Commenti
  1-17/17  
Tribus74
16 dicembre 2015 17:58
Sono anche io purtroppo una Vittima dopo essermi fidato della loro gentilezza.
Ho speso 121€ per 2 lavori non effettuati e adesso sono spariti totalmente ma ho fatto un bel fascicolo di tutte la mail, sms su whatsapp, pagamento tracciato eccc ed ho portato tutto a chi di competenza.
Ora aspetto. ...
Agnoeta
4 ottobre 2015 7:02
In Italia ancora non si possono fare le azioni collettive, però ... andate su questo link: http://www.agcm.it/component/content/article/87-tutela-del-c onsumatore/6841-decreto-legislativo-21-febbraio-2014-n-21-di ritti-dei-consumatori.html.
Si tratta del sito dell'Agenzia Garante della Concorrenza e del Mercato e l'argomento è l'ultima legge (del 2014) in materia di acquisti a distanza. Alla prima riga dell'art. 56 trovate il nuovo termine di 14 giorni per i rimborsi. L'unico ente investito del compito di fare rispettare questa legge è l'AGCM. Non vi fa riavere i vostri soldi, ma sanziona i furbi con multe pesantissime. Registratevi sul sito http://www.agcm.it/ e mandate le vostre segnalazioni, online o per iscritto. Più siamo e più probabilità ci sono che il furbo la paghi.
zioleos
23 settembre 2015 14:25
ho acquistato una console a ottobre 2014, aveva problemi a partire fin da subito poi dopo pochi mesi ha smesso di avviarsi.ho quindi acquistato il servizio riparazione console, ho pagato la doppia spedizione andata e ritorno ma nessun corrire è venuto a ritire la console, dopo una email mi hanno detto di spedirla a mie spese che tanto mi avrebbero rimborsato. mi hanno rispedito la console senza risarcirmi la spedizione extra che ho pagato, ovviamente ancora non funzionante e si sono rubati dei pezzi da dentro la console compreso l hd da 250 solo dopo le mie minacce il buon campa ha deciso di dirmi che la console non si poteva riparere e mi ha denunciato credo e ha continuato a prendermi per il culo tramite e-mail forse sperando che io continuassi a minacciarlo. a dimenticavo ma le console sono garantite per 3 anni o sbaglio? ahahhaah
alessandrociardi
20 giugno 2015 9:55
oops la foga :
rimborso n.84 (per la precisione dei fatti)
alessandrociardi
20 giugno 2015 9:49
Bene, anch'io ormai faccio parte delle vittime recoverybios...
ordine effettuato il 22/5 mai una risposta, oggi raccomandata di messa in mora, seguirà denuncia come suggerito dalla polizia postale e GdF e viaaaa attendiamo rimborso del pagamento fatto via carta di credito (si sono un provolone!).
Vi aggiornerò sull'ennesima azione "TRUFFALDINA" di Recoverybios.

X lo staff di recoverybios :
il mio non è un nickname ma nome e cognome vero!
l'ordine per eventuali verifiche è 882/2015 22/05/2015 13:25:05
richiesta rimborso 882/2015
dreamcars
1 marzo 2015 14:32
Buongiorno e Buona domenica a tutti!
Metà Dicembre 2014 ho acquistato una X-Box sul Sito
http://www.recoverybios.com
ho pagato con la carta di Credito della mia azienda! ad oggi a distanza di 3 mesi dopo centinaia di tentativi di contatto Telefonico e di Email, non ho ricevuto nulla! inoltre il Titolare il sig. FRANCESCO CAMPA mi ha bloccato il contatto sia Telefonico che il contatto Facebook! Pertanto Lunedì 02.03.2015 farò la Denuncia per truffa alle Forze dell’Ordine! Invito a tutti i Lettori di diffondere questa notizia, in quanto
http://www.recoverybios.com
sono dei truffatori e stanno Truffando mezza Italia!!!!!
alex59
17 febbraio 2015 13:42
Adesso che dopo quasi cinque mesi dall'ordine ho finalmente ricevuto il rimborso (i 30 giorni indicati non sono stati assolutamente rispettati) posso descrivere la mia pessima esperienza con recoverybios. Voi giocate a diluire i commenti negativi reali con i vostri falsi commenti positivi. Io troverò il modo per salvare da voi altri consumatori (sicuramente non tutti ma ne sarà valsa la pena se qualcuno leggendo questo ci ripenserà). Mi avete preso in giro vendendomi consapevolmente articoli dei quali non eravate in possesso. Oltre che con me avete adottato sistematicamente lo stesso scorretto comportamento anche con persone che conosco personalmente. Mi avete arrecato danno enorme in termini di tempo, denaro, fax, raccomandate, ed enormi problemi.
Questa è la mia vera esperienza:

