Commenti
Prima volta? Registrati in un minuto
giovanni 26 marzo 2005 00:00
e ti stupisci!!?!?!?!?! in questo paese e' tutta una truffa.pensa sotto dove abito io c'e' un locale aperto grazie ai soldi della camorra,e al riciclaggio di soldi di altri traffici.una sera il padre di un povero sfruttato che lavora li e non viene retribuito,non ha assicurazione,in nero completo,ha dato uno schiaffo al titolare,un omino che guadagna 500 euro al giorno,rubandoli dalla cassa,e sua moglie schiavizza tutti ragazzi cinesi o sudamericani,arrivando anche a minacce fisiche.Ma i carabinieri non possono fare nulla,anzi sanno ma taciono.all' inaugurazione,e i lavori sono stati abusivi,c'era mezza giunta comunale di romaaaaaaaaaaaaaaa capisci.Noi viviamo nelle truffe dalla mattina alla sera.
francesco 02 aprile 2005 00:00
x giovanni

ma dove cazzo <vivi>?
solo a
te capitano queste cose! Certo parlare con te è una iniezione di fiducia!
Pensa allo schifo <delle case popolari!>
maria 02 aprile 2005 00:00
non avete mai pensato quanto paghiamo un vassoio di cartone quando comperiamo dei pasticcini
Pier Giorgio 02 aprile 2005 00:00
E&#39; vero, al Lidl la bilancia all&#39;ortofrutta segnava 220, a una cassa 250, a un&#39;altra dpo rimostranze ancora diverso, Ho chiesto a loro e mi hanno detto che possono sbagliare(strano che le bilancie debbano essere tarate da un ufficio apposito almeno ogni anno) La Finanza, interpellata, ha detto che non è loro competenza. Al Conad uguale, due confezioni della stessa carne, una era corretta l&#39;altra, più piccola segnava invece, un peso di 400 grammi più della maggiore e con costo evidentemente maggiorato in assenza di prodotto(misteri); Chiesto informazioni al responsabile, mi faceva sentire un verme perchè la loro bilancia è automatica e non può sbagliare. Costretto a riprezzare, il verme gliel&#39;ho fatto rimangiare obbligandolo(sotto minaccia di chiamare i NAS), a rivedere tutta la partita. Ancora alla Coop e a COFRA(affiliata Conad) sbagliano i prezzi mettendo offerta speciale 50% o 33% ma con la prezzatura delle confezioni a prezzo pieno nello scaffale dello sconto così la gente compra con fiducia e poi si ritrova scornata e facendo rimostranze nessuno diventa responsabile dicendo che sono in tanti a lavorarci ed errare umanum est (sempre però a loro favore)!
Sempre lì fanno pizzette al taglio con un pò di pomodoro che costano 7,75 euro al Kg ed anche di più quando il materiale si aggira(farina, acqua, lievito, fuoco, e pomodoro _[fatte da me in casa per prova]_ ) sui 50/60 eurocents !!!! Lascia pure che la mano d&#39;opera e il guadagno costino, ma così ecco che compensano alcuni costi bassi con altri esorbitanti, e poi dicono che i super o gli iper sono convenienti per via della concorrenza. BALLE.
Se uno ci sta attento, ad ogni spesa trova o truffe o maggiorazioni di prezzo o errori di peso e tutto sempre a danno del consumatore. Che si può fare?
FABRIZIO 04 aprile 2005 00:00
Le bilance dei negozi devono essere assolutamente tarate e periodicamente controllate dall&#39;Ufficio Metrico pesi e misure.

All&#39;amico che mi chiede che si può fare suggerisco di portarsi sempre dietro (quando va a fare la spesa negli Iper &quot;fai da te&quot; ) uno o due pesini campione, facilmente acquistabili.

Magari uno da 100 gr. e uno da 250 o 300 gr.
Ve li mettete in tasca ed occupano poco posto.

Prima di &quot;servirvi&quot; li mettete sulla bilancia e fate la prova.

Se la lettura é sballata avete 2 possibilità:

1) Chiamare il direttore e farla &quot;regolare&quot;

2) Fare un acquisto e, con il pacco sigillato e con attaccato lo scontrino, zitti zitti, senza dire nulla uscire ed andare dai carabinieri del NAS a sporgere denuncia.

Naturalmente poi, per un pò é meglio non farsi vedere nel negozio !! (Scherzo !)
⚠ segnala contenuto inappropriato