Commenti
  1-30/96 ->   >|
lucillafiaccola1796
20 dicembre 2009 18:23
Mangascià... nun ciallagà, nun ciallagà, nun ciallagàaa, nun ciallagà! Queste le parole... la musica è la marcia nuziale di Mendhelsson....
francescomangascia
20 dicembre 2009 9:08
x Annapaola Laldi, ha ragione ad aver paura, ma temo che lei non si renda conto che chi sminuisce il fatto da lei riportato, riducendone la gravità, non è superficiale né rimbambito, poiché è subdolo come un serpente. .. L’odio cresce, e spesso si fa finta di nulla. Ancche nella legislatura precedente troppo si è tollerato da parte dalla sinistra, che si proclama,antirazzista contro gli ebrei, contro Israele. Oggi ce l’hanno con altri anche se in un intervista su strada ho sentito un ragazzo dire : l’Italia agli italiani, fuori gli africani e gli ebrei....
Lucio Musto
19 dicembre 2009 19:32
ah!... meno male Sophia!... credevo che il nostro amico avesse fatto una sciocchezza!

Mandante solo di calci in culo agli akkulturati?... ehehe!!! e che vuoi che sia??... il fatto poi che si bevano La Repubblica, il Fatto, il Giornale, il Foglio o "El bugiardò" come noi chiamiamo affettuosamente il Corriere Adriatico... cosa vuoi che cambi?...

E' come leggere il nostro "Di la tua" o "L'osservatore Romano"... Che differenza fa?...

Su questo, per una condanna a morte ci si sbraccia e si lanciano anatemi, mentre altre dieci passano del tutto sotto silenzio, manco che non tutti gli uomini fossero uguali di fronte a Dio, in quello ci si scalda e si fanno intervenire i pezzi da novanta per un fattaccio di botte di ragazzini balordi contro un rumeno, ma passa quasi sotto silenzio l'abbrustolimento di un barbone italiano...

Che vuoi farci?... come diceva il nonno:
"In questo mondo ci vuole culo anche per essere martire!"

Buona e serena domenica a tutti.

Lucio Musto 19 dicembre 2009
------------------------------

PS - ti sei scompisciata poi, sull'Internet Pittografico?... Hai visto?, circa le "invasioni silenziose" ho messo una riflessione anche nell'angolo dei dubbi.
Annapaola Laldi
19 dicembre 2009 14:44
per Francesco Mangascia. D'accordo, è l'odio dei razzisti. Ma perché chi dice di non essere razzista non grida allo scandalo contro una simile aggressione e non porta la sua solidarietà alla vittima davvero innocente?
Ho dovuto inserirmi io in questo dibattito per portare la notizia di questo fatto orrendo che deve far correre tutti ai ripari, perché quei quattro o cinque ragazzini, fra cui uno minore di 14 anni, che si avventano, senza essere stati provocati, contro un loro coetaneo è una cosa talmente orrenda che solo chi è superficiale o rimambito può dire che è ... che cosa... una ragazzata? Una cosuccia così?
Ho paura, una paura maledetta perché stiamo procedendo su un piano inclinato che non può che farci fare un tuffo gelido in una palude infernale.
Sophia
19 dicembre 2009 11:41
no, no Lucio. Quello è certo che l'ha tirato un pazzo il quale, pur avendo molte cose in comune con yannis ad es. dicono entrambi frasi sconclusionate prive di senso, non li devi confondere:

Tartaglia era già andato due volte alla sede del Milan per molestare B. con richieste prive i senso e slegate dalla politica e le segratarie del milan ci hanno messo 5 minuti per capire che non era uno con cui si poteva ragionare per senso compiuto ... solo Yannis e gli inquirenti ci hanno messo 5 giorni per capirlo ....

http://www.corriere.it/cronache/09_dicembre_18/tartaglia-vis ite-milan-berticelli_229d8618-ebc6-11de-b41e-00144f02aabc.sh tml

mi riferivo all'istigazione alle "pedate" nei confronti di tutti gli akkulturati che seguono Repubblica o il Fatto ... dovrebbe saperlo che se scrive queste cose in pubblico potrebbe esser letto da qualche pazzo che poi mette in pratica i suoi consigli di violenza!

