Commenti
  1-30/341 ->   >|
lucillafiaccola1796
13 febbraio 2011 19:09
Noi l'abbiapac capito che le non sono al servizio del contribuente ma di tutt quelli che sul cirtnobuente ci campano e bene ! ma morti e non se ne sono accorti ? euqlli rivanno tutti a vuotare !Poveri noi povera Italia ! Italia intesa come Terra su cui siamo !
minotauro5801
12 febbraio 2011 20:51
Se aboliscono i caramba, plauso all'europa., sempre addosso ai poveracci( non vorrei sbagliarmi ma qualche pezzo grosso dell'arma non e' implicato in qualche traffico di droga? E quello e' generale..........)Hanno sempre e solo protetto il potere che appunto, la chiama benemerita.Andate in caserma, pero' prima suonate il campanello perche' la porta e' chiusa, ma non lo trovate ridicolo?
maresciallo dovrei deunciare un furto, risposta:" Lei sa chi e' stato ?"....Mi fermo qui' altrimenti vengono ad arrestarmi.
lucillafiaccola1796
12 febbraio 2011 20:27
se il cane mangia il cane il Gatto.... miao !
JOKER
12 febbraio 2011 19:54
Vediamo che succede...

=====


EUROGENDFOR: UNA PROSPETTIVA INQUITANTE CHE STA DIVENTANDO REALTA'


Riceviamo e pubblichiamo, dandone massimo risalto, questo articolo a firma di Solange Mandredi comparso in questi giorni su vari siti web, dal titolo "L'Eurocrazia si prende l'Arma. Per operazioni speciali". Come avrete modo di vedere leggendo tutte le informazioni in esso contenute, si tratta di una notizia di una gravità inaudita, che viene presentata agli "addetti al lavori" come fatto compiuto, totalmente all'insaputa dell'opinione pubblica nazionale, debitamente tenuta all'oscuro a riguardo dai mezzi d'informazione. E' stato posto in opera, sopra le nostre teste, un altro mattone di un "nuovo ordine mondiale", prevaricando ancora una volta la nostra sovranità nazionale e l'autonomia delle nostre Forze Armate.



L’EUROCRAZIA SI PRENDE L’ARMA. PER OPERAZIONI SPECIALI

«Aboliscono i Carabinieri», sussurra un maresciallo preoccupato. Per un inspiegato decreto eurocratico, non devono più esistere Polizie militari nei Paesi europei. Entro il 2011, se abbiamo capito qualcosa dell’ambiguo e silenzioso progetto, il nostro maresciallo preoccupato non sarà più «maresciallo» ma ispettore; l’appuntato diverrà «assistente», un brigadiere capo sarà sovrintendente, insomma saranno trasformati in agenti di polizia civili, senza stellette. Dipendenti degli Interni e non della Difesa. I Paesi che non aboliranno la loro Polizia militare andranno incontro a gravi sanzioni europee.
E tutto ciò, avviene nel più completo silenzio e senza la minima protesta. I Carabinieri sono, fra le istituzioni, quella che gode della maggiore e più costante fiducia dell’opinione pubblica; costantemente, i sondaggi mostrano che gli italiani lo sentono il corpo più sicuro, colonna storica della nazione: possibile che nessun politico o giornale sollevi la questione?
Che tutti in silenzio accettino la cancellazione di un ente di così precisa identità, con due secoli di storia e tradizione militare?
L’Arma ha da poco conquistato lo status di quarta forza armata (alla pari con l’Esercito, l’Aviazione, la Marina), ossia un’autonomia che gli alti ufficiali hanno fortemente voluto (e brigato, con la loro potenza ragguardevole presso la politica); è possibile che i generali adesso cedano quella autonomia ed autogoverno senza fiatare? Per quanto «usi a obbedir tacendo», la cosa appare strana.
La risposta si trova forse nel fatto che non tutti i carabinieri passeranno alla Polizia di Stato. Una parte del personale - soprattutto gli ufficiali - rimarrà nell’Arma, e manterrà le sole funzioni di polizia militare: non più però come corpo al servizio dell’Italia, ma come corpo sovrannazionale.
Confluendo in un nuovo leviatano eurocratico, denominato «Eurogendfor», orwelliana sigla per Forza di Gendarmeria europea (http://www.eurogendfor.eu/).
Eurogendfor è nata in Olanda il 18 ottobre 2007 col «trattato di Velsen» (uno dei tanti trattati di cui i cittadini non sanno nulla), firmato dai Paesi che sono dotati di Polizie militari: Francia (Gendarmerie), Spagna (Guardia Civil), Portogallo (Guardia nacional) e Olanda (Marechaussée) e ovviamente, per l’Italia, i Carabinieri.
Eurogendfor è una super-polizia sovrannazionale. Cioè (articolo 5) «a disposizione della UE, dell’OSCE, della NATO o di altre organizzazioni internazionali o coalizioni specifiche». Una forza «pre-organizzata e dispiegabile in tempi rapidi» e capace «di eseguire tutti i compiti di polizia previsti nell’ambito delle operazioni di gestione delle crisi».
Quali crisi? Si allude cripticamente a quelle definite «nel quadro della dichiarazione di Petersberg». Così, ecco un altro trattato ignorato dai cittadini. Poche righe ufficiali avvertono che «Il Consiglio ministeriale della UEO, riunito a Petersberg, presso Bonn, approvò, il 19 giugno 1992, una Dichiarazione che individuava una serie di compiti, precedentemente attribuiti alla stessa UEO, da assegnare all’Unione Europea; le cosiddette ‘missioni di Petersberg’ sono le seguenti: missioni umanitarie o di evacuazione, missioni intese al mantenimento della pace, nonché le missioni costituite da forze di combattimento per la gestione di crisi, ivi comprese operazioni di ripristino della pace». (http://europa.eu/scadplus/glossary/petersberg_tasks_it.htm) .
La UEO è un vecchio arnese dell’atlantismo bellico, sopravvissuto alla guerra fredda. Adesso scopriamo che parte dei suoi compiti sono stati assunti dalla UE. E che i Carabinieri fanno parte di una forza armata permanente per «interventi umanitari», «guerra al terrorismo» ed altre guerre senza fine e non dichiarate, come sono diventate d’attualità dopo la scomparsa del Nemico sovietico. Evidentemente, questi conflitti devono essere resi permanenti. I nuovi carabinieri de-nazionalizzati interverranno in tutto il mondo. Non è chiaro se interverranno anche per sedare «crisi» sociali in Europa, contro i loro stessi cittadini. Apparentemente sì: Eurogendfor potrà svolgere sul suolo italiano tutte le attività sopra descritte. Si aspettano chiarimenti.
La formazione del corpo militare eurocratico è già avanzata. A Gennaio, Maroni ha inviato (alla chetichella) osservatori in Francia per studiare le soluzioni adottate da Sarkozy per la denazionalizzazione della Gendarmerie e la riduzione dei suoi membri di basso livello a poliziotti.
Uno degli aspetti inquietanti è la sede scelta per Eurogendfor: la caserma dei carabinieri «Generale Chinotto», che si trova a Vicenza. La stessa città dove è situata la più grande base militare statunitense in Italia, base che non è a disposizione della NATO ma soltanto del Pentagono, che vi mantiene un buon numero di testate nucleari.
Gli americani avranno voce in capitolo nell’ordinare le «missioni» per Eurogendfor? Viste le comprovate politiche subalterne dell’eurocrazia, il sospetto è lecito. Potrebbe chiarirlo la lettura accurata del trattato di Velsen: un trattato che non è dato leggere da nessuna parte. Non è stato allegato nemmeno alla proposta di legge della costituzione di Eurogendform per la parte italiana, presentata il 28 dicembre 2009. Vi è solo un riassunto del trattato, ad istruzione dei parlamentari che devono ratificarlo. E’ allegata anche la «dichiarazione d’intenti» firmata nel 2004, ma il trattato di Velsen (che consta di 47 articoli) no. Curioso.
E chi comanda su Eurogendfor? Un comitato interministeriale (orwellianamente CIMIN) con sede pure a Vicenza, composto dai rappresentanti ministeriali dei Paesi aderenti (per l’Italia, Difesa ed Esteri). Questo CIMIN esercita in esclusiva il «controllo politico» sulla nuova Polizia militare e decide di volta in volta le condizioni di ingaggio di Eurogendfor; e al Cimin solo Eurogendfor risponde. In altre parole, Eurogendfor non risponde ad alcun Parlamento, nè nazionale nè europeo.
E se già così la cosa appare di una gravità assoluta, (una forza di Polizia militare sovranazionale che non risponde delle proprie azioni ad alcun parlamento, ma solo ad un comitato interno) è leggendo il disegno di legge numero 3083 - A, passato al Senato (anche in questo caso nel più assordante silenzio) il 4 marzo 2010, che si coglie la assoluta pericolosità di tale struttura.
Infatti leggendo gli atti si scopre che la Eurogendfor (già assolutamente attiva e funzionante benché l’Italia ancora non abbia ratificato), SOSTITUENDO e/o rinforzando le forze di polizia aventi status civile, può compiere un ampio spettro di attività:

