Commenti
  1-30/35 ->   >|
lucillafiaccola1796
28 gennaio 2011 19:53
esistono degli "undernormodotati" il cui unico scopo nella vita è scassare the minch al prossimo... perché amano essere mandati fuck Compris? e noi IGNORIAMOLI !
sugar magnolia
27 gennaio 2011 23:34
Joker

ma il CAPP secondo te e' ancor li' che ci studia ??

vorrei leggere la sua relazione conclusiva, anche se ancora non ho capito al 100 % se studia solo questo Forum (nei suoi vari Thread) o li compara con altri
Adriana...
22 gennaio 2011 21:50
Molte volte sono stata accusata di avere messo in atto un thread insussistente, dal momento che l'argomento era "storia" di 59/60 posts massimo, dal momento che sarebbe bastato ( se può dire?) scrivere alla gentile Aduc, per avere risposta.
A Rew mai nessuno gli ha proposto ciò, perchè? Alla fine , in effetti, questo thread "è morto" automaticamente, dopo chiarimento avuto.
....ma quando ne sono tanti , di dubbi!!! come si fa a chiudere una parentesi quando la storia, come la mia , è così ingarbugliata che io non riesco ad uscirne, per cui chiedo solo di esser lasciata in pace!
Notte
Adriana...
20 gennaio 2011 20:11
No Tasso, tu non mi abbandoni così! Quando avrò bisogno di un consiglio finanziario, lo "urlerò" qui, o in qualche altro thread ( tanto oramai il mio è "sepolto" per te); dopo starà a te, Tasso, credere, "a pelle", alla veredicità della mia domanda! Te l'ho detto e ridetto: non lasciarti condizionare da Joker, ragiona con la tua testa. Io manipolatrice di forum??? e che, ,lo farei gratis? e che, mi pagherebbero per questo??? e che, Tasso, notata bene: io ho una sintassi scarsa; quel mestiere, "complottista, n.d.r." è per menti eccelse, superiori a me; io ho solo la terza media e sono fiera e triste della mia ignoranza. Arrivederci, Tasso!
sugar magnolia
20 gennaio 2011 15:41
guarda Joker, non so piu' cosa pensare, davvero.

una logica cosi' lontana dalla mia mentalita' che non riesco davvero ad immedesimarmici.

piuttosto...

ho riletto il buon Lucio, tra tutti i thread ripescati da Capp. Rosso ce ne sono diversi di suoi, e vedo che interloquisce con Capp Rosso con disinvoltura .....

ripeto, io non mi ci metto ulteriormente, non mi interessa piu'
JOKER
20 gennaio 2011 10:21
Sugar, praticamente pur di mantenere quell'inutile thread in vita (oltre che fare ultimamente da spalla ad altri thread o utenti che lasciano il tempo che trovano) Adriana è persin disposta a darsi della deficiente da sola (più o meno il concetto è quello).

Lo vuoi quindi capire che fa parte di un gruppo di persone che hanno il preciso scopo di manipolare questo forum?
Adriana...
20 gennaio 2011 7:38
Buongiorno, grazie per l'interesse; sarò pure una bambina dell'asilo, ma non sto prendendo in giro nessuno: io credo nelle domande che pongo! Se tu, Sugar, dai "ragionissima" al tuo "amico", accetto le tue idee; a questo punto non ti resta che non intervenire più nei miei discorsi; io "cerco" di andare avanti lo stesso tra insulti e "vecchi incontri" ( peccato sia sola nella mia "empatia")....di questo periodo, poi, con tutti i thread che hanno riaperto, " dai a lasciare commenti"... ( e poi la bambina dell'asilo...sarei io!!!)
Buona giornata!
sugar magnolia
20 gennaio 2011 1:24
ADRI

scusa ma tutto cio' e' ridicolo, io ho smesso di scriverci sopra tanto e' ridicolo.

la frase

"Postevita può opporre al cessionario tutte le eccezioni derivanti dal presente contratto, secondo quanto previsto dall'art. 1409 del codice civile"

e' una frase/clausola cautelativa per Postevita che viene inserita in ogni contratto per dare alla parte stessa (in questo caso Postevita) la possibilita', EVENTUALMENTE, di opporre eccezioni


ART 1409 c.c.