E' il mandante "morale" e pure "immorale" di quei calci!!!
francescomangascia
19 dicembre 2009 11:33
Sophia,
Fini, è una persona responsbile. Al contrario di tutti quei rifondaroli, come il Valdese Ferrero che esaltavano le richieste degli islamisti,o assumevano terroristi. E Difatti! Oggi, Fini, ricopre egregiamente il ruolo, istituzionale, di Presidente della Camera, mentre i rifondaroli & Co. sono finiti, X GRAZIA RICEVUTA, fuori dal parlamento, poiché Bocciati, respinti, scartati,dal proprio storicobacino elettorale. Che ha votato per il carroccio. Un milione di voti, si son fatti fregare dalla lega.
Lucio Musto
19 dicembre 2009 11:12
Grazie Sophia.

Magari fossero solo Yannis e Vespa!...

Io non seguo affatto quel genere di trasmissioni, in TV, ma mia moglie abbastanza, ed ogni volta che mi capita di passare davanti alla TV, qualsiasi sia il canale su cui è sintonizzata, mi di non pare di vedere altro che istigazione alla violenza ed al crimine politico... e non solo!

Perché volevi denunciare Yannis?... ha tirato lui il Duomo a Berlusconi?... scadentuccio come mira, non ti pare?... :-))
Sophia
19 dicembre 2009 10:31
però noi qui siamo tutti molto tolleranti:

non lo denunciamo e non lo diciamo a nessuno nella speranza che capisca da solo che non sta bene istigare l'odio e la violenza fisica contro chicchessia neanche per scherzo, come battuta.
Sophia
19 dicembre 2009 10:27
Sì, insomma voglio dire ... Yannis è il mandante delle "pedate": c'abbiamo le prove scritte su aduc e provate dalla sua firma!
Sophia
19 dicembre 2009 10:16
@ Lucio

volevo tenerti aggiornato su quello che combinano Yannis e Vespa con la loro istigazione all'odio reiterata.
Sophia
19 dicembre 2009 10:13
@ Yannis

sarai mica stato tu a istigare l'odio di quei ragazzi e a promuovere la violenza fisica della pedata contro i lettori de IL FATTO????

Ma cambiando argomento, Yannis, tu che sei sempre così informato sull'armonia e dell'amore che regna nel centro destra mi sai spiegare che sta succendendo in Sicilia???

Senti un po' che dice Lombardo per le parole pronunciate da Schifani:

" Lombardo si è detto dispiaciuto e sorpreso che la seconda carica dello Stato entri a gamba tesa su temi di politica partitica. Si tratta di un intervento a gamba tesa, non è la prima volta nell'ultimo anno e mezzo - ha sottolineato - che costituisce una cosa senza precedenti. La sua Regione ha tanti guai e tanti guasti e sarebbe stato meglio se Schifani se ne fosse accorto prima e se avesse dato una mano per risolverli. Le inopportune parole pronunciate dal Presidente del Senato sulle vicende siciliane sono la migliore conferma che abbiamo fatto bene a disertare l'incontro".
Lucio Musto
19 dicembre 2009 10:03
Grazie, Sophia, dell'attenzione, ma perché indirizzi a me il racconto di quanto avvenuto in piazza?...

Io lo so che ce ne è tanta di violenza in giro!...

leggo anch'io qualche giornale, anch'io vedo la TV!... diciamo che menomale che c'è la polizia (magari poca), ché altrimenti i teppisti trasformerebbero le loro bravate in guerra civile, altro che cassonetti bruciati!
Sophia
19 dicembre 2009 9:48
@ Francesco Mangascia

effettivamente bisogna dare atto a Fini di essere su posizioni molto più tolleranti e ragionevoli in tema di immigrazione e integrazione. Ma intanto ... "nella Padania leghista chiudono le moschee, cacciano i prefetti che non perseguitano i rom e insultano tutti. A Trenzano il consiglio comunale limita la libertà di preghiera dei musulmani. Il prefetto di Venezia Michele Lepri Gallerano viene rimosso dall’incarico per non essersi opposto al trasferimento di un insediamento di Sinti." Rispettare la Costituzione è diventata roba da NEGRI.

