? ? ? ?
02 giugno 2009 00:00
Mi sembra che in passato una sentenza aveva stabilito che il rivenditore non può far pagare all'acquirente buste con la propria o altrui pubblicità... E' stata forse annullata?!...
Alberto
02 giugno 2009 00:00
Bisogna aggiungere che sulla busta,il più delle volte,faccioamo in giro la publicità
al supermercato o/e alla ditta e per questo paghiamo!!! e nessuno interviene !!!???!!
Tutt'alpiù solo la busta bianca andrebbe pagata.
danilo
02 giugno 2009 00:00
quel prezzo, in realtà, è una tassa sullo smaltimento,credo...
danilo.
Pinetree
02 giugno 2009 00:00
Cavolo anche il biglietto del pullman dura una sola volta!!!!
perchè comprare queste buste che non valgono molto e durano poco, nessuno ti obbliga, compra una in stoffa ?
peso del denaro
14 giugno 2009 00:00
Salve,
proprio ieri ho acquistato una busta per la spesa che mi è costata 0.15€ che pressapoco sono riuscito a fargli entrare neanche 2 kg di alimenti prima che dal carrello all'auto....si lacerasse.
Certo come si dice, nessuno ti obbliga a comprarla.
Caro Pinetree, diversamente dal biglietto del pulman, dove c'è esplicitamente scritto, utilizzabile per unica corsa di la..bla.bla..con le sue spiegazioni, riferimenti di legge etc., la busta spesa, a mio avviso è un prodotto, e come tale deve avere le sue garanzie, esplicitamente scritte per far si che il consumatore possa avere il diritto per eventuali scelte/reclami/recessi.
A questo punto, anche se mia scelta acquistarlo devo avere la garanzia, le spiegazioni di quanti kg possa portare, oltre che dire prodotto biodegradabile, riutilizzabile ( ma dove se si rompe?)....grazie
Pinocchio
14 giugno 2009 00:00
Sarebbe ora che fossero vietati queste buste usa e getta per motivi ecologici, ti porti la tua borsa robusta oppure acquisti uno in loco.
Rimane sempre la soluzione di rimettere i prodotti nel carello senza busta e caricarli in auto, poi a casa di arrangi come credi meglio.
De Pravato
14 giugno 2009 00:00
Come al solito, le solite polemiche del cazzo da italiani in mala fede, furbetti e causillici...
Le buste di plastica sono un problema per l'ecologia ed un danno per l'economia; perché non risolvere il problema?... perché siamo in Italia. Altrove il problema lo hanno risolto, in silenzio, egregiamente, e senza bisogno di leggi, dibattiti in Parlamento e voti di fiducia.
In Austria ci sono le buste di plastica per la spesa a disposizione dei clienti. Robuste, capienti, riciclabili magari non per due anni come vorrebbe il nostro autore , ma certamente 10 o 15 volte, ed eleganti, be decorate, e con dei comodi manichi che non tagliano le mani.
Prezzo?... da mezzo euro, ad un euro e mezzo!... altro che i millesimi di qui.
Naturalmente per i fanatici dell'ecologia ci sono anche le buste di carta, altrettanto solide... ed altrettanto costose.
Ed allora se sei in difficoltà, te la compri e te la tieni da conto, (o te le esponi in salotto come quadri) oppure ti guardi in giro e vedi gli altri austriaci che nello stesso supermercato si sono comprate delle borse di plastica indistruttibile, che si adattano ai carrelli, che si ripiegano come un Kway, che puoi lasciare in macchina e certo non ti lasciano per strada... 4 o 5 euro... ed hai risolto il problema buste per...
non lo so, la mia ha sei anni e la uso sempre.
La lavo ogni tanto... e lei sta sempre li, come nuova.
peso del denaro
15 giugno 2009 00:00
beh... cmq alla fine il problema non si risolve, certo l'ecologia e il nostro futuro,ma per questo che poi tanti industriali, ne approfittano senza darne conto a nessuno.. e nessuno muove un dito.. allora mettede le vecchie e solide buste di plastica senza nessun marchio... li si voleva arrivare.. paghiamo e facciamo loro la pubblicità.. ma stiamo scherzando?... in tanto... W W W W L'ITALIA..