Commenti
  1-6/6  
alcianpas
22 febbraio 2012 0:51
Quando usavo abitualmente quel tipo di connessione
c'erano di tanto in tanto problemi , non solo per me ma per gli utenti di tutta Italia, che si rivelavano passeggeri. Se non ti funziona da dieci giorni chiama il 119 e se il menu non ti propone di parlare con l'operatore tu fai finta che vuoi segnalare il furto del telefonino: io l'ho fatto tante volte e ti assicuro che non se la prendono, perchè in realtà gli operatori che rispondono sono sempre quelli.
dernia
9 febbraio 2012 9:21
Io i problemi di navigazione li ho da una decina di giorni e non riesco piu' a parlare con nessun operatore della Tim,a voi come va?
lucillafiaccola1796
21 gennaio 2011 16:54
oh da non credere....
sono d'acccordo con tassofisso!
la spiegazione mi sembra più che esauriente!
quindi tim vodafone ed altre chiavicate... tutte uguali...ed il digitale terrestre? ah ah ah ah !
enry4899
21 gennaio 2011 13:19
Enrico Pozzi 21 Gennaio 2011
pavia
UTENZA INTERNET TIM Mobile


INVIAMO TUTTI QUESTO FAX !!!!

OGGETTO: DISSERVIZIO TIM SERVIZIO INTERNET HSPA .

In TUTTA italia ma specie qui in LOMBARDIA su tutti i forum
Si lamentano che non si naviga piu con TIM o cmq malissimo !!!

Spett. TIM,
Come gia’ segnalato al Vs operatore al 119 il giorno 12 gennaio c.m. , posseggo
una vs chiavetta avuta in regalo a fine dicembre 2009 con cui fino al giorno 7
Gennaio 2010 ho SEMPRE navigato benissimo !!! ora non piu !

Ora, e’ dal giorno 8 sino ad oggi e’ diventato impossibile e stressante la navigazione,
il segnale CONTINUA a passare dal HSPA (led colore ciano) al UMTS (led blu)
ma la cosa molto GRAVE che quando passa alla navigazione UMTS, non carica
piu’ le pagine web e lo schermo e’ sempre bianco !

Tale situazione e’ evidenziata non solo da me ma da TANTISSIMI utenti TIM
Nei vari FORUM su internet ! Al 119 operatore mi ha detto che e’ un DISSERVI-
ZIO nella zona LOMBARDIA e che stavano provvedendo (questo il giorno 7 gen.)
Ma ad oggi non e’ cambiato assolutamente nulla !

Un utente in un famosissimo forum riporta:
al 19 gen. 2011 alle 23.15

Problemi UMTS/HSDPA in:

- Toscana: Provincia di Siena
- Lombardia
- Abruzzo: Provincia di Teramo

Altri operatori al 119 dicono che e’ un problema di troppe chiavette vendute a natale e
che ha intasato la rete, ma stiamo scherzando o cosa ? E’ una barzelletta o cosa ?????

Ma non poteva prevedere TIM che a Natale (come ovvio!) avrebbe venduto tante chiavette
E che si sarebbe intasata la rete ? bene a quanto pare ci siamo arrivati !

TUTTI incazzati neri e tantissimi leggo su internet stanno disdettando e passando ad altri
OPERATORI MOBILI !

Vi prego fate qualcosa Voi ! aiutooooo Italia Vi chiede aiuto? Saluti

Enrico Pozzi
IVAN.
20 gennaio 2011 19:29
.



Enry, se possibile, sarebbe meglio evitare di aprire 2 thread sullo stesso caso:

http://dilatua.aduc.it/forum/chiavetta+tim+navig+lenta+assen te+che+fare_12723.php

Comunque riporto la stessa risposta che ti ho dato sulla precedente discussione.


=============


Innanzitutto una regola generale:
è abbastanza inutile segnalare un disservizio al call-center di un gestore; sia ciò che dici TU che ciò che rispondono LORO, non ha alcun valore legale.
Gli unici reclami che i gestori tengono in relativa considerazione sono quelli inoltrati tramite raccomandata R/R di MESSA IN MORA.
Se non te ne intendi, consulta questo link della ADUC:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora_8675.php

Altra cosa: la navigazione in GPRS ha un costo notevolmente MAGGIORE rispetto alla navigazione standard prevista dalle opzioni di contratto.
Devi tenerne conto per evitare di ricevere bollette stratosferiche.

Quanto alla loro frase:
«È stato raggiunto il limite di protezione imposto sul numero di tentativi temporanei di connessione TCP»
...non so come interpretarla; se non è un'opzione espressamente prevista dal tuo contratto, devi chiedere spiegazioni alla TIM stessa.
Se è un problema di "sovraccarico di linea", TIM è comunque responsabile di un mancato servizio che tu avevi REGOLARMENTE PAGATO per ricevere. Quindi non può svangarsela con queste scuse.
Nella Messa in Mora, imponigli il rispetto delle condizioni di contratto, minacciandoli di ricorrere al CO.RE.COM regionale se dovesse perdurare la loro insolvenza contrattuale.



.
tassofisso
20 gennaio 2011 15:55
ci sono stati diversi articoli, anche su questo forum, che parlavano del fatto che la "banda" delle frequenze dedicate all'internet mobile, è completamente intasata, non solo per via del boom delle chiavette internet, ma anche per via di tutti gli smartphone di nuova generazione che la gente usa per navigare... le frequenze sono sempre le stesse, utilizzate però da tutti i gestori, per tutti gli apparecchi... e quindi l'intasamento è globale, specie in certi orari...

finchè non verranno liberate e rese disponibili nuove frequenze per allargare la banda, la situazione non penso migliorerà molto...
Commenti
  1-6/6