nulla, FINTANTO CHE LA MAGGIORANZA DEI VOTANTI NON CAMBIERA&#39; SPONDA (alle prox politiche, ovviemente.....)
6 D&#39;ACCORDO, ALMENO SU QUESTO ????
Topesio 25 maggio 2009 00:00
Bravo, e su di un&#39;altra colonna le immani stronzate che spari tu e quelli come te!
TNT 26 maggio 2009 00:00
...e sull&#39;altra colonna le solite minchiate dei topi di fogna della SX...
Ma siete stati tutti così bene con Prodi e combriccola? Come mai è saltato insieme al suo governo e la SX di colpo si è volatilizzata?
Il berlusca non mi sta simpaticissimo...ma attaccarlo ogni volta per le cazzate...siete proprio ridicoli...
M.M. 26 maggio 2009 00:00
Ma TNT perdonami, quali sono le cazzatre di cui parli?
Io sono di destra, anzi ero di destra, mi consideravo di destra.
Ora no, Sicuramente non sono di sinistra, ma altrettanto certamente non mi sento di condividere l&#39;operato di questo partitone del centro destra.

Se la gente contesta l&#39;operato e il modus operandi di Berlusconi, non è un discorso sensato ribattere: &quot;ma preferivi il mortadella?&quot;
NO CAVOLO, NON LO VOGLIO, NON HA COMBINATO NULLA E IL SUO GOVERNO NON HA MANTENUTO NEANCHE UN 10% DI CIO&#39; CHE AVEVA PROMESSO.

Questo discorso però non risponde minimamente sul merito delle accuse mosse, svia il discorso nella &quot;caciara&quot; politica.
E&#39; mai possibile votare qualcuno non perchè si condividano le idee e si apprezzino le attività svolte durante il mandato, ma solo perchè risulta essere il meno peggio?
Questa è la risposta che chiunque nutra dubbi sul modus operandi e sull&#39;operato (bada bene che su diverse cose concordo con te, spesso Berlusconi è attaccato per cavolate o per scelte personali che con la politica non hanno nulla a che vedere) deve accettare?
NO, NON ACCETTO E NON VOGLIO ACCETTARE NEPPURE QUESTO.

Berlusconi ha il consenso popolare, ha vinto elezioni democratiche e quindi è al posto in cui si trova giustamente.
Ma essere lì non da diritto di elevarsi al di sopra della legge, e il lodo Alfano da questo punto di vista, è quanto più lontano dalla democrazia esista.

Andrea ha posto domande politiche sull&#39;operato, non sulla persona, di Berlusconi e del suo governo.
Nessuno ha minimamente risposto a nulla, anzi si è data la solita risposta: gli altri fanno peggio.
Contenti voi, io non ci vedo nulla da essere felici, soprattutto perchè da questo si evince che neanche per i sostenitori di questo governo trovano molte positività...
Risposta al topic 26 maggio 2009 00:00

Perchè? Semplice.

AL SUO POSTO TU CHE FARESTI?

Tutto dannatamente lineare. Saluti.

Andrea- 26 maggio 2009 00:00
Le domande scomode che ho citato non hanno risposte da nessun cittadino che è con la destra e come al solito si dice che chi fà queste domande è comunista.
Perchè tutti sono contro la destra ? Semplice chi c&#39;è al governo ?
La destra ?
Se c&#39;era la sinistra al governo facevo le domande scomode anche alla sinistra.
Queste domande l&#39; ho scritte anche in altri forum e nessuno risponde anzi certe volte insultano pure.
Evidentemente si capisce una sola cosa, appena alla casta sia destra centro e sinistra si fanno domande molto scomode invece di rispondere insultano pure o scappano, normalmente la sinistra scappa e la destra insulta, questo è un dato di fatto......
Devo fare anche una lista di domande scomode per la sinistra, quando avrò tempo li farò ed ho intenzione di inserirle nel mio sito:
http://castapolitica.altervista.org

Chi mi auta a fare una lista di domande scomode ma molto scomode per la sinistra ?
TNT 26 maggio 2009 00:00
A questo forum non mi interessa intervenire più; mi sembra di interloquire con il povero Louis...(Topesio lo conosce bene) che però mi faceva ridere...quà mi fate piangere...
Sempre la solita solfa...
sghignazzo 26 maggio 2009 00:00
Quante domande Feltri e Giordano hanno fatto e fanno quotidianamente a Di Pietro. Lui non risponde pur se sono domande documentate e non amenità per non dire di peggio come quelle da Andrea eppure nessuno si scandalizza del silenzio del Molisano. Certo che ce ne vuole per fare un eleco come quello di Andrea, si può dire che ha fantasia e voglia di scrivere ma niente di più, forse se non lo faceva ci guadagnava.
Andrea 26 maggio 2009 00:00
X sghignazzo
Se non lo facevo ci guadagnavo ? Ma cosa ?
Queste domande sono come un esperimento, come si comportano i politici davanti alle domande scomode ?
A poco a poco ne vedo i loro comportamenti......
mah 27 maggio 2009 00:00
@ andrea
ma di che esperimento parli? vuoi sapere come si comportano i politici di fronte alle domande scomode e metti le domande in un forum di un&#39;associazione consumatori? ovvio che non avrai le risposte dei politici, anche se le pretendi!
in realtà a te non interessano le risposte, che comunque contesteresti, ma riproporre le solite questioni di cui si parla da 15 anni senza soluzione di continuità: in tanti casi ormai ci hanno provocato un prolasso scrotale.
M.M. 27 maggio 2009 00:00
@TNT:
se non ti interessa intervenire perchè non fai altro che riproporti topic su topic?