- garantire la pubblica sicurezza e l’ordine pubblico;
- eseguire compiti di polizia giudiziaria;
- monitorare la polizia locale nell’adempimento dei propri servizi
- compiere investigazioni criminali
- dirigere la pubblica sorveglianza
- regolamentare il traffico
- operare come Polizia di frontiera
- acquisire informazioni e svolgere operazioni di intelligence
- proteggere la popolazione e la proprietà,
- ecc..

Ma ancora non basta, perché questa super Polizia sovranazionale gode anche di una sorta di totale immunità a livello internazionale. Infatti, leggendo il trattato si apprende che:

Articolo 21) i locali, edifici, archivi (anche informatici ed anche se non ivi presenti) appartenenti ad Eurogendfor sono inviolabili;
Articolo 22) le proprietà ed i capitali di Eurogendfor sono immuni da provvedimenti esecutivi dell'autorità giudiziaria;
Articolo 23) tutte le comunicazioni degli ufficiali di Eurogendfor non possono essere intercettate;
Articolo 28) i Paesi firmatari rinunciano a chiedere un indennizzo per danni procurati alle proprietà nel corso della preparazione o esecuzione delle operazioni. L’indennizzo non verrà richiesto neanche in caso di ferimento o decesso del personale di Eurogendfor;
Articolo 29) gli appartenenti ad Eurogendfor non potranno subire procedimenti a loro carico a seguito di una sentenza emanata contro di loro, sia nello Stato ospitante che nel ricevente, in uno specifico caso collegato all’adempimento del loro servizio.

E’ stata, in altri termini, creata una sorta di struttura militare sovranazionale che potrà operare in qualsiasi parte del mondo, sostituirsi alle forze di Polizia locali, agire nella più totale libertà (leggi immunità) e che, al termine dell’ingaggio, dovrà rispondere delle sue azioni al solo comitato interno.
Ora diventa forse più chiaro perché nessun vertice dell’Arma dei Carabinieri ha mosso alcuna obiezione alla legge di riforma che la vuole sotto le dirette dipendenze del ministero dell’Interno.
A finire sotto quel ministero saranno solo i sottufficiali e la truppa. Per gli ufficiali, l’Arma aumenta il suo potere: dovrà rispondere solo al CIMIN (ovvero a ufficiali e rappresentanti del ministero Esteri e Difesa); manterrà i suoi poteri in Italia e anzi nel mondo, e facendo parte dell’Eurogendfor, godendo di privilegi e immunità che prima non avevano, fino ad una totale immunità e insindacabilità. Lo status di cui già godono anche più inquietanti «istituzioni» europee, da Eurojust (procuratori d’accusa) e Europol, anch’essi insindacabili e persino sconosciuti ai cittadini europei - ammesso che siamo ancora cittadini.

Solange Manfredi
Fonte: http://paolofranceschetti.blogspot.com
http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News& file=article&sid=6885
Link: http://paolofranceschetti.blogspot.com/2010/03/leurocrazia-s i-prende-larma-per.html
24.03.2010
lucillafiaccola1796
18 giugno 2010 17:20
E' facile scoprire i complotti...Se a costoro fai la IV mossa...affogano in un mare di poltiglia .... manco i buchi sanno otturare... are are are are
Il segreto della piramide... i fantasmi, i cerchi nel grano, un "voyager" ineffabile... più ineff che abile...non si argomenta bene per sviare i "complottisti"... negare la realtà è come mettere la esta nella sabbia per non vedere i "n'ani"...
IVAN.
18 giugno 2010 14:15
.


Bene mr.Napier, allora senza "papirare" troppo, la mia risposta è semplicemente: complottismo politically correct. Con tutto ciò che l'espressione sottintende.