Il contraente ceduto può opporre al cessionario tutte le eccezioni derivanti dal contratto, ma non quelle fondate su altri rapporti col cedente, salvo che ne abbia fatto espressa riserva al momento in cui ha consentito alla sostituzione.


MA NON SIGNIFICA AFFATTO CHE

"E' QUESTA L'ECCEZIONE CHE MI TAGLIA LE GAMBE!!!! ( pensaci Tasso)."

perche' questa non e' affatto un'eccezione derivante dal contratto, e' solo un articolo che dice Postevita ti puo' opporre rifiuti per motivi chiaramente indicati nel contratto di sottoscrizione (che, abbiamo visto chiaramente, non esistono)

A Postevita non gliene frega un cazzo che il sottoscrittore ceda i diritti ad un cessionario, la Polizza l'ha venduta e che i diritti rimangano in capo al primo acquirente o vengano "ceduti" ad altro soggetto non ha per Postevita alcuna importanza.

IN QUESTO CASO DEVO DARE RAGIONISSIMA A JOKER, TU STAI PRENDENDO IN GIRO LA GENTE DA UNA VITA PER MENTENERE IN VITA QUESTO GIOCHINO DELL'ASILO PER MOTIVI CHE AD UNA PERSONA NORMALE SFUGGONO COMPLETAMENTE....insomma quando ce vuo' ce vuo' !!!!


Tasso chiudiamola qui "forever and ever"

perche' siamo ridicoli a scrivere ancora su una tale banalita', Joker ha ragione da vendere
Adriana...
19 gennaio 2011 19:54
Eh eh, Tasso, mi hai fatto ridere!!
Grazie di nuovo della risposta; rileggendo l'art. 12 che mi hai proposto, mi sono ricordata del significato:
"Postevita può opporre al cessionario tutte le eccezioni derivanti dal presente contratto, secondo quanto previsto dall'art. 1409 del codice civile"= E' QUESTA L'ECCEZIONE CHE MI TAGLIA LE GAMBE!!!! ( pensaci Tasso).
Tasso= io non te lo ripeto più perchè sono stanca anche io: io non sono una persona che prende in giro gli altri; e riconosco quello che gli altri fanno per me: riconosco il tuo interesse, e ti ringrazio vivamente! Che dopo io sia una persona testarda ed ignorante, guardalo dal lato della onestà: non ti dico sì, sì, ma ti dico: "no, no, io la penso così!".
ciao
JOKER
19 gennaio 2011 17:45
Ciao Cappuccio Rosso...

Ma non dicevi ieri che non esistono i multinicksssss?
JOKER
19 gennaio 2011 16:37
Tassofisso, come hai avuto modo di verificare, io spesso ci sono qui ed altre volte invece no.

Le motivazioni sono che io ho il mio lavoro da svolgere, e mi interessano pochi ma significativi thread.

Ma mi interessa pure verificare come girano le cose qui dentro...e penso di averlo compreso mettendo insieme qualche pezzo di puzzle raccolto di volta in volta nel tempo.

Ora il cerchio mi si chiude abbastanza bene.

Ogni volta che rispondiamo o che interveniamo su thread o argomenti che non vogliono significare nulla ma che stanno lì con scopi reconditi, stiamo involontariamente assecondando le azioni di "coloro" che si impegnano in determinate strategie. Punto.

Altra spiegazione non c'è...e quando vedi che qualche utente interviene a darti del deficiente perché rifletti su determinate ipotesi, ha la sua specifica quanto ovvia motivazione.

Le discussioni che indispongono certi personaggi, sono proprio quelle che mi stimolano a me..e difatti ti è sufficiente verificare come sono schivate (al meglio) o addirittura affossate (al peggio)...e quando ciò non sortisce l'effetto da "loro" sperato ecco che adottano una combinazione maggiore di tecniche come quelle di "far salire" fuor da ogni logica dei kazzothread e mantenerli alimentati con kazzopost.

