Commenti
|<   <- 31-58/58  
Lamaro
8 aprile 2014 1:17
La aduc, alla quale mi sono iscritto oggi, è interessata a proporre una sorta di class Action con tutti i partecipanti di questo forum?
Inoltre chiedo agli altri partecipanti del forum di farmi conoscere se vi siano state altre iniziative on line ...
Lamaro
8 aprile 2014 1:05
Ho acquistato una card oltre 10 anni fa con carta di credito restituendogli un documento che pareva di attivazione della card mentre evidentemente era un contratto
In seguito mi hanno addebitato dalla carta di credito 600 euro senza potere avere la restituzione, tanto che ho dovuto bloccare la carta di credito
Ovviamente come tutti non ho più le disdette e la documentazione relativa
Anche io sono vittima di continue raccomandate da anni alle quali ho risposto diffidandoli dal proseguire
Oggi anche da un legale di Padova (oltretutto dal forum mi pare che usino anche altri professionisti??)
Volevo sapere se c e qualcuno che ha subito veramente un decreto ingiuntivo.
Come possiamo fare per fare insieme una class Action?
Dal forum non ho letto nulla in merito
minollo
13 marzo 2014 23:32
Ciao ragazzi, anche io sono vittima di questa incredibile situazione, ho intenzione di rivolgermi ad un avvocato visto che l'importo che mi si chiede arriva a 2500 euro.
C'è qualcuno che è riuscito a risolvere, esiste una class action nei confronti di questa azienda?
Jack66
12 dicembre 2013 10:04
Luegio non è necessario ma se vuoi una sicurezza in più richiedi all'azienda tramite raccomandata di ritorno le fatture dei pagamenti che dicono aver sostenuto per tuo conto ed una volta visionate procederai al pagamento,se davvero han pagato devono averle ed è un tuo diritto richiedere la documentazione prima di effettuare una richiesta di pagamento del genere e poi se han subito un danno e vogliono essere giustamente pagati perchè non dovrebbero mandartele?...ecco vedrai che non ti arriverà niente di tutto ciò,al limite ti arriverà una comunicazione stile supercazzola,il contratto che hai sottoscritto e stop,quindi conserva testo e bollettino di ritorno,togliti l'assillo che ti han creato ed ignora le prossime comunicazioni che comunque continueranno ad arrivarti.
luegio
3 dicembre 2013 16:24
Buongiorno,mi sento vittima di persecuzione con raccomandate ,da quasi dieci anni da parte di questa ditta , ricevo raccomandate con sollecito di pagamento di circa 2000€, per una emittente che probabilmente non esiste più e a dir loro devono pagare al posto mio??, ma per cosa? Più di una volta la ditta ha cambiato titolare, e se è così , chi si accollerebbe i problemi di un titolare precedente ??
L'ultima raccomandata me l'hanno inviata da una regione diversa, dalla loro sede . Una tortura inaudita, la lettera ha toni minacciosi e perentori, è veramente incredibile quello che tutti hanno il potere di fare su tutti ,senza limiti..Tra l'altro nulla da me è dovuto a questa ditta. Spero di trovare aiuto qui, su come comportarmi e il da farsi .Sono disponibile con Voi per qualsiasi azione utile.
adolf h
25 ottobre 2013 20:59
questo personaggio a mio sommesso avviso,sta' tirando un po' troppo la corda........
goblin00
22 ottobre 2013 21:56
Stessa situazione vostra, recentemente arrivata anche richiesta di diffida e messa in mora dal loro avvocato [..]. Ormai sono passati 14-15 anni da il mio breve rapporto con loro eppure continuano.
Come difendersi ? Cosa succede se non pago ? Vostre esperienze recenti?
Sicuramente il signore della ditta [...] legge questo forum...
la mia email e' goblin00@email.it
armpag
23 settembre 2013 6:07
Ho ricevuto la raccomandata pochi giorni or sono. Richiesta di 1886 euro dopo sette anni dalla disdetta dell' abbonamento. Tra l'altro penso che da molti anni l'emittente non trasmetta più. Sono con voi per qualsiasi azione.
tartufo2010
11 settembre 2013 0:12
anche a me idem chiedono 2000 e rotti euro per abbonamento che dicono che si e rinnovato ma io pagai un anno e poi non pagai piu hanno acceso lo stesso mmmmmmmmmmmm qdesso arriva la lettera di un avvocatessa chiedendomi questi 2300 euro e chi li ha per pagare loro e scusaun altra domanda e possibile che con dieci anni il primo anno che pagai l abbonamento fu nel 2003 poi hanno acceso l abbonamento per altri nove anni se io non ho pagato lo dicono loro ma comunque sono con voi ragazzi per azioni contro di loro
Jack66
2 agosto 2013 18:07
Scusa Taonsio come mai hai pagato?
Ti è arrivata la citazione dal tribunale o per qualsiasi motivo non potevi farne a meno?
Spero che non sia così e non è detto che,pur pagando,poi non si rifacciano vivi.
Per quanto riguarda la possibilità di denunciare è inutile,ci son già passato in situazioni del genere e nel migliore dei casi spendi un botto di soldi,ti mangi il fegato per non aver nessuna soddisfazione,se ci fosse una giustizia queste cose sarebbero rare,invece di esempi simili l'italia ne è piena.
Taonsio
31 luglio 2013 11:05
Salve,
La ditta mi ha chiesto 2200 euro per servizi (Eurocom) che io non avevo chiesto tanto che il decoder è morto da anni. La suddetta ditta mi ha intimato di pagare e al posto di andare in tribunale aumentano ogni anno l'importo. [...] Io domani pagherò così non lo vedrò mai più ma è giusto che si faccia qualcosa mi piacerebbe molto sapere se qlc gli ha fatto causa perchè mi aggregherei volentieri a qualsiasi prezzo.

