Commenti
  1-30/31 ->   >|
lucillafiaccola1796
16 febbraio 2011 20:02
si la polli zia europea
e chi dovrebbe essere a fare il colpo di stato ?
già ce l'abbiamo tutti i $$$$$$anti$$$$$$imi giorni il colpo di stato d'indecenza e d'indigenza.... per me la verità è che i poliziotti s'erano stufati di fare i tassisti alle "golfgnotte" del bosso! e poi chi sa che cosa comibavano tutti quei "ferocioni" alle povere vaginette ! forse le frustavano ! ecc, ecc, ecc.... va a sapere !
Lucio Musto
16 febbraio 2011 11:33
Per carità JOKER, ci mancherebbe! Ognuno dovrebbe essere "SEMPRE" libero di dire il proprio pensiero, condivisibile o meno che sia, e dovrebbe poterlo fare su ogni argomento.
L'unico auspicio sarebbe che ci si mantenesse nei limiti della buona creanza nel dire e del rispetto delle idee altrui, anche se differenti.
Perciò io non posso che ringraziare per i tuoi, i vostri interventi.

Riguardo ai contenuti, io mi ritengo meno catastrofista del signor Franceschetti, che nemmeno conosco; ma è noto che io non mi interesso di partitica spicciola e guardo assai poco la TV, in specie le cosiddette trasmissioni di approfondimento.
Non parlerei quindi di "colpo di Stato", a proposito del caso Ruby, anche se scherzosamente vado scrivendo dappertutto che al prossimo giro voterò proprio lei, la maliarda minorenne maggiorata, unica che ha saputo avere risultati nell'annosa battaglia antiberlusconiana; quel che conta sono i risultati, e se si cambia regime grazie a lei, è lei la regina da montare sugli scudi!

No; il caso Ruby mi sembra la nuova versione dell'eterna lotta per il potere, perfettamente confrontabile qualunque sia la forma del potere in auge in quel momento storico.
Poiché, quando le argomentazioni politiche non bastano più, e le ragioni sociali vengono sbuggiardate o sono fragili, alle armi statutarie del confronto politico (atti liberali, iniziative economiche fruttuose, promesse credibili e realizzazioni apprezzabili eccetera) vengono sostituite quelle "trasversali"; sgambetti, calunnie, scandali e scandaletti, pistolettate e veleno nelle bevande, cercano di sopperire a quell'alternanza sulle seggiole comode che non si è riusciti ad avere in altri modi.
Si sa, in amore ed in politica tutto è lecito, e le poltrone rosse sono estremamente desiderabili...

Nulla di nuovo sotto il sole, quindi.

Ed anche il timore di un generale disgusto della "politica", sarà cosa passeggera.
Certo, quando si fanno schifezze la gente di buon gusto (cioè la maggioranza della gente) storce il naso, ma l'uomo è animale sociale e della politica non può farne a meno.
Sia essa una illuminata gestione della cosa pubblica, o soprattutto intrigo di palazzo e corruzione, di qualcosa abbiamo bisogno, di qualcosa che ci rappresenti e ci irreggimenti .

In più, si chiami Silvio Berlusconi, Alcide de Gasperi, Aldo Moro o Cesare Merzagora, Andreotti o Craxi a quel posto ci sarà uno di noi, e quasi sempre (ma quasi mai perfettamente) sarà immagine della più parte di noi. Con i nostri pregi, soprattutto con i vizi che meglio ci disegnano in quel momento della storia.

Per cui ancora una volta, anche qui, scherzosamente ma nemmeno tanto, ripeterò "viva Ruby"! Noi italiani di oggi, ancor più di sempre, siamo delle vecchie zoccole poco più che adolescenti.

E cambia poco se ci chiamano cocottes, puttane o escort... la sostanza è quella!

Cordialità a tutti. Perdonate la mia recente latitanza. Sono stato fuori città.

16 febbraio 2011
----------------------------
JOKER
16 febbraio 2011 9:50
In parte ti do ragione Sugar...ma fino a poco tempo fa, si erano guardati bene dal parlare del Signoraggio Bancario...

Ho notato che da quando hanno ripreso di mira Berlusconi, hanno cominciato ad apparire certe tematiche in quella trasmissione, tematiche che prima si guardavano bene dal presentare...