Coloro i quali lavorano in recoverybios hanno volontariamente una gestione delle transazione che è eufemisticamente scorretto e al limite della legalità.
1)Per iniziare, indicano tempi che non rispettano mai. Ho acquistato tre volte da loro e ci sono stati sempre ritardi enormi (mesi e mesi). Ma vi pare possibile che si indichino 2 giorni e poi passino mesi. I miei pagamenti sono sempre stati tempestivi. Quando compro qualcosa non voglio che i miei soldi vengano presi in ostaggio per mesi.
2)Sono contattabili via mail solo se ne hanno voglia (ossia se devi ancora pagarli). In caso contrario non rispondono deliberatamente mettendoti nella spam (se ti devono rimborsare non rispondono più, devi minacciarli... messa in mora, adire vie legali, polizia postale...)
3)Se ti lamenti di qualcosa devi farlo al telefono dopo aver provato a chiamare per almeno un'oretta (impossibile prendere la linea prima di 20 tentativi).
4)Invece che risolvere i problemi cercano di sfinirti con continui rinvii, frasi accomodanti e gentilezza strumentale ai loro scopi condita da continue bugie (con ogni rinvio loro guadagnano un paio di settimane se non un mese.
5) Non sono chiari nella descrizione degli omaggi abbinabili alle console (questo perchè così la gente si fa attirare da quelli più costosi i quali o non sono mai disponibili nonostante il sito segnali disponibilità ampia. In tal modo possono darvi ciò che vogliono quindi ciò che conviene a loro e non a voi)
6) Cosa fondamentale: si scrivono i commenti positivi da soli. E' vergognoso. Se guardate molti siti di opinioni tipo quello dell'ADUC, i commenti positivi sono scritti a distanza di un minuto l'uno dall'altro. Se li scrive il titolare ossia il buon Francesco i commenti positivi. Terrificante.
7) Pur essendo state alcune console non disponibili per mesi, esse sono state ugualmente messe in vendita come nulla fosse. Questo non è corretto. Non si può indicare disponibilità in 2 giorni lavorativi. Questa è un volontario tentativo di ricevere pagamenti per poi fare impazzire le persone con scuse e giustificazioni casuali. Questa è inaccettabile. Questo è spregevole. Questo non è legale.

8) Eliminano i commenti negativi nel loro sito. E millantano oltre 6000 commenti positivi, mentre per lo più sono domande degli utenti e non commenti.
In conclusione, fidatevi di uno che fa almeno 40 acquisti on-line ogni anno, si proteggono dietro al fatto che essendo transazioni virtuali possono gestire il tutto a loro vantaggio e a vostro totale svantaggio in ogni piccola cosa. Non fidatevi, non acquistate, per il vostro bene, ve lo dico con il cuore. Secondo voi perchè non lavorano su ebay? Perchè sarebbero costretti a rispettare le regole con un arbitro sopra di loro
britney78
11 novembre 2014 5:45
Un mio caro amico 2-3 anni fa aveva pagato per comprare una xbox e non gliel'hanno mica mandata!
Mi sento quasi in colpa poichè glielo avevo segnalato io dato che anni addietro ho comprato due console,degli accessori e avevo mandato a modifare una delle 2.
Incredibile che lo facciano ancora!!
Cmq anni fa ero venuto a sapere che qualcuno l'avevano rimborsAti.

POSSIBILE CHE POSSANO ANCORA FARE TUTTO QUESTO?
franco2884
7 agosto 2014 17:07
ho pagato il 14 luglio una xbox che dovevo rivendere,mi hanno indicato il prodotto e come era indicato sul sito la spedizione era confermata nei due giorni vista la grande disponibilità,non hanno mai pensato di spedire il prodotto,tanto e vero che con l'ultima mal che gli go
scritto gli ho allegato il printscreen dove si vedeva chiaramente che l'ordine era ancora in lavorazione dal 14 luglio,adesso non mi stanno rispedendo i soldi,cosa devo fare ? andiamo a firenze tutti insieme a riprenderci i soldi ?
Tails
25 maggio 2013 23:17
Buona sera a tutti.

In data 10 Febbraio 2013 ho effettuato presso Recoverybios l'ordine 752/2013 per un prodotto del valore di 199,90 euro che, dopo una settimana di attesa, si è rivelato non disponibile, nonostante che sul sito risultasse tale.

In quella occasione ho richiesto il rimborso di quanto avevo pagato in anticipo tramite carta di credito.

Che dire, nonostante gli scambi di email con Recoverybios e Francesco Campa sono più di 3 mesi che sto attendendo questo benedetto rimborso.