Quanto al CODACONS o altre commissioni d'indagine più o meno (sulla carta) influenti:
in 10 anni, con le inchieste di questi Enti non si è riusciti ad aginare le truffe telefoniche degli 899, laddove sarebbe bastato un decreto di una riga («I numeri a sovrapprezzo devono essere abilitati solo su precisa richiesta dell'utente»).
Mi chiedo quindi che realistica probabilità abbiano questi paciosi carrozzoni di mettere i bastoni fra le ruote ad un progetto coperto da segreto militare (e pure riguardante una base-enclave al di fuori delle competenze amministrative italiane).

E bada che non sto discutendo la credibilità del fenomeno: che 'ste cacchio di "scie" ESISTANO è un fatto oggettivo.
Solo che dal mio modesto punto di vista la loro presunta "dannosità" è un fatto ACCIDENTALE del loro scopo, e non lo scopo stesso.
(Né più né meno di come siano accidentalmente "dannosi" gli anticrittogamici sparsi nell'aria con lo SCOPO di proteggere le colture agricole.)

Naturalmente finché questo "scopo" non è reso noto ufficialmente, possiamo solo fare congetture cercando di volare bassi (ops) con la fantasia.
Da qui la mia puntualizzazione che non sono il direttore della base di Aviano in incognito, cioè l'unico a cui potresti chiedere quali siano gli effettivi scopi di queste benedette "scie" (ammesso che tu possa intraleggere uno "scopo" nella sua presumibile risposta «Fatti i cazzacci tuoi»).



.
JOKER
18 giugno 2010 8:24
IVAN,

avevo BEN compreso che NON trovavi produttivo sforzarTi...ma io non ti ho mica chiesto di farlo, semplicemente mi interessava avere una tua ragionata (ma non papirosa) opinione su alcuni fatti che a distanza di pochi mesi si contraddicono palesemente...e siccome ti ho pure postato un articolo che riguarda una denuncia presentata dal CODACONS (non da Emilio Fede) ritenevo ORA che i fatti avessero assunto una consistenza ben maggiore di qualche tempo addietro. Tutto qui!

Inoltre, NON ti trovi nel mio caso un interlocutore a digiuno di info con il quale ti sforzeresti oltremodo a postare un ragionamentino che ti ho agevolmente introdotto...quindi che risposta sarebbe quell'invito a rivolgere domande ai direttamente coinvolti...(?!?)

Determinati ragionamenti NON è che devono per forza di cose attecchire su questo forum...era semplicemente un'opinione SERIA che ti avevo richiesto. Punto!

Se l'ho richiesta a te è perché considero la tua opinione (quando vuoi darla in modo serio così come uno te la chiede), così come altri la considerano quando ti chiamano in causa per determinati ragionamenti e tu NON replichi loro: "rivolgetevi a pinco pallo ect. ect."

Diciamo che...dai MOLTI PIU' colpi al cerchio che alla botte...ed IO ritengo che il momento è propizio per far sì che attecchiscano determinati argomenti...proprio perché il numero di frequentatori di un certo livello è esiguo ed i fatti cominciano ad essere divulgati da più fonti...

Vedute differenti...fai come credi!
IVAN.
18 giugno 2010 0:30
.


(da Joker:)
«Che tu mi replichi con ironia lo posso anche accettare...(cut)»
_____________________


C'era ironia, ma neanche poi tanta.

C'era ben poca ironia nel fatto che il sentir parlare di "complotti globali" al TG4 perde quasi completamente di ATTENDIBILITÀ.

E c'era ben poca ironia anche nel fatto che certe domande dovresti rivolgerle ai direttamente-coinvolti.(*)
O siamo degli addetti-ai-lavori cosicchè dai nostri colloqui telematici ci guadagnamo dei soldi, o giocare a "ce l'ho/mi manca" con le teorie di Icke o Chiesa rimane un gioco fine a se stesso.

Chi è interessato a quelle tematiche, il materiale informativo lo trova.
E (magari altrove) trova anche gli interlocutori con cui confrontarsi telematicamente.
Io ho già spiegato che non trovo produttivo sforzarMi di farlo QUI, sia per le mie precedenti esperienze in tal senso, sia perchè l'attuale situazione di QUESTO forum (per numero di frequentatori, per loro tipologia, e altri fattori ancora) non favoriscono l'attecchimento di discorsi del genere.

Per questo quando intendo fare riferimenti ai cosiddetti "complotti globali", invece che parlarne direttamente preferisco inserirli "fra le righe" di commenti più riconducibili alla realtà delle cose per come ci appare più FAMILIARE.
(Riferimenti che, il più delle volte, probabilmente scorrono inosservati anche da te stesso, almeno a giudicare da come insinui che io "snobbi" il confronto su quelle tematiche.)

In breve, do un colpo al cerchio e uno alla botte; magari qualche volta vado fuori tempo...ma che diamine, non sono mica Ringo Starr!

-----


(*) (Ah, avevo dimenticato di aggiungere che per l'Elite eseguo anche eliminazioni su commissione. Se hai qualcuno che vorresti far sparire, di' pure...ma ti avviso che se sono dei forumisti applico tariffa doppia, perché è molto più dura che eliminarli fisicamente...)


.
JOKER
16 giugno 2010 23:28
Chi ha voglia di farsi un giretto...

http://www.youtube.com/watch?v=gCTDJdI-iHs


Ovviamente, da un "complottista" aspettatevi qualcosa di un certo genere...
lucillafiaccola1796
15 giugno 2010 19:10
Sicuramente è una mala applicazione di israel1, 2, 3 delle scoperte di Tesla...questi che fanno i buchi nella pancia della Terra per estrarne petrolio per "mandare" macchine anacronistiche! Nella loro inadeguatezza non sanno neanche come otturare un buco.... pensate che tecnologie all'avanguardia... se togliete loro le armi, scappano su "Morte".... a suon di scoreggianti razzi a cocoppio...! Per non mollare l'afghanistan, si sono inventati che hanno trovato giacimenti minerari inimmaginabili... oh dal 2001... in 9 anni non se n'eraro accorti... tutti presi ad ammazzar...
JOKER
15 giugno 2010 0:46
Sempre rimanendo in tema Scie Chimiche...

http://www.archive.org/details/ScieChimiche-TgEdizioneDel14G iugno2010Ore07.30
JOKER
14 giugno 2010 22:10
IVAN,

tieni presente che se PURE il CODACONS ha allarmato le autorità qualche mese fa (come da link e trascrizione sottostante già postata precedentemente), ed a ruota si manifesta tutto questo interesse attorno all'argomento in questione, io qualche "tentativo" di riflessione provo a farlo.