Io lo sto soltanto rilevando...magari è solo una coincidenza...oppure 2 o 3 coincidenze :-))

Buona giornata!
sugar magnolia
16 febbraio 2011 9:19
SONO ANNI CHE GUARDO QUESTE TRASMISSIONI ED E' SEMPRE QUELLA PAPPA CHE GIRA .....

ma avete visto quella tipa che diceva di aver avuto 18 gravidanze di 2 mesi ciascuna, ingravidata dagli omini grigi ??

e tirano ancora fuori il Priorato di Sion che e' stato ampiamente dimsotrato che e' un falso fatto negli anni '50 da questo ex-collaborazionista del nazisti Pierre De Plantard il quale in una deposizione giurata davanti ad un tribunale francese ammise di essersi inventato tutto ??

questa non e' serieta'.....questo vuol dire mettere nel calderone tutto e il suo contrario e dare in pasto al pubblico ingenuo e impreparato una pappetta informe.........
JOKER
15 febbraio 2011 23:43
Stasera su Mistero è toccato al Signoraggio Bancario...

La vendetta di Berlusconi?

:-)
JOKER
12 febbraio 2011 19:42
Il buon Lucio non me ne vorrà se posto qui un articolo che sa di complottismo...ma oltre che non essere OT, mi sembra che ci stia bene in questo thread-

======

Tratto del blog di Paolo Franceschetti

http://paolofranceschetti.blogspot.com/2011/02/il-caso-ruby- colpo-di-stato-prossimo.html


"Il caso Ruby. Colpo di stato prossimo venturo?"

Qualche tempo fa, scrissi un articolo a proposito della bocciatura del Lodo Alfano da parte della consulta, dicendo che si trattava di un falso problema per varie ragioni.
Concludevo l’articolo dicendo che la bocciatura sul Lodo Alfano, in realtà, era il segnale che l’era di Berlusconi stava per finire e che il premier sarebbe dovuto cadere per via giudiziaria.
http://paolofranceschetti.blogspot.com/2009/10/il-falso-prob lema-del-lodo-alfano.html
In effetti le vicende giudiziarie di questi ultimi tempi, da Spatuzza a Ruby Rubacuori, pare mi abbiano dato ragione.
Come abbiamo accennato in altri articoli, quindi, lo scherzetto di Ruby Rubacuori è stato confezionato, con tanto di firma, da quegli stessi poteri che hanno fatto salire al potere Berlusconi.
Tuttavia qualcosa non quadra, nella bagarre di questi giorni e le cose non sono così semplici. Il caso Ruby non è un semplice messaggio a Berlusconi. Il clamore è troppo; l’idiozia mediatica e il tanfo sono insopportabili; e i messaggi in codice possono anche darsi con altri modi e soprattutto con altro rilievo mediatico, non con queste modalità demenziali.
Per eliminare un leader politico scomodo ci sono mille modi, dal classico colpo di fucile sparato da un pazzo, come successe a Kennedy, al malore che ebbe Berlinguer tanti anni fa. Modi diversi, ma stessi poteri, stessi fini, stesse firme.

