Commenti
Prima volta? Registrati in un minuto
Lucia 30 agosto 2009 00:00
Sono molto contenta che qualcuno abbia già posto il problema. scrivo anch'io per lo stesso motivo. Ho scritto anche all'organizzazione sperando di ottenere una risposta in merito. Non ci possono obbligare a spendere comunque dei soldi per una band di "ripiego" che non ci interessa.
Chiara 30 agosto 2009 00:00
Ho appena contattato Aduc per porre la stessa domanda e mi auguro di ottenere soddisfacente risposta.Anche se credo che la decizione dell'organizzazione sia stata già presa.
Roberto 31 agosto 2009 00:00
Mi aggiungo alla discussione. Anch'io ho chiesto delucidazioni all'indipendente, ancora nessuna risposta. Forse conviene valutare l'ipotesi di rivolgersi in gruppo all'associazione dei consumatori.
Gaetano 31 agosto 2009 00:00
Salve come tanti altri anche io ho acquistato due biglietti unicamente per gli Oasis e, data la loro assenza, ho rinunciato ad andare. Spero che gli organizzatori si decidano per un rimborso perchè 20€ di bonus per l'anno prossimo con i Deep Purple al posto degli Oasis non mi sembra un gran modo per salvare la situazione; se a questo ci aggiungiamo che io, come tanti altri, non sono di Milano ma sono venuto apposta da Napoli, penso che il rimborso sia il minimo.
mirko 31 agosto 2009 00:00
c'era scritto festival ma questo era un concerto degli oasis con importanti gruppi spalla. tutto il marketing è stato fatto sugli oasis, nei manifesti c'era la foto degli oasis. Erano loro l'evento principale, mancando non possono dire che gli altri han suonato.
I nostri soldi se li son presei, si prenderanno le penali dagli oasis che no hanno suonato meno il mangato ingaggio.
quelli che ci han perso siamo solo noi.
per chi non è andato ci deve essere il rimborso totale del biglietto.
Simone 31 agosto 2009 00:00
Mi aggiungo alla richiesta.
Spero in un rimborso totale avendo speso 92 euro per 2 biglietti! Grazie
Nicoletta 31 agosto 2009 00:00
Buongiorno
scrivo a nome mio e di altre 3 persone a cui è toccata la vostra stessa sorte.
Non siamo andati all' I-Day festival dopo l'annullamento degli Oasis e desideriamo il rimborso del biglietto totale o anche parziale; perchè le band rimaste e la sostituzione all'ultimo con i Deep purple non erano quello per cui avevamo speso i nostri soldi.
L'organizzazzione indipendente e la ticket one ci stanno prendendo in giro...e ci ignorano ho mandato 10 e-mail chiedendo gentilmente spiegazioni e non mi hanno risposto.
Aspetto fiduciosa, sono pronta a far valere in modo civile i miei diritti e sono disposta a partecipare a iniziative in merito.

Nicoletta B. ( [email protected] - [email protected] )
Federico 31 agosto 2009 00:00
Anche io mi unisco alla richiesta e insieme a me altre 2 persone. Cosa si può fare attivamente? Come si procede eventualmente per vie legali? Chi risponde a questo forum?
tupac jimenez 01 settembre 2009 00:00
voglio semplicemente il rimborso totale del biglietto visto ke io di 20 euro di bonus nn ne faccio nulla se poi nel prossimo festival magari ci saranno anche band ke nn mi piacciono e poi anche perkè non essendo del posto ma di roma tra viaggi e hotel ho speso ben 200 euro.
hanno comunque ragione anche gli organizzatori di indipendente anche loro sono stati danneggiati dalle cazzate di liam e noel quindi proporrei di chiedere il rimborso agli stessi oasis
Matteo Pochintesta 01 settembre 2009 00:00
Anche io allo stesso modo ho avuto lo stesso problema. Nel mio caso i biglietti sono 4, per una perdita complessiva di 184 euro. Spero in voi.
Andrea 01 settembre 2009 00:00
Questi fanno troppo i furbi... allora io domani organizzo un concerto degli U2 facendo pagare il biglietto 100 euro e poi il giorno prima dico che c'è stato un cambiamento di programma e al posto degli U2 suoneranno i Budini Molli, così mi intasco i soldi dei biglietti e non spendo nulla di cachet per la band. Vi sembra legale questo? Io la chiamerei truffa. Noi abbiamo pagato per un prodotto, e visto che non ci hanno dato quel prodotto ci devono ridare i soldi. E poche storie. Tanto state tranquilli che loro i danni agli Oasis li avran chiesti di sicuro! Io comunque ho acquistato i biglietti in un punto vendita e nessuno mi ha sottoposto nessun contratto nè mi ha parlato di clausole che dicessero che il programma poteva cambiare. Voglio vedere quale giudice gli dà ragione.
rossana 01 settembre 2009 00:00
salve,
NOI SIAMO DUE oltre ai 98 euros x i biglietti abbiamo spesi 400 euros per venire fino a MILANO TRA AEREO, PULLMAN, HOTEL
RIVOGLIO I MIEI SOLDI ANCHE PERCHE AVEVO REGALATO AL MIO FIDANZATO DUE BIGLIETTI PER GLI OASIS; IL RESTO DEI GRUPPI NON CI IMPORTAVA.
Chiara 01 settembre 2009 00:00
Vi copio e incollo la risposta ricevuta dall'Aduc


Gentile Chiara,
se la societa' non e' responsabile dell'annullamento della specifica esibizione, riteniamo che sia difficile ottenere il rimborso del biglietto.
liliana 02 settembre 2009 00:00
Anche io mi associo a tutto quanto detto dagli altri ragazzi su questo forum. I biglietti in mio possesso e non utilizzati sono 2 cosa possiamo fare per far vlere i nostri diritti?
NickyNicky 14 settembre 2009 15:15
Vi copio e incollo la risposta che mi ha dato l'ADUC...
"Gentile Nicoletta Bertolotti,
il contratto prevedeva la possibilita' di cambiare programma in casi particolari di necessita'? Se no, voi avete diritto alla risoluzione del contratto per inadempimento. Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora:
http://www.aduc.it/dyn/sosonline/schedapratica/sche_mostra.php?Scheda=111051
Cordiali saluti.
http://www.aduc.it/"
Ora vedrò come muovermi..questo rimborso bisogna averlo!
Un po' di giustizia...
Nicoletta B.
Andybi 25 settembre 2009 19:17
RIMBORSO BIGLIETTI MILANO URBAN FESTIVAL 30 AGOSTO
ATTENZIONE sto cercando di radunare chi come me ha comprato il biglietto in buona fede per vedere gli Oasis il 30 agosto e vuole il rimborso dei soldi. Ragazzi, dobbiamo coalizzarci, perchè il singolo non viene mai considerato, ma se saremo tanti tutti assieme ci dovranno prestare attenzione.
L’idea è fare una istanza di conciliazione presso il Giudice di Pace. Indipendente verrà convocata dall’Ufficiale Giudiziario per parlare con noi e cercare di trovare un accordo economico. E’ il passo precedente alla causa legale vera e propria ma è più veloce e comporta molte meno spese. Costa 30 euro in tutto (indipendentemente dal numero dei partecipanti alla richiesta.)
Se poi Indipendente continuerà ad ignorare le nostre richieste valuteremo il da farsi.
Contattatemi a [email protected] e lasciate i vostri dati.
Più siamo più possibilità abbiamo!!!!!!
Andrea - Biella
[email protected]
⚠ segnala contenuto inappropriato