E dire che il regolamento del sito, riportato anche nell'email dell'annullamento, parlava chiaro: "riceverai il rimborso automaticamente entro 60 giorni dall'annullamento dell'ordine, tramite storno del pagamento e riaccredito diretto sulla sua Carta".

Ma uno deve essere proprio costretto a fare denunce, ricorrere ad avvocati, perdere tempo inutilmente .... per riottenere ciò che è suo per diritto?

Veramente non ho parole!
lucillafiaccola1796
10 ottobre 2011 18:22
illegale è chi fa le modifiche, mica chi le ordina !!!!! questo non è neanche tenuto a saperlo!!!! ma andate al negozio sotto casa che eventualmente è a portata di TACCO e PUNTA della... scarpa....!!!!!
Celtapilo
10 ottobre 2011 17:26
ma se si fa denuncia alla polizia postale,non ci sono problemi per il fatto che non è prorio legale modificare la consolle?
gigiaz
30 gennaio 2011 20:47
Buongiorno,scrivo per raccontare la mia esperienza con il sito "RECOVERYBIOS"il quale niente da dire unico nel suo genere.A fine settembre 2010 decido di acquistare una console sul sito recoverybios.com visto la disponibilita' di prodotti ed una evasione d'ordine di 2 gg,decido inoltre il pagamento anticipato con carta di credito visto le varie promozioni in atto,puntualmente mi arriva la comferma d'ordine via email dopo 1gg,e fin qui tutto ok.Dopo 2 gg mi arriva una seconda email con scritto in attesa di informazioni,apro e leggo che non è disponibile il prodotto ordinato e mi propongono in alternativa un'altra console ben piu' cara.Allora decido di annullare l'ordine come da mio diritto visto la non disponibilita' e puntuali mi mandano l'email di conferma annullamento d'ordine con scritto che verra' fatto uno storno entro 30 gg lavorativi nella mia carta di credito.Passati i 30 gg comincia il calvario di email e telefonate quasi sempre senza risposta in quanto per telefono mi lasciano in attesa con la loro musichetta,per email non rispondono mai,non sono denunciabili visto che mi sono recato dai carabinieri per informarmi,solamente una diffida fatta da un avvocato per mancanza rimborso sembra la cosa piu' fattibile pero' con scarse probabilita' di rivedere i miei soldi.Spero essere stato utile ad altri
giuda.ballerino
21 gennaio 2011 18:05
Mi avete salvato!
Anche io ho acquistato una Xbox 360 a gennaio 2010.
Poichè la utilizzo poco ho deciso di fare la modifica solo a fine garanzia.
Intanto cercavo un po qua e la delle modifiche possibili, e i coosti relativi.
Adesso stavo sfogliando qualche forum di Aduc, e mi imbatto in recoverybios...RECOVERYBIOS?? ma io lo conosco questo nome! Cerco su internet e in effetti è propro quello a cui che avevo intenzione di spedire la mia consolle!
Un grazie a tutti voi.
dinuccio
21 gennaio 2011 2:13
Ciao, anche io sono uno di voi, ma con una storia diffrente, ad ottobre cerco su internet x far modificare la mia xbox 360 con il fl lt+, mi imbatto nel sito recoverybios, tranquillo mi iscrivo faccio l'ordine online,x la modifica, invio la xbox e dopo una settimana la consol è di nuovo a casa modificata, il tutto a 50 euro..... con il certificato di garanzia, il belo viene dopo, fiducioso del risultato faccio un nuovo acquisto di 35 euro, una card x il nintendo, un regalo x Natale, da allora telefonate email fax e raccomandate ma niente...tutto tace, alla fine mi decido di fare denuncia alla polizia, come truffa online, allorchè dopo aver inoltrato la denuncia, il maresciallo mi fa presente che di solito chi fa queste cose, allestisce un sito x bene, ma alla fine il loro laboratorio è un semplice garage o sottoscala, con un telefono e qualche attrezzo x aggiustare le consol, in effetti se andate a vedere via Cavour 68 a Firenze con Google map in 3d, avrete delle sorprese dal portone si capisce tutto. Comunque vi consiglio di recarvi alla polizia a fare la denuncia, i soldi non si trovano mica x strada, se è un ladro e bene che vada in prigione.....
JOKER
17 gennaio 2011 19:50
Ho verificato al volo il link su facebook...

Che dire...ce l'ha proprio la faccia di uno che tenkula...
lucillafiaccola1796
17 gennaio 2011 19:11
bravo 10kulo!
è l'unione che debella i maffy....ma gli taliani NON lo vogliono capire! Auguri!
Commenti
  1-17/17