Quindi: perchè?
La domanda ha iniziato a risuonarmi in testa dopo che, qualche giorno fa, ho preso in mano un numero di Repubblica trovando ben 13 pagine (tredici!!!) su Ruby Rubacuori.
A quel punto mi sono detto che un simile caos deve nascondere altro, che non un semplice avvertimento al premier. Un simile spazio dato ad una vicenda che, per quanto importante sia, non è certo paragonabile a quella delle collusioni mafiose del premier o quella del suo ipotizzato coinvolgimento come mandante delle stragi del '92 e '93, significa che i media stanno volutamente plasmando (e falsando) la politica facendola apparire come un teatrino demenziale e inconsistente.
Quale potrebbe essere allora il fine di questa demenza mediatica che oramai ammorba l’aria facendo allontanare dalla politica pure gli ultimi irresistibili ostinati?
Qualcuno dice che potrebbe esserci un interesse a deviare la gente dai reali problemi del paese e dell’Europa in generale.
Abbiamo infatti una crisi economica galoppante che, nonostante le parole rassicuranti dei politici, non tende a finire ma è destinata ad aggravarsi. Una giustizia allo sfascio. Un'istruzione allo sfascio.
Eppure il motivo non può ancora essere questo. Per nascondere una notizia è sufficiente crearne altre ad arte, o semplicemente tacere quella principale (come succede da sempre per le vitali questioni che riguardano il problema della proprietà delle banche centrali, il problema delle società segrete, ecc.).
Una possibile risposta mi è venuta quando ho osservato due fenomeni, uno visibile a tutti, l’altro visibile solo ai “complottisti” e al loro mondo. Tra i complottisti alcuni parlano da tempo di un prossimo colpo di stato.
Ne abbiamo parlato già tempo fa.
http://paolofranceschetti.blogspot.com/2008/10/colpo-di-stat o.html
E i segnali ci sono tutti: la recente creazione di Eurogendfor, la super-polizia europea che sarà affidata alla nostra arma dei carabinieri (con compiti e poteri superiori a quelli di un servizio segreto), le recenti leggi che hanno modificato i reati di attentato agli organi costituzionali previsti dal codice penale, rendendo di fatto non punibile un tentato colpo di stato; il depotenziamento della magistratura e delle forze di polizia, rese inefficienti da mancanza cronica di mezzi e da corruzione dilagante, lo scontro quasi insanabile tra politica e magistratura (uno scontro inesistente ma gonfiato ad arte dai media, come abbiamo detto altrove: http://paolofranceschetti.blogspot.com/2009/12/in-questi-gio rni-dopo-la-storia-del.html).
Spesso poi negli ultimi anni ho sentito parlare di possibili colpi di stato da persone interne alle forze armate e alla politica; queste voci venivano cioè da persone interne allo stato, che dovrebbero, in teoria, essere bene informate.
Qualcuno sostiene, ad esempio, che il black out del 28.09.2003, che tolse la corrente a tutta Italia, e che fu preceduto da altri black out pochi giorni prima sia negli USA che a Copenhagen, fossero in realtà delle prove generali per un black out che dovrebbe interrompere l’energia elettrica in tutta Europa l’anno prossimo, per preparare un caos generale che preluda poi all’avvento di un regime autoritario.
Vera o no che sia questa notizia (che potrebbe essere diffusa ad arte affinché venga divulgata magari proprio nei siti complottisti per seminare il panico), da giurista i segnali del colpo di stato li vedo tutti.
E la collego con un altro fenomeno, questo visibile a tutti. Il fenomeno consiste nel fatto che la gente si è rotta le scatole di questa politica.
Ascoltavo un discorso in un bar, qualche giorno fa, e alcuni anziani dicevano “hanno rotto i coglioni con questa storia della puttane del premier… ci vorrebbe qualcuno che riporti un po’ di ordine e un po’ di morale”.
Questo squallido teatrino attorno alla vicenda di Ruby Rubacuori, allora, potrebbe nascondere in realtà il fine di causare una sorta di nausea alla gente per la politica, in modo tale che, il giorno del colpo di stato, tutti saluteranno con favore l’avvento del regime autoritario.
Un colpo di stato, in fondo, è sempre progettato con largo anticipo e nei minimi particolari, anche psicologici. E quando saremo alla fame, la maggior parte della gente non avrà lavoro, e saremo tutti schifati da queste cose, in fondo saluteremo con piacere uno stato autoritario che ci tolga la fatica di fare politica e restituisca un po’ di ordine, dando da mangiare, magari poco, ma a tutti.
Un po’ come i nostalgici del fascismo che dicono “sì ma in fondo, almeno i treni arrivavano in orario”.

