Commenti
Prima volta? Registrati in un minuto
Ettore Chiacchio 23 giugno 2009 00:00
questo post è passato sotto silenzio.

Peccato!

A parte il caso specifico (Saronno) c' era una forte critica, da leggersi tra le righe, alle condotte tenute dai politici durante la campagna elettorale ed inoltre ai candidati (e candidate) che ancora non avessero preso le dstanze da berlusconi.

Queta mancata presa di distanza è costata al personaggio in questione una trombata elettorale (ogni riferimento a rapporti fisici tra lei e berlusconi è puramente casuale) che, se si fosse stata ferma anzichè spedire posta cartacea casa per casa, forse avrebbe pure vinto!(considerando che si era in un feudo della lega e che la stessa candidata aveva un vantaggo schiacciante al primo turno)

Ma forse si vuol far passare questo episodio sotto silenzio perchè non si vuole evidenziare quando possa risultare deleteria per i candidati e le candidate la propria "vicinanza" a s.b. in questo periodo...

Vedremo...

Ettore Chiacchio
Computer Guru - Libeo Pensatore

uno di passaggio 24 giugno 2009 00:00
Sei troppo preso, convinto e infervorato: per me soffri solo di stitichezza!
Non porti tutti questi problemi: il tuo voto vale appena 1! E a noi tutti non ce ne può fregare di meno.
Ettore Chiacchio 24 giugno 2009 00:00
@uno di passagio

il mio voto vale appena 1 ma la "trombata" o se preferite si può usare il termine l' "utilizzata finale" ne ha persi di suo 2803 (dal primo turno su 30.000 votanti circa ) per le cause che evidenziavo

Strana l'accusa di stitichezza che mi muovi quando altri mi fanno accuse del tutto contrarie...

Ma si vede che della merda con cui vi sommergo non siete mai contenti. A te riserverò doppia razione! Così che questo bene, per te primario come l'acqua, possa fungere non solo per motivi igienici (bagno-doccia) ma anche per usi alimentari e fungere da necessario nutrimento per i bisogni del tuo cervello!

Ettore Chiacchio
Computer Guru - Libero Pensatore
Nè Votante, nè Astenuto 24 giugno 2009 00:00

Ettore, attento a non strafare (dèjà-vu)

Quello è il modo risaputo di Mr. U.d.P. di fare i complimenti, quindi passaci sopra e basta.

Da parte tua, potresti anche evitare di aprire un thread apposito per un dettaglio marginale del fenomeno-votazioni ("pretendendo" peraltro che non passasse sotto silenzio...Cristo, ma sai su che forum ti trovi?!)
Ok, dedicandogli una discussione apposita avrebbe maggior visibilità per un giorno o due, ma poi scomparirebbe nel dimenticatoio subito dopo.
Invece, accodandolo come post singolo a un thread già sviluppato sul tema, si manterrebbe in primo piano almeno fino al decadimento del thread stesso.
Il tutto tenendo sgombro l'indice da doppioni superflui (non "inutili", SUPERFLUI).
Lo <i>Statuto</i> lo conosci, nun me casca&#39; in &#39;ste belinate da principiante, su!

Ettore Chiacchio 24 giugno 2009 00:00
@NVNA

veramente era proprio mia intenzione che avesse visibilità pochi giorni (post-elettorali) e poi cadesse nel dimenticatorio...

Volevo solo far risaltare come una vittoria praticamente già conseguita potesse trasformrsi in una sonora sconfitta con una serie di passi falsi del candidato...

la mia era una condanna fondamentalmente al ricorso a materiale cartaceo e alla violazione della legge sulla pricavy efettuata dalla candidata sindaco

Stigmatizzare questi comportamenti aveva un &quot;valore nazionale&quot; ben oltre il risultato per alcuni versi eclatante di saronno...

Per me cmq si è già esaurito qui l&#39;argomento...muoia anche il 3d!

De Pravato 24 giugno 2009 00:00
Cacchio... cacchio!...

ma almeno scrivila credibile!... o fattela scrivere da qualcuno con un minimo di humor!... almeno ridiamo!
mah 25 giugno 2009 00:00
chiacchio, l&#39;analisi che hai fatto è un po&#39; di parte perchè voleva solo dimostrare la tua tesi &quot;precostituita&quot;.

i fatti potrebbero essere diversi, perchè tu hai riportato solo i voti dei primi due candidati.
sono circa 17.000 voti sia al primo che al secondo turno. in pratica al secondo turno si sono &quot;persi&quot; (causa astensionismo) i restanti voti dati agli altri candidati, che rappresentavano circa il 25% e quindi altri 6.000 voti.
ovvio che quindi l&#39;astensionismo ha inciso e bisogna vedere di che area fossero gli altri candidati e come hanno votato i loro elettori.

comunque pure a me è arrivata a casa una lettera dell&#39;IDV... ma chi se li è mai fumati? ovviamente la cosa da fastidio, che si inviino missive personalizzate guarda caso sotto elezioni. prima non si contava nulla? e la privacy?
⚠ segnala contenuto inappropriato