L’intolleranza si è fatta governo del paese.

@ Lucio

Dei lettori de IL FATTO segnalano:

“Vorrei segnalare quello che mi è accaduto questa mattina. Mentre andavo nella biblioteca pubblica con i miei amici, ci siamo fermati all’edicola per acquistare il Fatto Quotidiano. Appena l’ho chiesto, l’edicolante ha fatto una battuta sostenendo che è un giornale comunista e via dicendo. Sicuramente non andrò più in quell’edicola, ma la cosa grave è un’altra: aspettando l’aper tura della biblioteca siamo stati avvicinati da un gruppetto di sette ragazzi delle superiori che hanno iniziato ad apostrofarci con insulti. Poi spinte e un calcio. Oltre a me e al mio amico, con noi c’erano anche tre ragazze. Il tutto è successo nell’indifferenza della piazza dove si tiene il mercato cittadino. Fortunatamente è intervenuta una volante della polizia e di comune accordo abbiamo deciso di non sporgere denuncia per far capire a quei ragazzi che esiste un altro modo per affrontare le cose. Mi domando come sia possibile che alcuni politici istighino alla violenza in modo così impunito. Ma soprattutto mi domando quanti pochi punti di riferimento abbiano questi ragazzi visto che si sfogano in modi così estremi. Con ammirazione e fiducia.”
Lucio Musto
19 dicembre 2009 6:37
purtroppo ogni mattina ci tocca constatare quanto l'odio sia più diffuso e multiforme di quanto credessimo fino alla sera prima.

Buona giornata, Forum
francescomangascia
19 dicembre 2009 6:30
xAnnapaola Laldi, quello, è l'odio dei razzisti che fa proselitismo.
lucillafiaccola1796
18 dicembre 2009 18:40
Salvio Bavaglio versus Principazzurro Macro Tevaglio... zero a mille!!!!!
Non ho trovato "Il Fatto Quotidiano" oggi in Ridicola!!!
Le vendite sono skizzae paramount-mente!!!
E Sfeltri Rosica !!!!!!
E Capezzino... da radi-cale a ridi-colo!!!
Sophia
18 dicembre 2009 16:04
@ Annapaola

e che dire dell'odio razziale di quella giunta che, come "mostrato/testimoniato" ieri sera nella trasmissione ANNOZERO, ha approvato ordinanze incostituzionali che vietavano a musulmani perfettamente miti e integrati il diritto di associarsi e professare la propria religione?

a proposito ... secondo le agenzie stampa pare che, anche la puntata di ''Annozero'' trasmessa ieri, ha stravinto il prime avendo ottenuto 6 milioni 137 mila spettatori e uno share del 24.80%.

Il commento del maggiordomo Capezzone è stato: "dopo l'ennesima performance di Santoro e Travaglio ad 'Annozero', a tanti passera' la voglia di stipendiarli con il denaro del pagamento del proprio abbonamento televisivo''....

Le ragioni del mercato si tirano in causa solo quando fa comodo?
Annapaola Laldi
18 dicembre 2009 15:20
E l'odio di chi ha colpito il tredicenne serbo a Cassano Magnago (Va), a cui quattro coetanei hanno spaccato tibia e perone solo perché, appunto, "serbo"? Gradirei una risposta.
Per la notizia vedere:
http://city.corriere.it/2009/12/15/milano/i-fatti/tredicenne -massacrato-perche-serbo-20620208555.shtml
francescomangascia
16 dicembre 2009 11:52
Roba da matti.. questo.

Aggressione a Berlusconi. Vattimo: "Sospetto che Tartaglia sia un mafioso"

"Sono naturalmente scandalizzato. E condanno il gesto. Ma non ne traggo conclusioni catastrofiche. Dicono che sia un pazzo, io addirittura sospetto che l'aggressore sia un mafioso mandato apposta". Queste le parole di Gianni Vattimo, parlamentare europeo Idv - pubblicate in una intervista ad Affaritaliani - in riferimento all'aggressione subita dal presidente del Consiglio Silvio Berlusconi domenica a Milano.