Poi, che tu mi replichi con ironia lo posso anche accettare, ci mancherebbe, ma ti ricordo che fino ad alcuni mesi fa chi tirava in ballo determinati argomenti veniva definito un "complottista fissato", mentre qualcuno è stato boicottato nell'attività di ricerca e qualcun altro che si muoveva in tal senso è sparito nel nulla ad agosto scorso.

Questo è il mio dubbio...perché prima GUAI A PARLARNE ed ora, settimanalmente o quasi, TV, settimanali, interviste, denuncie, interpelli e chissà cos'altro?

===

POWERFULL
25 febbraio 2010 19:53
Toh...proprio ora che me ne sto andando guarda cosa salta fuori...

http://www.codacons.it/articolo.asp?id=39577

La denuncia presentata dal presidente regionale del Codacons Vitto Claut rileva come nell'atmosfera vengano rilasciate sostanze nocive e cancerogene.

Esposto sulle "scie chimiche" degli aerei. A produrle sarebbero i cargo militari riconducibili all'attività della Base di Aviano.

Una denuncia-querela contro ignoti per chiedere certezze e tutela della salute. Una salute che, per chi vive in provincia di Pordenone e in particolare nell'area limitrofa ad Aviano, potrebbe essere in pericolo. A lanciare l'allarme è il presidente regionale del Codacons, Vitto Claut, che ha presentato al procuratore della repubblica di Pordenone, Luigi Delpino, un esposto nel quale chiede analisi e accertamenti sul fenomeno delle "scie chimiche". Si tratta di tracce prodotte da aerei cargo militari - secondo il legale è presumibile che siano riconducibili all'attività della Base Usaf nel territorio - che depositerebbero sostanze nocive e cancerogene nell'atmosfera e di conseguenze nei terreni. L'OSSERVAZIONE. "Da più di un anno - spiega l'avvocato - mi sono accorto, e non sono il solo, della presenza nel cielo di scie diverse da quelle prodotte da voli di linea e anche da aerei militari. Allora ho cominciato a documentarmi e ho scoperto una cosa che ha fatto crescere in me una tremenda preoccupazione per la salute dei cittadini della nostra provincia e che mi ha spinto a presentare la denuncia". LE SCIE. Quello che l'avvocato ha scoperto, e che ha riportato nell'esposto allegando documentazione cartacea oltre a immagini e filmati, è l'esistenza di scie chimiche, "ovvero scie, si presume, composte da sostanze chimiche nebulizzate nell'aria tramite sistemi di irrorazione montati su aeroplani che non appartengono al normale traffico aereo". La loro diversità è visibile a occhio nudo. "A differenza di quelle prodotte dal normale traffico aereo - spiega Claut - queste non si dissipano in pochi secondi o minuti, ma permangono nel cielo espandendosi sino a generare una formazione nuvolosa che tende a ricoprire tutta l'area interessata. Tendono inoltre a collocarsi a reticolo o a scacchiera senza alcuna giustificazione in un normale traffico aereo". LO STUDIO. Partendo da queste osservazioni il legale ha raccolto materiale per capirne di più e ha scoperto che questo tipo di fenomeno è studiato in diverse parti del mondo e che, stando a riprese e testimonianze, queste scie vengono rilasciate da aerei cargo che volano a bassa quota e non compaiono nelle ordinarie mappe di volo. I primi studi scientifici sono stati effettuati in Canada alla fine degli anni 90 su campioni di acqua prelevati nelle aree dove si avvistarono le prime scie. Nel 2005 - dopo che anche in Italia sono stati osservati simili fenomeni - il Cnr ha compiuto analisi su campioni di pioggia. In entrambi i casi è stata rilevata una concentrazione molto al di sopra della norma di sostanze come quarzo, ossido di titanio e idrossido di bario, ritenute pericolose per la salute. I PRECEDENTI. "Sull'argomento - mette in evidenza Claut - sono già state presentate tre interpellanze parlamentari: due in Italia nel 2003 e una a livello europeo. Ciononostante le informazioni fornite dagli organismi ufficiali risultano insufficienti o in alcuni casi nulle e questo fa crescere la preoccupazione e i dubbi sul fenomeno. In provincia di Pordenone questi timori sono accresciuti dalla presenza della Base di Aviano". LA RICHIESTA. Tutte queste ragioni hanno spinto il presidente del Codacons, preoccupato soprattutto per le conseguenze che potrebbero derivare per la salute dei cittadini, a presentare l'esposto alla procura di Pordenone. Nella denuncia Claut chiede che sia svolta un'apposita perizia sulla composizione delle acque, del terreno, delle colture, nonché delle infrastrutture "specie nel territorio circostante la base di Aviano - e comunque nel circondario di Pordenone - per valutare l'eventuale presenza di percentuali sopra la soglia di sicurezza di alluminio, bario e di altre sostanze". L'esposto dell'avvocato arriva in un momento delicato visto che la Base di Aviano è stata al centro delle polemiche che hanno interessato la decisione di ampliare la Base di Vicenza. "Mi rendo conto che questo mio atto potrebbe essere strumentalizzato - dice Claut -, ma francamente al momento non mi interessa. Ritengo più importante che si discuta di questo problema e si facciano tutte le verifiche del caso per accertare la sicurezza della salute pubblica".
IVAN.
14 giugno 2010 19:36
.


(da Joker:)
«...Sei in grado di ipotizzare qualcosa di verosomile?»
________________________


Questo dovresti chiederlo agli Alti Comandi della U.S. Air Defence; se mi credi sulla parola, io nell'Elite mi occupo soltanto di attentati esplosivi e traffico di snuff-movies.

E poi sul trattamento di questi temi nei media "popolari" s'è già detto: complottismo politically correct.
Se lasci svolazzare voci incontrollate, alla lunga possono originare qualche fastidiuccio...ma se le incanali nella "tua" versione per massaie, perdono di CONTESTO.
- «Dove hai sentito questa storia delle scie chimiche?»
- «Al TG4»
- «Ma va a caghèr te e le scie chimiche, allora!»


Bello comunque l'occhiello in cui si rimarca: «La questione è giunta anche in Parlamento».
Già me li vedo questi qui, di cui una metà impegolata nelle proprie pendenze giudiziarie e l'altra metà attorcigliata attorno al ddl sulle intercettazioni, che si rimboccano le maniche per "fare chiarezza" sulle nuvolette dell'azzurro ciel stellato. Non vedo l'ora di leggere le loro conclusioni, oh yeah!