Non mi sembra che ci volgia una laurea in "komplottismo" per capirlo.
tassofisso
19 gennaio 2011 16:23
Sì Joker ho letto i tuoi interventi e anche gli altri interventi di alcuni utenti su thread vecchi, sinceramente la cosa ha poco senso...

però mi ero ripromesso di non "cascarci" e già rispondere ad Adriana su questo thread mi fa sentire leggermente infastidito perchè mi sembra di fare il "suo" gioco e che infatti come qua anche in altri thread mi cita e mi fa domande quasi a chiamarmi in causa (come poi fa anche con altri) e non ho sempre il dubbio che mi si voglia prendere per il sedere...

è una sensazione generale abbastanza sgradevole perchè veramente ho proprio l'impressione di essere un pò preso per il culo, comunque vabbè...
JOKER
19 gennaio 2011 16:07
Tassofisso, il comportamento di Adriana non da ragione solo a me...

Vai a farti un giretto sui thread:

1."Intolleranza religiosa su internet"

2. "LA VERA CAUSA DELLE MALATTIE. I FARMACI AIUTANO O AVVELENANO?"

3. "NON VIAGGIATE CON COSTA CROCIERE"

Il 1° spiega il perché degli altri 2...ed anche l'atteggiamento di Adriana...

Buona riflessione ;-)
tassofisso
19 gennaio 2011 15:59
@Adriana
mi spiace ma non mi convincerai mai : se tu hai veramente un problema che ti fa star male, fai di tutto per risolverlo...

hai paura che tua madre muoia prima della scadenza e che non ti diano più indietro i soldi? vai in posta e cambia l'intestatario, puoi farlo perchè la polizza te lo permette...

risolvi il problema... cosa vuol dire che non ci vai perchè "ti viene il vomito?" se vuoi risolvere il problema, ci vai e basta... altrimenti vuol dire che in realtà tu NON VUOI risolvere il problema, e dai ragione a Joker...

l'articolo della polizza è postato sul tuo thread, ma te lo ricopio anche qua, tanto ormai siamo già andati Off Topic di brutto, mi scuserà Rew81 l'apritore di questo thread, tanto nel suo caso abbiamo già risolto il suo dubbio, quindi te lo ricopio, poi basta perchè non è possibile che alla fine in tutti i thread va a finire che si parla della polizza di Adriana...

cioè, abbiamo smesso di andare sul suo thread a parlare della sua polizza e poi alla fine va a finire che parliamo della sua polizza negli altri thread, è diabolica sta cosa!!!

""""
Scheda Sintetica
Postafuturo Ad Hoc Unico per
Classe 3 A valore reale e Ideale

Condizioni di Assicurazione
Art. 12 Cessione del contratto
PAG. 14

Art. 12 Cessione del contratto
Il Contraente ha la facoltà di sostituire a sé un terzo
nei rapporti derivanti dal presente contratto, secondo
quanto disposto dall’Art. 1406 Codice Civile.
La richiesta dovrà essere sottoscritta dal Contraente
cedente e dal Contraente cessionario presso l’Ufficio
Postale, previa l’identificazione ai fini della vigente
normativa antiriciclaggio (Decreto Legislativo 231 del
21.11.2007 e successive modificazioni), e inviata a
Poste Vita S.p.A. tramite raccomandata con avviso
di ricevimento. Poste Vita S.p.A. provvederà ad
emettere un’apposita comunicazione.
Poste Vita S.p.A. può opporre al cessionario tutte le
eccezioni derivanti dal presente contratto, secondo
quanto previsto dall’Art. 1409 Codice Civile.
In caso di decesso del Contraente, a condizione che
sia persona diversa dall’Assicurato, la contraenza
della polizza si intende trasferita all’Assicurato.
""""
tassofisso
19 gennaio 2011 15:52
allora in questo caso mi sa che devi aspettare la scadenza per forza... peccato... purtroppo questi problemi ci sono con questo tipo di prodotti un pò "vecchi" diciamo così... i prodotti più recenti e più nuovi, ottemperano già alle nuove normative e soprattutto vengono pensati già in un'ottica più "previdenziale" VERA, ossia sei molto meno rigido negli obblighi, molto più flessibile (versi quello che vuoi, quando puoi) proprio per lasciare al cliente molta libertà...
cmq auguri, ciao!
Rew81
19 gennaio 2011 12:27
ciao Tassofisso,
grazie per la risposta, ma purteroppo la polizza cui mi riferisco non è in regola con i pagamenti...
mi sa che ho poco da fare.
Adriana...
18 gennaio 2011 18:08
Comunque io ti lancio le idee!!! Sono originale e lo trasmetto!
JOKER
18 gennaio 2011 18:04
@ Tassofisso

hai visto?