[...]

Se avete informazioni scrivetemi a taonsio@hotmail.com.

Grazie
poliedrico
11 luglio 2013 13:39
salve oggi gli ho richiesto la documentazione e mi hanno inviato il

subject: Mod. RAAD - Accesso agli atti e documenti


In allegato al presente accludiamo il modello che dovrà rientrarci opportunamente compilato unitamente alla documentazione pretesa ai fini dell'accesso agli atti e documenti.
Tale modulistica è indispensabile oltre che rispettosa per quanto all'esercizio di quanto previsto agli artt. 7e 9 e succ. del DLgs. 196/2003 il tutto quindi per consentirLe l'accesso agli atti e documenti di suo interesse e pertinenza.
Distinti saluti

DIGITAL SHOP
Divisione Abbonati Italia
Direzione Affari Legali
Ufficio Legale e Contenzioso

SEDE ITALIA: Via Jacopo Avanzo, 45 - 35132 Padova ITALY
Tel. 049.776400 fax. 049.776996 email digitalshopitalia@gmail.com
in più mi chiedono di allegare i docunti di carta di identita
sidecar121
1 giugno 2013 9:54
Raccomandata ricevuta 2 giorni fa dice.
Oggetto sollecito di pagamento.
"La scrivente Digital Shop con gli atti di cui etc. etc c/o il notaio Roberto Doria di Padova e subentrata nelle posizioni e nei diritti della precedente EuroCom International srl."
A seguito dei controlli amministrativi (anno 2004-2005)Lei è incorso nella penale prevista.
L'importo è 1072,80. Il pagamento è dovuto in forza alle condizioni etc etc.

Questi sono fuori di testa, come si può risolvere una volta per tutte questa incresciosa situazione?
Fatemi sapere perché non ne posso davvero più.