.
lucillafiaccola1796
13 giugno 2010 20:22
Secondo me... è un teatrino perkulante...Ormai a Noi non occorrono ulteriori intercettazioni...anche perché i giornali sono asserviti ai loro maçon-editori... sappiamo tutto... e ben siamo consapevoli nelle mani di chi siamo finiti... per stupidaggine, indifferenza, inettitudine, depravazione e deprivazione di decoro? Occupati a competere con i subnormali? E' una tecnica deviatoria. In i'talia amano SBrimilde perché il 99,9% del volgotalico si è clonato a sua immagine [moolto ri-fatta] e somiglianza: tappino, calvino, "argillino"... smargiaz.zoo, eschewer!
Quello che i marxisti comunisti non hanno capito e neanche i lavoratori subalterni, che preferiscono skiattare piuttosto che rinunciare ad una "sana" fetta di cadavere animale, è che il loro ideale non è di questo mondo...infatti le religioni ti promettono il paradiso dopo che sei morto... mica quando sei vivo, altrimenti chi le fa le guerre e gli stermini per qualche tallero oops dollaro in più? Cosa ci resta da fare? Potremmo indirizzare NOI il "merDcato", andando contro corrente: veganismo biologico, aggregazione ecologista di "base"... [non "dal basso" come si definiscono questi simil-sinistri], "sostenibilità" dei consumi.
Farmaco vuol dire "Veleno" disse "Lui", dipende dalla dose... Proteina soprattutto animale, ma anche vegetale, come ci insegna Doctor Nacci, vuol dire "cancro". La Natura, egoista ma fantasiosa, è la Vera Dea, Dosatrice IneguagliAbile! Le donne si debbono liberare da sé, specialmente quelle con la testa incartata, scartocciandosela, e Noi ripristinando la nostra dignità, così come i lavoratori subalterni. Ma questi stanno sempre lì a lamentarsi e chiedere ai loro impunibili ed impuniti carnefici la salvezza di poter lavorare come schiavi, magari per fare delle inquinantissime obsolete auto a motore irrazionale ed ottocentesco! Mi chiedo anche: come mai i PC [padri costituenti] non hanno previsto la tortura come reato? Eppure hanno torturato anche qualcuno di loro... Memoria corta? O il potere obnubila le coscienze, anche le ....migliori? E' pur vero che si sono imbertati una notevole quantità di ex gerarchi....che...coscienze ne avevano? Le mie cugine mi segnalano che in tv c'è una martellante riesumazione del Ben Ito Pannolini... pare che lo si trovi in ogni programma, su tutte le reti... ah ah ah ah... che fresco... questa estate potremo fare a meno dell'aria "condizionata"... Ci proibiranno di "Res Pirare"....! To Our Sister!
JOKER
13 giugno 2010 9:48
@ IVAN
(tuo post 27 maggio 2010 9:49)

Pare, ora, che determinate info finiscano pure sui settimanali...e NON solo sui programmi-spazzatura...

http://www.difesa.it/Sala+Stampa/Rassegna+stampa+On-Line/Pd fNavigator.htm?DateFrom=10-06-2010&pdfIndex=53

Ed a questo punto io comincio a domandarmi: "Se i sistemi di comunicazione sono controllati da un'Elite di potere... Se prima (fino a pochi mesi fa) determinate notizie NON sarebbero MAI state pubblicate e gli intraprendenti quanto ingenui giornalisti sarebbero stati allontanati... Se prima i politici interpellati si defilavano senza rispondere... COME MAI, ORA, DETERMINATE NOTIZIE APPAIONO SPESSO E SI DANNO IN PASTO ALLA MASSA?"


Cosa sarebbe cambiato in questo tempo?
Qual'è ora la nuova strategia?
Ormai il danno è fatto e l'obiettivo raggiunto?
E' stato superato il punto di NON ritorno?
Vogliono farci insorgere?
Vogliono verificare il nostro grado di inermità?


Sei in grado di ipotizzare qualcosa di verosomile?

Il cerchio NON mi si chiude bene...
lucillafiaccola1796
28 maggio 2010 17:26
Lega Ioli... i boss dei boss v'hanno xqulatoooo!
Le province gli si sono attaccate alle chioppe!
Mai più si skiodena... andat.. andat... andat a lavorar.. ke "bianca neve" brunetta' vi fa "sballar"

Ed ora:

Vicenda HSBC: 7 miliardi di franchi in Italia I capitali detenuti dai "contribuenti" italiani che figurano sulla lista trafugata da Hervé Falciani, ex dipendente della filiale ginevrina della banca HSBC, ammontano a 6,9 miliardi di dollari, ossia oltre 7 miliardi di franchi. Le autorità francesi hanno fatto pervenire la setti-mana scorsa alla Guardia di finanza italiana i nominativi degli italiani che figurano sull'or-mai famosa lista di Hervé Falciani, il documento sottratto l'anno scorso dall'ex impiegato di banca alla filiale della HSBC a Ginevra. Le posizioni finanziarie, si legge in una nota della Fiamme Gialle, sono 6.936 e riguardano complessivamente 5.728 "contribuenti" per il periodo tra il 2005-2006. Sulla lista sono elencate anche 133 persone giuridiche. Secondo quanto reso noto dalla Guardia di finanza italiana, tra le persone fisiche indicate nella lista Falciani risulta che nel 51% dei casi si tratta di IMPRENDITORI, il 15% casalinghe, il 14% liberi professionisti (avvocati, dentisti e giornalisti), l'11% dirigenti di azienda, il 4,5% pensionati, il 2% di studenti e il 2,5% altre attività. Il 63% dei contribuenti risiedono in LOMARDIA, l'11% nel Lazio, il 7% in Piemonte, il 4,5% in Emilia Romagna, il 4% in Veneto, il 3,5% in Toscana, il 3% in Campania e nelle Marche, il 2,5% in Trentino Alto Adige, l'1,5% in Friuli Venezia Giulia e in Liguria, lo 0,5 % in Puglia. swissinfo.ch e agenzie
sugar magnolia
28 maggio 2010 15:45
La Regina Elisabetta l'ha annunciato alla Camera dei Comuni, riunita per ascoltare il suo discorso d'inizio legislatura. Basta con le auto blu, i ministri del governo Cameron-Clegg d'ora in poi useranno i mezzi pubblici. Brunetta e Tremonti sostengono che la manovra 2010 le ridurrà anche in Italia. Staremo a vedere. Perchè, al 31 marzo scorso, le auto blu della Casta risultavano essere 629.120 (parcheggiate l'una accanto all'altra, occuperebbero 1.200 campi di calcio).