"Fa talmente gioco al premier questa situazione - prosegue Vattimo - Mi vengono in mente le torri gemelle: non arrivo a pensare che l'attentato sia stato organizzato da Bush, ma che l'abbia utilizzato per bene lo penso tranquillamente".
francescomangascia
16 dicembre 2009 11:23
No,Sergio2, non ti sei perso niente
sergio2
16 dicembre 2009 10:14
Francesco la mia domanda non è "perché voteresti Fini" ma "come faresti a votarlo".

La domanda non va intesa nel senso che mai ho immaginato "come si fa a votare uno come Fini" ma proprio nel senso tecnico e letterale della domanda: come fai a votare Fini (o qualsiasi altro candidato).

Non è chiara la domanda?

Allora mi spiego meglio.

Fini fa parte del PdL; il nostro sistema elettorale prevede esclusivamente il voto a un partito senza possibilità alcuna di "scegliere" una persona.
Anche nel caso in cui Fini uscisse dal PdL e fondasse un nuovo partito, potresti votare il partito ma non Fini.

Mi sono perso qualcosa?
francescomangascia
16 dicembre 2009 8:21
Sergio2, voterei FIni, perché in buona parte esprime ciò che anch'io sento.Oltretutto è la Lega che è federata col Pdl, ma ormai sembra che sia il contrario.
sergio2
16 dicembre 2009 2:09
Scusa Francesco, ma se si tornasse al voto, mi spieghi come faresti a votare Fini?
sergio2
16 dicembre 2009 2:08
Il clima è esasperato, non ci sono dubbi.

Rintracciare però nell’azione dell’opposizione la causa, quasi il mandante morale, di quanto accaduto mi sembra un uso francamente strumentale, esasperato ed esasperante.

Berlusconi in questi anni non ha lesinato toni esasperati.

I tre ultimi presidenti della repubblica, compreso l’attuale, sarebbero di parte; quindi secondo lui non svolge e non hanno svolto il ruolo di garanzia previsto dalla Costituzione. Valutazione lecita ma esasperante. Prova provata che se avessero fatto quel che lui si attendeva, altri avrebbero potuto muovere ai presidenti la stessa accusa. Infatti, una parte dell’opposizione non ha lesinato critiche a Napolitano, persino in forma preventiva, cioè prima ancora che firmasse il cosiddetto “lodo Alfano”.

Accusare la Corte Costituzionale e il CSM di essere al servizio della sinistra è una valutazione lecita, ma che evidenzia uno stato d’inaffidabilità delle istituzioni: totale assenza di senso del dovere e di rispetto delle proprie funzioni istituzionali caratterizzerebbero l’azione della Suprema Corte e del CSM.

Accusare alcuni magistrati d’essere funzionali a un disegno politico finalizzato a sovvertire il governo legittimo utilizzando gli strumenti giudiziari equivale a togliere legittimità e credibilità all’intera magistratura.
Infatti, esiste il CSM ed esistono le funzioni ispettive del Ministero di Giustizia. Se queste funzioni non sono in grado di assicurare che l’azione giudiziaria non sia condotta per finalità estranee ai compiti della magistratura significa che ogni cittadino è alla mercè di qualche magistrato folle o venduto a una parte politica e forse anche a qualche parte del potere economico, finanziario, mafioso…
Chi è che ha sostenuto che i magistrati dovrebbero essere sottoposti a perizia psichiatrica?

Non mi risulta che in tutti questi anni di “persecuzione” ci sia stato qualche magistrato persecutore su cui si è abbattuta la censura disciplinare perché il suo comportamento non era conforme alle regole del corretto utilizzo del potere giudiziario.
Quindi, l’intera magistratura è inaffidabile ed eversiva.

Ovviamente, anche il presidente della camera diviene un “traditore venduto al nemico”.

Allora, niente giustifica il ricorso alla violenza, ma non si può additare nell’odio dell’opposizione la causa di quanto avvenuto, quando si è protagonisti nell’aver alimentato quotidianamente con le proprie esternazioni un clima di odio e di delegittimazione di tutto e tutti.