Grazie a tutti
Jack66
14 maggio 2013 16:17
Personalmente dopo aver richiesto,tramite A/R,le fatture dei pagamenti che dicono aver effettuato al posto mio e qualche altro tipo di documentazione di cui dovrebbero essere evidentemente in possesso,naturalmente stando alle richieste ed in relazione alla raccomandata speditami,non avendo soddisfatto le mie richieste e dopo qualche scambio di comunicazioni,li ho invitati a smetterla di spedirmi avvisi di qualsiasi genere ed a eseguire azione legale subito se lo ritenevano opportuno...bene son passati circa 2 mesi ed al momento nessuna notizia.
N.B.Se qualcuno lascia la mail abbia la decenza di rispondere altrimenti cosa la scrive a fare,sarebbe utile darsi una mano e non solo denunciare il fatto e fregarsene poi a problema finito,2 righe non ci vuol molto a scriverle.
sonego67
19 marzo 2013 21:59
ciao nino , ci sono novita' ? teniamo vivo questo forum !! l'unione fa la forza !!!!!!
sonego67
19 marzo 2013 21:40
e' mai stato convocato qualcuno davanti a un giudice di pace ? con quali risultati ? grazie x la risposta
trinità168
5 febbraio 2013 11:56
stesso problema addirittura nel mio caso ho stipulato un contratto non mi ricordo se dieci anni fa ma non mi hanno inviato nessuna card non ho mai usufruito del servizio e si presentano adesso dopo dieci anni con una raccomandata di un avvocato di pagare 2500.00 euro [...]
danielecol
12 gennaio 2013 15:59
io ho il contratto della eurocom e alla clausola numero 1 dice che l'abbonato deve restituire la scheda entra 30 gg dalla sua scadenza,pena il pagamento di 100euro di penale per mancato/tardivo/non conforme rientro della smart card. Non specifica nient altro,ne tassi di interesse aggiuntivi,altre penali ecc.Solo il pagamento di 100 euro come indenizzo.Quindi a mio sommesso avviso l'unica cosa da fare e' dargli i 100 euro che gli spettano da contratto e basta .Dico bene??
Jack66
17 dicembre 2012 15:20
Idem con patate ragazzi...Qualche giorno fa ho ricevuto un sollecito di pagamento tramite raccomandata A/R dalla ditta in questione,ora passata di mano a tal Digital Shop.
L'ammontare dell'insoluto è di quasi 2000€ (non ho sottomano la lettera e non ricordo esattamente la cifra)comunque non è quel che si dice un bel regalo di Natale anticipato.
Non ricordo esattamente quando ho stipulato il contratto,credo siano passati 6/7 anni,ricordo benissimo di aver disdetto l'abbonamento l'anno dopo averlo stipulato con relativa raccomandata e restituzione della scheda.
Personalmente è la prima volta che mi contattano e nel testo della raccomandata vengono citate precedenti comunicazioni riguardanti insoluto,cosa che non è mai avvenuta,ricevetti dopo aver disdetto l'abbonamento un vaglia con il pagamento dell'anno successivo,alchè telefonai,spiegai la situazione riferita alla comunicazione della disdetta speditagli e mi dissero di tranquillamente ignorare la cosa giustificandola come pratica comune dei loro database,un banale errore amministrativo insomma,che si ripetè l'anno successivo,ritelefonai dicendogli parecchio seccato,che non potevo perdere ore di lavoro per ritirare una raccomandata che non ha ragion d'essere e di attivarsi per risolvere il problema,in effetti da allora più niente...fino ad oggi.
Purtroppo,come presumo anche voi del resto,non ho più la documentazione a riguardo e mi stavo quindi adoperando per rivolgermi al mio avvocato,ma poi ho letto questa discussione e se ci fosse la possibilità di parlarne tra di noi per risolvere la situazione sono più che disponibile,vedo che finora è stato denunciato il fatto da più di un anno,ma non c'è nessun post riguardante eventuali sviluppi o suggerimenti.
Sono un nuovo utente,è il primo post che scrivo e ringrazio quindi il forum per la possibilità di aver dato voce al mio problema.
GiacomoJack63
17 dicembre 2012 10:39
[...] 5 anni fa chiesi una scheda e dopo la scadenza non sapendo di dover scrivere una ufficiale disdetta mi arrivo' richiesta di mancato rinnovo abbonamento per una cifra di 500 euro. Oggi Mi si chiede di pagare non si sa quale altro canone dopo che 4 anni fa cedetti per paura e pagai già 500 euro accompagnati da lettera di richiesta di sospensione Dell'abbonamento. Ora mi chiedono altri 1300 euro. Cosa devo fare rigoverni ad avvocati o posso non pagare? E' inutile dire che ogni volta si chiedono spiegazioni si viene letteralmente aggrediti verbalmente e minacciati di azioni legali!!!!
tartufo
14 dicembre 2012 16:49
stesso problema 2300 euro da pagare cosa bisogna fare pagare o no
MarioRossi10
12 dicembre 2012 17:13
Siccome ho avuto problemi anche io vi inviterei a scrivermi (brigata.s@hotmail.it) al fine, eventualmente, di intentare una class action tutti assieme.
falco100
19 novembre 2012 11:22
anche io [...] nel 2003 ho comprato un abbonamento è dopo 3 anni mi manda un raccomandata di non avere rinovato il contratto senza mandare nessuna card adesso sono passati nove anni è mi chiede 2000 euro mi sono escritto alla uduc vorei sapere se si deve pagare grazie
topo191
7 aprile 2012 21:44
scusate io devo avere un consiglio e dire una cosa dopo fatto un abbonamento nel 1997 scaduto dopo un anno mi trasferisco in muova sede ricevo dopo 15 anni raccomandata da eurocom di non aver spedito o riconsegnato la smart card con delle somme astronomiche da pagare adesso rivolto a un avvocato [...] mi potete dire cosa fare dopo 15 anni possibile grazie
Amministrazione
21 marzo 2012 16:46
----- COMUNICATO UFFICIALE dell'AZIENDA -----