Uno scandalo mondiale, ancora più grave se si pensa che sono pure aumentate rispetto al 2009 (erano 607.918), per non dire del 2007 (574 mila) e del 2005 (198.596). Per rendersi conto di questa autentica nefandezza della politica italiana, bisogna proprio dare i numeri. Vi basti pensare che questo esercito costa ai contribuenti 21 miliardi di euro all'anno (42 mila miliardi delle vecchie lire) fra stipendi degli autisti, carburante, pedaggi autostradali, leasing, noleggio.

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Avete letto ??
21 M I L I A R D I X ANNO

ecco cosa ci costano le auto blu
mau.tato
28 maggio 2010 14:05
non è vera democrazia se non è per tutti,chi ha il potere ha la democrazia il resto la subisce,diciamo che sono gli schiavi moderni,questo un po in tutte le democrazie ma noi i italia sia un pezzo avanti.
per snellire e rendetre più efficace il nostro sistema democratico basterebbe che i nostri politici e tutto ciò che li circonda a fine mese riscutessero per il loro rendimento,ma chi glielo dice?
lucillafiaccola1796
27 maggio 2010 18:45
Ehi Già Gobbe Bombo L'8 downloaded da La7, dove fu sostituito da quel Bonazzo di Valerio Massimo Manfredi, con il secreto [sic] della piramide...ha fatto corriera ed è divenuto il Vice Direttore di Raglia2Tv...! Ora mi dite hanno fatto una trasmissione "cover" su mirda- set... con Raz De Can?.... Me la posso solo immaginare... ah eh ih oh uh
JOKER
27 maggio 2010 10:32
"Insomma, presi solo di per se stessi, alcuni servizi sono dei buoni "quadri"...ma messi in una "cornice" di merda, (*) col risultato di castrarne il potenziale informativo di fondo.

Ecco perché, se esposti COSÌ, questi temi sul N.M.O. e il cosiddetto "Complotto Globale" non cambiano le cose per nessuno."

===

Ok! Era questo che ti chiedevo...si fa "passare" comunque l'informazione in un contesto soft...la massa si abitua prendendoci confidenza e non la si teme più.

Un po' come inserire l'immagine delle Scie Chimiche nei cieli, come fosse naturale che ci stiano...

Il resto che hai aggiunto nell'esposizione è più per quegli altri "duretti di comprendonio".


p.s. NON ti azzardare a modificare il NOSTRO "codice criptato" di contatto... ;-))
IVAN.
27 maggio 2010 9:49
.



PROBLEMA/REAZIONE/SOLUZIONE
*****

(da Joker:)
«...Secondo te, perché ORA, su note emittenti televisive cominciano a comparire servizi che parlano di Nuovo Ordine Mondiale, Complotti, Illuminati? Non è la prima volta che succede come stasera, su Italia 1, trasmissione "Mistero"...»
_______________________


Premetto che considero il programma "MISTERO" come pura TV-spazzatura.
Non per i contenuti in sé, ma per l'impostazione effettistica nel rappresentarli.
Infatti anche "MISTERO" propone proprio gli elementi tipici della (de)generazione degli pseudo-documentari moderni, e cioè:

– Un presentatore che non c'entra una sega con l'ambiente "scientifico" (Ruggeri, Raz Degan, o una tettona che fino al giorno prima faceva la valletta nei telequiz).

– I servizi procedono a furia di DOMANDE AUTO-RIVOLTE ("John Lennon è veramente morto?"..."Pippo Baudo è forse la reincarnazione di Cleopatra?"..."È vero che un armadillo volante appare sempre sui luoghi dove poi accadrà una grande tragedia?"), e avanti con le invenzioni più assurde e affascinanti; tanto, essendo esposte in forma di semplici IPOTESI, nessuno può contestare la COMPLETA artefazione dei servizi.

– Una musichetta drammatica in sottofondo ai servizi, ad enfatizzare che l'aspetto EMOTIVO deve predominare su quello INTELLETTUALE.

Insomma, presi solo di per se stessi, alcuni servizi sono dei buoni "quadri"...ma messi in una "cornice" di merda, (*) col risultato di castrarne il potenziale informativo di fondo.

Ecco perché, se esposti COSÌ, questi temi sul N.M.O. e il cosiddetto "Complotto Globale" non cambiano le cose per nessuno.

(* Ok, è l'ultima volta che uso 'sta metafora)

================

(su DAVID ICKE:)

Seguo Icke da parecchi anni, e devo dire che ultimamente (soprattutto con la storia dei Rettiliani) mi sta lasciando un po' perplesso.
Ciò nonostante, le sue teorie primarie (quelle trattate in "And the truth shall you free") sono in buona parte verosimili - e in molti casi illuminanti per comprendere sia le CAUSE nascoste che i NESSI tra avvenimenti mondiali apparentemente scollegati fra loro.

In particolare, la strategia denominata "PROBLEMA/REAZIONE/SOLUZIONE":

– Si impone un PROBLEMA all'attenzione delle masse (problema che può essere già esistente, o creato ex novo, o anche solo FITTIZIO ma millantato come REALE);

– Si calcola una REAZIONE da parte delle masse stesse (reazione resa facilmente prevedibile dallo studio dei precedenti comportamenti di massa di fronte a problemi analoghi; vanno dall'indignazione generale, alla richiesta di essere protetti dalle Autorità nazionali);

– Si offre una SOLUZIONE (il più delle volte già prestabilità a tavolino PRIMA della presentazione del problema; in genere, questa "soluzione" richiede che alle Autorità nazionali venga delegata la facoltà di prevaricare arbitrariamente i diritti civili in nome di una presunta "situazione d'emergenza").

Non mi spreco in esempi che persino un ritardato può individuare da solo ("11/9" e "Unione Europea" bastano ed avanzano);
sta di fatto che l'esitenza di una ELITE internazionale simil-massonica che sta operando per creare una netta FRATTURA tra Padroni e Schiavizzati dovrebbe essere fuori discussione anche per il più cocciuto "debunker".

================

Parlarne "qui"? Croce sopra.
Questo è proprio l'ultimo posto dove un "Ickeiano" riterrebbe utile sciorinare le sue "rivelazioni".
I motivi? Quelli soliti: è inutile parlare di Algebra in un luogo dove (until contrary demonstration) ci sono già casini a parlare dell'Aritmetica di base.
Allora forse una dimostrazione di "consapevolezza" starebbe nell'arrivare a parlare dell'Algebra della "Democrazia" partendo dalla "Democrazia" per come la conosciamo. In breve: dalle Parole ai Fatti (sic; ci si potrebbe aprire un thread...)



.
JOKER
26 maggio 2010 23:39
IVAN, ti vorrei richiedere un parere...anche considerando alcuni dei tuoi gatti che ultimamente si sono messi a camminarti sulla tastiera ed hanno "involontariamente" postato dei contenuti che NON sono passati a me inosservati.