Saranno fantasie ed eccessi complottistici le mie ipotesi? Forse sì. E c'è da sperarlo. Anche se, comunque, non sono certamente fantasie le leggi sul colpo di stato e su Eurogendfor.
Pessimista?
No. In fondo sono ottimista. Perché preferisco vedere una regia intelligente dietro tutto questo, piuttosto che pensare che la politica e il giornalismo siano diretti solamente da dementi.
lucillafiaccola1796
26 gennaio 2011 20:12
mister....O! [ero dalla mia amica detentrice di tivu] = il copiaincollazzate di voyager !

in ogni caso....

si stanno "rivelando" perché il microchip è un'arma obsoleta... ora impiegano lre frequenze... per condizionarti, allagarti, ventilarti a mooorte ! In Guardia... ! un bello scudo specchio.rifrangente e spappoliamoli sti' spopolatori!
JOKER
26 gennaio 2011 0:31
Questa tua potrebbe essere un'ipotesi...ma alcune "coincidenze" mi sembrano troppo "spudorate"...

Appena il Berlusca riceve attacchi pesanti, ecco che compaiono sulle sue reti certi servizi informativi, mentre in tempi tranquilli chissà perché invece no...

Pensi che a leggere troppo Paolo Franceschetti comincio a pensare come lui?

Cambiando discorso (ma sempre in topic) certo però che per il delitto di Avetrana voglio proprio capire come fanno gli accusati a ritrovarsi tutti quei fior fiori di avvocati...ed ancora non si è sicuri di nulla...

Buonanotte Sugar :-)
sugar magnolia
26 gennaio 2011 0:11
"tutto ora comincia ad essere trasmesso pure in TV...che strane coincidenze..."

credo che cio' sia dovuto al fatto che troppa gente sta discutendo di queste tematiche sul web, e quindi la Tv non puo' restare cosi' indietro, senno perderbbe spettatori, che a loro volta percepirebbero una distanza siderale tra i temi di cui sotto e le cazzate delle Tv pubbliche.

credo sia una questione di adeguarsi ad una precisa direzione che molta gente sta percorrendo, soprattutto sul web.

sei d'accordo ??
JOKER
25 gennaio 2011 23:41
Bene!

Pure alla Monsanto ed al Codex Alimentarius è toccato stasera in TV...

Ma io mi chiedo...Come mai tutto ciò proprio ora?
JOKER
25 gennaio 2011 22:28
Ciao Sugar,

mi stavo guardando Mistero su Italia 1...

Hanno parlato del controllo delle masse con il microchip...mettendo in guardia le persone...

Cazzo...tutto ora comincia ad essere trasmesso pure in TV...che strane coincidenze...

NO! non ho mai provato a postare nulla su Altrainformazione, quindi non ti so rispondere.

Comunque pure Disinformazione e Luogocomune trattano tematiche simili ed anche Mednat (quest'ultima più propensa ad informare sulle tematiche riguardanti la salute).
sugar magnolia
25 gennaio 2011 22:16
sisi
puo' essere, pare strano anche a me che un falso medico beccato in flagrante confessi in diretta a milioni di persone la sua appartenenza ai Fratelli

sembra preparato "in advance"

pero' pensandoci bene, quale messaggio puo' lanciare tutto cio' ??

______

JOKER

ho iniziato a guardare altrainformazione.it e devo dire che lo stile e le tematiche sono quelle di Paolo e Solange

ma lo sai che ho privato a postare alcune
domande sui forum sotto gli articoli e il post non mi e' comparso ??
ma li' c'e il moderatore o semplicemente ci mette tanto a comparire il post ??
tu hai mai scritto li sul loro forum ??
JOKER
25 gennaio 2011 21:21
BOTTA E RISPOSTA (h 17:53)

Su Striscia La Notizia, hanno beccato un "dentista" dei VIP a Milano che ha operato per moltissimi anni senza essere iscritto all'ordine dei medici.

Ha confessato in diretta che fa parte dei Massoni e che la laurea gliela hanno procurata loro...

Questi signori, mi sa che sono "messaggi tra le righe" che si inviano i "Poteri Occulti". Tra tanti falsi dentisti, proprio quello Massone che rilascia confessioni del genere dovevano andare a beccare e mandare in onda...

Bah...
lucillafiaccola1796
25 gennaio 2011 19:47
ma se si va "indietro" a consensi, son d'aggi e trojate simili... ma... taliani! checazz ci andate a fare a votare? state a casa! e ciucciatevi il pyrlascony che vi siete scelto senza tante storie !
lucillafiaccola1796
25 gennaio 2011 19:44
in mancanza di nuove personalità... tv...riesumano vecchi personaggi chejefasesòdefunti? pare avessero le chiavi... incremento diritti autore et similia... o richiesta ris catto? boh echissenefrega!
JOKER
25 gennaio 2011 17:53
LA SALMA DI MIKE BONGIORNO TRAFUGATA

Chi se la sente di ipotizzare qualcosa?

