Commenti
  1-11/11  
DeejayAlex73
15 marzo 2016 23:14
Buon giorno, dopo circa 3 anni per due fatture non pagate dal sottoscritto volutamente alla Fastweb, mi arriva una lettera dal recupero crediti chiedendomi di estinguere il debito.
La cosa è nata dal giorno in cui chiesi all'assistenza tecnica di Fastweb di attivarsi un servizio chi mi dissero fosse per me gratuito, essendo cliente da anni. In seguito mi arrivarono 3 bollette di cifre esorbitanti delle quali 2 non pagai.
Scrissi anche dei fax per il caso senza riceve alcuna risposta.
Come posso fare per risolvere a mio favore questa situazione ammesso che si possa?
neucla
16 gennaio 2016 11:48
mi chiama geri per conto di fastweb. devo pagare 390 euro nei prossimi 7 giorni. però io non voglio pagare-o almeno non tutta la somma. spiego perché: ho disdetto il contratto in anticipo (due mesi prima della scadenza effettiva) ad agosto del 2015. adesso mi chiama geri e dice che devo pagare questi maledetti 390 euro che si compongono in questo modo: ultima fattura :
--143 euro: 90 euro di canone bimestrale, 27 euro di telefonia e 20 euro di riattivazione linea(che non è mai stata disattivata quindi questi venti euro non li voglio pagare)
--poi 132 euro di costi disattivazione (che mi sembrano esagerati)
--un bolletta del gennaio 2014 di 64 euro (che io devo aver pagato sicuramente ma purtroppo non trovo la documentazione)
-- 49 euro per GERI
quindi io di tutti questi soldi capisco di dover pagare l'ultima bolletta (meno i 20 euro di riattivazione) e magari qualcosina per la disattivazione.. ma il resto non intendo assolutamente pagarlo... la fastweb mi ha fatto tantissimi problemi, mi chiamavano dicendo che non avevo pagato delle fatture anche se le avevo pagate, mi toccava mandare e mail o fax con la ricevuta di pagamento.. ogni mese mi toccava discutere perché mi volevano addebitare 20 euro di riattivazione quando la mia linea non era mai stata disattivata ... non so davvero che fare.. capisco che non ho proprio ragione perché in teoria devo dei soldi alla fastweb.. ma mi scoccia così tanto dare dei soldi ad una società a delinquere del genere... mi chiedo.. cosa succede se non pago per niente ??
lanjazz
12 dicembre 2013 10:34
La GE.RI. Scrive così:

"professionisti del settore, i quali operano secondo le dovute previsioni normative, anche in tema di Tutela della Privacy."

Ma a me hanno chiamato 3 volte al lavoro con tutti i rischi annessi e connessi, visto che sono a tempo determinato e che le loro chiamate sono passate dal centralino dell'SPA dove lavoro..
lanjazz
26 giugno 2013 15:46
Questa "seria" azienda piena di professionisti... la GE.RI. mi ha inviato una letterina con scritto che :"Malgrado gli svariati avvertimenti", non ho ancora saldato un debito con 3 di quasi 300 euro.... Ho avuto 3 (che dio ce ne scampi e liberi) una decina d'anni fa..... ho disdetto il contratto pagando un surplus e ora questi "gentiluomini" della GE.RI. mi vengono a chiedere altri soldi dopo quasi 10 anni. Stasera butto via la serata ma passo al comando dei Carabinieri a fare querela. ogni 2 mesi arriva quello che non ha voglia di lavorare e si inventa un modo per portare via i soldi a noi che già fatichiamo ad arrivare a fine mese. basta.
p.paolo
5 giugno 2013 17:48
Ancora non mi è arrivata nessuna racc. ma, comunque continuano a spedirmi per via ordinaria avvisi anzi minacce da presunti avv. che chiedono pagam. non dovuti.......telefonate con voce registrata con conferma del destinatario a cui non ho mai risposto......aspetto le racc. se mai mi arriveranno..... CONTROVERSIA FASTWEB RECUPERO CREDITI GE.RI...... PRECISO CHE ,ADDIRITTURA DEVO AVERE RIMBORSO....PICCOLO MA RIMBORSO LORO MI CHIEDONO 300,OO EURO.
p.paolo
4 aprile 2013 12:26
In prima persona ho una controversia con la Fastweb oramai da oltre 1 anno. preciso che ho fatto tutto in regola per il passaggio ad altro gestore.Ho mandato qualche racc./r.r mail fax per avvisare che continuavano a spedirmi bollette senza darmi servizio sempre ignorate da parte loro..... Devo avere un piccolo rimborso e addirittura loro mi chiedono soldi,tramite la ....................ge.ri.Questi *signori* non devono spedirmi letterine semplici.....devono mandarmi racc........e vado volentieri per vie legali,sono forte della mia documentazione....Vi faccio neri.....e vi pagate le spese legali....
KatiusciaV
28 febbraio 2012 19:38
Hanno scritto anche a me, sostenendo che devo pagare piu' di 1000 euro perche' quando ho sottoscritto il contratto (anno 2002) vigeva la norma del rinnovo annuale salvo disdetta 2 mesi prima della scadenza, per l'appunto, annuale; avendo io dato disdetta (tramite regolare raccomandata, ed ho regolarmente riconsegnato anche la centralina) a Marzo 2009 dicono sarei obbligata a pagare tutti i mesi fino alla scadenza annuale, e s'arriva a quasi 1000 euro (avevo un abbonamento Internet + fissi in Italia). Mi sono appellata al decreto legge Bersani, e l'operatore mi ha risposto che la legge suddetta NON E' retroattiva, pertanto mi devo attenere al contratto stipulato nel 2002 e pagare l'importo anche se io non ho usufruito del servizio.
Mai sentita una cosa simile prima, tutti mi dicono che non esiste pagare, ma nessuna voce ufficiale.
ClaudioCap82
14 febbraio 2012 20:59
Salve a Tutti,
scusatemi se posto qui ma non so dove aprire la discussione visto che è simile a questa proposta.
Oggi pomeriggio ho ricevuto una chiamata da parte della GE.RI, attraverso segreteria che mi chiedeva di inserire la mia data di nascita, fatto ciò mi ha detto che ho in sospeso un pagamento di 22o euro.