Secondo te, perché ORA, su note emittenti televisive cominciano a comparire servizi che parlano di Nuovo Ordine Mondiale, Complotti, Illuminati?

Non è la prima volta che succede come stasera, che su Italia 1, trasmissione "Mistero" (e le TV sono utilizzate da parte di qualcuno per precisi scopi), saltano fuori dei servizi che trattano certi argomenti, che non più lontano di pochi mesi fa, si tentavano in tutti i modi di smentire, omettere, screditare...

Secondo te, si sta utilizzando la tecnica:
"a questo punto facciamolo sapere alla popolazione...se NON reagisce significa che abbiamo STRAVINTO!!!"...
Oppure "qualcuno" che non gradisce di essere manovrato troppo, utilizza il potere del controllo delle proprie TV per tentare di reagire contro certe azioni che lo disturbano oltremodo?

...O altro ancora?

Mi farebbe piacere, SERIAMENTE, conoscere un tuo parere in merito, grazie.
lucillafiaccola1796
16 maggio 2010 19:29
Per ora ne ho visto solo 1... Se l'europa non è padrona dell'euro...possiamo NOI battere la nostra moneta... che ne dici...? Imitiamo quel tizio... non mi ricordo... che batteva la sua moneta? Se o fanno i falliti gb sua e jap... perché noi noh?
JOKER
15 maggio 2010 15:30
Visionatevi questi 7 video:

"Controllo delle masse e tecniche di depistaggio" 1 di 7 fino a 7 di 7.

http://www.youtube.com/watch?v=ziLYCjbJs0s
JOKER
29 aprile 2010 10:26
No IVAN, non ti sei spiegato male...sono stato io stavolta che ho sintetizzato la mia frase facendoti comprendere "solo" quello che si legge.

In effetti il mio pensiero completo voleva essere:
"Aspettati che prima o poi qualcuno ripescherà A MANCIATE qualche thread datato ma ancora attuale e interessante..."

Può succedere che alle volte le parole implicite nella mia testa mi rimangono nella tastiera? In questo caso sì.

L'ho già pure scritto a Sugar...quella del "calzolaio che va in giro con le scarpe rotte".

Comunque salvati il post di ieri sera...quando succederanno ancora banali (o per qualcuno legittime) disquisizioni sull'argomento, lo ripescherai comodamente e lo copia/incollerai con in testa l'autoironica frase: "La bambinaia vi ricorda..."

Tu eri stato chiarissimo ieri sera, spero di esserlo stato anche io stamattina.
IVAN.
29 aprile 2010 7:18
.



(da JOKER:)
«Aspettati che prima o poi qualcuno ripescherà ancora qualche thread datato ma ancora attuale e interessante...»
________________________


Cacchio, ma mi spiego davvero così male?

MAI DETTO che ci sia qualcosa di malefico nel fatto IN SE' di ripescare qualche thread "datato" (anzi; non è una novità che io sia FAVOREVOLISSIMO ai threads "raggruppa-dispersioni");
se non si fosse capito, il mio invito a "muoversi con maggiore responsabilità" riguardava il ripescarli in modo SCRITERIATO, e cioè:

A) - A MANCIATE, tanti in una botta sola (facendo così slittare in seconda pagina i titoli più recenti senza lasciargli un ragionevole TEMPO MINIMO di visibilità nell'Indice);

B) - Senza considerazione per la NATURA del sito ospitante ("Associazione di Consumatori", non "Vetrinetta personale per bimbominkia annoiati");

C) - Senza aggiungere uno straccio di NUOVO SPUNTO che inviti ALTRI utenti a riprendere il tema della discussione.

-----

Just that. Non era già chiaro? Spero che lo sia almeno adesso, perché non so esprimermi in modo più semplice.



.
JOKER
29 aprile 2010 0:20
@ IVAN

Benissimo...NON hai fatto la "bambinaia" invano, almeno per me.

Questo è l'IVAN che ho SEMPRE apprezzato, che argomenta in maniera impeccabile, che magari dice una parola in più PER "CERCARE DI" FAR CAPIRE BENE come stanno le cose.

Non dare per scontato che la gente capisce al volo il perché interviene "un IVAN" a riprendere le persone che cadono dal pero...ci sono in archivio tanti thread che fanno testo e vengono presi come esempio per partecipare al forum...

Aspettati quindi che prima o poi, se e quando succederà ancora che qualcuno ripescherà qualche thread datato ma ancora attuale nonché interessante, ti verrà immancabilmente detto "ma-tu-chi-sei-per" al ricevimento di una tuo richiamo all'ordine...

---

Che resti tra me e te...io in passato ero tentato di scrivere allo staff chiedendo chi era questo IVAN che veniva a metterci in riga; se lo avessi fatto cosa mi avrebbero risposto?
Non nego che ogni tanto sono tentato di provare a soddisfare questa mia "particolare" curiosità...ma in fondo fondo preferisco pensare di conoscere già più che bene la risposta... ;-))
IVAN.
28 aprile 2010 23:10
.


BUONSENSO
*****

(da Arieccoce:)
«...leggo che bisogna rispettare REGOLE TACITE...»
______________________


No "bisogna", Team. "CONVIENE", rispettarle.

Poiché le misure restrittive adottate su questo stesso forum il 3 settembre non sono state certo originate da un mancato rispetto delle regole SCRITTE (quelle del disclaimer "leggere attentamente prima di postare", per intenderci).

Non ci vuole un genio per comprendere che, al di là della presupposta "libertà d'espressione", certi interventi o certi modi di muoversi NON erano apprezzati dall'Amministrazione.
Infatti talvolta gli amministratori sono intervenuti per ammonire qualche testa calda che - pur NON violando il disclaimer in sè - aveva scambiato questo forum per "cosa sua", da strapazzare a seconda di come gli tirava il cazzo e senza dover rendere conto a nessuno.

Quindi non mi parlare di "soggettività". Poichè il rischio di attirare misure restrittive su TUTTA la community a causa del comportamento sconsiderato di solo ALCUNI cialtroni è un fatto OGGETTIVO, altro che "punti di vista" o cazzate del genere.
Perciò, se un Irresponsabile agendo - appunto - da irresponsabile mette a rischio anche la MIA libertà, ho non solo il Diritto, ma anche il DOVERE di invitarlo a farsi un esamino di coscienza.

