Commenti
  1-2/2  
Giuliana
15 maggio 2003 0:00
Purtroppo i numeri 70x vengono abilitati non solo tramite la ricezione di e-mail non desiderate ma anche durante la navigazione. Sembra comunque che si possa decidere di scorporare dalla bolletta Telecom, l'importo della chiamata al 70X e decidere di non pagarlo (ti riferisco quanto ho ascoltato durante una trasmissione del 14 maggio 2003 Mi manda rai tre). Ci sono comunque ottimi programmini scaricabili su Internet che disabilitano la chiamata ai numeri 70x. Credo che comunque questa ennesima truffa avrebbe bisogno di una maggiore considerazione da parte delle associazioni a tutela dei consumatori.
Rosalba
16 maggio 2003 0:00
Io ci sono cascato!!!!!!! 900€
Nella serata del 30/04/03 sono stata chiamata da un operatore Telecom, il quale mi informava che sulla mia linea telefonica privata nel mese di aprile risultavano effettuate chiamate internet ad un numero 709xxx per importi che raggiungevano la cifra di 900€ circa. Ho chiesto di sapere per esteso il numero al quale il mio PC si sarebbe collegato, ma l’operatore Telecom si è rifiutato di fornirmelo adducendo motivi di privacy, cosi' come il nominativo e la ragione sociale della ditta che gestisce quella linea telefonica e che pretende da me attraverso Telecom il pagamento in bolletta della connessione internet. Sono certa di non aver effettuato volontariamente queste connessioni al misterioso provider, peraltro sono sorpresa da tutto ciò visto che da circa un anno è attivo sulla mia linea telefonica, il servizio di preselezione automatica con il carrier WIND.
Ho informato la Telecom che in conformità con la Delibera dell’Autorità di Garanzia delle Comunicazioni n° 9/02 art. 4 com.1 che recita: “E’ fatto divieto di fornire prodotti e servizi per il tramite dell’addebito all’utente del traffico svolto indirizzato a dette numerazioni”, non avevo intenzione di pagare e che la diffidavo dall’assumere qualsiasi obbligo verso terzi per mio conto, per oneri o servizi forniti tramite linea telefonica e dall’addebitarmene il costo in fattura, facendo inoltre presente che riconoscerò a Telecom Italia spa solo il costo fisso di abbonamento linea, cosi come previsto dal contratto da me firmato.
Contestualmente ho informato l'Autorita' per le Garanzia delle Comunicazioni.
Commenti
  1-2/2