@ Adriana

*********!!!
Adriana...
18 gennaio 2011 17:43
:-( Joker: magari fosse insussistente il mio problemaaa!!!
Adriana...
18 gennaio 2011 17:42
Eh eh, Tasso!!! Non lo farò mai, perchè entrare in un box finanziario, mi viene il vomito, divento isterica e non ragiono. Tasso, se fossi un amico, piuttosto,visto che lavori in banca, avrai pure qualche "amico" nella concorrenza postale...PROVA A CHIEDERE, PROVA, E POI VEDRAI COME PENSERAI.."QUELLA POVERA ADRIANA AVEVA RAGIONE"...( quando hai tempo, se ti va, incollami quella clausola sulla quale insisti tanto! Io non l'ho vista, sarà che sono ignorante..).
Grazie comunqe..( nel caso, incolla la clausola nell'"altro" thread
;-)
tassofisso
18 gennaio 2011 14:31
in effetti è un bel dilemma...

Adriana potrebbre anche fregarmi in pieno, dicendomi che si è stampata il prospetto con citata la clausola, dicendomi di essere andata all'ufficio postale ma che non gliel'hanno convertita adducendo qualsiasi tipo di scusa o postilla o altro tipo di obiezione... non potrei mai verificarlo e questo aumenterebbe la frustrazione nonchè darebbe a lei il via libera definitivo ai prossimi 5 anni di lamentele...

cmq...

io da "purista" preferirei che lei andasse a convertire l'intestazione e risolvesse il problema definitivamente...

tu come "complottista" sicuramente preferiresti la sua ammissione come da te suggerito al secondo punto...

forse non succederà mai nessuna delle due ipotesi...

^_^
JOKER
18 gennaio 2011 13:33
Tassofisso,

tu proveresti più soddisfazione se Adriana andasse nell'ufficio postale come da te suggerito (non lo farà mai)...?

oppure

constatare (ormai inequivocabilmente) che non ha nessuna intenzione di risolvere il suo insussistente problema...?
tassofisso
18 gennaio 2011 10:39
Rew81
da una ricerca ho trovato informazioni relative al prodotto PPB Programma Previdenziale Bayerische - ERGO Previdenza

riporto integralmente :

------------------------------------

Le informazioni contenute in questa sezione riguardano i Programmi Previdenziali Bayerische
(tariffe 7007, 7015, 7017, 7027, 7037 )


Quali sono le garanzie in caso di morte dell’assicurato?

La tua polizza garantisce un sostegno economico ai beneficiari. In caso, infatti, di scomparsa prematura prima della scadenza del contratto viene loro immediatamente riconosciuto un capitale pari a quello iniziale assicurato rivalutato annualmente.
Se il decesso è dovuto ad un infortunio, sarà liquidato un capitale pari a quello assicurato in vigore al momento della scomparsa. Se l’infortunio è conseguenza di un incidente stradale, il capitale sarà raddoppiato.
Per ricevere il capitale, la polizza deve essere in regola con il versamento dei premi.
Se, al momento della sottoscrizione, hai anche attivato la garanzia facoltativa Temporanea Caso Morte (TCM), i beneficiari potranno da subito disporre di un capitale aggiuntivo.
Qualora all’atto della sottoscrizione non avessi indicato alcun beneficiario, il capitale verrebbe liquidato ai tuoi eredi.

-----------------------------------------

come avevo supposto, questo prodotto (come del resto gli altri di questo tipo) gestisce il caso morte dell'assicurato nel modo più classico, ovvero SBLOCCANDO SUBITO la polizza, infatti ti dice che i beneficiari riceveranno IMMEDIATAMENTE la somma inizialmente assicurata, rivalutata annualmente fino alla data del decesso...

ne ero abbastanza sicuro perchè l'isvap pretende che le compagnie assicurative debbano emettere prodotti di questo tipo solo in presenza di una garanzia caso morte...

tutti i dati li puoi trovare tranquillamente sul sito di ergo italia...

