lucillafiaccola1796
14 novembre 2009 20:02
I creditori dell'argentina, truffati dai loro bond ì, potrebbero prendersi un pezzo del territorio argentino fino alla concorrenza del valore dei soldi loro truffati.
Se i cinesi fossero comunisti con palle, farebbe ro altrettanto con gli stati uniti. Hanno dato loro dei soldi ed ora i cojoni si ritrovano con dollari carta igienica usata che [dicono] se fossero messi sul mercato [ma chi se li comprerebbe i dollari?] farebbero fallire gli s.u.! Potrebbero prendersi la cali.fornia? l'alaska le hawai? xké noh? A chi fa un debito con le banche qui in Italia, gli prendono la casa noh? E allora?
savpg8801
14 novembre 2009 21:15
Ciurlati per s e m p r e. Ci hanno fatto vendere a 30% dopo aver incassato un pai di "enormi" cedole 8-9% per arrivare a poco più di 40%. Ma che volete di più speculatori!!!!Ci hanno detto. Ma a quell'epoca prendere senza rischio un 6% non era difficile. Quindi che razza di rischi atroci si sarebbero corsi. Tutte le banche li vendevano normalmente. Solo che chi ha firmato la clausolina di responsabilità (ma si firmava con tutto) ha perso ogni diritto, salvo coloro i quali posson dimostrare seriamente di essere stati intortati apertamente, magari con testimoni.
E poi siamo andati ad aiutarli, ad aprire aziende. Noi italiani siamo il popolo più buono del mondo.
pier1185
16 novembre 2009 04:56
Caro sav,personalmente mi son stufato di essere buono.Proprio per questo vorrei fare una protesta seria,similare a quella fatta dagli agricoltori.Sembrerebbe una cosa scontata,invece sembra quasi che le persone siano rassegnate,non capendo che i nostri risparmi sono, nel settore finanziario-lavorativo si intende, la cosa più importante.Scendere in piazza per 1000 euro di stipendio nn prese e nn farlo per decine di migliaia perse per questo è assurdo.Basterebbe essere compatti e decisi a imporre la tutela dello stato sancita dalla costituzione.Per questo invito te e gli altri a nn fermarsi ai post ma ad unirsi per far fronte comune.
pier1185
16 novembre 2009 05:01
Cara Lucia..ho personalmente provato ad intavolare una trattativa proprio su tali basi , anche perchè lo stato ha proprietà e beni.Ma sai trattare con i ladri sulla restituzione del bottino è cosa impossibile.O almeno lo è per noi.Per il fmi che ha preso quanto dovuto al 100% è un altro discorso.Certo..loro ci devono pagare gli stipendi dei vari rappresentanti..vuoi mettere? E il club di parigi che probabilmente otterrà la stessa cosa?
Il fatto è che se noi nn lottiamo per i nostri diritti nessuno lo farà.E credo che senza fare un'azione come quella degli agricoltori otterremo solo risposte di facciata che nn servono a restituirci i risparmi rubati dal governo argentino
pier1185
16 novembre 2009 05:03
Scusami lucilla..nn ho riletto il post e nn ho notato che nn ha cscritto le due ll nel tuo nome..chiedo venia.
ciao
Luca
pier1185
25 novembre 2009 06:31
Per chi fosse interessato , i post proseguono sul sito http://www.intopic.it/forum/economia/bond-argentina/48057/p4/
grazie a tutti i partecipanti
holdout9013
04 marzo 2010 09:53
Mi permetto di segnalare che alle Regionali del Lazio si presenterà il dr Attilio Lioi, attivissimo sostenitore della nostra causa di DERUBATI dall'argentina. Chi non avesse aderito allo scambio del 2005, e fosse interessato alla questione, può trovare tutte le informazioni sul forum di Finanzaonline
www.finanzaonline.com/forum/forumdisplay.php? f=33
Il titolo è "Argentina .... " e il nome del dr Lioi nel forum è Alceo.
In ogni caso, chi avesse bond argentina e fosse residente in Lazio sostenga questo candidato, forse così avremo una possibilità di farci sentire in un mondo politico TOTALMENTE DISINTERESSATO alla nostra questione.
lucillafiaccola1796
04 marzo 2010 17:42
CHI HA AVUTO HA AVUTO HA AVUTO, CHI HA DATO HA DATO HA DATO... PER SMUOVERE I POLLI ITTICI CI VUOLE UNA BELLA SCOSSA... CILENA..... chissà come si fa? Chiediamo a zichichì zichicà sotto il Gran Sasso sta...!