Già la sua improvvisa morte mentre beveva un caffè, mi aveva convinto poco allora (anche se l'età poteva in qualche modo giustificarla).

Adesso, proprio in questa incasinata situazione politica, questa inspiegabile azione potrebbe avere qualche collegamento?

Chiaramente mi ricollego al mio precedente post del 22 gennaio ore 21:10 e l'ultimo delle ore 12:22 in cui (quest'ultimo) citavo la tecnica che talora si utilizza per inviare "messaggi tra le righe".
sugar magnolia
25 gennaio 2011 14:57
errata corrige

volevo dire che il consenso e' calato del 1,5 % (non del 15....)
sugar magnolia
25 gennaio 2011 14:56
l'attacco e'reale da parte dei poteri forti annidiati nella massoneria che fa capo a certe Procure, divenute un vero Stato Parallelo, certa sinistra (che poi di sinistra ha solo una collocazione ideale, ma nulla di piu') e certi gruppi editoriali che fanno capo a un certo Ingegnere ebreo, industriale nonche' editore.

ma finche non si sposta il consenso dalle masse sara' difficle spostarlo e da quanto ho sentito, il consenso e' calato del 15, %

ovvio poi che i sondaggi siano una cosa, le Elezioni tutt'altro.

come ho scritto nell'ultimo post del THREAD DELLA POLITICA, lo schieramento politico in Italia e' come la squadra di calcio ......non lo si cambia
JOKER
25 gennaio 2011 12:22
Provo a dirne una anch'io...

Da alcune circostanze che ho analizzato (poi non so se bene o male), in questo momento l'attacco al "burattino" Berlusconi ho il sospetto che è reale da parte dei suoi "burattinai".

Siccome i "messaggi" se li mandano "tra le righe", ho visto che Berlusconi, quando riceve certi tipi di attacchi o non riesce ad averla vinta in qualcosa, puntualmente replica col trattare in TV certi argomenti che prima erano considerati tabù.

In poco più di un anno, ho visto cambiare le cose ed in questo caso trovo abbastanza corretta l'interpretazione di Lucio.
Lucio Musto
25 gennaio 2011 11:40
posso dire una cazzata del tipo "qua lo dico e qua me lo nego?..."

mi viene il dubbio che in tutta questa manfrina generale un gran piano strategico non esista affatto.
Qui ognuno vive alla giornata e "tra mazzate 'e cecate" a 'ndò cojo cojo!

Mi sa come quando si scatenano le faide malavitose.
Tutti ammazzano tutti perché si sono scassati gli equilibri interni. E tutti ci rimettono fino ai nuovi accordi.
JOKER
25 gennaio 2011 11:00
Ti dirò...

studiosi del comportamento umano, hanno effettuato degli studi che dimostrano come in 3 settimane è possibile modificare le proprie abitudini...quindi anche il proprio atteggiamento ed il modo di pensare...

Una volta preso atto che le cose funzionano in un determinato modo, risulterà tutto quanto molto facile da comprendere.

D'altronde chi compie determinate azioni, le compie sapendo che la maggioranza della gente è condizionabile perché inconsapevole; mica si preoccupano dei "numeri piccoli" che li hanno sgamati...

Ma questo è stato il loro sbaglio più clamoroso, poiché quella minoranza di persone "attente" ha cominciato ad utilizzare il web per fare controinformazione ed ora, grazie all'effetto virale di internet, le nuove generazioni cominciano a sapere...e non ci stanno...

Ecco perché i "colossi" spendono migliardi di Euro/Dollari per entrare nell'azionariato dei social network di successo, proprio per continuare ad esercitare il controllo sulla gente, in un modo o nell'altro...