Questa è una domanda retorica, spero che tu la smetta di riproporti se non hai voglia nè concetti da esprimere.
antonio 27 maggio 2009 00:00
per Andrea,
leggendo il tuo messaggio sembrava di stare a sentire Franceschini. non ne hai azzeccata una, forse se giocavi all&#39;enalotto facevi non solo il 6 ma 6 + 1. Perchè dire tante inesattezze, non è mica tanto corretto e poi si rischia di fare figure un pò barbine. lascia queste figure ai politici, loro sono pagati per farle. parli di certezze, di prove inconfutabili come se fossero bruscolini, lascia stare, restiamo con i piedi per terra. con questo non dico che Berlusconi sia un santarello ma farlo passare come il peggior personaggio attuale di fantasia ne occorre e forse anche un pò di malizia e tanta ottusità. Riparati dal caldo, fa brutti scherzi.
IVAN 27 maggio 2009 00:00


(Fra tanti &quot;perché&quot;...)

<b>...PERCHÈ NON RINGRAZIARE IL SILVIO?</b>


Andrea, con tutto il rispetto per le tue buone intenzioni, ormai queste cose hanno stancato l&#39;anima.

L&#39;elenco di nefandezze del nostro amato Premier arriva fino alla Luna;
inutile metterci ad elencarle tutte, essendo peraltro ormai note anche ai bimbi dell&#39;asilo.

Personalmente direi che sia ora di darci un taglio, e passare al passo successivo.

Infatti la sua fedina penale (o morale) è del tutto IRRILEVANTE, rispetto al <u>VERO</u> nocciolo della questione.
Ovvero, che <b>viviamo in un Sistema che permette ad un pluri-inquisito iscritto alla p2 (ecc ecc) non solo di schivare la galera (e già lì ci dovrebbe scattare l&#39;allarme rosso), ma anche di fondare un partito, vincere le &quot;elezioni&quot;, diventare presidente del Consiglio, cambiare le leggi a piacimento e finire al Quirinale.</b>


E tutto, praticamente, senza il minimo CONTRASTO:
Niente organi di controllo...
Niente opposizione politica...
Niente garanti del rispetto delle Leggi...
NIENTE PALETTI, SE NON A PAROLE.

- Ammettiamo dunque che ci sia qualcosa che non va?
- Ammettiamo che il problema non è <i>LUI</i>, ma un Sistema che gli permette di fare e disfare indisturbato?
- Ammettiamo che - visto che il Sistema glielo permette - LUI FA <u>BENISSIMO</u> A FARE QUEL CHE FA?


Se proprio ci tieni, gli faccio un maleficio Voo-doo e muore oggi stesso. Garantito.
Ma questo non muterebbe di una virgola il Sistema di cose che ha permesso ad uno come lui di trovarsi dove si trova.

Il tanto bersagliato Silvio NON ha creato questo Sistema, bensì si è “limitato” ad affondarci le mani dentro, sfruttando sapientemente (bisogna riconoscerlo) tutte le falle che coloro venuti prima di lui si erano “dimenticati” di tappare.


Fosse per me, al Silvio gli farei un monumento;
infatti <b>è proprio grazie alla sua spudoratezza di approfittare SENZA LA MINIMA DISCREZIONE delle falle nel Sistema, che esse sono divenute evidenti anche ai bambini.</b>

Allora? Vale ancora la pena perdere tempo a parlare di <i>LUI</i>, con tutto il lavoro di rattoppo che c&#39;è da fare?


Sugar Magnolia 27 maggio 2009 00:00
@ IVAN
Intervento acuto, niente da dire.
E&#39;0 vero che ci sono storture enormi ed affondano le radici, un po&#39; nell&#39;italianita&#39; e un po&#39; negli errori del passato.
Ora pero&#39; con Silvio, riformeremo la Costituzione, divideremo le carriere (dei magistrati comunisti e non solo comunisti, ma tutti i magistrati) e da ultimo io vedrei di buon occhio una bella REPUBBLICA PRESIDENZIALE ALLA FRANCESE.
Mi sembra che il sistema francese funzioni benino (meglio del ns. non credi Ivan??)