In tempi non sospetti ho sperato che la Corte Costituzionale trovasse buone ragioni giuridiche per approvare il Lodo Alfano; con la stessa speranza desidero che sia cassato il “processo breve” perché si tratterebbe di un prezzo che la collettività non può pagare per l’esigenza di uno, a prescindere di chi sia questo uno.

Ho anche più volte sostenuto che sarebbe una disgrazia immane se Berlusconi fosse sconfitto sul piano giudiziario.

Desidero fermamente che Berlusconi riesca a dimostrare la sua totale estraneità a tutte le accuse e talvolta illazioni che gli sono rivolte.
Vorrei che si difendesse nei processi e non dai processi.
Dimostrare che è perseguitato non equivale a dimostrare l’innocenza, che è cosa diversa.

Non gioisco mai quando un politico siede sul banco degli imputati in un tribunale penale.

Va a mio avviso tenuta distinta la vicenda giudiziaria che riguarda Berlusconi, e indirettamente tutti noi, dalla critica politica.
Solo se teniamo presente questa distinzione potremo forse aspirare a delle regole diverse che ci tuteleranno dal rischio di ulteriore degenerazione del sistema.

Le vicende politiche non possono essere lette solo con la lente del casellario giudiziario, anche se questo è rilevante, pesante e non certo trascurabile.

La riflessione che occorre è politica, analizzando le cause del degrado e i possibili rimedi, analizzando le regole che governano il nostro sistema politico per comprendere su quali leve agire per uscire da questo stramaledetto cul de sac in cui ci troviamo da troppi anni.
Lasciando ai magistrati valutare reati e autori di reati.
francescomangascia
15 dicembre 2009 20:35
Sophia, l'indebolimneto dell democrazia, è partito da quella giustizia di parte, che, con complice parzialita, a tangentopoli, massacrò solo una parte dei ladri.
Sophia
15 dicembre 2009 19:56
@ Francesco

e come lo giudichi dal punto di vista del cittadino questo indebolimento della democrazia che anche tu vedi/percepisci? A quali fattori lo attribuisci ovvero come te lo spieghi? Da che periodo lo faresti partire?

@ Lucilla

ogni tanto qualcuno ci prova a farla ... ma si sente piovere merda addosso soprattutto da chi lo dovrebbe sostenere.... tu se fossi all'opposizione in parlamento che faresti? Che ti aspetti da un partito di opposizione?
lucillafiaccola1796
15 dicembre 2009 19:39
Sophia non ho detto che 6 fumata! Ho solo detto che chi parla di "opposizione" in italia non si rende conto che NON c'è opposizione!
E l'invito a prendervi un caffé era solo perché vi svegliate anche Voi! Quale opposizione non si oppone e appoggia tutte le porcate?
Almeno Salviuzzu si mostra per quello che é! E mi spiace dirlo!
francescomangascia
15 dicembre 2009 19:28
La democrazia, è anni che è indebolita, e ti dico di più è già tanto che riusciamo a comprenderlo.
Sophia
15 dicembre 2009 19:15
qui però non scattano.

Lucilla può dire tranquillamente che le sembriamo tutti e due un po' fumati senza che nessuno le dica nulla o la cacci.

Io ne deduco che a questo mondo non tutte le persone sono uguali.

C'è chi come il presidente di aduc alla libertà di espressione ci crede e la difende ... e chi ha una idea differente della cosa pubblica e della promozione del confronto sociale.

Io credo che dipende anche da ciascuno di noi difendere il nostro diritto di sentire anche l'altra campana.


Se io mi compiaccio con chi gli editti bulgari o li trovo "normali" .... sto di fatto indebolendo la democrazia e aprendo la strada al Pensiero Unico poco importa se in un senso o nell'altro ... sempre pensiero unico è!
francescomangascia
15 dicembre 2009 19:05
Cara Sophia, gli editti scattano sempre..nessuno ne è immune, dall'usarli.
Commenti
  1-30/96 ->   >|