Per cui...ATTENZIONE!!!
sugar magnolia
25 gennaio 2011 10:06
A PENSAR MALE SI FA PECCATO MA SI INDOVINA SEMPRE .....
JOKER
25 gennaio 2011 10:04
Ed io, ricollegandomo al mio precedente post, sono propenso a ritenere che questo show è stato orchestrato per spostare l'attenzione su 'ste cazzate, mentre a questo punto quasi indisturbati, i Papaveri Alti si apprestano a combinarci "qualcosina".

Ormai la tecnica è sempre la stessa...

Quando ci vogliono indurre a guardare in una direzione, io provo a guardare altrove...e spesso ci prendo...
Lucio Musto
25 gennaio 2011 10:03
Certo, sugar magnolia, anch'io credo che il Capo del Governo non dovrebbe telefonare in diretta alle trasmissioni televisive se non in caso di dichiarazioni di guerra o di catastrofi immani come tsunami o terremoti.

Ed altresì penso che il Capo dello Stato dovrebbe fare il suo discorso alla nazione a Capodanno e prima delle ferie estive.
Oppure in caso di colpo di Stato...

Ma il Colpo di Stato non può farlo lui, né dovrebbe interferire nella politica del suo governo.

Ma rassegnamoci. La libertà Democratica italiana è ben definita: ognuno può fare quello che crede, ed è particolarmente meritevole se fa quello che non dovrebbe fare!
sugar magnolia
25 gennaio 2011 8:54
c'e anche un ulteriore potere...

quello del Capo del Governo di telefonare in diretta alle trasmissioni televisive che lo disturbano e di vomitare epiteti sul conduttore, sulle donne presenti e su tutto cio' che lo disturba (cioe' sempre ed immancabilmente tutto).

CHE POTERE E' QUESTO ??
il potere di essere un uomo potente, e quindi dare per scontato che la propria telefonata verra' passata di diretta televisiva, e li' iniziera' il solito show da 4 soldi (e questo detto da uno che vota PDL , sia beninteso)
lucillafiaccola1796
24 gennaio 2011 19:50
tutti al muro tutti al muro a mostrar loutputto o...scuro !
sugar magnolia
24 gennaio 2011 12:42
e....aggiungo io, tutta quata grande amssa di infos sono spesso contraddittorie tra loro, se non in pieno contrasto.

prtendiamo la politica,
la stessa notizia data da Minzolini/Fede e' presentata in modo diverso da Mentana/Floris, eppure e' la stessa.

cambia l'impostazione ideologica e la bandiera.
JOKER
24 gennaio 2011 12:31
Intervengo timidamente riportando e per il momento senza voler approfondire più di tanto, che le informazioni che ci vengono proposte anzi, mitragliate, hanno lo scopo di distrarci, confonderci, fuorviarci, attirare la nostra attenzione su alcuni fatti al fine di permettere ai Papaveri Alti di compiere azioni subdole che ci penalizzano o per coprire gravi misfatti di cui si sono resi artefici...almeno per l'80% della totale informazione che riceviamo.
JOKER
22 gennaio 2011 21:10
Ooooh, finalmente il buon Lucio Musto, dopo cotanta attesa, è sceso nuovamente in campo per proporci lui qualcosa di stimolante.

D'accordo con Sugar, penserò a qualche contributo da postare...sperando che non diventi come il thread LA FUNZIONE DEI MEDIA in cui, per 3/4 di thread, gli unici postanti erano i soliti 3 fin troppo affiatati bradipi.
sugar magnolia
22 gennaio 2011 20:44
bel tema.....la liberta' di stampa puo' portare a degenerazioni o, aggiungo io, ad autentiche perversioni quando si fa veicolo della volonta' precisa della Magitratura (o una piccola ma potente correbte di essa) di spargere tutto in tondo sull'opinione pubblica certi dossier che, pur non contenendo alcuna ipotesi di reato, contengono invece materiale altamente compormettente per l'immmagine del povero reo.

in questo paese certa Magistratura ha fatto fin troppo largo uso della stampa al solo scopo di ditruggere l'immagine di alcuni

dico alcuni, non tutti, dipende da che parte essi siano

IL TEMA E' BELLO E PROFONDO E C'E TANTA CARNE AL FUOCO, nei prox giorni meritera' un guisto approfondimento

ora e' sabato sera e sto uscendo a cena.....a la proxienne
Commenti
  1-30/31 ->   >|