Innanzitutto quello che volevo sapere è:
1) Ho disdetto fastweb ormai da 3 - 4 anni e possibile che si facciano sentire solo ora?
2) Il modem non l'ho restituito, perchè i clienti Wholesale (la categoria di clienti più comuni, con un adsl fino a 6 mega) non sono obbligati alla restituzione dell'apparecchio.
3)Per voler contattare qualcuno per chiarirci chi devo chiamare che, sarò io, ma non trovo un numero adatto?

Grazie a tutti
Cepu
26 dicembre 2011 11:27
Sig. Matteop, per evitare ulteriori fastidi è importante recuperare la documentazione della riconsegna del modem al centro fastweb.

Per non fare un viaggio a vuoto, faccia a questo centro una telefonata nei toni più cortesi possibili, in orario di ufficio, avendo ben presente la data di riconsegna.
Ge.Ri srl
22 dicembre 2011 16:11
COMUNICATO DI GE.RI. SRL

In merito alle circostanze emerse in questa sede , corre l’obbligo segnalare che Ge.Ri. S.r.l. non svolge attività di “customer care”, bensì si occupa di recupero stragiudiziale del credito in virtù di un mandato conferitole dalla società titolare del credito.
Tutte le fatture sollecitate da Ge.Ri. S.r.l. su incarico della società creditrice si riferiscono ad accordi e forniture intercorsi tra l’utilizzatore (oggi contrattualmente inadempiente) ed il fornitore del servizio.
Eventuali contestazioni, nonché richieste di informazioni e documentazione (contratti, fatture etc.) devono essere sempre rivolte nei tempi e modi previsti direttamente alla società fornitrice del servizio. Ge.Ri. S.r.l., infatti, non detiene tali documenti. Ge.Ri. S.r.l. riceve per via telematica dalle proprie mandanti titolari del credito, i dati personali dei soggetti inadempienti (tra i quali: nome e cognome, indirizzo di residenza ed il cod. fiscale) e gli estremi delle fatture insolute.
Si precisa che l’attività di recupero crediti è svolta da professionisti del settore, i quali operano secondo le dovute previsioni normative, anche in tema di Tutela della Privacy.

Ge.Ri. S.r.l., attraverso il proprio Ufficio Legale, si rende disponibile a fornire chiarimenti utili alla definizione delle posizioni debitorie.
lucillafiaccola1796
20 dicembre 2011 19:20
ah ah la gerit è una srl?
ah ah ah

secondo me sono solo terrori$ti

nei palazzi dove hanno installato i bussolotti fastweb....strappaglieli tutti sti bussolotti

se voglion guerra guerra FIAT!!!!!
Commenti
  1-11/11