savpg8801
14 agosto 2012 22:17
Chissà come esultano i crapulondrogaioli per questa pronuncia. Adesso si che si è creato un precedente che si adatterà a tutti. Ecco uno degli aspetti di crescitalia.C'è comunque qualcosa che non va nella magistratura; le interpretazioni personali.
I binari della legge dovrebbero condurre, come per i treni, lungo un inequivoco percorso. Invece, anche qui come nella politica e pure dovunque altrove, si marcia a pareri, come anche nei forum.
Ma nei forum non si decide, si sparano le proprie idee, convinzioni, che non fanno ne bene ne male.
Si legge e ciao.
Ma un giudice sentenzia e il suo potere appare immenso. Reo o innocente per un solo parere !!
Va bene che purtroppo le leggi, per la loro incomprensibilità, vanno interpretate.
Ma il comune cittadino, vedendo che uno dice si e l'altro no sempre per lo stesso occorso, che pesci piglia? Senza contare che in diversi gradi si rivoltano le sentenze come calzini.
Ma che fiducia dobbiamo avere in questo tipo di magistratura (o meglio, di magistrati) ?
sugar magnolia
15 agosto 2012 00:09
un guidice illuminato
120 eur di coca sono 2 grammi....che gli vogliamo fare a questo ragazzo per 2 grammi ?? gli diamo spaccio internazionale ??
nooooo, meglio buttare via la chiave, dentro x almeno 2 anni, cosi impara !!!
1 anno per ogni grammo !!
e giustizia e' fatta !!!
minotauro5801
15 agosto 2012 00:25
Forse anche lo spacciatore stava liquidando la merce per andare a farsi il ferragosto. Erano 5 grammi di coca che a 120 euro mi sembrano proprio un prezzo da SALDI.Essendo curioso, visto che i carabinieri hanno assistito allo spaccio, come mai non hanno inseguito e catturato anche lo spacciatore?
sugar magnolia
15 agosto 2012 13:48
noooooooooooooo
balle, ma balle grosse una casa
5 gr di coca no li si vendono a 120 euro, non diciamo stronzate (e so bene di cosa sto parlando), quidi
- o i soldi erano di piu'
- o la coca era di meno
- o i giornali, come al solito, danno notizie alla cazzo di cane
FINE !!
5 GR DI COCA A 12 EURO ?? ma scherziamo o cosa ??
sugar magnolia
15 agosto 2012 13:50
5 GR DI COCA A 12 EURO ??
scusate, volevo dire a 120 euro.....errata corrige
graneraz
16 agosto 2012 17:13
è ovvio che l ha pagata di più ma meno soldi meno problemi e carosvgp probabile la senteza sia dovuta al fatto che la prima dichiarazuione fatta dal ragazzo corrisponde poi a quello che la vvocato ha detto al giudice spesso anzi quasi sempre il beccato scosso dagli avvenimenti si incarta con le sue stesse parole.....dai la nostra magistratura e poco o nulla credibile ma in questo caso ha fatto bene a non rovinare il ragazzo...opps dimenticavo che lei è per le punizioni esemplari che tanto sono servite ed ora è molto molto complicato trovare qualche sostanza per strada...vede come serve proibire.......
savpg8801
16 agosto 2012 21:41
Forse si...sono per le punizioni, ma in tutti i campi, non solo contro i drogati o, meglio, con gli spacciatori. Graneraz, questa distinzione non l'ho mai capita.Perchè un pusher sia colpevole e punibile e un consumatore no.
Vedi che tutto si riconduce a leggi fatte, bene o male, ma leggi. Le leggi si rispettano.
Ma riconducendo il tutto al piano umano e morale(dirai...ma che caspita di concetto è quello di "morale". Morale significa "dai costumi", cioè dalle regole non scritte di comportamento.
Allora se si va a grammi, si parte male.
E' nato prima il drogato o lo spacciatore?
Se colpa è, lo sia per entrambi.
Il consumatore, in fondo, è colpevole perchè innesca un desiderio di consumo che induce qualcuno ad approfittarne e farci soldi. Non lo fa mica per farti piacere e darti il tuo sballo quotidiano(o orario) e sentirsi a posto con la coscienza!
D'altro canto, non è lo spacciatore (opportunista bottegaio dell'angolo sotto casa che vende droga al posto della mortadella) che ha organizzato il tutto, ben più grande. E' qualcuno molto più in alto che promuove tutto ciò.
