Commenti
Prima volta? Registrati in un minuto
IVAN. 22 gennaio 2013 09:09
.
Innanzitutto, Max: grossa ingenuità quella di aderire ad una promozione telematica o vocale;
data la (arcinota) tendenza dei gestori ad applicare molto "libertinamente" le condizioni dei servizi promessi, CONVIENE SEMPRE SOTTOSCRIVERE SOLO CONTRATTI CARTACEI, in modo che all'utente rimanga una controprova ufficiale degli impegni presi dal gestore.
Comunque ormai è fatta; a questo punto, non ti rimane altro che inviare alla TIM una lettera formale di DIFFIDA, in cui imponi al gestore di NON attuare il rinnovo automatico.
E' probabile che i tempi di risposta alla tua pratica oltrepassino il giorno previsto per il rinnovo automatico (28 gennaio), tuttavia con questa lettera avrai in mano un documento legalmente valido per richiedere al gestore un rimborso della somma eventualmente prelevata.
Per una corretta formulazione della lettera di Diffida, consulta questo link della Aduc:
http://sosonline.aduc.it/scheda/diffida_9605.php
.
max13 24 gennaio 2013 08:29
Ciao,
grazie della risposta.
Il fatto di aderire senza contratti cartacei è dovuta al fatto che, questa promozioni ( o promozioni simili) io la uso solo 1 o 2 mesi all' anno, quando sono in vacanza e non ho internet ADSL.
Le volte precedenti si disattivava semplicemente dal sito web o addirittura non si rinnovava automaticamente.
Ora non so se esiste un contratto cartaceo per avere internet "flat" per solo un mese.
Alla fine sono riuscito a mandare una email, e ho ricevuto risposta che non viene rinnovata, sul telefono però non ho ricevuto messaggi.
Penso di procedere comunque con la lettera di diffida che mi hai indicato. Grazie
max13 24 gennaio 2013 08:32
A proposito qual' è l' indirizzo per la TIM
Grazie
max13 15 luglio 2013 09:58
Riapro questo post, per un consiglio:
ora dovrei riattivare internet per il periodo luglio/ agosto 2013 e quindi disattivare successivamente il rinnovo automatico.
Dal sito tim si legge:
"Il Cliente può recedere in qualsiasi momento dall'opzione chiamando gratuitamente il Servizio Assistenza Clienti 119."
Ed è l' unico sistema per disattivare il rinnovo automatico, ma se al 119 non risponde nessun opearatore o comunque non c'e' nessuna opzione al riguardo (esattamente come mi è successo a Gennaio) come si fa ?
Purtroppo nella mia zona l' unica copertura è con TIM.
Sono stato ad un centro TIM, per parlare di persona con un operatore "in carne ed ossa!" ma mi ha detto che loro non riescono a fare disattivazioni, ma solo attivazioni.....
Il consiglio di IVAN è quello di sottoscrivere un contratto cartaceo, ma non c'e' e se anche ci fosse ci sarebbe scritto che per disattivare occorre chiamare il 119.
Voi cosa fareste ? ( al di là di rimanere senza internet)
Grazie
IVAN. 16 luglio 2013 02:07
.
Attenzione, Max13: il SERVIZIO viene dichiarato "Disattivabile dall'utente in qualunque momento"...ma non si fa alcun accenno ai COSTI DI DISATTIVAZIONE del servizio stesso (che sono, in media, circa 65 euro). Essi sono regolarmente previsti dal decreto Bersani, e possono venire applicati a discrezione del gestore. Dovresti informarti bene su questo specifico dettaglio.
Altra cosa: tu dici che la tua zona è coperta solo dalla TIM...ma credo che con una CHIAVETTA USB saresti comunque raggiungibile anche da ALTRI operatori. In quel caso, dovresti informarti sulle disponibilità dei vari gestori di "affittare" il loro servizio solo per un periodo limitato (infatti in genere i contratti sono ANNUALI).
A tal proposito: visto che dichiari di aver bisogno di internet solo per luglio & agosto, al tuo posto cercherei - per quel breve periodo - di arrangiarmi con soluzioni alternative, tipo appoggiarmi ad un conoscente che ha già internet, oppure rivolgermi ad un Internet Point, risolvendo così il doppio problema dell'attivazione soltanto per 2 mesi e della relativa recessione (ma naturalmente non posso farti i conti in tasca; devi decidere tu a seconda delle tue esigenze e situazioni personali).
.
⚠ segnala contenuto inappropriato