@Adriana :
anche a te ti era stata postata parte del prospetto informativo dove si evinceva chiaramente che Poste dava questa possibilità, ovvero il contraente della polizza (tua madre) poteva decidere (ovviamente doveva partire da lei questa iniziativa e firmava lei) di "cedere" la polizza a te, che diventavi l'intestataria originale, il prospetto informativo lo prevede, è tua facoltà, se non lo vuoi fare avrai i tuoi motivi ma la polizza te lo permette, se dici che il tuo prospetto informativo è diverso ("risate del pubblico in sottofondo") puoi benissimo toglierti la soddisfazione di andare sul sito di POste, stamparti il prospetto informativo del tuo prodotto con scritta quella clausola (è un file.pdf scaricabile) andare all'ufficio postale, sbatterglielo sul muso al direttore urlandogli in faccia "adesso mi cambiate intestazione" !!!

LO FARAI ???
Rew81
17 gennaio 2011 17:43
mi limito a rispondere ai gentili partecipanti al forum che hanno avuto la pazienza di interessarsi al caso prospettato.
Chi lavora seriamente può capire da solo che la risposta di Adriana non merita un seguito.
Venendo a noi la Polizza originaria si chiamava Programma Previdenziale Bayerische. Successivamente la gestione di tale polizza è stata recepita dall Ergo previdenza, non assumendo ulteriori particolari denominazioni.
Grazie e scusate per il ritardo nella risposta.
Adriana...
17 gennaio 2011 17:38
Eh eh Tasso; se non "aggiungevo" io misà tanto che il thread si fermava a 10.
Grazie comunque dell'interesse al mio caso, Tasso; ..ti sembrerò testarda: ma sono convinta di quello che io dico: io non posso cambiare, nella "nuova" polizza oggetto di trasformzione, il contraente, e cioè mia mamma; la trasformazione, da quello che ho capito, è semplicemente un passaggio...
tassofisso
17 gennaio 2011 8:52
può essere che questo tizio si sia fatto i cavoli suoi durante il fine settimana e che magari torni a leggere nei prossimi giorni eh... non è che tutti quanti sono sul forum ogni santo giorno e ogni minuto della loro vita... per fortuna!!!

cmq in base al prospetto informativo del tuo prodotto adriana tu puoi cambiare intestazione, ti ho riportato sia l'articolo citato sia la pagina, quindi le chiacchiere stanno a zero, prendi e vai in posta a sistemare la cosa, ad ogni modo questo non c'entra con questo thread...
Adriana...
15 gennaio 2011 21:00
Italiani!!! Con le polizze bisogna fare molta attenzionee!!!
lucillafiaccola1796
15 gennaio 2011 18:37
rivolgetevi al cramhese Giustino delle Botte!
Adriana...
15 gennaio 2011 16:55
Tasso: Rew è così interessato al "suo" thread, che naenche risponde alla tua domanda sul nome esatto della polizza originale e il nome esatto di quella nuova... Ho l'impressione che questo sia uno di quei thread sorti dall'oggi al domani, e destinati a scomparire. Io, quando aprii l'altro sulla polizza, Tasso, ho sempre e solo cercato di seguirlo dall'inizio, con le mie risposte e le mie domande.... Il mio, ecco cosa è: è un viaggio in itinere: un inizio ( la trasformazione) e la fine ( il 2016)= unica mia costante il desiderio di conoscere, da oggi, a domani. ( non sto pubblicizzando il thread sulla polizza da me posseduta, Tasso, non accusarmi).
Voglio solo fare notare che, chi in effetti è interessato, segue sempre, dall'inizio alla fine.
ciao
Adriana...
14 gennaio 2011 19:04
Tassoooo!!!Noooo, non posso intestarmi la polizza a mio nomeeeee!!! Come te lo devo dire? ..
Commenti
  1-30/35 ->   >|