Nessuno nasce già consapevole delle meccaniche di un forum;
ad alcuni basta semplicemente suggerirgliele e capiscono al volo;
altri invece devono per forza dimostrare di essere dei caproni ignoranti - e di andarne pure FIERI.
Sono coloro che agli INVITI (sic) di non segare il ramo su cui stiamo seduti TUTTI QUANTI, rispondono "ma-chi-sei-tu-per".

E' sempre così: ogni volta che si tocca il tasto dell'auto-regolamentazione, i non-autoregolamentati si sgamano subito da soli, immancabilmente.
Loro provocano i danni alla collettività, e gli Responsabilizzati devono poi metterci una pezza.
E come premio si sentono dire "ma-chi-sei-tu-per". Ma vaffanculo.



BUONSENSO /2
*****

Cos'è che suona tanto stridente, nella definizione "REGOLE TACITE"?
Che se c'è la POSSIBILITA' di abusare di una data libertà concessa...allora bisogna abusarne "per forza"?

Questo vale DAPPERTUTTO;
limitandosi ad un semplice forum, quali siano gli "abusi-non-scritti" li dovrebbe comprendere qualsiasi persona che non sia congenitamente IDIOTA.
Ad esempio, l'aprire 2 nuovi threads al giorno non viola nessuna delle regole "scritte"...ma non per questo bisogna approfittarne come faceva il da-nessuno-rimpianto "Yannis".
Idem per lo spam puramente egomaniaco, o il ripescare a manciate vecchie discussioni aggiungendoci solo un commentino cretino, saturando l'Indice di titoli che non c'entrano una mazza col forum di una Associazione di Consumatori.

Disclaimer o non disclaimer, bisogna essere TONTI per non capire che all'ADUC questi comportamenti da bimbominkia fanno girare le scatole.

Qualche testa di legno non ha ancora capito che l'epoca del free-anarky-forum è FINITA il 3 settembre, e che l'Aduc NON vuole più un forum di "quel" tipo.
Due o tre discussioni "di cazzeggio" sono ancora tollerate, ma per il resto l'ADUC gradirebbe che indice venisse riservato alle segnalazioni di abusi.

Si presume che dovremmo avere abbastanza BUONSENSO da amministrare anche DA SOLI lo spazio concessoci; viceversa...beh, l'ADUC non dà preavvisi, quando decide che ci meritiamo un bel giro di vite. Lo abbiamo ben visto. Ma evidentemente non tutti hanno capito il Perché.



BUONSENSO /3
*****

(Tanto per cambiare, ripropongo:)

Qualcuno ha scritto che un forum sia uno SPECCHIO - in proporzione - della Società, e che ne rifletta fedelmente il nostro modo di rapportarci ad essa.
Molto spesso è proprio così. Nel BENE e nel MALE.
Mi chiedo quindi come si possa pretendere di divenire coscienti del nostro ruolo sociale all'interno di un Sistema Democratico, quando già non si riesce a divenire coscienti del nostro ruolo sociale all'interno di uno stupido forum.

---------


Fine delle Ovvietà. (Quanto mi scassa dover fare la parte della bambinaia.)


.
lucillafiaccola1796
25 aprile 2010 20:49
"Infatti ci sono delle REGOLE TACITE per preservare NEL TEMPO le "Libertà" CONCESSE (n.b.) in un DATO MOMENTO"

Chi di grazia e di graziella ci CON CEDE nella Sua Immensa Magnanimità le "Libertà"?[con la elle maiuscola eh]
Fusse cà Fusse ADDIRITTURA the Bald Dwarf In Person?.... Eh Joker... non supponevi che avesse anche un Ghost Writer... con.me.ssalo...!
JOKER
25 aprile 2010 19:04
IVAN - DEMOCRAZIA & LIBERTA': IL FORUM ADUC

-------------------------------------------

Mi permetto fare una piccolissima riflessione su quelle "REGOLE TACITE" citate che, purtroppo, possono essere ritenute molto soggettive...

Inizialmente pensavo si trattasse di buona educazione e rispetto verso il prossimo...ma poi, in determinate situazioni, scopro che non è così...

Pensavo pure che le "Regole da leggere attentamente prima di postare" fossero chiare...ma poi scopro che a qualcuno è stato permesso sistematicamente di ignorarle...

Infine pensavo che se il Responsabile o il Giardiniere o l'Angelo Custode di questo forum in taluni casi intervenivano e/o intervengono per far rispettare determinate regole "NON" tacite, sarebbero intervenuti pure in assenza dei miei solleciti quando le stesse regole "NON" tacite, palesemente (o molto apparentemente) non venivano rispettate da determinati utenti...

A questo punto mi trovo confuso (e probabilmente anche altri che magari non lo espongono) quando leggo che bisogna rispettare REGOLE TACITE...per certi versi DECISAMENTE SOGGETTIVE, che in buona parte condivido pure MA SOLO NEL MOMENTO CHE VENGONO PRECISATE, PURTROPPO A SEGUITO DI QUALCHE CIRCOSTANZA CHE HA GENERATO DISCUSSIONI O CHIARIMENTI...e non sarebbe questa la logica prassi, poiché siamo rimasti così in pochi a partecipare con sistematicità o occasionalità a questo forum, che un po' più di spontanea chiarezza a scopo preventivo eviterebbe che qualcuno si senta poi "toccato" nel vivo a seguito di un'osservazione ritenuta fuori luogo.

Non ritengo il caso di specificare a quali episodi recenti o meno recenti mi ispiro con questo post, perché chi legge ci può arrivare benissimo.

Io sono per la chiarezza in primis, sono per il rispetto delle regole (quando ci sono e sono chiare), ma queste devono essere rispettate da tutti (o devono essere fatte rispettare a tutti) prima di menzionare quelle "tacite".

Mi rendo anche conto che diventa "difficilino" prevedere tutti i limiti o delineare i binari senza che poi, in determinate circostanze sfuggite inizialmente ai pensieri dei "Regolatori", proprio chi deve dare esempio appaia invece incoerente suo malgrado...considerando inoltre che questo forum è e viene considerato "libero"...(nel rispetto delle regole...sì, ma quali?) dallo stesso Responsabile [non sto facendo stalking :-)] e quindi un filo più di chiarezza non guasterebbe senz'altro.

Meglio una stupida "lista della spesa" piuttosto che una fastidiosa osservazione rivolta a qualcuno che NON C'E' arrivato di suo, solo perché ha pensato di seguire in buona fede (magari prendendoci un po' la mano) precedenti esempi di qualcun'altro NON bersagliato da richiami che potevano invece meritatamente starci.

Ecco...questa è solo una mia tranquilla riflessione...
Commenti
  1-30/341 ->   >|