E poi tra un po&#39; (2 / 3 anni) finira&#39; la legislatura e vedremo chi verra&#39; dopo.
SONO CURIOSO DI VEDERE CHI POTRA&#39; REGGERE (da dx e da sx) IL PARAGONE CON SILVIO ......
antonio 27 maggio 2009 00:00
per mah,
bella quella del prolasso scrotale. Forse è la definizione più giusta. loro più del prolasso scrotale cosa possono fare, non stanno nello scroto?
Andrea 27 maggio 2009 00:00
X Sugar Magnolia.......

Infatti si vede, appena si fanno domande scomode scappano o insultano, l&#39; ho notato in altri forum dove ci sono gente di destra.....

X TNT farò anche le domande scomode per la sinistra, non ti preoccupare.......
Anzi ne farò una per la sinistra che mi viene in mente:
Domanda scomoda per la sinistra....
Perchè quando la sinistra era al governo non ha fatto la legge sul conflitto d&#39; interessi ?

X mah
Io semplimente ne vedo i comportamenti alle mie domande ed sono le solite:
Fanno finta di niente ignorando di rispondere o insultano pure


X antonio
Quali sarebbero queste inesattezze ?
Sono domande molto scomode e credo che tu sei di destra, la classica reazione sono gli insulti......
Aureilo de Flaminis 27 maggio 2009 00:00
Preg. Andrea,
ho letto la Sua dotta disamina su ciò che ha fatto e su ciò che non doveva fare Berlusconi. Come avrà fatto?Ha solo 72 anni e non 720 ed inoltre c&#39;è da tener presente che nel periodo universitario oltre a studiare lavorava pure e mai è andato a bottega nei partiti. Pertanto è ovvio che le cose sapentemente elencate sono fin troppe. Mi permetto, se me lo consente, che risulta riduttivo se non ridicolo il frequente ricorso &quot; perchè adesso e non prima&quot; mi sembra una logica fin troppo stupida, come è alquanto puerile il fatto che stampare la social- card abbia comportatto una spesa. Certamente nel logica demenziale di cercare di metter in cattiva luce una persona tutto fa brodo ed anche cadere in brutte figure fa parete del gioco. Qualcuno Le potrebbe obiettare che in un periodo di crisi sia economica che energetica Lei consumi energia per stilare elenchi che tutto hanno tranne che una logica seria. Se lo avesse stilato Franceschini, che una ne fa e cento ne pensa, sarebbe stato più costruttivo e forse anche lodevole di essere commentato. Andrea si rilassi, stia tranquillo, il caldo estivo gioca brutti scherzi ed è bene essere prudenti. Si metta a letto, magari con del ghiaccio in testa e vedrà che ne avrà un pò di giovamento. Le auguro di cuore un bel periodo dio riposo e non ci tempesti di ridicolaggini come quell&#39;elenco che non ha ne capo e ne coda.
IVAN 27 maggio 2009 00:00


Per Sugar Magnolia:
-----------------------

(?...)
Non colgo il nesso tra quanto ho esposto e la tua replica.
Forse devo esprimermi in modo più semplice.

In sintesi, ho detto che il Silvio è solo un PRODOTTO marcio di un Sistema fallato, non ne è la CAUSA. E per intervenire sulla Causa, dobbiamo smettere di dirottare l&#39;attenzione su di lui.

Ancor più in sintesi: dobbiamo spostare l&#39;attenzione dal Sintomo alla Malattia che lo origina.

Le &quot;domande&quot; che propone Andrea nel topic sono tutte legittime, ma servono solo per stabilire che il &quot;Paziente-Italia&quot; è malato. E questo ormai è appurato unanimemente.
Ecco perché non ha più senso insistere nella &quot;diagnosi dei sintomi&quot;.

Il Silvio è solo una vescica prodotta da un Cancro. Rimuovere la Vescica non curerebbe di una virgola il Cancro che l&#39;ha prodotta.

&quot;<i>Chi può reggere il paragone col Silvio</i>&quot;?! Siamo seri.
Se i risultati elettorali non fossero già stabiliti d&#39;arbitrio dagli accordi di Casta, persino io prenderei il triplo dei suoi voti. Bisogna proprio fare APPOSTA per farsi battere da un cialtrone del genere.
Ma finchè crediamo alla leggenda metropolitana che esiste davvero una &quot;rivalità&quot; tra Dx e Sx, o che &quot;vince chi prende più voti&quot; e punto, senza porci altre DOMANDE, la ragione per cui un&#39;Oligarchia di farabutti detta legge in barba alla Volontà Popolare continuerà a sfuggirci.

Forza, proseguiamo con gli slogans &quot;Il Berlusca è un mafioso&quot;, &quot;Vi brucia il culo comunisti&quot;, ecc.
Dimostriamogli che ci meritiamo di essere trattati come un branco di mucche da mungere.

Oppure...?
Davvero non intravvedete <i>altre</i> opzioni?


⚠ segnala contenuto inappropriato