Come conseguenza alle gravi e penalmente rilevanti espressioni, diffamatorie e lesive dell’immagine e degli interessi della scrivente azienda, prive di valido riscontro documentale e giuridico, l’azienda è stata costretta a depositare formale ATTO di DENUNCIA-QUERELA, nei confronti di tutti gli individui che, direttamente e/o indirettamente, qualificatisi e/o mascherati anche sotto falso nome o identità, (evincibile in ogni caso da IP, posta elettronica, ecc) hanno scritto dando origine e/o prendendo parte alle discussioni qui postate.

La nostra azienda, da sempre operante in modo diligente e accurato, riserverà lo stesso trattamento a tutti coloro che –anche nel futuro– persistano nel pubblicare ulteriori lettere o commenti e contenuti lesivi e penalmente rilevanti.

Giunge utile precisare che la scrivente cura un importante portafoglio clienti, molti di questi abbonati a PAYTV estere e per adulti. Tali abbonamenti sono regolamentati dalla legge e da un necessario contratto di abbonamento che:
1) consente al cliente di formulare valida e puntuale disdetta entro i termini previsti (60 gg. se ante decreto Bersani – 30 gg. se post decreto Bersani).
2) prevede, alla scadenza del contratto e comunque entro il termine di 30 gg. dopo la scadenza dello stesso, la riconsegna della card/cam alla nostra azienda.

Come da contratto, se l'abbonato è puntuale in tali adempimenti, non sono previsti costi o penali. Se, al contrario, risulta inadempiente, sarà soggetto al pagamento di quanto dovuto a titolo di rinnovo e/o tardiva/mancata riconsegna della card/cam, oltre interessi, costi e spese sostenuti per l’attività di recupero del credito.

Qualora tra i lettori vi fossero clienti ritardatari o inadempienti, anziché rischiare un’azione giudiziaria, s’invitano gli stessi a prendere diretto contatto con l’azienda al n° 049-776400 al fine di definire la chiusura della propria posizione, anche a mezzo di soluzioni transattive e/o rateizzate.

Si prenda atto che nessun’altra comunicazione da parte dell’azienda farà seguito a questo UNICO e DOVUTO COMUNICATO ACCLARATORIO
lucillafiaccola1796
7 gennaio 2012 20:48
se all'assicurazione nonriscrivi entro 12 mesi 8 fottuto... e a tua RRR nenahce ris pondono!!! [...]
mercatopulito
5 gennaio 2012 18:41
Trovandomi nelle vostre stesse condizioni penso sia opportuno tenerci in contatto, potete scrivermi al seguente indirizzo mercatopulito@yahoo.it, mi interessa sapere lo stato delle vostre pratiche e come intendete muovervi. E' chiaro che se facciamo un'azione comune risulta molto più credibile.
massica58
26 dicembre 2011 23:45
Condivido, io ho avuto la medesima esperienza: raccomandate dopo 5 anni. Per di più io le carte le avevo restituite [...]. Non so se nel suo modo di agire ci siano glia estremi [...] di una possibile denuncia. Certo se ognuno di noi posta in questo forum ci renderemo conto delle dimensioni del business. Quale giudice di pace può par ragione al [...] quanto si trova davanti a decine di casi uguali?
Commenti
|<   <- 31-58/58