Ma perchè lo promuove? Qualsiasi legge economica o umana dice che se non c'è la domanda non c'è, di converso, nulla da offrire.
Se agli uomini non tirasse l'organetto, non ci sarebbero prostitute e nemmeno papponi.
--Ritorniamo alla non punibilità del consumatore.
Per legge è stato deciso che sia così, ma domani qualcuno potrà fare una legge contraria.
Le leggi, come le tasse, non sono mai ne giuste nè vessatorie, per loro logicità. Sono fatte da compromessi politici.
Quindi, come vedi, si spaccia dappertutto, ormai, anche nonostante la punibilità! Allora se i drogati continuano a drogarsi per mancanza di carattere proprio e personale, pur non essendo puniti, ora, forse per prevalenza di spirito di pietà, e ciò non toglie che punire gli spacciatori altrettanto non serve (forse toglierne uno per venti anni, servirebbe, ma non credo che non lo farebbe anche in carcere), allora quale è il rimedio? Perchè voi sapete bene che drogarsi è un guaio per se stessi e per la società.
Liberalizzare, Statalizzare come qualcuno crede per non so quale modesto ragionamento, Punire atrocemente, o continuare così legiferando a suon di grammi o di etti, come con l'alcool?
Il povero ragazzo che si droga e che è stato rimandato a casa con tante scuse per personale interpretazione pietosa del giudice(perchè poi un giudice CHE NON HA APPLICATO LA LEGGE, ma un sentimento morale compassionevole e di univoco giudizio, non dovrebbe anch'egli essere ripreso?)
ora si sentirà magnificato e sarà portato a reiterare, compreso tutti gli altri, tanto c'è questa sentenza.
Senza contare che,per il tossicodipendente la presenza di maggior quantità invoglierà a maggiorarne il consumo (ovviamente relazionato alle disponibilità finanziarie).
Insomma codesto magistrato ha fatto male a non applicare alla lettera(come suo dovere) la legge, anche perchè se ciò fosse giusto, moltissimi altri non l'hanno fatto prima?
Ragazzi, abbiate forza e rientrate nella realtà, per quanto spiacevole possa essere, della vita normale, abbandonando con un colpo di reni e di volontà, questo buco nero. La vita ha anche ben altro da offrire oltre alle misere telenovele che leggiamo sui vostri forum, mascherati per fare apparire qualcuno reindirizzabile alla corretta vita, ma spesso più propedeutici al contrario.
Provate a rileggervi mettendovi in altri panni, almeno per un momento!
Ciao, fine della giaculatoria, ma mi sono lasciato "drogare" dalla tastiera!
graneraz
16 agosto 2012 22:38
svgp sei persona intelligente da come scrivi allora non ti puoi davvero illudere che proibire possa togliere la domanda di chi cerca qualcosa? allora diventa solo vessazione fine a se stessa e penso che con odio si fomenta altro odio solo amore e comprensione devono essere usati....mio umile parere
Lucio Musto
17 agosto 2012 00:06
Io per mia fortuna di droghe non so niente, e di leggi ne capisco poco, ma ogni volta che sento certi discorsi mi si intorcina la coerenza.
Allora, secondo la legge,
- il drogarsi è lecito, libertà personale.
- Ma la droga non la si può vendere
- ed è reato coltivarsela da se.
- però se ce l'hai, ed è tua, e serve a te, puoi tenerla....
- ma come l'hai avuta?...
- o attraverso uno spacciatore, e quindi dovresti essere correo e quindi punibile
- O attraverso una fornitura estera ed allora saresti un importatore... abusivo, perché è vietato far entrare la droga in italia e spendiamo i soldi per i controlli, i cani e tutto il resto...
Io di droga non so niente, ma ho la sensazione che il legislatore, nella stesura della normativa... chissà se non era un pochino fatto anche lui!
francescodeleo
17 agosto 2012 16:53
Certi comportamenti andrebbero censurati. Cavolo, si fà tanto per mantenere il prezzo basso, e questi incominciano ad acquistarla a più non posso, facendo correre il rischio di far aumentare il prezzo. Così non va bene.
lucillafiaccola1796
24 settembre 2012 18:50
l'unico dispetto che je potete fa' è NUN DROGAVVE!!!!!!!!!!
E LO SPREAD SE SUICIDA!!!!!!